Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Sab Apr 16, 2011 9:26 pm

Ciao martina!
Bè, anch'io ho perso una marea di capelli, diciamo che li ho persi tutti, visto che ho dovuto tagliarli corti, ma quello è il normale defluvium post partum dovuto al calo ormonale, insomma, non è una mancanza di difese immunitarie.



Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisabetta Dom Apr 17, 2011 8:29 am

fisicamente sono da paura in questo periodo!
durante l'allattamento sono ingrassata più che in gravidanza e ho ben 17 chili in più! sono uno schifo... e questo mi provoca anche un po' di nervosismo e ho il morale a terra!
perdo anocra molti capelli...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Pantofolina Dom Apr 17, 2011 8:32 am

anche io dopo il parto ne ho persi un infinita.... e credo che sia nromalissimo... gli ormoni!!!

per rispondere a leila... bhe io nn sono sola.... la matitna lavoro e simy e' all'asilo... al pomeriggio c'e' sempre mia mamma con me.... oppure lascio simone da lei e io faccio le cose classiche di casa..
E mio marito mi da una mano in tutto e per tutto.. considera che i piatti e la casa mi da sempre una mano. Insomma nn sono sobbarcata di lavoro.
Per le notti si qua e' un tasto dolente... non dormo ormai da 2 anni ma anche qua ho la fortuna di avere un marito d'oro... ci siamo sempre alternati nelle poppate e nei risvegli...
quindi diciamo che nn posso associare questo mio indebolimento se cosi vogliamo chiamarlo alla vita frenetica del post mamma... perche devo ammettere che e' piu tranquilla adesso che prima!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Dom Apr 17, 2011 8:25 pm

io feci una cura con immunoglucano e fermenti lattici, dopo il 2 parto..ne trovai molto giovamento...sono cose assolutamente naturali

baci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:08 pm

leggo che molte perdono i capelli, già ne ho pochi rimarrei senza...poi odiando lo sport avrei timore di ingrassare o di perdere tono muscolare...penso che per una donna sia importante anche il sentirsi ancora piacente e il vedersi bene, altrimenti si rischia un po' di depressione. Un'amica dopo le gravidanze si vedeva sformata e il suo umore ne ha molto risentito. I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Lun Mag 16, 2011 9:14 pm

Ciao sefora..sai che io ho sempre lottato con quei 5 chili in più..per tutta la vita, nonostante facessi molto sport, anche agonistico..poi due gravidanza ed ora sono quasi sottopeso! peso 52 chili per m.1.65..e prima delle gravidanza ero 60 chili e prima del parto ero 70 e passa chili...

A me le gravidanze e soprattutto gli allattamenti mi hanno asciugata e fatta dimagrire mangiando...se mi avessero detto a 25 anni che sarei riuscita a dimagrire come volevo solo dopo due figli non ci avrei creduto nemmeno se avessi visto..e invece...

Non tutte reagiscono alla gravidanza ed all'allattamento allo stesso modo...io non farei confronti e vivrei serenamente gravidanza e post gravidanza cercando di curare l'alimentazione e facendo sana attività fisica...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:18 pm

chissà...se e quando avverrà I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 64619 , verrò sul forum a confrontarmi...forse è vero, ogni donna e ogni gravidanza non porta le stesse conseguenze in tutte...ma... I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Camilla Mar Mag 17, 2011 7:59 am

Anch'io ho avuto un calo notevole dopo il parto e ancora non credo di essermi ripresa. In gravidanza avevo preso 17 kg (tantissimi per me che sono piccolina e magra) ma nel giro di 2 mesi avevo perso tutto e sono dimagrita ulteriormente, tanto che mio marito mi dice continuamente che sembro uscita da un campo di concentramento. Ora Bea ha 8 mesi ma io sono ancora sottopeso, stanca, il viso tirato, in 2 mesi ho preso 3 influenze (quando in precedenza prendevo non più di un raffreddore all'anno!), perdevo capelli a ciocche. Non so se il corpo si indebolisca con l'allattamento oppure siano i neonati a sfiancare....certo, Bea ha iniziato a dormire per più di 2-3 ore di seguito la notte solo il mese scorso.... e sono completamente sola, nessun parente vicino....
Insomma, il post-parto lo ricorderò certamente come un periodo durissimo, però ne è valsa la pena I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 677225
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da mononoke Mar Mag 17, 2011 9:18 am

Camilla, non credo che il corpo si indebolisca con l'allattamento ... è stancante certo, ma siamo'programmate' per allattare, quindi in realtà il corpo si assetta in maniera favorevole per la madre.
Di sicuro invece la perdita dei capelli è normalissima per il dopo parto e veramente brutta da sopportare, però ... passa !
E poi di sicuro stare con una neonata da sola tutto il tempo e la carenza di sonno, quello sì che ti ammazza I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 98660 ... coraggio!
Comunque anche io ho perso tanto peso dopo i parti, solo che anche dopo la fine dell'allattamento ... non l'ho più recuperato No
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da coccinella Mar Mag 17, 2011 11:31 am

cavoli ma siete tutte dimagrite dopo la gravidanza? I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 10933 beate voi...io guardando le donne della mia famiglia credo già di conoscere la mia sorte I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 680442
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 4 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.