I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Julie il Gio Mag 17, 2012 7:58 am

Io avevo i piedi da Babi mia durante la gravidanza, ma poi sono tornata al mio numero solito, o almeno porto le stesse scarpe ante Lele

Io sto dimagrendo solo da un annetto, ma la cosa che mi sembra non torni come prima è il seno Sono sempre stata abbastanza prosperosa ma ora è anche cadente e ingombrante. Spero ancora che ci sia speranza di miglioramento
Julie

Numero di messaggi : 1323

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mag 17, 2012 8:20 am

Le ossa si dislocano in gravidanza sotto l'effetto dell'ormone relaxina che serve proprio per allentare i legamenti e permettere alle ossa del bacino di distanziarsi però l'effetto non è selettivo e per questo dove c'è sollecitazione, il corpo reagisce con un ampliamento. Ad esempio, capita ai piedi, perché così si amplia il baricentro del corpo, per sopportare meglio il peso del corpo
Quindi non si prendono numeri di piedi per gonfiore o adipe, ma proprio perché cambia la forma delle ossa! Però per rassicurare Valeria, non capita a tutte!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da selvynina il Gio Mag 17, 2012 9:53 am

Non capita a tutte, è vero.

Ma è possibile che il mio lato destro si sia più "schiattato" di quello sinistro?
Sono passata dal 36 al 37 di scarpa, ma la scarpa destra la sento sempre più stretta rispetto alla sinistra.
E la fede! Alla mano destra l'ho dovuta togliere durante la gravidanza, altrimenti non sarei mai più riuscita a sfilarla. Mi andava strettissima! E invece l'anello di fidanzamento alla mano sinistra...non ha fatto una piega. Sempre uguale.
Ora la fede alla mano destra non posso comunque metterla, non mi ci entra. Devo farla allargare. Alla mano sinistra invece vanno bene tutti gli anelli che avevo prima, compresa la suddetta fede!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Farfallina il Gio Mag 17, 2012 1:34 pm

ho parecchie curiosità in merito ai cambiamenti del corpo dopo gravidanza e parto, e nello specifico ho pure parecchie paranoie, non essendo io convinta del mio corpo (anzi, non piacendomi proprio), devo dire che questo aspetto ha spesso limitato la mia voglia di maternità, devo essere sincera

nello specifico, leggevo che il bacino tende a rimanere più largo a seguito della gravidanza, ma se una il bacino ce l'ha già largo di suo è probabile che si ingrandisca comunque o che rimanga uguale?
io ho un bacino largo, ho proprio le ossa sporgenti che sono larghe ed anche le anche lo sono.. se mi si allargasse ulteriormente ci sarebbe da ridere

e poi, lo devo confessare, ho il terrore del seno, nel senso che ho paura che con l'allattamento si possa definitivamente sciupare.. il mio seno mi piace, non è grosso, una terza, ma è sodo, e mio marito ci impazzisce pig

EDIT: dicevo, spero di nn dire una cosa orribile, ma non posso pensare che un domani mio marito possa vedere il mio seno magari flaccido e vuoto, e non eccitarsi più Neutral , ecco
magari c'è qualcosa che si può fare, no??
per me la nostra coppia e la nostra intimità e fisicità rimarranno prioritari, come posso dire..
mia madre, ad esempio, a cui, chiacchierando, dissi così, mi ha risposto che "tanto poi te ne freghi, a tuo marito piaci uguale e poi hai da pensare al bambino".. io non condivido assolutamente questo pensiero

spero di non sembrare frivola e infantile con i miei pensieri

Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Leila il Gio Mag 17, 2012 2:02 pm

eeehhhhh......ti parlo da allattatrice per anni..anche io avevo un seno bello e sodo, ora non più...ho allattato sei anni ed ora be' ne avrò altri due davanti..ora è bello, ma quest'estate quando ho smesso era vuoto e flaccido...l'ostetrica mi ha detto che dovevo aspettare almeno un anno perché si riempisse di grasso, cosa che mi è a sparita per fare spazio ai dotti lattiferi ed alle ghiandole.

però c'è da dire un paio di cosette..io ho 37 anni, ho avuto i miei anni ruggenti come pantera del ribaltabile e penso che ora il mio seno debba servire per lo scopo per il quale è stata o creato, ossia nutrire una creatura e non solo arrapare mio marito..cosa che poi, era più nella mia testa, perché mio marito non ha mai notato il "decadimento" del mio seno come lo notavo io, anzi..mi ha sempre ribadito che sono una mamma e che nutro dei bambini..che va benissimo così...so che vedermi anche curare i bimbi lo gratifica e mi ammira anche per questo...mentre prima non lo avrebbe pensato possibile, visto che mi amava per altre cose.

Dopo la nascita di un filgio c'è un'evoluzione, molto bella..anche in questo...io ho la pelle sottile, però..ho molte amiche che hanno allattai come me ed hanno ancora un bel seno, certe anche bellissimo...

volevo però dire che almeno la patata torna a posto, come prima... e se ve lo dico io che ne ho avuti TRE ed uno enorme...basta NON andare i H!!!!
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da mononoke il Gio Mag 17, 2012 2:13 pm

oddio farfa ... non ti piaci ?? Suspect
ho visto le foto sbagliate, mi sa!

comunque io non mi preoccuperei fossi in te per cose che verranno e su cui hai relativo margine di manovra ... voglio dire non tutte le donne cambiano allo stesso modo (io porto la 38 di pantaloni dopo aver partorito tre bimbi grossini, in compenso il mio seno era piuttosto svuotato in effetti dopo il secondo allattamento), ma di certo tutte cambiano
e se ci pensi in fondo è una cosa bellissima ... portare addosso i segni del passaggio di un'altra vita, è vero che non si è più le stesse, ma non è mica detto sia in peggio (quoto Leila)

questo non per sminuire o non comprendere le tue paure, ma per dire che vivere con accettazione e consapevolezza il proprio corpo che cambia, piacersi e sentirsi importanti e belle per quello che si sta facendo mi sembrano le uniche mosse utili per continuare ad avere un buon feeling col proprio compagno
poi va beh, cercare di non trascurarsi nel corpo e nell'anima, per carità quello sì, nei limiti del fattibile io ci ho sempre provato
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da daneb il Gio Mag 17, 2012 2:19 pm

il mio bacino si è allargato, le ossa proprio sono più larghe...e sono un tipo mediterraneo eh

per il seno, io non ho allattato per niente...ed è diverso. Avevo un seno grande e sodo, ora è più grande e meno sodo Neutral
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Farfallina il Gio Mag 17, 2012 2:30 pm

oooh ragazze
ma cosa posso dirvi se non che siete meravigliose? è delle vostre parole che ho proprio bisogno I love you
quanto vi apprezzo, grandi donne e mammine I love you

si, io molto probabilmente ho una visione moolto distorta della fisicità dopo il parto, però sono pensieri che ho.. e mi fa piacere pensare, come mi avete detto, che il mio punto di vista probabilemente cambierà I love you

ho da dire, però, che mese dopo mese queste paranoie mi stanno lasciando, nel senso che sono paure che ho, sono curiosità che abitano dentro me, ma prima di pensare ad un bambino, mi bloccavano talmente tanto da non pensarci proprio a cercarlo.. lo confesso

ora, e questa è la magia della vita in tutti i suoi aspetti belli e meno belli, sono più serena..

senza ombra di dubbio, però, se dovessi riscontrare a seguito di una gravidanza delle cose anche ancora di più non mi piacciono, so che vorrei fare di tutto per eliminarle.. si, sarei una mamma, ma sono comunque una donnina, ho bisogno di sentirmi bene in tutti i miei aspetti I love you

leilina, guarda che il discorso patatini mi serviva è, ero imparanoiata anche per quello anche se pure la mia mamma, che ne ha avuti tre ma in H, dice che torna tutto normale

OT
mono, si, mi faccio proprio c...e, seriamente, quando mi guardo vedo solo difetti e basta fine OT

danebina
noooooooooooo, non posso immaginare il mio bacino più largo ancora!!!!!!!!

sempre la mia mamma mi ha detto che i chili che si ritrova a tutt'oggi in più glieli ho lasciati io, l'ultima dei figli..
c'è da dire però che quando ha avuto me la mammina aveva 36 anni, i miei fratelli invece 22 e 24 Suspect probabilmente c'è una componente legata indiscutibilmente ai tessuti ed all'eta

Farfallina

Messaggio Da Elisina il Gio Mag 17, 2012 2:51 pm

Neanche più di tanto. Mia mamma ha avuto quattro figli, gli ultimi tre dei quali in tre anni consecutivi, l'ultima a 40 anni. Era una taglia 40 prima, è ancora una taglia 40 ora a 60 anni.
Io avevo il bacino stretto (ma proporzionato) prima di Diego, è rimasto tale e quale. Mi metto ancora gli stessi jeans di prima della gravidanza. Stesso dicasi per la mia patata, è ancora bellina e fatta bene
E sai che ti dico? Che se ti lascerai piano piano indietro queste paure, e se poi vivrai i cambiamenti solo con un pizzico di fiducia e curiosità, potrà anche accaderti quello che è accaduto a me: ti piacerai più dopo che prima. Io avevo centomila più complessi sul mio corpo prima di gravidanza e parto. Dopo, ho imparato a volermi bene, anche fuori. I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Gio Mag 17, 2012 3:14 pm

Anche io, stesso peso e stessa taglia prima della gravidanza.Il mio seno per ora ne ha giovato, si è ingrandito e non è per niente flacido e mio marito apprezza , infatti ho cambiato solo taglia di reggiseno. C'è da dire però che io non ho ancora smesso di allattare del tutto, quindi attendo il post allattamento per fare un bilancio.
L'unica cosa odiosa che mi ha regalato la gravidanza è stato l'aumento dei nei e macchie della pelle...la mia pelle fa schifo ormai
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Farfallina il Gio Mag 17, 2012 3:24 pm

Elisina ha scritto:
E sai che ti dico? Che se ti lascerai piano piano indietro queste paure, e se poi vivrai i cambiamenti solo con un pizzico di fiducia e curiosità, potrà anche accaderti quello che è accaduto a me: ti piacerai più dopo che prima. Io avevo centomila più complessi sul mio corpo prima di gravidanza e parto. Dopo, ho imparato a volermi bene, anche fuori. I love you
cara I love you

seuccia
vedi che begli esempi che siete... I love you
la mia mamma fa del terrorismo psicologico
Farfallina

Messaggio Da greenhope il Gio Mag 17, 2012 8:38 pm

Io sono 7-8 Kg in meno da prima della gravidanza

Mi trovo molto più bella di prima, in viso specialmente.
La pancetta è rimasta ma ce l'avevo anche prima. Solo che prima era tutta bassa, adesso più che altro sono tessuti flaccidi ma c'è da dire che non ho mai avuto voglia di fare un solo addominale.
I fianchi sono gli stessi di sempre, e pure i piedi.
Le gambe e le braccia sono molto più toniche e magre, merito anche delle passeggiate e del dover star dietro alla piccola. bounce

Il seno ti saprò dire, per ora allatto ancora ed è pieno. Ma comunque un po' ahimè, è sceso. Considerando che l'età comunque avanza non pretendo miracoli.

La patata... tasto dolente.
Io non so quanti punti mi hanno messo ma credo un bel po'.
Dentro sono stata gonfia per un po' ma è guarita alla svelta. Fuori purtroppo avendo fatto l'episiotomia i punti han tirato parecchio.
però però... mi è rimasto come un pezzetto di pelle superfluo all'entrata. Mi da fastidio nei rapporti, più che altro da dietro, e a togliere la coppetta. Nell'ultima visita ho chiesto al mio gine se per caso mi avesse dato un punto in più. Twisted Evil
Mi ha detto che "tira" perché è tessuto cicatrizzale ma dovrebbe tornare a posto, altrimenti si può togliere (sai che voglia che ne ho)
Vedremo come va.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Farfallina il Ven Mag 18, 2012 5:51 pm

grazie a tutte per le vostre risposte

continuo a dire che siete proprio meravigliose

dimenticavo.. green, che chiulo, 7-8 chili in meno..
Farfallina

Messaggio Da Luna nuova il Sab Mag 26, 2012 2:24 pm

Mi unisco anch'io alla tribù dei Piedi Allungati... però io ora ho un bel 42, mi sa che ho esagerato, ahahahaahaah!! Vado a comprare le scarpe a Roma in un negozio per grandi numeri!
Cara Farfalla, non sono mica daccordo con tua mamma, quel discorso poteva andare bene un bel pò di anni fa ma oggi con tutte le soluzioni estetiche che ci sono a portata di mano, tutto si aggiusta!!
poi magari nemmeno ti serviranno, però è importante sapere che ci sono
le possiamo riepilogare su Bellezza del seno se vi va!
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da dipkick il Gio Feb 14, 2013 11:19 am

Io sono allibita dalla velocità con cui il mio corpo, la mia pancia in particolare, è tornata in versione pre-gravidanza. L'unica cosa è un po' di molliccio intorno all'ombelico, dove gli addominali acora non si sono richiusi. Per il resto dopo una settimana dal parto ero già piatta come prima Shocked . non ho ancora provato pantaloni per vedere se i fianchi si sono allargati... ma con 42° è dura tenere addosso qualunque cosa .
Super contenta del fatto che non ho nemmeno una smagliatura sulla panza.Io ero convinta che me ne sarei riempita,visto che durante l'adolescenza me ne erano uscite una miriade sul culo.
La patata non tornerà proprio proprio come prima, forse, ma è ancorapersto per dirlo
dipkick

Numero di messaggi : 2082

Messaggio Da Marti il Gio Feb 14, 2013 6:59 pm

Anche me, dopo il primo figlio, la pancia è rientrata molto velocemente. Già appena partorito praticamente non si vedeva (da vestita). Era una panzetta da quarto mese flaccida Poi si è ridotta nel giro di un paio di settimane. Questa volta invece sembrava non avessi nemmeno partorito Il giorno dopo il parto mia mamma mi ha chiesto se ne avessi un'altro dentro perché avevo UN PANCIONE...grazie mamma!!! proprio quello che una donna desidera sentirsi dire dopo mezza giornata di travaglio... E ci ha messo molto di più a rintrare e anche adesso è abbastanza evidente, ...dovrò darci dentro di pilates.
Invece, altra questione: io puzzo!!! Sudo anche molto ma questo lo mettevo in conto. Di notte, quando mi sveglio per allattare devo sempre cambiarmi il pigiama perché sono fradicia. però anche durante il giorno, nonostante mi lavi spesso e usi il deodorante, emetto un odore di sudore pungente che prima non avevo. Che dite passerà? O resterò puzzona?
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Blue il Ven Feb 15, 2013 1:29 am

La puzza l'ho notata anche io e, da quanto ho capito, è legata al l'allattamento.
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da dipkick il Ven Feb 15, 2013 9:54 am

i primi giorni anch'io puzzavo ma l'avevo notato anche da fine gravidaza
dipkick

Numero di messaggi : 2082

Messaggio Da Bozilia il Ven Feb 15, 2013 10:59 am

Dopo la prima gravidanza ho acquistato un numero in più di piede, passando al 39!
Per il periodo dell'allattamento, poi, avevo dei capelli stranamente dignitosi ancora al terzo giorno dallo shampoo, ma una volta smesso sono tornati grassi come sempre!
Ho peggiorato un bel pò la vista, ma pazienza!
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Blue il Ven Feb 15, 2013 12:55 pm

ragazze, oggi sono rientrata in un paio di jeans pre-maternità
gli altri sono ancora off limits, ma son già contenta così (ebbene sì, ho un po' più di chiappe e di cosce di prima...pazienza)
più che altro perché fino a una settimana fa, a causa della pancina, non si chiudeva il bottone. mi sa che dopo un cesareo il recupero è relativamente più lento, col fatto che per un po' si evitano accuratamente anche gli sforzi più leggeri ai muscoli addominali.
bozilia, lavarsi i capelli? what's lavarsi i capelli?
Blue

Messaggio Da Marti il Ven Feb 15, 2013 1:44 pm

Blue, hai ragione da vendere Io mi lavo con lo shampoo secco tra un po' Ah la puzza è legatta all'allattamento??? ma non me la ricordoavo così "puzzosa". Il sudore sì ma non la puzza...avrò rimosso. vabbè
Marti

Messaggio Da luisav il Ven Feb 15, 2013 1:51 pm

Anche io avevo una super puzza in allattamento!!! Soprattutto la notte...mi dovevo cambiare anch'io!!!
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da Blue il Ven Feb 15, 2013 2:04 pm

)(vorrei chiarire che i jeans si chiudono ma sopra c'è un antiestetico muffin top.... No
Blue

Messaggio Da greenhope il Ven Feb 15, 2013 4:18 pm

Anche a me è rimasta la panzona.
L'altra sera ho detto a Gioia: "vieni qui a sdraiarti vicino alla mamma (sul divano), adesso ci stai, non c'è più la panciona". Lei viene, mi guarda e mi fa "c'è ancora!"

Anche io noto che sudo molto la notte ma forse perché mi copro esageratamente. Ho sempre freddo, tornata dall'H ho avuto l'influenza con febbre e male ovunque, ora raffreddore e mal di testa e sempre freddo! Però poi sudo...
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Marti il Mer Mar 13, 2013 12:58 pm

Io ho sudato copiosamente per due mesi abbo0ndanti. Adesso che sono quasi al terzo mese al cosa sembra regolarizzarsi. Per la pancia lsciamo perdere Neutral Ho un ciambellone intorno alla vita e la ciccia "gravidica" sui fianchi e sul sedere che non accenna a calare...ancora non riesco a mettere niente del pre-gravidanza. Mi toccherà mettermi a dieta.
Domanda: acnhe voi quando attaccate il bambino al seno avevertite come una "botta" ormonale? a me spesso viene proprio da piangere appena Davide comincia a ciucciare. E mi viene sempre da piangere, non sono mai euforica quando ho il bhimbo attaccato al seno, penso sia legato agli ormoni, che dite?
Marti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: