Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 13 di 58 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 35 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da June Mar Ago 30, 2011 6:35 pm

Grazie gutsy! Sto meglio ma m'informo che le maledette potrebbero tornare Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Mirtillina Mer Ago 31, 2011 8:44 am

Mamma mia, ragazze, come sto male!! Dopo anni che avevo debellato la cistite bevendo due litri di acqua ogni giorno (con un certo sforzo, devo ammetterlo...) mi sono rilassata un po' in vacanza e ho bevuto meno e zac!! Ho cercato di tenerla a bada con gli integratori di mirtillo rosso e credevo di esserci riuscita, invece ieri (chiaramente ero in ufficio) ho cominciato a sentire dolori al rene sinstro e la febbre che saliva implacabile... Sono tornsta a casa e avevo 37,8 e i brividi. Alla fine mi sono arresa e ho preso due ciproxin, uno ieri sera e uno stamattina... Mi sa che devo rimettermi a regime con i due litri di acqua al giorno... Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 4123
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da June Mer Ago 31, 2011 8:58 am

Mirti, porca zozza, come mi dispiace! Ma con dei sintomi così violenti non è meglio consultare il medico? Ti prende proprio brutta!
I due litri d'acqua sono una buona abitudine (che aiuterebbe anche me se fossi meno testa di cavolo e mi ricordassi di bere!), ma secondo me dovresti integrare con qualcosa di più forte, come dei cicli preventivi di mirtillo rosso o di d-mannosio. La cistite è bastarda e per ognuno la cura preventiva è diversa purtroppo, si va a prove empiriche Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 680442
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Mirtillina Mer Ago 31, 2011 9:12 am

Grazie, June, magari se non miglioro lo sento, comunque le altre volte mi aveva sempre prescritto questa cura.. Comunque mi pare un'ottima idea fare dei cicli preventivi di mirtillo rosso o d-mannosio. Ogni quanto dovrei farli e quanto integratore dovrei assumere?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da gutsygibbon Mer Ago 31, 2011 12:16 pm

Mirtillina hai fatto bene a prendere l'antibiotico..però ricorda di portare a termine la cura, per almeno 5 gg, meglio se 6 o 7, altrimenti rischi resistenze batteriche e quello della resistenza nn è un problema solo tuo ma riguarda la collettività..mi raccomando
io non ti consiglio il mirtillo rosso perchè dalle info che ho ha le lectine poco concentrate ed inoltre acidifica il pH delle urine. anche su di me si è rivelato purtroppo inutile.
io ti consiglio sicuramente il d-mannosio per prevenire...una volta finito l'antibiotico ti consiglio di prendere una quantità abbastanza elevata (dipende dalla marca che sceglierai) per poi scalare....se leggi nelle pagine dietro dovrebbe essere scritto.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Mirtillina Gio Set 01, 2011 7:48 am

Grazie Gutsy, infatti ho chiamato il medico vedendo che la febbre non scendeva e mi ha detto che la cura deve durare sei giorni. Il problema della creazione di resistenze agli antibiotici lo sento molto, mentre temo che molta gente smetta la cura appena passano i sintomi... Vado un attimo OT per fare una domanda forse da ignorante nel campo: dato che molta della carne che mangiamo proviene da animali bombardati di antibiotici per evitare che si ammalino.. questo non avrà influenza anche sulla creazione di resistenze?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da gutsygibbon Gio Set 01, 2011 12:10 pm

certo che si purtroppo...
e se ne abusa tantissimo in ambito industriale No
cmq una buona fetta del problema è dato da chi li usa in modo irresponsabile..fai da te e nn attenendosi alla prescrizione medica
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da sple Sab Set 03, 2011 8:02 am

ciao a tutte,non ho mai sofferto di cistite, eppure a giugno in spagna mi è venuto un forte attacco e ieri un altro....
mi chiedevo: la frequenza dei rpporti può portarne l'insorgere...prima avevo rapporti una volta alla settimana o meno, ora da 4 mesi praticamente tutti i giorni...
inoltre sono stata stitica fino a due gg fa, per 4 gg circa...
ieri sera ho preso l'antibiotico, secondo voi può aver influito sulla tb?grazie mille!
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Luthien Sab Set 03, 2011 10:24 am

una mia amica ha avuto lo stesso problema con l'aumentare dei rapporti Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 294699 le è successo in vacanza e si è beccata una bella cistite...io non sono esperta ma penso che le cose siano collegate. Ah poi non è l'antibiotico in sé ad alterare la tb ma è l'infezione stessa...quindi finché non ti passa non misurare o fai un autotest per controllare che la tb non sia alterata.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Sab Set 03, 2011 11:16 am

a me l'antibiotico (unica esperienza anni fà) mi aveva abbassato tantissimo la temperatura...ricordo che ero in post-ovo e avevo dimenticato che sul libretto di pearly c'era scritto di sospendere le misurazioni in caso di cura antibiotica e così dopo aver visto la prima temperatura assurda ho sospeso fino a fine cura!
comunque il d-mannosio è indicato anche in caso di "cistite da luna di miele" (la chiamano così... pig )
io ti consiglio il d-mannosio plus dell'erba buona...prima si trovava solo online, ma adesso si può ordinare nelle farmacie più fornite...sul sito www.cistite.org sotto la voce "prodotti" lo puoi vedere per leggere la posologia adatta al tuo caso... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 14 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 58 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 35 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.