I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila il Sab Apr 16, 2011 9:26 pm

Ciao martina!
Bè, anch'io ho perso una marea di capelli, diciamo che li ho persi tutti, visto che ho dovuto tagliarli corti, ma quello è il normale defluvium post partum dovuto al calo ormonale, insomma, non è una mancanza di difese immunitarie.

Leila

Numero di messaggi : 1238

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisabetta il Dom Apr 17, 2011 8:29 am

fisicamente sono da paura in questo periodo!
durante l'allattamento sono ingrassata più che in gravidanza e ho ben 17 chili in più! sono uno schifo... e questo mi provoca anche un po' di nervosismo e ho il morale a terra!
perdo anocra molti capelli...
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da Pantofolina il Dom Apr 17, 2011 8:32 am

anche io dopo il parto ne ho persi un infinita.... e credo che sia nromalissimo... gli ormoni!!!

per rispondere a leila... bhe io nn sono sola.... la matitna lavoro e simy e' all'asilo... al pomeriggio c'e' sempre mia mamma con me.... oppure lascio simone da lei e io faccio le cose classiche di casa..
E mio marito mi da una mano in tutto e per tutto.. considera che i piatti e la casa mi da sempre una mano. Insomma nn sono sobbarcata di lavoro.
Per le notti si qua e' un tasto dolente... non dormo ormai da 2 anni ma anche qua ho la fortuna di avere un marito d'oro... ci siamo sempre alternati nelle poppate e nei risvegli...
quindi diciamo che nn posso associare questo mio indebolimento se cosi vogliamo chiamarlo alla vita frenetica del post mamma... perche devo ammettere che e' piu tranquilla adesso che prima!!!!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Leila il Dom Apr 17, 2011 8:25 pm

io feci una cura con immunoglucano e fermenti lattici, dopo il 2 parto..ne trovai molto giovamento...sono cose assolutamente naturali

baci
Leila

Messaggio Da sefora il Lun Mag 16, 2011 9:08 pm

leggo che molte perdono i capelli, già ne ho pochi rimarrei senza...poi odiando lo sport avrei timore di ingrassare o di perdere tono muscolare...penso che per una donna sia importante anche il sentirsi ancora piacente e il vedersi bene, altrimenti si rischia un po' di depressione. Un'amica dopo le gravidanze si vedeva sformata e il suo umore ne ha molto risentito.
sefora

Numero di messaggi : 6810

Messaggio Da Leila il Lun Mag 16, 2011 9:14 pm

Ciao sefora..sai che io ho sempre lottato con quei 5 chili in più..per tutta la vita, nonostante facessi molto sport, anche agonistico..poi due gravidanza ed ora sono quasi sottopeso! peso 52 chili per m.1.65..e prima delle gravidanza ero 60 chili e prima del parto ero 70 e passa chili...

A me le gravidanze e soprattutto gli allattamenti mi hanno asciugata e fatta dimagrire mangiando...se mi avessero detto a 25 anni che sarei riuscita a dimagrire come volevo solo dopo due figli non ci avrei creduto nemmeno se avessi visto..e invece...

Non tutte reagiscono alla gravidanza ed all'allattamento allo stesso modo...io non farei confronti e vivrei serenamente gravidanza e post gravidanza cercando di curare l'alimentazione e facendo sana attività fisica...
Leila

Messaggio Da sefora il Lun Mag 16, 2011 9:18 pm

chissà...se e quando avverrà , verrò sul forum a confrontarmi...forse è vero, ogni donna e ogni gravidanza non porta le stesse conseguenze in tutte...ma...
sefora

Messaggio Da Camilla il Mar Mag 17, 2011 7:59 am

Anch'io ho avuto un calo notevole dopo il parto e ancora non credo di essermi ripresa. In gravidanza avevo preso 17 kg (tantissimi per me che sono piccolina e magra) ma nel giro di 2 mesi avevo perso tutto e sono dimagrita ulteriormente, tanto che mio marito mi dice continuamente che sembro uscita da un campo di concentramento. Ora Bea ha 8 mesi ma io sono ancora sottopeso, stanca, il viso tirato, in 2 mesi ho preso 3 influenze (quando in precedenza prendevo non più di un raffreddore all'anno!), perdevo capelli a ciocche. Non so se il corpo si indebolisca con l'allattamento oppure siano i neonati a sfiancare....certo, Bea ha iniziato a dormire per più di 2-3 ore di seguito la notte solo il mese scorso.... e sono completamente sola, nessun parente vicino....
Insomma, il post-parto lo ricorderò certamente come un periodo durissimo, però ne è valsa la pena
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da mononoke il Mar Mag 17, 2011 9:18 am

Camilla, non credo che il corpo si indebolisca con l'allattamento ... è stancante certo, ma siamo'programmate' per allattare, quindi in realtà il corpo si assetta in maniera favorevole per la madre.
Di sicuro invece la perdita dei capelli è normalissima per il dopo parto e veramente brutta da sopportare, però ... passa !
E poi di sicuro stare con una neonata da sola tutto il tempo e la carenza di sonno, quello sì che ti ammazza ... coraggio!
Comunque anche io ho perso tanto peso dopo i parti, solo che anche dopo la fine dell'allattamento ... non l'ho più recuperato No
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da coccinella il Mar Mag 17, 2011 11:31 am

cavoli ma siete tutte dimagrite dopo la gravidanza? beate voi...io guardando le donne della mia famiglia credo già di conoscere la mia sorte
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da sefora il Mar Mag 17, 2011 11:35 am

dai, non è detto la mamma di un'amica è ingrassata, ma la mia amica è rimasta magari. Poi quando i bambini iniziano camminare devi correre per stargli dietro...
sefora

Messaggio Da greenhope il Mar Mag 17, 2011 11:42 am

Questa cosa dei capelli non la sapevo! I miei ci sono ancora tutti, voi li avete persi subito o dopo quanto?

Per il peso io sto una favola, sono 8 Kg in meno di prima che restassi incinta. La pupazzetta si mangia tutto
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Leila il Mar Mag 17, 2011 12:55 pm

Ciao! Di solito il calo degli estrogeni avviene dopo i tre mesi dal parto...a me il defluvium inizia impietosamente dopo i tre mesi e mezzo dal parto...però non accade a tutte...
Leila

Messaggio Da Elisina il Mar Mag 17, 2011 12:57 pm

Ad esempio a me non è mai arrivato, io non ho avuto questa grande perdita di capelli!
anch'io durante l'allattamento ero "prosciugata", ma in compenso piena di energie!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Camilla il Mar Mag 17, 2011 1:48 pm

Per me la perdita di capelli cospicua è iniziata 3-4 mesi dopo il parto e durata un mesetto circa, quando oramai credevo sarei diventata calva
Invece poi tutto torna come prima, anche la quantità di capelli
Camilla

Numero di messaggi : 591

allattare fa davvero dimagrire?

Messaggio Da paola il Mer Giu 08, 2011 8:40 am

ragazze davvero sto aumentando di peso..sto cercando di stare attenta all alimentazione,cammino un sacco,corro dietro alle mie 3 bimbe..eppure sto lievitando..allatto ancora 4,5v al g+1 pappa ..saranno gli ormoni dell allttamento ma comncio a farmi abbastanza schifo..
paola

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da greenhope il Sab Lug 02, 2011 4:30 pm

Mi sa che il defluvium post-parto è arrivato anche per me...
Sto perdendo un sacco di capelli da circa due settimane, prima pensavo fosse il cambio di stagione ma poi mi sono ricordata questo topic. Per fortuna ne ho molti e non credo resterò pelata
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da selvynina il Lun Nov 21, 2011 9:08 pm

Ah! Allora i capelli che sto perdendo adesso non sono dovuti, come vuole la tradizione, alla stagione delle castagne!!!!

E' il defluvium!

...allora aspetto un pò ad andare dalla parrucchiera. Ho una ricrescita che mi arriva alle ascelle, ma è meglio che questa fase passi altrimenti li indebolisco solo di più!

Ma...la pancia? Mi è rimasta un pò di poco simpatico budreghino! Pozioni magiche per cacciarla via?
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da selvynina il Lun Nov 21, 2011 9:20 pm

Io la linea nigra non l'ho mai avuta...ma dopo il parto è apparsa e persiste tuttora dopo oltre 3 mesi!
Sinceramente non mi da fastidio...preferirei rimanesse la riga e sparisse la pancetta!!!
selvynina

Messaggio Da Nina il Lun Nov 21, 2011 9:28 pm

Anche io ora che sono bis-mamma mi ammalo infinitamente più spesso e più intensamente di prima. Prima di Ricky non mi ammalavo mai, dopo Ricky spesso, ora sto passando il peggior novembre di sempre!

Però nemmeno io credo che sia per la gravidanza e l'allattamento in sè, ma per il fatto che prima se non stavo bene mi ficcavo sotto le coperte fino al mattino o tutto il week end e recuperavo in fretta! Mia madre diceva sempre che tutto si cura con una bella dormita e la maggior parte delle volte è anche vero!

Ora non ho la possibilità di dare al mio corpo il tempo di cui avrebbe bisogno e mi ritrovo coi malanni di stagione....

Una mia amica, anche lei bis-mamma, mi diceva che il suo medico invece ha detto che le mamme si ammalano più spesso perché i bimbi portano a casa virus "nuovi" e quindi se li beccano, ma effettivamente questa teoria non spiega perché le mamme sì e i papà no... confused

Il Defluvium l'ho avuto qualche tempo fa (ora la Suzy ha 5 mesi) e mi sembra passato, anche se avrei comunque bisogno dell'intervento della parrucchiera!
Nina

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da Rossana il Lun Nov 21, 2011 10:04 pm

Come la mia prima gravidanza, anche in questa e' uscita la linea nigra, molto larga ed evidente!! Pero' mi piace....e' come un marchio (ma in senso positivo) del percorso che ho fatto....e poi so che dopo l'allattamento pian piano se ne andra'!!!!
Il discorso pancia e' diverso...... mi e' rimasta una pancia enorme, io pesavo 57 e ora mi sono rimasti 6/7 kg ...... Ma pare siano TUTTI sulla pancia!
Spero che pian piano il fisico si riassesti, soprattutto al termine dell'allattamento! Anche perche' mi sento molto a disagio, lo so che la bimba ha solo 4mesi e 1/2.....ma troppa gente me la rinfaccia e mi fa pesare questa cosa!!! E io ci sto male!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da selvynina il Lun Nov 21, 2011 10:15 pm

Ma si può "rinfacciare" una pancia? Ma di che???
Non ti curar di loro, come disse il poeta....
Anche io, nonostante sia riuscita a rientrare nei miei vestiti, mi è rimasta un pò di pancia (dopo 3 mesi e mezzo)...e i pantaloni a vita bassa non me li posso più mettere, faccio un pò effetto "Vito Catozzo"...

Ma una pancia che ha creato una vita e l'ha anche sfornata...chi osa rinfacciarla? Un idiota! Scusami se mi permetto Rossana!

Se la pancetta c'è e vorremmo non averla...e solo per piacerci, per sentirci meglio con noi stesse. Della gente me ne frega ben poco!
selvynina

Messaggio Da Nina il Lun Nov 21, 2011 10:49 pm

Ross, quoto selvynina.
Fregatene di chi ti fa osservazioni sulla pancia, anzi rispondi a tono! Twisted Evil
Ma tu pensa!
Hai "sfornato" una bimba, mica una torta! Ci vuole il suo tempo perché il fisico si riprenda...che gente!

Poi quando sarai pronta e solo se lo vorrai tu, ti rimetterai in forma!

Risposte tipo a osservazioni sulla pancia?
"trovi che mi sia rimasta la pancia? Io trovo il tuo commento molto indelicato" detto a modo e col sorriso
"si un po' di pancia l'ho tenuta, trovo che mi doni!"
"quale pancia?" Shocked

Io invece i chili in più che mi erano rimasti li ho persi, complice l'alimentazione sana e un po' (meno di quella che vorrei) di attività fisica (Elisina life coach!)

Le gravidanze mi hanno sicuramente provato fisicamente, ma non è che partissi proprio al top. Non ho fretta, ma questa volta vorrei proprio rimettermi in carreggiata, più che altro per questioni di salute. Gli anni passano e liberarsi del peso è sempre più difficile, nonché urgente.
Nina

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da daneb il Mar Nov 22, 2011 7:36 am

io per riprendermi fisicamente in modo deciso ci ho messo più di un anno...e non ho allattato eh!
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da daneb il Mar Nov 22, 2011 7:39 am

io sono più cagionevole.
Prima non mi ammalavo mai!!!!! stavi certa che al massimo passavo unìinfluenza nella stagione invernale e basta.....ora invece sono sempr eraffreddata, con la gola che pizzica, e la tosse....UFFAAAAAAAAA
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: