Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Julie Gio Mag 17, 2012 7:58 am

Io avevo i piedi da Babi mia durante la gravidanza, ma poi sono tornata al mio numero solito, o almeno porto le stesse scarpe ante Lele I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 826922

Io sto dimagrendo solo da un annetto, ma la cosa che mi sembra non torni come prima è il seno I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 905494 Sono sempre stata abbastanza prosperosa ma ora è anche cadente e ingombrante. Spero ancora che ci sia speranza di miglioramento I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 294699
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Jessica Gio Mag 17, 2012 8:20 am

Le ossa si dislocano in gravidanza sotto l'effetto dell'ormone relaxina che serve proprio per allentare i legamenti e permettere alle ossa del bacino di distanziarsi I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 826922 però l'effetto non è selettivo e per questo dove c'è sollecitazione, il corpo reagisce con un ampliamento. Ad esempio, capita ai piedi, perché così si amplia il baricentro del corpo, per sopportare meglio il peso del corpo I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 826922
Quindi non si prendono numeri di piedi per gonfiore o adipe, ma proprio perché cambia la forma delle ossa! Però per rassicurare Valeria, non capita a tutte!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da selvynina Gio Mag 17, 2012 9:53 am

Non capita a tutte, è vero.

Ma è possibile che il mio lato destro si sia più "schiattato" di quello sinistro?
Sono passata dal 36 al 37 di scarpa, ma la scarpa destra la sento sempre più stretta rispetto alla sinistra.
E la fede! Alla mano destra l'ho dovuta togliere durante la gravidanza, altrimenti non sarei mai più riuscita a sfilarla. Mi andava strettissima! E invece l'anello di fidanzamento alla mano sinistra...non ha fatto una piega. Sempre uguale.
Ora la fede alla mano destra non posso comunque metterla, non mi ci entra. Devo farla allargare. Alla mano sinistra invece vanno bene tutti gli anelli che avevo prima, compresa la suddetta fede! I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 4123
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 17, 2012 1:34 pm

ho parecchie curiosità in merito ai cambiamenti del corpo dopo gravidanza e parto, e nello specifico ho pure parecchie paranoie, non essendo io convinta del mio corpo (anzi, non piacendomi proprio), devo dire che questo aspetto ha spesso limitato la mia voglia di maternità, devo essere sincera I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 294699

nello specifico, leggevo che il bacino tende a rimanere più largo a seguito della gravidanza, ma se una il bacino ce l'ha già largo di suo è probabile che si ingrandisca comunque o che rimanga uguale?
io ho un bacino largo, ho proprio le ossa sporgenti che sono larghe ed anche le anche lo sono.. se mi si allargasse ulteriormente ci sarebbe da ridere

e poi, lo devo confessare, ho il terrore del seno, nel senso che ho paura che con l'allattamento si possa definitivamente sciupare.. il mio seno mi piace, non è grosso, una terza, ma è sodo, e mio marito ci impazzisce pig

EDIT: dicevo, spero di nn dire una cosa orribile, ma non posso pensare che un domani mio marito possa vedere il mio seno magari flaccido e vuoto, e non eccitarsi più Neutral , ecco
magari c'è qualcosa che si può fare, no??
per me la nostra coppia e la nostra intimità e fisicità rimarranno prioritari, come posso dire..
mia madre, ad esempio, a cui, chiacchierando, dissi così, mi ha risposto che "tanto poi te ne freghi, a tuo marito piaci uguale e poi hai da pensare al bambino".. io non condivido assolutamente questo pensiero

spero di non sembrare frivola e infantile con i miei pensieri I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 902113

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Gio Mag 17, 2012 2:02 pm

eeehhhhh......ti parlo da allattatrice per anni..anche io avevo un seno bello e sodo, ora non più...ho allattato sei anni ed ora be' ne avrò altri due davanti..ora è bello, ma quest'estate quando ho smesso era vuoto e flaccido...l'ostetrica mi ha detto che dovevo aspettare almeno un anno perché si riempisse di grasso, cosa che mi è a sparita per fare spazio ai dotti lattiferi ed alle ghiandole.

però c'è da dire un paio di cosette..io ho 37 anni, ho avuto i miei anni ruggenti come pantera del ribaltabile e penso che ora il mio seno debba servire per lo scopo per il quale è stata o creato, ossia nutrire una creatura e non solo arrapare mio marito..cosa che poi, era più nella mia testa, perché mio marito non ha mai notato il "decadimento" del mio seno come lo notavo io, anzi..mi ha sempre ribadito che sono una mamma e che nutro dei bambini..che va benissimo così...so che vedermi anche curare i bimbi lo gratifica e mi ammira anche per questo...mentre prima non lo avrebbe pensato possibile, visto che mi amava per altre cose.

Dopo la nascita di un filgio c'è un'evoluzione, molto bella..anche in questo...io ho la pelle sottile, però..ho molte amiche che hanno allattai come me ed hanno ancora un bel seno, certe anche bellissimo...

volevo però dire che almeno la patata torna a posto, come prima... e se ve lo dico io che ne ho avuti TRE ed uno enorme...basta NON andare i H!!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da mononoke Gio Mag 17, 2012 2:13 pm

oddio farfa ... non ti piaci ?? Suspect
ho visto le foto sbagliate, mi sa!

comunque io non mi preoccuperei fossi in te per cose che verranno e su cui hai relativo margine di manovra ... voglio dire non tutte le donne cambiano allo stesso modo (io porto la 38 di pantaloni dopo aver partorito tre bimbi grossini, in compenso il mio seno era piuttosto svuotato in effetti dopo il secondo allattamento), ma di certo tutte cambiano
e se ci pensi in fondo è una cosa bellissima ... portare addosso i segni del passaggio di un'altra vita, è vero che non si è più le stesse, ma non è mica detto sia in peggio (quoto Leila)

questo non per sminuire o non comprendere le tue paure, ma per dire che vivere con accettazione e consapevolezza il proprio corpo che cambia, piacersi e sentirsi importanti e belle per quello che si sta facendo mi sembrano le uniche mosse utili per continuare ad avere un buon feeling col proprio compagno
poi va beh, cercare di non trascurarsi nel corpo e nell'anima, per carità quello sì, nei limiti del fattibile io ci ho sempre provato
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da daneb Gio Mag 17, 2012 2:19 pm

il mio bacino si è allargato, le ossa proprio sono più larghe...e sono un tipo mediterraneo eh I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 902113

per il seno, io non ho allattato per niente...ed è diverso. Avevo un seno grande e sodo, ora è più grande e meno sodo Neutral
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 17, 2012 2:30 pm

oooh ragazze I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 677225 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 677225 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 677225
ma cosa posso dirvi se non che siete meravigliose? è delle vostre parole che ho proprio bisogno I love you
quanto vi apprezzo, grandi donne e mammine I love you

si, io molto probabilmente ho una visione moolto distorta della fisicità dopo il parto, però sono pensieri che ho.. e mi fa piacere pensare, come mi avete detto, che il mio punto di vista probabilemente cambierà I love you

ho da dire, però, che mese dopo mese queste paranoie mi stanno lasciando, nel senso che sono paure che ho, sono curiosità che abitano dentro me, ma prima di pensare ad un bambino, mi bloccavano talmente tanto da non pensarci proprio a cercarlo.. lo confesso

ora, e questa è la magia della vita in tutti i suoi aspetti belli e meno belli, sono più serena..

senza ombra di dubbio, però, se dovessi riscontrare a seguito di una gravidanza delle cose anche ancora di più non mi piacciono, so che vorrei fare di tutto per eliminarle.. si, sarei una mamma, ma sono comunque una donnina, ho bisogno di sentirmi bene in tutti i miei aspetti I love you

leilina, guarda che il discorso patatini mi serviva è, ero imparanoiata anche per quello I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 220582 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 220582 anche se pure la mia mamma, che ne ha avuti tre ma in H, dice che torna tutto normale I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 220582

OT
mono, si, mi faccio proprio c...e, seriamente, quando mi guardo vedo solo difetti e basta fine OT

danebina
noooooooooooo, non posso immaginare il mio bacino più largo ancora!!!!!!!! I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 220582 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 220582

sempre la mia mamma mi ha detto che i chili che si ritrova a tutt'oggi in più glieli ho lasciati io, l'ultima dei figli..
c'è da dire però che quando ha avuto me la mammina aveva 36 anni, i miei fratelli invece 22 e 24 Suspect probabilmente c'è una componente legata indiscutibilmente ai tessuti ed all'eta






Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisina Gio Mag 17, 2012 2:51 pm

Neanche più di tanto. Mia mamma ha avuto quattro figli, gli ultimi tre dei quali in tre anni consecutivi, l'ultima a 40 anni. Era una taglia 40 prima, è ancora una taglia 40 ora a 60 anni.
Io avevo il bacino stretto (ma proporzionato) prima di Diego, è rimasto tale e quale. Mi metto ancora gli stessi jeans di prima della gravidanza. Stesso dicasi per la mia patata, è ancora bellina e fatta bene I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 826922 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 220582
E sai che ti dico? Che se ti lascerai piano piano indietro queste paure, e se poi vivrai i cambiamenti solo con un pizzico di fiducia e curiosità, potrà anche accaderti quello che è accaduto a me: ti piacerai più dopo che prima. Io avevo centomila più complessi sul mio corpo prima di gravidanza e parto. Dopo, ho imparato a volermi bene, anche fuori. I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da sea Gio Mag 17, 2012 3:14 pm

Anche io, stesso peso e stessa taglia prima della gravidanza.Il mio seno per ora ne ha giovato, si è ingrandito e non è per niente flacido e mio marito apprezza I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 826922 , infatti ho cambiato solo taglia di reggiseno. C'è da dire però che io non ho ancora smesso di allattare del tutto, quindi attendo il post allattamento per fare un bilancio.
L'unica cosa odiosa che mi ha regalato la gravidanza è stato l'aumento dei nei e macchie della pelle...la mia pelle fa schifo ormai I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 9 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.