Allergie e intolleranze

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da MissPat il Ven Gen 13, 2012 8:31 am

Daneb, hai un allergia post parto? quale? Mi spiace che stai giù, un abbraccio! I love you
MissPat

Numero di messaggi : 5955

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Pachamama il Gio Feb 23, 2012 9:38 am

Ho dato un 'occhiata al topic dove Soshianna ha parlato del lavaggio epatico.. può essere effettuato anche senza calcoli? Ho letto che fa un gran bene anche in caso di intolleranze alimentari e allergie in genere.
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Susina il Lun Set 10, 2012 7:24 am

Mmmh, spero di aver azzeccato topic...
Mi è venuta una orticaria a seguito dell'assunzione di un antibiotico, mi chiedevo se ci sono rimedi naturali contro il prurito e il rossore... intanto sto prendendo l'antistaminico.
Ma soprattutto sul collo e sul petto la sensazione di calore e di prurito è molto forte :/
Susina

Numero di messaggi : 218

Messaggio Da mulan il Lun Set 10, 2012 7:28 am

Non so Susina, un rimedio naturale potrebbe essere una pomata alla calendula, in farmacia la trovi sicuramente. Sennò si va sui cortisonici, ma in quel caso direi che prima è meglio sentire il medico.
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da Susina il Lun Set 10, 2012 7:44 am

Stavo girovagando in rete e ho letto che infusi di bardana, compresse alla liquirizia, infusi di camomilla (ma concentrata, non quella Bonomelli ;p) e gel all'aloe sono tutti rimedi naturali per l'orticaria.
Visto che ho una tisana depurativa alla bardana, vado con quella...
Poi chiaro, mi fiondo dal medico, anche per segnalare la causa di questa orticaria.
A sto punto mi sa che dovrei farmi i test allergici per i farmaci
Susina

Numero di messaggi : 218

Messaggio Da Valeria il Sab Ott 06, 2012 7:53 am

Ho deciso di fare il test per l'intolleranza al lattosio... ho eliminato il latte da qualche anno perché aveva cominciato a darmi crampi intestinali dopo circa 1 ora, poi da un anno circa ho tolto anche mozzarella, ricotta e tutti i formaggi non stagionati. Compro solo il parmigiano e mi produco lo yogurt... però i miei suoceri cucinano spesso a base di latticini o salse formaggiose (tanta besciamella ecc ecc) e ci sto male, quindi con un risultato "medico" in mano forse vedrò una differenza!
L'unica cosa a cui non riesco a rinunciare, anche se in autunno-inverno-primavera ne mangio raramente, è il gelato. Ma vorrei quantomeno la scusa di poter eliminare i latticini nel quotidiano, soprattutto quelli imposti da altri!
Ieri non ricordandomi ho chiesto a mia mamma il tiramisù alla ricotta... aaaargh mai più!! Mi ha gonfiata per ore! La ricotta l'ho sempre trovata un po' stomachevole e pesantuccia e ora capisco il perché
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da Elisina il Sab Ott 06, 2012 7:57 am

Fai bene a farlo, anche perchè è sicuro e non invasivo, e in poco tempo hai la risposta (io l'ho avuta la mattina stessa)
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Olmi il Mar Mag 14, 2013 12:27 pm

Io in questo periodo, puntalmente, inizio ad avere tosse secca e continua.
Si calma solo durante la sera, prima di coricarmi (almeno quello) ma di giorno è davvero una tortura.
In più soffrendo di tachicardia, questi continui e insistenti colpi di tosse non mi sono di grande aiuto.
Sono tre anni che mi sottopongono a diversi esami, ma non è risultato niente.
Dicono che potrei essere allergica a qualcosa, visto che si ripresenta sempre in maggio/giugno, ma a cosa?!!!!
Ho fatto anche tutti i test per le varie allergie ma anche quì non è risultato nulla. No
In più sta nascendo la mia rabbia per la tb, adesso che mi ero decisa a compilare il grafico, vivo di autotest perchè ho paura che questa tosse potrebbe interferire, ma essendo alle prime armi e guardando il mio misero grafico non capisco nemmeno se sono temperature nella norma o no.... Neutral
Olmi

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mag 14, 2013 12:30 pm

Per le domande sulla tb, si vedano i topic appositi!
Da come descrivi, secondo me è una tossa di natura ansiosa
Comunque se da anni ti ricapita sempre nello stesso periodo, allora sì, potrebbe essere un'allergia stagionale, comunemente ai pollini!
Fatti prescrivere i test dal tuo medico, ma prima ancora fai una semplice prova con un antistaminico (fattene prescrivere uno blando, tipo loratadina, non cortisonici): se con quello ti passa, è allergia!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Olmi il Mar Mag 14, 2013 12:44 pm

Panic anche il mio medico di base insiste nel dirmi che è una tosse di natura ansiosa ma la cosa che mi lascia un pò nel dubbio è che mi succede solo ed esclusivamente in questo determinato periodo, da metà maggio a inizio giugno.
Grazie come sempre del prezioso consiglio, domani ho appuntamento dal medico e ne parlarò sicuramente con lui...

Per la tb mi sposto nell' altro topic, grazie!
Olmi

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da coccinella il Ven Mag 24, 2013 10:13 am

Leila ha scritto:
quelle che hai sulla pancia, per me, è una reazione dermatologica che avevo sempre anche io ma solo quando avevo tosse o tracheite o problemi respiratori..passati quelli passavano anche le boline.

qualche medico ha saputo darti una spiegazione? perchè capita anche a me, dopo qualsiasi tipo di infezione (tosse, influenza, influenza intestinale...). bollicine rosse senza prurito su pancia, collo e inguine. il mio medico brancola nel buio.
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Leila il Ven Mag 24, 2013 11:39 am

bè, che vi sia correlazione tra il dentro (l'infezione bronchiale) ed il fuori è cosa ben nota...quando ebbi l'intossicazione da farmaco iniziai con l'asma -endotossine- (mai avuta) per poi finire con lo sfogo sulla pelle, che è un tentativo estremo del corpo di espellere l'agente intossicante (esotossine)....

a me succede solo quando sono a livello immunitario un po' depressa...e quindi sempre in gravidanza....

curare la pelle no ha molto senso, in quanto la pelle è un sintomo di una causa diversa e più profonda, ossia le vie respiratorie.

i bimbi che hanno la dermatite atopica cronica (quando questa non sia conseguenza delle vaccinazioni) vengono curati a livello bronchiale prima che epidermico (sempre che abbiano un bravo medico ahah)

Il mio secondo bimbo aveva spesso prurito alla parte alta del tronco, e soprattutto di notte...infatti di notte ha spesso tosse stizzosa, dovuta ad una sua peculiare iperattività della laringe a fattori sia esterni (caldo secco) che interni..(virus)

ho risolto il prurito curando quella tosse stizzosa, o meglio, le cause della tosse.

e prima di curare la cosa da questo punto di vista a nulla valsero le creme quali Elocon ed Advantan, (cortisone)...passava per due o tre notti e poi si ripresentava.

edito aggiungendo che togliendo i latticini al bimbo la cosa è migliorata moltissimo anche a livello respiratorio...ed anche togliendo i dolci ed i prodotti da forno....così è migliorata di molto la sua sensibilità ad ammalarsi ai bronchi.
Io ho maturato una fiducia importante nel ruolo dell'alimentazione nel tenerci sani, soprattutto nel campo delle reazioni autoimmuni come le allergie
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Luna nuova il Lun Feb 08, 2016 9:55 am

Buondì ho scoperto di essere allergica agli acari, qui c'è qualche compagna di sventura? tutto è iniziato con delle congiuntiviti praticamente perenni..... mi dicevano che è lo stare troppo al pc e l'uso eccessivo di lenti a contatto. Mah! Le lenti le uso al massimo 8 ore al giorno e al pc stavo il minimo indispensabile per lavoro.... poi è arrivata una tosse secca micidiale e il naso chiuso la notte. A quel punto inizio a fare 2+2 e faccio il prick test, e... beccato!!!!!! acaro della polvere +++ Li mortangoli!!!
Certo dove abitiamo ora rispetto a prima di sicuro ci becchiamo più polvere (poi tengo le finestre perennemente aperte, questo inverno non è freddo per nulla) e infatti ora mi tocca passare l'aspirapolvere tutti i giorni giusto perchè a casa non c'è mai un ciufolo da fare Suspect vi confesso che nemmeno conoscevo l'esistenza di questi cosini... pare che siano animalini microscopici della famiglia degli aracnidi e vivono volentieri nei materassi e tra la polvere, oltre che nel pelo di cani e gatti che quindi andrebbero accuratamente spazzolati ogni giorno... (seeeeee, bonanotte!!!)
Insomma per farla breve ho iniziato a prendere le gocce di ribes nigrum, poichè i periodi dell'anno peggiori sono in autunno e fine inverno da come ha detto l'allergologo perchè si riproducono. Capito, si accoppiano pure i maledetti!!! in compenso, in estate a quasi 30 gradi crepano.
Poi abbiamo preso un nuovo materasso in schiuma memory alla modica cifra di 600 euro Neutral più 2 cuscini a 25 euro l'uno. Cari mi sono costati sti ragnetti dimerda..............
PERO' ORA STO BENE, questo va detto! Non ho più occhi rossi e sempre stanchi, respiro benissimo, niente più tosse. Certo spolverare tutti i giorni è una bella palla.... anche in ufficio mi sono munita di swifer e ogni volta passo almeno sulla tastiera del pc, ormai mi chiamano "Desperate housewife" ma almeno sono fuori dal tunnel.
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da tomoe il Lun Feb 08, 2016 10:23 am

Allergica agli acari dall'età di 18 anni, raffreddore e gola secca perenni, guai a toccarsi occhi o pelle del viso dopo aver accarezzato animali, prima lavare le mani, spesso ho piccole eruzioni di microbollicine pruriginose (da staccarsi la pelle) che durano forse un paio d'ore, in particolare sulle cosce, se riesco evito di grattarmi e metto gel d'aloe finché il prurito non smette.
per il resto quando mi accorgo che sta per cambiare stagione, me ne accorgo da una lieve asma, subito pasticchetta di Montelukast la sera e la mattina uno spruzzo di Abriff, per circa un mese e stai a posto fino al prossimo cambio stagione

come dico io, per me essere allergici agli acari significa essere allergici al mondo
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da daneb il Lun Feb 08, 2016 10:25 am

Io allergica agli acari...mi riempio di bolle...
daneb

Numero di messaggi : 3988

Messaggio Da Luna nuova il Lun Feb 08, 2016 10:27 am

AAAAh Tomoe!!
Ma tu lo hai mai provato il Ribes Nigrum? Per me non c'è nemmeno stato bisogno di aggiungere lo spray forse però è un'allergia in forma un pò diversa, io di bollicine non ne ho mai avute. Il fatto però è' che il Ribes ci mette almeno un mesetto a fare effetto, comunque ha tantissime belle proprietà e mi ci trovo un sacco bene
Luna nuova

Messaggio Da Luna nuova il Lun Feb 08, 2016 10:28 am

pure Daneb!!!
sono già in buona compagnia!!
Luna nuova

Messaggio Da tomoe il Lun Feb 08, 2016 10:36 am

no Luna purtroppo io ho seri attacchi di asma e preferisco curarmi per breve tempo dando una mazzata seria, della serie la investo metto la retromarcia e ci ripasso sopra, tanto per essere certa del risultato ecco Twisted Evil
tomoe

Messaggio Da Luna nuova il Lun Feb 08, 2016 11:16 am

Con l'antistaminico quindi? io ci avevo provato ma mi addormentavo in ogni dove drunken
una mattina non ho nemmeno portato a scuola la bimba, mi ha svegliato lei perchè aveva fame ed erano le 12! meno male che non dovevo andare al lavoro
oppure prendi il cortisone? so che ci sono parecchi spray al cortisone, avevo in casa Nasonex ma poi non ne ho avuto bisogno, lo tengo per sicurezza e scaramanzia
Luna nuova

Messaggio Da tomoe il Lun Feb 08, 2016 12:08 pm

in teoria non è un antistaminico ma potrei dire una cavolata, comunque il dosaggio è veramente basso ovviamente una cura così deve essere prescritta dal medico
tomoe

Messaggio Da Hythien il Lun Feb 08, 2016 5:55 pm

Io ERO allergica agli acari mi dava episodi d'asma molto forti e il lukasm dovevo prenderlo tutti i giorni (e non è un antistaminico).
Gli antistaminici fanno dormire ma mica tutti io ne ho provati diversi finchè non ho trovato quello che non mi dava problemi e a quello mi attenevo (una volta ho preso l'equivalente e zac... nanna atomica), certo se trovi che col ribes e senza antistaminico ti si risolve il problema moooooooolto bene
Ora non sono più fortemente allergica e gli acari mi danno fastidio solo se dormo sul "vecchio materasso della nonna" ma penso che darebbe fastidio a tutti! Il vaccino (costato un rene e mezzo a mio papà... fortuna ero ancora a carico cyclops ) mi ha "salvata"! Mai più un episodio d'asma forte da allora.
(Certo mi resta qualche allergia a diversi pollini.... ma i vaccini sono indicati solo per forti sensibilizzazioni).
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Luna nuova il Mar Mar 01, 2016 5:14 pm

il vaccino! Già, l'allergologo me ne aveva parlato infatti.... ma andrebbe ripetuto ogni anno? come funziona?
So che di solito si fa a chi è allergico ad una sola cosa e alla massima potenza
Luna nuova

Messaggio Da Hythien il Mer Mar 02, 2016 4:23 pm

Dunque... premetto che il vaccino l'ho fatto nel 2001-2002 quindi ho info datate.
Io prima del vaccino prendevo antistaminico, lukasm e aliflus tutti i giorni mentre clenil e cortisone al bisogno (almeno due volte al mese). Ma l'asma era scatenato solo dagli acari, tolti quelli mi è rimasta sensibilità a due tipi di polline e per quelli prendo solo l'antistaminico al bisogno
Quindi anche sensibilità a diverse cose ma da valutare col dott, se avessi dovuto continuare una terapia tutti i giorni non credo avrei fatto il vaccino.
Ai tempi il dott mi aveva proposto o le iniezioni in ospedale (inizialmenti 3 giorni a settimana per 6 mesi e poi non so ogni quanto per altri 12 mesi) oppure gocce sublinguali 3 giorni a settimana per 20 mesi io avevo scelto questa opzione, i boccettini duravano 2 mesi e venivano sui 400 euri
Teoricamente dopo 6 anni bisogna rivalutare la situazione... ma io non ne ho avuto bisogno e ne son passati più del doppio.
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Luna nuova il Lun Mar 07, 2016 4:01 pm

ti ringrazio molto per avermi riportato la tua esperienza, credo che andrò avanti col ribes nigrum per un bel pezzo, la cosa bella è che non da assuefazione, da come mi ha detto l'erborista
Luna nuova

Messaggio Da Jessyca il Ven Mar 18, 2016 5:56 pm

Io ho ufficialmente iniziato l'antistaminico come da prassi inizio a marzo smetto a ottobre anche se cerco di fare uno stacco quando mi è possibile ma ovviamente dura poco perché tutti i sintomi escono, ma visto che si parla anche di intolleranze qualcuna di voi è intollerante alla Tiramina? Se si come vi comportante con i vari alimenti che la contengono? Mia madre ha questa intolleranza ed è davvero difficile da gestire, non molto per vino o cioccolata che lei non mangia ma sui formaggi li si che è un bel problema visto che quasi ogni cibo contiene qualcosa che non va.
Jessyca

Numero di messaggi : 476

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: