I rapporti sul lavoro

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I rapporti sul lavoro

Messaggio Da Sharon il Sab Feb 02, 2013 3:41 pm

No luth io ho ricevuto una mail anche dall'ispettore il mio ex direttore credo abbia scritto perchè da soli non ne veniamo a una. Oppure la teoria complottistica è che l'ispettore abbia deciso che i soldi li mette chi ha fatto l'operazione e il direttore si è sentito in dovere di "ricordarmi" che spesso si usavano i terminali di cassa per tutto... E io mi sono sentita in dovere di ricordargli che a) io i terminali di cassa li usavo solo se di muovevano contanti e non è questo il caso e b) ero in ferie quando i colleghi hanno fatto la cappellata....
Io fin dal primo momento (nonostante fossi in ferie) ho fatto capire che sono disposta a dividere...
Ovviamente di prendermi la responsabilità non ci penso proprio più per principio che per i soldi....
Boh sono tanto delusa.... Anche il fatto che il nome del quarto collega non sia stato fatto... Il fatto che più ci penso e più mi convinco che l'errore l'abbia commesso il cassiere che tra l'altro era la persona che aveva "in carico" questa mansione...ed è l'unico che non si è ancora fatto sentire (almeno con me) Twisted Evil ma se vogliono la guerra non sanno con chi hanno a che fare Twisted Evil CATTIVISSIMA S
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon il Lun Feb 04, 2013 4:50 pm

Vi aggiorno... Oggi si è trovato l'accordo come era ovvio fin dal primo momento si è optato per dividere l'importo in 3... Abbiamo provato a sentire il sindacato ma andare in causa contro chi ci garantisce uno stipendio ci è sembrato poco furbo (essendo io in prova e 2 apprendisti ed essendoci stato l'errore). Ho avuto modo di parlare con il mio ex direttore che mi è sembrato dispiaciuto per avermi tirata in ballo (secondo me i furbetti non gli avevano detto delle ferie) e sto decisamente meglio, sono contenta che abbiamo trovato un accordo anche se ciascuno è convinto delle proprie ragioni....e spero di poterci presto bere qualcosa su!!!
Sharon

Messaggio Da selvynina il Lun Feb 04, 2013 11:13 pm

Però Sharon...io che in questo periodo contingente, ai soldi ci sono attaccata! E cavoli, fossi stata al posto tuo avrei tirato in ballo tutte le persone coinvolte, cassieri, postini, donne delle pulizie...
Insomma! Non esiste proprio!
Capisco che nella tua posizione in prova hai delle remore!
Ma cavoli! Carta canta! Foglio delle presenze, che dice? ERI IN FERIE! Quindi? Sei andata di notte alla Diabolik a fare sabotaggio?
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Sharon il Mar Feb 05, 2013 6:54 am

Selvy il problema di quella filiale è che è una palestra e ogni 5/6 mesi arrivava un neoassunto e andava via qualcun'altro il cui posto veniva preso da una persona che non aveva avuto il tempo di vedere il lavoro... Questo per dire che si lavorava con il culo!!! Insomma tante cose io le ho viste fare da manuale da quando mi hanno trasferita e mi stupisco di non essere ancora stata arrestata... Nel caso specifico so che quando è stato fatto l'errore ero in ferie.. Ma Mancano così tante pezze giustificative che dimostrarlo non è semplice... Oltre tutto capisco gli altri 2 che effettivamente non erano in grado di gestire la cosa (e si è visto direi) insomma diciamo che abbiamo deciso di non andare troppo a fondo e che le cene e le birre che ci siamo fatti volgono più di questi soldi... Anche perchè con il lavoro che facciamo non sarà nè la prima nè l'ultima volta che ci rimettiamo soldi!!!
Sharon

Messaggio Da ettav il Ven Mar 22, 2013 7:35 am

Continuo ad avere grossissimi problemi con le colleghe
La situazione è snervate
Non ci siamo ancora fusi sarà il primo di luglio
Da una parte però la dirigenza vuole che comunque la fusione si faccia subito dal lato pratico
Le colleghe dell'altra società sono un muro
Le ho provate tutte
Ultimamente addirittura mi sono proprio aperta con loro, a mio rischio e pericolo, dicendo tante cose che non sapevano
Ma niente: deve essere sempre noi-voi mai noi-noi
Sto pensando di rinunciare
Però mi dispiace perché se non riesco a coinvolgerle e fargli capire - anche se già glielo detto chiaramente - che sbagliano, ho paura che una delle due possa rimetterci il posto.
Magari poi sarà così ma se ci uniamo e faccio muro al momento giusto per me abbiamo qualche possibilità.
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da ettav il Sab Mar 23, 2013 7:54 am

No ragazze sono basita
Ho parlato con la mia collega - 11 anni nella stessa stanza praticamente siamo amiche , lei è stata al mio matrimonio ecc.- del mio probabile ruolo di team leader
Lei mi risponde che come amica ho tutta la sua collaborazione e sostegno ma come collega ovviamente non gradirebbe la cosa.
Amica collega, collega amica?
Siamo sempre state molto in competizione ma abbiamo sempre lavorato bene insieme.
Non capisco.
ettav

Messaggio Da cinciarello il Sab Mar 23, 2013 9:27 am

che pena, Ettav... No
la differenza nella retribuzione è tale da giustificare tanta competizione o si tratta solo dell'inseguimento di uno status dato dal ruolo?
non ti sto qui a spiegare come è strutturato gerarchicamente il mio reparto perchè è complicato, ma ti assicuro che da me si rasenta la follia per molto meno!
coraggio...
cinciarello

Numero di messaggi : 6029

Messaggio Da ettav il Sab Mar 23, 2013 9:50 am

Grazie cincia
No è solo un discorso di ruolo e stop.
Io sono un primo livello del commercio e lo sono dal 2007.
La differenza non è granché e mi è stato dato perché facevo 40 ore di straordinario al mese mentre con questo livello gli straordinari non sono pagati.
Sì meglio farsi coraggio e andare avanti
Ho comunque altre persone che mi stimano come dicevo nell'altro post.
ettav

Messaggio Da Valeria il Sab Mar 23, 2013 5:25 pm

Che roba!! Tu vai per la tua strada Ettav... non hai nulla da rimproverarti!
Valeria

Numero di messaggi : 9369

Messaggio Da ettav il Sab Mar 23, 2013 6:24 pm

Grazie Vale!
ettav

Messaggio Da daneb il Sab Mar 23, 2013 7:31 pm

ettav io ormai ho capito che sul lavoro non esiste amicizia....
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da ettav il Dom Mar 24, 2013 8:35 am

Non lo so daneb
A esempio con la collega del magazzino siamo proprio amiche.
Del resto stando tutto il giorno insieme o al telefono per me è normale che si creino delle simpatie almeno.
La mia collega non è mai stata per le amicizie sul lavoro ma poi si era ricreduta quando ero arrivata io.
Io ormai avevo messo una pietra sopra visti i precedenti fra cui l'anno scorso che si è presentata dal mio capo dicendo che io non sarei stata in grado di fare l'implementazione sap.
Risultato ho fatto quello e anche il mio lavoro normale senza l'aiuto di nessuno.
Adesso però non capisco tutta questa collaborazione che mi darebbe come amica per poi lamentarsi ancora con il nostro capo.
Io la chiamo ipocrisia.
ettav

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 24, 2013 8:39 am

Ipocrisa ma anche invidia, secondo me Neutral Mi spiace un sacco Ettav!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 10, 2014 12:23 pm

Ragazze una mia collega mastica di continuo la cicca facendola scoppiettare, in pratica fa quei micropalloncini che fa scoppiettare ogni 2 secondi... tac tac tac... io muoio dalla voglia di dire a qualcuno di farla smettere, o di dirglielo in faccia, ma sarà etico? Voi che fate nel caso?
Oggi forse mi pesa particolarmente data la SPM, ma devo dire che quando c'è confusione non la noto, quando c'è silenzio per parecchio tempo invece è una tortura O_o vado di training autogeno o faccio presente?
ARGH!!!
Valeria

Messaggio Da Silvia Mimosa il Gio Apr 10, 2014 12:38 pm

Secondo me dovresti farlo notare cortesemente...   
In fondo masticare una gomma non comporta certo miglioramenti nel lavoro della tua collega, mentre infastidisce e distrae i presenti..
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1362

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 10, 2014 12:43 pm

Ahahahah non l'avevo pensata in questo modo XD per me può masticarla ma non deve scoppiettarla...sembra una macchinetta da popcorn!
E se domani ricomincia poi?
Valeria

Messaggio Da Silvia Mimosa il Gio Apr 10, 2014 12:47 pm

Intervieni Vale!!!
Anche i bambini sanno che si tratta di un comportamento volgare e maleducato  
Silvia Mimosa

Messaggio Da goldie il Gio Apr 10, 2014 1:54 pm

Silvia Mimosa ha scritto:In fondo masticare una gomma non comporta certo miglioramenti nel lavoro della tua collega,

beh dipende...a me facilita molto la concentrazione masticare la cingoma!

però giuro, versi schifosi non ne faccio!!!!!!!

Vale..se glielo dici in modo gentile smette anche...ma ricomincia dopo un'ora...secondo me ce l'ha proprio come gesto radicato!!
goldie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Artemide il Gio Apr 10, 2014 7:41 pm

temo che Goldie abbia ragione   sennò prova a buttargliela li per scherzo, facendo magari una battuta, almeno ti rendi conto di come potrebbe reagire...io non avrei il coraggio di dirle di smettere   
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Messaggio Da Onigiriyum il Gio Apr 10, 2014 8:49 pm

Prova a picchiettare la penna sulla scrivania per qualche ora e vedi come reagisce...
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 10, 2014 9:28 pm

Oni ma in quel caso come esordisco? Mi sembra difficile se non impossibile replicare ad una sua reazione con parole non polemiche... non ne esistono e la mia sarebbe una richiesta ben precisa.
Boh oggi mi sono fatta il film di andare alla sua postazione, accovacciarmi vicino a lei e dirle piano, con il tono che si usa per chiedere in prestito un assorbente se posso chiederle una cosa e le spiegherei la situazione con occhi a cerbiatto e con calma.
Mi sembra un ottimo piano ma ha il grosso difetto che se lei se lo dimentica dall'oggi al domani perché ce l'ha troppo consolidato, io sono punto e daccapo
Valeria

Messaggio Da Onigiriyum il Gio Apr 10, 2014 10:50 pm

Se reagisse alla tua penna le direi semplicemente: "Smetto a patto che tu faccia altrettanto con la tua scoppiettante cingomma" E a seguire sfacciato sorriso Durbans.
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Silvia Mimosa il Mer Feb 04, 2015 5:04 pm

Ragazze, oggi sono nera!! Twisted Evil
Vi spiego la situazione, perché ho davvero bisogno di un vostro consiglio...
Ieri ho avuto una riunione a cui eravamo presenti io, un cliente e il mio capo (che mi ha presentato il cliente qualche mese fa); questo cliente ha bisogno di un lavoro che il mio capo non sa fare, quindi ha passato il lavoro a me: da lunedi a venerdi' lavoro in ufficio e la sera e il finesettimana seguo questo progetto.
Ieri abbiamo firmato il contratto, e vi giuro che é stata la "Sagra della Misoginia": il cliente ha voluto cambiare il contratto e ha preteso che lo riscrivessi immediatamente, lo stampassi e glielo facessi firmare durante la riunione. Gli ho spiegato che preferivo riscriverlo con calma e inviarglielo la sera, valutando il nuovo compenso ecc... Questo personaggio ha iniziato a dirmi "La ragazzina ha paura di firmare il suo primo contrattino!!?...Dai, sono solo qualche migliaio di euro,non la fare lunga!!...Fidati, voi in Italia avete la mafia, ma qui in Francia siamo gente onesta!!".... Shocked
E più io cercavo di esser seria e professionale, di spiegargli che non era il primo contratto, che non voleva dire niente il fatto di esser giovane, donna e italiana, e più lui e il mio capo mi sfottevano!!
Ci sono rimasta di m***a... un atteggiamento superficiale e maschilista, di cui ho avuto varie esperienze in questi anni!!
Alla fine il contratto é stato firmato e un mio collega mi ha detto di calmarmi, perché gli uomini non portano rispetto con le parole, ma con i soldi !!

Voi al mio posto cosa avreste fatto !?
Come si fa a farsi rispettare dai colleghi maschi più anziani, se serietà, precisione e capacità non bastano ??! Suspect

Ultima modifica di Silvia Mimosa il Mer Feb 04, 2015 5:29 pm, modificato 1 volta
Silvia Mimosa

Messaggio Da Jillian il Mer Feb 04, 2015 5:18 pm

Oh mamma Silvia, sono allibita!
A me non è mai capitato di trovarmi in una situazione simile. posso solo immaginare che mi sentirei umiliata e mortificata e che non sarebbe bello dover poi affrontare il lavoro.
Tu hai hai fatto molto bene a mantenere la calma. Ora che hai firmato cerca, se riesci, a fargli capire che ti devono portare il rispetto minimo che si deve a una professionista e che i loro commenti  se li possono tenere anche per loro Twisted Evil

PS: Ma quando finiscono i mesi a Parigi?
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Silvia Mimosa il Mer Feb 04, 2015 5:39 pm

Finisco i primi di marzo, Jill!
Stamani ne ho parlato con l'altro mio Capo, una donna, ed é andata su tutte le furie! Mi ha sostenuta in pieno per fortuna...
Silvia Mimosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: