I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da daneb il Mer Mar 26, 2014 4:02 pm

direi un paio di mesi (in entrambe le occasioni per me é stato così, ma credo che vari tanto da donna a donna)
daneb

Numero di messaggi : 3986

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Mer Mar 26, 2014 4:13 pm

Quindi sono leggende metropolitane quando ti dicono che "dopo il parto durante i rapporti sessuali non senti più niente"   
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da goldie il Mer Mar 26, 2014 4:19 pm

direi proprio di si !

comunque leggere questo post e nonostante tutto continuare a volere un bambino è indice di quanto davvero io lo stia desiderando in questo momento :D

ahahaah
goldie

Numero di messaggi : 1254

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 26, 2014 4:27 pm

cavolo sì che sono leggende metropolitane   Shocked 
tranquille che tutto torna a posto come prima, eh
Zara, forse è presto per fare un bilancio? Chi ti ha diagnosticato il prolasso?
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Zara il Mer Mar 26, 2014 5:28 pm

Sì, credo sia presto Elisa   ma ieri ero proprio un po' in crisi! Ad ogni modo me lo sono auto-diagnosticato, ma domani chiedo all'ostetrica.   
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da donnasummer il Mer Mar 26, 2014 5:36 pm

[quote="tomoe"]io ho ricominciato a girare per negozi da un paio di mesi circa, prima vedevo un bel vestito e pensavo che non ne valeva la pena tanto sempre un cesso restavo/quote]

Tomoe, almeno starà bene il conto in banca!

Leggendo i commenti vecchi Daneb mi sembra di leggere quello che sta succedendo a me... smagliature comparse a 15 gg dal parto, pancia enorme e a questo punto addio al mio bell'ombelico a fessura  :dry: 

Da venerdì inizio con gli esercizi. Assieme alle mie due sorelle abbiamo deciso di vederci 2 volte a settimana per correre e fare un po di esercizi al tappetino per rimetterci in forma per l'estate. E il piccolo intanto può godere un'oretta di vizi dai nonni. 6 mesi, un anno, due... aspetterò, e comunque penso che prima o poi mi verrà la malsana voglia di fare il bis perciò il bilancio finale sarà tra qualche anno ancora. Al momento però vi confesso che l'unico pensiero che mi fa sentire tranquilla è che, al limite, esistono tecniche di chirurgia estetica rapide e molto efficaci!

Zara, siamo due impazienti mi sa! Comunque ti posso dire che a mia sorella dopo il parto diedero 15 punti di sutura per lacerazione spontanea. Dopo due mesi stava già molto meglio e dopo qualche altro mese il fastidio è sparito totalmente e li sotto è tornato tutto tale e quale a prima. Sono tessuti diversi da quelli del resto del corpo, chiaro che ci vuole tempo e pazienza, ma se stai già facendo gli esercizi il resto lo fa la natura!
donnasummer

Numero di messaggi : 1011

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mar 26, 2014 6:02 pm

Donna, dopo un cesareo serve l ok di in chirurgo o ginecologo per ricominciare l‘attività fisica e non te lo daranno prima di almeno 6 settimane e comunque dipende dalla propria ripresa! in generale è bene non avere fretta perché sforzare gli addominali prima che si sia stabilizzato il pavimento pelvico lo danneggia!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31144

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da luisav il Gio Mar 27, 2014 9:36 am

Devo dire che dopo 2 gravidanze il mio corpo sta un po' cedendo…con questa gravidanza ho avuto il "dono" di dimagrire, cioè dopo aver partorito pesavo 4 kg meno del mio peso di partenza a gennaio. Ed effettivamente chi mi vede ancora mi dice quanto sia dimagrita.
Nella realtà dei fatti sono forse leggermente più asciutta ma la pancia è davvero moscia, sento tanto la pelle in più. Avevo iniziato alla grande con il pilates una volta a settimana, un po' per la schiena e un po' per rimettermi in moto, ma ormai già sono 2, oddio no, 3 mesi che ho smesso…e purtroppo si vede e si sente. Dovrei metterlo come buon proposito per aprile…tanto a casa non combino nulla, ogni giorno dico lo faccio e poi nulla.
Per il versante "patata" stiamo tornando nei ranghi, e infatti sono passati 6 mesi! Quando ho fatto la visita dalla gine, mi disse che c'era tanta vagina e ha dovuto scavare un po' per farmi il pap test, ma disse che era normale, ma che però il tono gli sembrava molto assente, anche nella pancia. E mi disse di fare tanti tanti esercizi Kegel. Devo dire che un po' mi sono spaventata, la chirurgia come ultima spiaggia mi terrorizza e quindi ho iniziato subito i Kegel e sento che qualcosa fanno, tanto che non ho più quella sensazione che dice Zara di averla un po' fuori, tutto è tornato al suo posto. Bisogna insistere!!!
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Mar 27, 2014 10:06 am

Zara, qui nella mia zona c'è una palestra privata, dove ho fatto il corso pre-parto, che è specializzata anche in recupero del pavimento pelvico. Magari c'è una realtà analoga dalle tue parti. È vero che i Kegel si possono fare da soli a casa, ma io durante il corso ho imparato moltissimo e ora so di alcune mamme che vanno al corso post-parto per recuperare tono.
Non devi disperare, ma ci vuole tempo e costanza, però è una cosa che si fa. Magari andare in una palestra con un'istruttrice ti può aiutare sia a fare esercizi mirati per il tuo problema che a confrontarti con le altre... Serve sempre! La mia istruttrice ha molti contatti in giro per l'Italia perché fanno corsi insieme, magari conosce qualche realtà dalle tue parti, se mi dici di dove sei posso provare a chiedere!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2698

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mar 27, 2014 10:12 am

Ardath ci potresti segnarlare il suo nome per favore nel topic apposito?   Grazie!
http://ladyfertility.forumattivo.com/t3746-il-pavimento-pelvico-in-gravidanza-e-dopo-il-parto?highlight=pavimento

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Julie il Ven Mar 28, 2014 10:11 am

Io ormai ho rinunciato a vedermi come prima, ovvero ormai 5 anni fa, ma credo che sia legato al mio fisico. Ho amiche che nel giro di poco (3-6 mesi) sono tornate come prima del parto e alcune anche meglio di prima.
Non so nemmeno quando si possa tornare a fare dell'attività fisica (Elisina, se hai un consiglio è ben accetto), ma l'idea di anche solo di fare 10 saltelli sul posto mi vien male perchè ho un seno che è proprio pesante e ho paura che indossando un reggiseno contenitivo mi venga un ingorgo.
Sul pavimento pelvico mi sposto nel topic adatto   
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mar 28, 2014 10:57 pm

Io sono tornata subito al mio peso pre gravidanza, proprio nel giro di neanche 2 settimane, ma vedo il mio fisico parecchio diverso e non mi piace molto. Mi sentivo tanto più bella in gravidanza!
Ho i fianchi diversi, ho la pancetta molla e mi sento tutta più molla, sciupata. La linea nigra che mi piaceva molto sul pancione adesso è brutta forte e l'ombelico è tutto in fuori e scuro.
In generale non mi piaccio e mi sembra di avere più problemi ora a trovare qualcosa da indossare che prima col pancione! Però quando trovo qualche abbinamento carino e che mi permette di allattare comodamente, mi faccio uno shampoo, mi trucco un po' e usciamo...l'autostima per fortuna torna su   
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Sharon il Ven Nov 20, 2015 7:22 am

Ragazze per me è ancora tanto presto per capire come è cambiato il mio corpo... Guardarmi ora allo specchio mi lascia un po' "così " mi vedo strana senza pancia!!?, non so ero convinta ci mettesse più tempo ad andare via... Mentre ora è quasi tutto come prima, insomma molliccia ma alla sola vista è come prima... Ho anche un accenno di fianchi, Tenendo conto che prima che la pancia esplodesse mi vedevo "la donna bidone" perché erano scomparsi... Boh mi guardo allo specchio e sembra che questi 9 mesi non ci siano stati... la bilancia ovviamente la pensa diversamente ma al momento non mi interessa!
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da Sharon il Mar Feb 09, 2016 11:49 am

Ragazze... Ma è normale che a 3 mesi dal parto ho ancora l'ombelico nero?? Sarebbe la linea nigra che in gravidanza non si vedeva quasi!!! Sulla pancia nn ho più nulla ma l'ombelico è nero nero!!!
Sharon

Messaggio Da tomoe il Mar Feb 09, 2016 12:17 pm

eh sì, ci vuole un pò ... non vorrei ricordare male, ma forse anche sei mesi
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da Sharon il Mar Feb 09, 2016 12:45 pm

Grazie Tom! Già sapere che non rimarrà nero per sempre aiuta !!!
Sharon

Messaggio Da daneb il Mar Feb 09, 2016 1:37 pm

ci vuole parecchio Sharon, sia per quello che per veder tornare a colore normale le areole.
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Rossana il Mer Feb 10, 2016 10:27 am

Sharon ha scritto:Ragazze... Ma è normale che a 3 mesi dal parto ho ancora l'ombelico nero?? Sarebbe la linea nigra che in gravidanza non si vedeva quasi!!! Sulla pancia nn ho più nulla ma l'ombelico è nero nero!!!

si, anche per tutto l'allattamento!

poi però sparisce garantito!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da sarynah il Ven Mag 26, 2017 4:53 pm

Sono un pò depressa...a 1 anno dal parto ho ancora 10 kg da smaltire... mi vedo uno schifo...sono stata dalla dietologa ora che ho smesso di allattare ma la dieta sarà pronta il 5 giugno! La pancia é flaccidissima e persino a lavoro mi chiedono come mai non sono ancora in forma (per la serie fatevi i caxxi vostri?!). Voi siete tutte tornate al vostro peso forma? Spero di farcela...
sarynah

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mag 26, 2017 7:01 pm

Controllato tiroide e anemia nel post-partum?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Eowyn il Ven Mag 26, 2017 7:31 pm

Sarynah, io non mi peso per principio, ma sono sicura di essere anvora almeno 5-6 kg più del peso pre gravidanza!
Tutti su pancia e maniglie dell'amore...
Però ammetto che di attività fisica mirata non faccio niente niente... tu fai qualcosa?
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da sarynah il Ven Mag 26, 2017 8:30 pm

Panicqueen ha scritto:Controllato tiroide e anemia nel post-partum?

si, purtroppo durante l'allattamento non mi sono curata minimamente fi me stessa... No
sarynah

Messaggio Da sarynah il Ven Mag 26, 2017 8:35 pm

Eowyn in effetti non faccio nulla, ma mentre prima ero talmente presa dal cucciolo notte e giorno adesso che tiro il fiato mi sono accorta di essermi trascurata! Ammiro le mamme che da subito si sono rimesse in forma! Io non sono riuscita, fame e stanchezza hanno preso il sopravvento! Twisted Evil
sarynah

Messaggio Da Eowyn il Ven Mag 26, 2017 9:06 pm

Ti capisco, stessa cosa anch'io... e non vedo molta possibilità di cambiamento ora, visto che allatto ancora... col lavoro poi...sono distrutta, e proprio non ce la farei a fare dieta...
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da Coppoletta il Sab Mag 27, 2017 10:11 am

Ma si ragazze, siate indulgenti con voi stesse!!! Non possiamo essere wonder women tutte quante!!!!!
Tante volte le mamme che tornano super in forma subito o non allattano o non lavorano o hanno validi aiuti dai nonni per andare in palestra tra una poppata e l'altra o hanno la signora delle pulizie in casa.... vi assicuro che ne conosco tante
Io fino ai 2 anni di Ale ero uno schifo fisicamente....gonfia e malforme!!!!! Appena ho smesso di allattare ai suoi 25 mesi ho recuperato mille energie, e in 2 mesi , quasi 3, ho perso i 10 kg in eccesso (andando dalla nutrizionista) e col nido poi ho iniziato ad andare un paio d'ore a settimana in palestra per qualche mese! In pausa pranzo dal lavoro.... e sono tornata più in forma di quando ero rimasta incinta!!!!! C'è speranza per tutte :)))) per me è stato fondamentale smettere di allattare e soprattutto farmi seguire seriamente da una nutrizionista....era una dieta fattibilissima, nessuna grossa privazione!!
MA finché si allatta e/o si lavora troppo o si fanno troppe nottate in bianco....ma come si fa?!?!
Coppoletta

Numero di messaggi : 283

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: