Dimissioni e licenziamento

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dimissioni e licenziamento

Messaggio Da LadySpank il Sab Ott 01, 2011 2:30 pm

Luisa, leggo solo ora...immagino e comprendo bene lo stato d'animo. mi dispiace molto, anche perché questi momenti dovrebbero davvero essere privi di pensieri e la mamme dovrebbero avere il diritto di potersi concentrare solo sulla nuova vita che cresce...ti mando un abbraccio con l'augurio che arrivi presto un'altra bellissima notizia I love you
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Sab Ott 01, 2011 2:55 pm

Luisa mi dispiace tantissimo! Per quanto ne so se sei incinta non possono licenziarti fino al compimento del primo anno del bimbo, ma non so se questo vale mentre sei in prova....
Tienici aggiornate!
Un abbraccio
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da luisav il Sab Ott 01, 2011 5:11 pm

Grazie a tutte! I love you Io penso solo a Fugoletta e credo che a questo punto arrabbattarmi tra una supplenza e un'altra sia peggio....sarebbe molto difficile riuscire a rimanere su un posto fino a novembre per poi andare in maternità, e io non sono proprio il tipo che si fa fare il certificato per andare sotto ispettorato per prendere la maternità prima! Molte fanno così, ma a quel punto se lo facessi nella scuola qui vicino da me non sarebbe molto "professionale"!
Oggi ho parlato anche bene con mio marito e anche lui crede che a questo punto sia meglio per noi che io rimanga a casa e mi rilassi.
Le considerazioni principali sono 2: ormai ero "pronta" a perdere i punti per quest'anno e quindi pazienza; so benissimo e già l'ho raccontato in altri topic che la mia passione per l'insegnamento ultimamente è molto scarsa e mi ha fatto stare molto male....e questo nuvo lavoro era proprio quello che mi ci voleva per la svolta! L'idea di tornare a scuola mi fa stare male...
Insomma farei la mamma a tempo pieno (e non mi dispiace affatto I love you ) e poi comunque appena ad aprile la frugoletta avrà 3 mesi mi rimetterò in gioco a cercare qualcos'altro!
Quello che è sicuro è che dentro mi sento arrabbiata, delusa, furiosa, triste , perdere così il lavoro per cui si è investito un anno intero di sacrifici ecc non è cosa da poco, ma quello che prevale di più è la gioia per l'arrivo di Frugoletta e quindi mi sento che tutto il resto passa in secondissimo piano!!!!!
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da ArdathLilith il Sab Ott 01, 2011 5:22 pm

Luisav, penso che la tua scelta sia non solo la più saggia, ma anche la più invidiabile!
Nella mia vita, quelle che a volte ho considerato vere e proprie "tragedie" o che mi hanno fatto stare male per mesi e mesi si sono invece poi rivelati sconvolgimenti che mi hanno aiutato a migliorare - e non poco - la mia esistenza.

Tu hai la grandissima fortuna e meraviglia di avere una Frugoletta in pancia: goditi questi mesi con anche la "scusa" che più di così, obiettivamente, tu non puoi fare. Non sei stata con le mani in mano, ci hai provato, non è andata... Beh, non importa. Hai qualcosa di veramente speciale a cui pensare, so che la rabbia e il rancore a volte cercano di prendere il sopravvento, ma tu non lasciarglielo fare. E goditi questi mesi, perché immagino che siano bellissimi.
Ti abbraccio tanto!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2698

Messaggio Da Cinzia il Dom Ott 02, 2011 9:48 am

Luisa,mi dispiace per il lavoro,solo felice che alla fine però tu ti sia rasserenata e sia arrivata alla conclusione che la tua piccola ora è più importante
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da orchidea il Mar Ott 04, 2011 10:33 am

Luisa ho letto adesso... tanti auguri per tutto... non ho mai parole in questi casi se non un abbraccio! I love you Ovviamente anche alla Furgoletta!
orchidea

Numero di messaggi : 1391

Messaggio Da luisav il Mar Ott 04, 2011 2:16 pm

Vi aggiorno sulla situazione: decisione presa da lunedì prossimo siamo tutti a casa. Ci pagheranno anche ottobre, ma dobbiamo garantire il servzizio solo fino a venerdì. Non proprio tutti a casa...beh veramente il simpaticone della ludoteca ha vinto e rimarrà il servizio mattutino con un'animatrice e poi sbaraccano tutto tutto tutto e ci metteranno i gonfiabili....non vi dico ieri che sono venuti a parlare con le educatrici...le abbiamo/hanno provate tutte: cuciniamo noi, puliamo noi, ecc ecc ma tanto ormai avevano deciso e non c'è stato nulla da fare. Io sono 2 giorni che non sto più in segreteria e me ne sto con le educatrici a spupazzare i nanetti....
Ho capito davvero due cose: 1: più hai soldi più ne vuoi fare; 2: per fare i soldi non guardi in faccia a nessuno.
Mio marito ha una settimana di ferie e quindi ora organizziamo e ce ne andiamo a New York e vaffxxxxxxx a tutti loro!
luisav

Messaggio Da Miwako il Mar Ott 04, 2011 2:27 pm

Luisa... ma guarda... ormai sono in fase "ma alla fine... ma chissenefrega". Tanto incazzarsi fa solo male a te e alla bimba, che è la prorità assoluta.
La cosa che fa più rabbia è che quando si hanno progetti di quel genere io penserei che si fanno anche per fare del bene ai bambini... pare che invece si pensi solo a fare del bene alle proprie tasche. Che tristezza.
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da luisav il Mar Ott 04, 2011 3:44 pm

Infatti, solo grande tristezza per la loro "pochezza"...comunque anch'io a parte la fase incaxxatura sono ormai nel "che se ne frega", penso solo alla piccola, alla cameretta, al punto croce....è solo abituarsi all'inattività dopo ormai più di 10 anni di lavoro...ma almeno recupero energie per il dopo!!!!!!
luisav

Messaggio Da sea il Mer Ott 05, 2011 9:45 pm

Caspita Liusav, che batosta! Comunque si, quelle che citi sino proprio due grandi verità purtroppo

luisav ha scritto:
Ho capito davvero due cose: 1: più hai soldi più ne vuoi fare; 2: per fare i soldi non guardi in faccia a nessuno.

Ma si, goditi la gravidanza e l'arrivo di frugoletta...vedrai che tra poco rimpiangerai l'inattività
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da luisav il Lun Ott 10, 2011 3:20 pm

Aggiornamento: ufficialmente tutto come già scritto, per cui da venerdì ho finito. Storia chiusa e vafxxxxxxxxxxxxxo.
Sono corsa a scuola stamattina e ho una convocazione su un posto da mercoledì...andrò e da giovedì vado in maternità....e poi finalmente mi rilassooooooooo!!!!! Dovrei riuscire a coprire tutta la maternità obbligatoria e poi a fine aprile penseremo al resto!!! Ora solo pensieri positivi per Beatrce/Rebecca!!!!!!!
luisav

Messaggio Da MaryMichele il Mer Nov 30, 2011 5:03 pm

come avevo già scritto nel topic sbagliato.....mio marito è a casa dal lavoro....ora deve cercare qualcosa altro...non è facile con un solo diploma scientifico...ma ce la faremo....spero....ho paura di tutto...siamo a casa entrambi...cosa possiamo fare?
MaryMichele

Numero di messaggi : 214

Messaggio Da sefora il Mer Nov 30, 2011 5:08 pm

oh quanto mi dispiace...purtroppo la crisi c'è, ma è giovane e quindi ha più possibilità di chi perde il lavoro più tardi...ci sono vari lavori abbastanza accessibili, come il commesso, cameriere, barista, agente immobiliare...spedite molti curricula in giro e incrociamo le dita!
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da MaryMichele il Mer Nov 30, 2011 5:13 pm

si...infatti non ho moltissima paura...per adesso...la mia domanda però è andremo avanti mese per mese per tutta la vita? riuscirà a laurearsi?riusciremo
ad allargare la famiglia? ho mille interrrogativi.......
MaryMichele

Numero di messaggi : 214

Messaggio Da MissPat il Gio Dic 01, 2011 8:02 am

Incrocio le dita per voi, MM! Vedrai che andrà tutto bene!
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da ettav il Mer Gen 04, 2012 9:55 pm

Non ricordo, ma credo di essermi iscritta meno di due mesi fa. Avevo visto la sezione del pollaio sul lavoro e ci sono entrata diverse volte per guardare. Ora mi fermo su questo topic. Ora perché sono a casa in ferie dal 23 dicembre e lunedì si ricomincia. Mi sono fatta milioni di film su come andrà a finire. Insomma, dimissioni non se ne parla, ho due bambini piccoli, ma licenziamento? oppure trasferimento? oppure cessione ad un'altra azienda?
La cosa che mi ruga di più è che sono 10 anni che lavoro lì, per 7 anni sono stata cruciale per la divisione (una piccola azienda in una grande azienda) e da quando sono tornata dalla maternità... beh, hai il part-time, praticamente non ci sei mai, e se ci sei arrivi alle 9 e poi si ammalano i bambini, e poi la collega fa il tuo lavoro alle 4 quando te ne vai (io non gliel'ho chiesto anzi, ctm diciamo così?)... insomma perché ci sei? Insomma perché intanto il 25% dello stipendio te lo sei tenuto e il lavoro è sempre quello!
Scusate lo sfogo, ma l'ansia è tanta....
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da sea il Gio Gen 05, 2012 5:35 pm

Ettav, non ho capito, ma c'è il tuo posto in ballo?? Neutral
sea

Messaggio Da ettav il Ven Gen 06, 2012 9:20 am

sì purtroppo siamo in 3. La mia collega è salva perché lavora fino alle 9 di sera senza problemi e per il mio capo questo è fondamentale. Io e l'altra siamo mamme sempre a casa, così ci chiamano. Nota: lo scorso anno sono stata a casa 3 giorni durante l'inverno, Pasqua + 2 giorni di malattia bimbi, 3 settimane ad agosto di ferie, una settimana a settembre per l'inserimento in materna, 3 giorni ad ottobre per malattia. Ho sempre fatto due settimane a Natale a casa, anche quando non avevo i bimbi... l'altra collega ha la bambina con problemi e sta facendo le pratiche per avere i permessi legge 104. Io spero che lei si salvi, non ce la farei a rimanere in un posto dove mandano via una persona con questi problemi solo perché sta a casa ad accudire sua figlia. Non possono licenziarmi e comunque lo impugnerei perché hanno assunto altre persone (nelle altre divisioni!), penso che cercheranno di farmi andare via (ad oggi siamo a circa 4 mesi di mobbing già passato) oppure mi sposteranno! Che ansia!!!
ettav

Messaggio Da Luthien il Ven Gen 06, 2012 1:14 pm

Io non ho ancora capito però Ettav. Dove lavori stanno licenziando il personale?Oppure vorresti dimetterti tu?Non capisco perché ti senti in colpa onestamente... Se hai le ferie pagate e la malattia è giusto che tu ne usufruisca quando ne hai bisogno. Se la tua collega ha la 104 poi, sicuramente è più protetta di chi non ce l'ha perché caccerebbero prima gli altri e poi lei
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Messaggio Da Emanuela il Ven Gen 06, 2012 1:40 pm

Ettav ti stanno facendo mobbing da quattro mesi? Ma in modo tanto pesante? Non ce la fai a fartelo scivolare addosso e a non pensarci? Alla fine se lavori e fai tutto secondo le regole non sarà molto semplice per loro mandarti via, soprattutto se stanno assumendo personale nelle altre divisioni
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da ettav il Ven Gen 06, 2012 3:11 pm

il mobbing non è pesante, infatti io non faccio una piega quando sono in ufficio ! Visti gli ultimi sviluppi prima delle ferie penso che al rientro qualcosa succederà ma cosa? Vi aggiorno settimana prossima! Che ansia nel frattempo!
ettav

Messaggio Da sea il Lun Gen 09, 2012 11:51 am

Mi dispiace tantissimoEttav, ma tu non cedere assolutamente, è quello che vogliono...se ti licenziano loro è un'altra storia, avresti disoccupazione e possibilità i fare qualcosa in sindacato
sea

Messaggio Da cinciarello il Lun Gen 09, 2012 1:58 pm

resisti Ettav!...concentrati su altre cose...io lavoro in un posto spietato e non mi lamento perché sono anche discretamente benvoluta, ma non è stato sempre così e ho imparato anche molto a farmi scivolare le cose e soprattutto a non dare soddisfazione quando capisco che qualcosa è detta/fatta per mettermi a disagio...(anzi sono diventata veramente pessima e trovo sempre qualcosa da dire con finta ingenuità che fà rodere di rabbia chi pensava di vedere la reazione contraria!!!!! ) tieni duro!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6032

Messaggio Da ettav il Mar Gen 10, 2012 10:45 am

grazie per il supporto !
oggi riunione dalle 14 alle 15 speriamo bene!
ettav

Messaggio Da Emanuela il Mar Gen 10, 2012 11:10 am

In bocca al lupo!
Emanuela

Numero di messaggi : 2573