Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neonati che non dormono...

+17
raffina
nike
fainne
Luna nuova
ranavalentina
Pantofolina
dipkick
sea
Martinamarina
Elisina
Ellyy
linda
Elisabetta
betty
Jessica
greenhope
Camilla
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Martinamarina Gio Ott 21, 2010 9:11 am

camilla, perchè non leggi besame mucho di carlos gonzalez?
secondo me ti può essere di aiuto in questo periodo, sfata tanti tabù e tanti miti che ci sono stati inculcati negli ultimi tempi...
vedrai che ti rassicurerà tanto, poi scorre benissimo e io lo leggo anche con la piccola attaccata alla tetta Neonati che non dormono... - Pagina 4 582699

Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Martinamarina Gio Ott 21, 2010 9:21 am

fainne, ho letto il libro della hogg e personalmente,è da cestinare.
Non voglio fare la bacchettona, ma ricordiamoci che la tetta è fatta apposta per ciucciare..non solo per mangiare, anche per le coccole!
E la mamma è fatta per stare insieme al suo cucciolo e non deve essere sostituita da un cuiccio (che da quanto ho letto non gradisce)
Mettiamoci nei panni di un neonato.
Sei stato 9 mesi in pancia, al calduccio, coccolato, nutrito e cullato
da un giorno a un altro di ritrovi fuori, in un mondo rumoroso e pieno di luce.
L'unica cosa che ti fa sentire al sicuro, protetto e "a casa" è la tua tetta-mamma....
E' naturale che il bimbo voglia stare con la mamma, e addormentarsi accanto alla mamma.
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da sea Gio Ott 21, 2010 9:32 pm

Camilla ha scritto: Bea nella carrozzina non ha fatto che strillare.....

Anche Chiara ultimamente strilla nella carrozzina, ho provato con l'ovetto e niente, strilla anche lì...alla fine me la sono portata a spasso nel marsupio ed è successo il miracolo, sta buona buona, si guarda intorno e si addormenta pure. Mettitela addosso Camilla, evidentemente Bea per adesso ha bisogno di stare a contatto con te, non avere fretta anche per la culletta, vedrai che piano piano riuscirai a mettercela, ma un passo dopo l'altro...se vedi che con te per ora dorme io non mi preoccuperei di metterla per forza nella culletta. Neonati che non dormono... - Pagina 4 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da fainne Ven Ott 22, 2010 5:33 am

Martinamarina ha scritto:fainne, ho letto il libro della hogg e personalmente,è da cestinare.
Non voglio fare la bacchettona, ma ricordiamoci che la tetta è fatta apposta per ciucciare..non solo per mangiare, anche per le coccole!
E la mamma è fatta per stare insieme al suo cucciolo e non deve essere sostituita da un cuiccio (che da quanto ho letto non gradisce)
Mettiamoci nei panni di un neonato.

Prima di leggerti, ci ho pensato anch'io. Se mia figlia richiede questo, per me è giusto darglielo. La Hogg, invece, dice che non ci si deve ridurre a zerbino per i figli, infatti la Y del suo metodo E.A.S.Y. sta per you. Il problema nascerà quando non potrò più essere a disposizione sua 24/7, anche se mi devo ritenere piuttosto fortunata perché ciò avverrà quando lei avrà un annetto circa, mentre molte mamme rientrano moooolto prima di me.
fainne
fainne

Numero di messaggi : 38
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da nike Ven Ott 22, 2010 6:56 am

Fainne, allora ci penserai! Una cosa su cui non sono proprio d'accordo è "inizia ad abituarli, perchè poi come si fa".... secondo me ha senso rispettare i tempi dei bambini. Se aspetti i loro tempi tutto diventa più facile. E' lo stesso discorso quando si inizia a scolarizzarli nell'ultimo anno di asilo. Ma perchè? Dall'anno dopo, con un anno in più, avranno tempo e modo di imparare, che senso ha iniziare prima? Quindi non preoccuparti se ora non riesci a fare cose che invece fra tre o sei mesi avranno tutto un altro impatto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Elisina Ven Ott 22, 2010 8:32 am

Quoto Nike al 100%!
Quello che avevo cercato di dire fin dall'inizio, che serve ai bambini, ma soprattutto a voi (noi) mamme, è vivere il presente!!
Star lì con in braccio un neonato pensando a:
- non dare vizi FUTURI
- abituarlo alla carrozzina (IN VISTA DEL FUTURO)
- abituarlo all'autonomia (un neonato??)
- staccarlo progressivamente dalla tetta (FUTURO)
non fa altro che aumentare la vostra ansia, impedirvi di GODERE del MOMENTO unico e irripetibile che state vivendo, e impedire una buona relazione empatica col vostro piccolo, che si costruisce interagendo, ascoltando i bisogni, provvedendo al momento, e traendo reciproco piacere dalla cosa!
Lasciate perdere i manuali! Non fanno che aumentarvi l'ansia da prestazione, il senso di inadeguatezza (quello della Hogg, l'ho già detto, è maestro in questo, e lo dico perchè ci sono passata in prima persona!)

Concentratevi sul qui ed ora. Adesso avete un neonato, che ha bisogno della mamma, della tetta, del rapporto simbiotico, di starvi in braccio, del vostro odore e calore, del vostro TEMPO dedicato.
Cresceranno! e allora ci penserete. Ad ogni età le sue esigenze ed attenzioni. Se continuerete a precorrere i tempi e le preoccupazioni, finirete per non godervi niente e sentirvi sempre ansiose e scontente.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da raffina Ven Ott 22, 2010 9:02 am

Elisina ha scritto:
Concentratevi sul qui ed ora. Adesso avete un neonato, che ha bisogno della mamma, della tetta, del rapporto simbiotico, di starvi in braccio, del vostro odore e calore, del vostro TEMPO dedicato.Cresceranno! e allora ci penserete. Ad ogni età le sue esigenze ed attenzioni. Se continuerete a precorrere i tempi e le preoccupazioni, finirete per non godervi niente e sentirvi sempre ansiose e scontente.

mi concedete una piccolissima battuta?.....ricordatevi, mamme, anche di non impazzire nel cercare in tutti i modi di assecondare i bisogni del neonato. Esistete anche voi, mamme!!!!!!
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Martinamarina Ven Ott 22, 2010 9:11 am

ricordiamoci anche che i bambini hanno una grande capacità di adattamento e quando la mamma dovrà assentarsi per lavoro si adatteranno, magari sarà più difficile per la mamma staccarsi, invece Neonati che non dormono... - Pagina 4 826922
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Camilla Ven Ott 22, 2010 9:20 am

A me manca soprattutto il fatto di non poter più dormire abbracciata a mio marito perchè lei dorme quasi costantemente tra noi, attaccata al mio seno.
Per il resto, di giorno faccio la metà delle cose che facevo prima, ma questo non è un problema, riesco ad organizzarmi. La notte però mi pesa Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Martinamarina Ven Ott 22, 2010 10:22 am

e allora mettila di lato! oppure se hai paura che caschi ci puoi mettere una sponda (la vendono a io bimbo), oppure attacchi il lettino senza la sbarra al lettone..la mia non ha mai dormito nel mezzo, sempre di lato...e di conseguenza la allatti girata dall'altra parte (non so se mi sono spiegata).Tuo marito ti può abbracciare mentre allatti, così vi addormentate tutti insieme Neonati che non dormono... - Pagina 4 826922
poi, camilla, sono i primi mesi ch la situazione è un pò cosi...più diventa grande e più è facile.
Di giorno puoi usare la fascia o il mei tai, anche se la mia li ripudia e vuole stare o in braccio, oppure per terra a camminare..passeggini, box e quant'altro non sono mai serviti..
Non si vizia, non ti preoccupare! non è un vizio stare vicino a mamma e papà
Pensa un pò alle varie soluzioni...buone poppate, ciao!
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 4 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.