Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da daneb Mer Mar 26, 2014 4:02 pm

direi un paio di mesi (in entrambe le occasioni per me é stato così, ma credo che vari tanto da donna a donna)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da linda Mer Mar 26, 2014 4:13 pm

Quindi sono leggende metropolitane quando ti dicono che "dopo il parto durante i rapporti sessuali non senti più niente"  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 98660 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da goldie Mer Mar 26, 2014 4:19 pm

direi proprio di si !

comunque leggere questo post e nonostante tutto continuare a volere un bambino è indice di quanto davvero io lo stia desiderando in questo momento :D

ahahaah
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisina Mer Mar 26, 2014 4:27 pm

cavolo sì che sono leggende metropolitane  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 4123 Shocked 
tranquille che tutto torna a posto come prima, eh
Zara, forse è presto per fare un bilancio? Chi ti ha diagnosticato il prolasso?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Zara Mer Mar 26, 2014 5:28 pm

Sì, credo sia presto Elisa  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 294699 ma ieri ero proprio un po' in crisi! Ad ogni modo me lo sono auto-diagnosticato, ma domani chiedo all'ostetrica.  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 13860 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 26, 2014 5:36 pm

[quote="tomoe"]io ho ricominciato a girare per negozi da un paio di mesi circa, prima vedevo un bel vestito e pensavo che non ne valeva la pena tanto sempre un cesso restavo/quote]

Tomoe, almeno starà bene il conto in banca!

Leggendo i commenti vecchi Daneb mi sembra di leggere quello che sta succedendo a me... smagliature comparse a 15 gg dal parto, pancia enorme e a questo punto addio al mio bell'ombelico a fessura  :dry: 

Da venerdì inizio con gli esercizi. Assieme alle mie due sorelle abbiamo deciso di vederci 2 volte a settimana per correre e fare un po di esercizi al tappetino per rimetterci in forma per l'estate. E il piccolo intanto può godere un'oretta di vizi dai nonni. 6 mesi, un anno, due... aspetterò, e comunque penso che prima o poi mi verrà la malsana voglia di fare il bis perciò il bilancio finale sarà tra qualche anno ancora. Al momento però vi confesso che l'unico pensiero che mi fa sentire tranquilla è che, al limite, esistono tecniche di chirurgia estetica rapide e molto efficaci!

Zara, siamo due impazienti mi sa! Comunque ti posso dire che a mia sorella dopo il parto diedero 15 punti di sutura per lacerazione spontanea. Dopo due mesi stava già molto meglio e dopo qualche altro mese il fastidio è sparito totalmente e li sotto è tornato tutto tale e quale a prima. Sono tessuti diversi da quelli del resto del corpo, chiaro che ci vuole tempo e pazienza, ma se stai già facendo gli esercizi il resto lo fa la natura!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Jessica Mer Mar 26, 2014 6:02 pm

Donna, dopo un cesareo serve l ok di in chirurgo o ginecologo per ricominciare l‘attività fisica e non te lo daranno prima di almeno 6 settimane e comunque dipende dalla propria ripresa! in generale è bene non avere fretta perché sforzare gli addominali prima che si sia stabilizzato il pavimento pelvico lo danneggia!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da luisav Gio Mar 27, 2014 9:36 am

Devo dire che dopo 2 gravidanze il mio corpo sta un po' cedendo…con questa gravidanza ho avuto il "dono" di dimagrire, cioè dopo aver partorito pesavo 4 kg meno del mio peso di partenza a gennaio. Ed effettivamente chi mi vede ancora mi dice quanto sia dimagrita.
Nella realtà dei fatti sono forse leggermente più asciutta ma la pancia è davvero moscia, sento tanto la pelle in più. Avevo iniziato alla grande con il pilates una volta a settimana, un po' per la schiena e un po' per rimettermi in moto, ma ormai già sono 2, oddio no, 3 mesi che ho smesso…e purtroppo si vede e si sente. Dovrei metterlo come buon proposito per aprile…tanto a casa non combino nulla, ogni giorno dico lo faccio e poi nulla.
Per il versante "patata" stiamo tornando nei ranghi, e infatti sono passati 6 mesi! Quando ho fatto la visita dalla gine, mi disse che c'era tanta vagina e ha dovuto scavare un po' per farmi il pap test, ma disse che era normale, ma che però il tono gli sembrava molto assente, anche nella pancia. E mi disse di fare tanti tanti esercizi Kegel. Devo dire che un po' mi sono spaventata, la chirurgia come ultima spiaggia mi terrorizza e quindi ho iniziato subito i Kegel e sento che qualcosa fanno, tanto che non ho più quella sensazione che dice Zara di averla un po' fuori, tutto è tornato al suo posto. Bisogna insistere!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da ArdathLilith Gio Mar 27, 2014 10:06 am

Zara, qui nella mia zona c'è una palestra privata, dove ho fatto il corso pre-parto, che è specializzata anche in recupero del pavimento pelvico. Magari c'è una realtà analoga dalle tue parti. È vero che i Kegel si possono fare da soli a casa, ma io durante il corso ho imparato moltissimo e ora so di alcune mamme che vanno al corso post-parto per recuperare tono.
Non devi disperare, ma ci vuole tempo e costanza, però è una cosa che si fa. Magari andare in una palestra con un'istruttrice ti può aiutare sia a fare esercizi mirati per il tuo problema che a confrontarti con le altre... Serve sempre! La mia istruttrice ha molti contatti in giro per l'Italia perché fanno corsi insieme, magari conosce qualche realtà dalle tue parti, se mi dici di dove sei posso provare a chiedere!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Jessica Gio Mar 27, 2014 10:12 am

Ardath ci potresti segnarlare il suo nome per favore nel topic apposito? I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 13860  Grazie!
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3746-il-pavimento-pelvico-in-gravidanza-e-dopo-il-parto?highlight=pavimento

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 19 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.