Cistite e disturbi urinari

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da June il Mar Ago 30, 2011 6:35 pm

Grazie gutsy! Sto meglio ma m'informo che le maledette potrebbero tornare
June

Numero di messaggi : 2041

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Mirtillina il Mer Ago 31, 2011 8:44 am

Mamma mia, ragazze, come sto male!! Dopo anni che avevo debellato la cistite bevendo due litri di acqua ogni giorno (con un certo sforzo, devo ammetterlo...) mi sono rilassata un po' in vacanza e ho bevuto meno e zac!! Ho cercato di tenerla a bada con gli integratori di mirtillo rosso e credevo di esserci riuscita, invece ieri (chiaramente ero in ufficio) ho cominciato a sentire dolori al rene sinstro e la febbre che saliva implacabile... Sono tornsta a casa e avevo 37,8 e i brividi. Alla fine mi sono arresa e ho preso due ciproxin, uno ieri sera e uno stamattina... Mi sa che devo rimettermi a regime con i due litri di acqua al giorno...
Mirtillina

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da June il Mer Ago 31, 2011 8:58 am

Mirti, porca zozza, come mi dispiace! Ma con dei sintomi così violenti non è meglio consultare il medico? Ti prende proprio brutta!
I due litri d'acqua sono una buona abitudine (che aiuterebbe anche me se fossi meno testa di cavolo e mi ricordassi di bere!), ma secondo me dovresti integrare con qualcosa di più forte, come dei cicli preventivi di mirtillo rosso o di d-mannosio. La cistite è bastarda e per ognuno la cura preventiva è diversa purtroppo, si va a prove empiriche
June

Numero di messaggi : 2041

Messaggio Da Mirtillina il Mer Ago 31, 2011 9:12 am

Grazie, June, magari se non miglioro lo sento, comunque le altre volte mi aveva sempre prescritto questa cura.. Comunque mi pare un'ottima idea fare dei cicli preventivi di mirtillo rosso o d-mannosio. Ogni quanto dovrei farli e quanto integratore dovrei assumere?
Mirtillina

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Ago 31, 2011 12:16 pm

Mirtillina hai fatto bene a prendere l'antibiotico..però ricorda di portare a termine la cura, per almeno 5 gg, meglio se 6 o 7, altrimenti rischi resistenze batteriche e quello della resistenza nn è un problema solo tuo ma riguarda la collettività..mi raccomando
io non ti consiglio il mirtillo rosso perchè dalle info che ho ha le lectine poco concentrate ed inoltre acidifica il pH delle urine. anche su di me si è rivelato purtroppo inutile.
io ti consiglio sicuramente il d-mannosio per prevenire...una volta finito l'antibiotico ti consiglio di prendere una quantità abbastanza elevata (dipende dalla marca che sceglierai) per poi scalare....se leggi nelle pagine dietro dovrebbe essere scritto.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da Mirtillina il Gio Set 01, 2011 7:48 am

Grazie Gutsy, infatti ho chiamato il medico vedendo che la febbre non scendeva e mi ha detto che la cura deve durare sei giorni. Il problema della creazione di resistenze agli antibiotici lo sento molto, mentre temo che molta gente smetta la cura appena passano i sintomi... Vado un attimo OT per fare una domanda forse da ignorante nel campo: dato che molta della carne che mangiamo proviene da animali bombardati di antibiotici per evitare che si ammalino.. questo non avrà influenza anche sulla creazione di resistenze?
Mirtillina

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Set 01, 2011 12:10 pm

certo che si purtroppo...
e se ne abusa tantissimo in ambito industriale No
cmq una buona fetta del problema è dato da chi li usa in modo irresponsabile..fai da te e nn attenendosi alla prescrizione medica
gutsygibbon

Messaggio Da sple il Sab Set 03, 2011 8:02 am

ciao a tutte,non ho mai sofferto di cistite, eppure a giugno in spagna mi è venuto un forte attacco e ieri un altro....
mi chiedevo: la frequenza dei rpporti può portarne l'insorgere...prima avevo rapporti una volta alla settimana o meno, ora da 4 mesi praticamente tutti i giorni...
inoltre sono stata stitica fino a due gg fa, per 4 gg circa...
ieri sera ho preso l'antibiotico, secondo voi può aver influito sulla tb?grazie mille!
sple

Numero di messaggi : 393

Messaggio Da Luthien il Sab Set 03, 2011 10:24 am

una mia amica ha avuto lo stesso problema con l'aumentare dei rapporti le è successo in vacanza e si è beccata una bella cistite...io non sono esperta ma penso che le cose siano collegate. Ah poi non è l'antibiotico in sé ad alterare la tb ma è l'infezione stessa...quindi finché non ti passa non misurare o fai un autotest per controllare che la tb non sia alterata.
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Messaggio Da cinciarello il Sab Set 03, 2011 11:16 am

a me l'antibiotico (unica esperienza anni fà) mi aveva abbassato tantissimo la temperatura...ricordo che ero in post-ovo e avevo dimenticato che sul libretto di pearly c'era scritto di sospendere le misurazioni in caso di cura antibiotica e così dopo aver visto la prima temperatura assurda ho sospeso fino a fine cura!
comunque il d-mannosio è indicato anche in caso di "cistite da luna di miele" (la chiamano così... pig )
io ti consiglio il d-mannosio plus dell'erba buona...prima si trovava solo online, ma adesso si può ordinare nelle farmacie più fornite...sul sito www.cistite.org sotto la voce "prodotti" lo puoi vedere per leggere la posologia adatta al tuo caso... I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6083

Messaggio Da sple il Sab Set 03, 2011 11:17 am

anche se sono in dpo?
sple

Messaggio Da sple il Sab Set 03, 2011 11:17 am

gentilissima!
sple

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Set 03, 2011 11:33 am

i rapporti sono un fattore di rischio importante
da quando ho iniziato ad avere rapporti tutte le cistiti che ho avuto, meno una, sono state post rapporto
gutsygibbon

Messaggio Da Sweety il Lun Set 05, 2011 10:02 pm

Io non avevo mai avuto episodi di cistite in vita mia, ma dopo aver avuto un rapporto durante le mestruazioni....mi ha beccata!
Parlando con il medico poi mi ha confermato che facendolo in quei giorni può favorire l'insorgere di questo problema!
Ora se capita di farlo in quei giorni prevengo assumendo Cramberry Cyst....e così evito il problema.....per ora ha funzionato!
Sweety

Numero di messaggi : 178

Messaggio Da Luthien il Gio Set 15, 2011 4:54 pm

scrivo sempre in merito al problema alle vie urinarie di mamma. ha fatto le analisi delle urine e tutto è risultato negativo per fortuna il suo ginecologo luminare (quello che trovate nel topic sfondoni sulla fertilità) le ha consigliato di attuare una prevenzione prendendo il duocist. io ho spiegato al luminare che mamma prende il d-mannosio e che finora si era sempre trovata bene durante l'assunzione e che quindi mi sembrava stupido cambiare un farmaco che funziona. Lui ha continuato dicendo che questo è un nuovo ritrovato simile al d-mannosio e che se in caso la terapia non dovesse funziore allora si dovrebbe optare per una modifica e ritornare al mannosio Suspect cioè ma che senso ha?Io ho cercato di evitare che mia madre lo comprasse ma lei lo ha fatto No perché ha detto che se non prende il duocist e poi le tornano le infezioni non sa cosa dire al ginecologo ora sono andata un pochino in giro on line e sembra che questo duocist acidifichi e dal poco che ho studiato sembra che in ambiente acido l'E.Coli ci sguazzi abbastanza bene.voi lo avete mai sentito questo integratore?
Luthien

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Set 15, 2011 6:14 pm

si infatti potrebbe essere dannoso..
e cmq vale la regola che cavallo vincente nn si cambia mai

il fatto è che dai medici vanno i rappresentanti..e di medici che hanno etica e non pensano al loro tornaconto o che hanno un minimo di onestà intellettuale e umiltà ce ne sono ben pochi.
prova a convincerla però sinceramente a me viene anche da dire "che si arrangi"..se risolve bene altrimenti se non è abbastanza disperata per starti a sentire adesso l'aiuterai in futuro
gutsygibbon

Messaggio Da Luthien il Gio Set 15, 2011 6:26 pm

brava Gutsy penso anche io che sia solo un discorso di mazzette del primo rappresentante che passa.infatti le ho anticipato che se le torna l'infezione si arrangerà da sola io capisco che tu ti voglia fidare più di un medico che di me che ne capisco poco ma onestamente di un ginecologo così (anzi uroginecologo) non mi fiderei minimamente.grazie per l'info
Luthien

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Set 16, 2011 12:25 pm

infatti...
speriamo che cmq stia bene, ma nel caso lasciala nel suo brodo..
gutsygibbon

Messaggio Da Miwako il Gio Ott 13, 2011 6:15 pm

Presente!
Oggi credo di aver avuto il mio primo attacco di cistite della mia vita.
Ho le M, ho tolto la coppetta mentre ero al lavoro perché ho iniziato ad avvertite pressione in zona, bruciore e mi sembrava di dover fare costantemente pipì, se fossi stata a casa sarei rimasta sul WC per 2 ore, perché la sensazione era proprio quella di non riuscire a tenerla.
Ora va meglio e non ho più quelle sensazioni ma cosa posso fare per riprendermi? Intanto ho ingurgitato 2 Nutriflor...
Lo stress influisce su sta cosa?
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Sweety il Gio Ott 13, 2011 10:01 pm

Io alle prime avvisaglie di fastidio prendo Cramberry Cyst una o due compresse e mi passa tutto!
Sweety

Numero di messaggi : 178

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Ott 14, 2011 12:15 pm

povera Miwa mi spiace
certo che lo stress influisce..siamo un tutt'uno e cmq lo stress fa contrarre la muscolatura e questo predispone a infezioni, oltre la fase mestruale e l'uso della coppetta..che nn su tutte predispone ma su di me si.
cmq nutriflor va benissimo. stai coperta nella pancia e nella zona pelvica..applica calore (borse acqua calda, coccolo ecc) e se sei di milano dovresti trovare con facilità l'ausilium in farmacia o cmq te lo fai ordinare. le modalità le ho scritte sicuramente nel topic.
il mirtillo non prenderlo..è meno efficace e in più acidifica, così potresti avere anche un aumento dei bruciori. puoi prendere un buscopan e oki o moment per i dolori.
e se puoi fai l'urinocoltura con antibiogramma così nel caso peggiori sai già l'antibiotico più mirato da prendere..ma speriamo che non dovrai prenderlo
gutsygibbon

Messaggio Da Miwako il Dom Ott 16, 2011 10:46 am

Allora, ieri mattina ancora attacco (ma meno forte) e ho spedito Arashi a prendere l'Ausilium (22€ e stica!) e l'ho subito preso come da indicazioni che ho trovato sul sito.
Nocciolini caldi sulla pancia... e insomma, è più o meno passato, nessun bruciore o pressione.
Ho di nuovo preso Ausilium la sera prima di andare a nanna, e l'ho preso poi un quarto d'ora fa... prendo anche stasera?
Va molto molto meglio, però ho come sempre la sensazione... difficile dirlo... ma "sento" che c'è qualcosa che non va, come succede per il resto del corpo per cui non ti "rendi conto" di un certo pezzo di te finchè non ti fa male.
La mia preoccupazione principale però è cosa mangiare e cosa NON mangiare. Ok cibi piccanti, evitare salumi e cose troppo salate... ma cose specifiche da evitare o invece da mangiare perché fan bene?
Miwako

Messaggio Da Luthien il Dom Ott 16, 2011 12:04 pm

Miwa secondo me dovresti prenderlo anche stasera. anzi nei casi acuti di cistite ne puoi prendere anche 3 o 4 al giorno io i primi giorni non ridurrei già la dose; continua a prenderne due fino a che i sintomi non scompaiono.comunque per le modalità di assunzione puoi dare un'occhiata qui
http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio/modalita-dassunzione
invece per i cibi trovo molto utile questa discussione
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=74&t=521
Luthien

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Ott 17, 2011 12:38 pm

Miwa ti consiglio di ordinarlo direttamente dalla ditta che risparmi parecchio..nel giro di pochi giorni ti consegnano a casa.
su cistite.info ci sono tutte le informazioni come ti ha già detto Luthien.
che tu sia migliorata è già una piccola vittoria..un pochino di pazienza e vedrai che andrà bene..però l'urinocoltura sarebbe sempre meglio farla.
e io ti consiglio anche delle tisane di malva gramigna equiseto che ti alleviano molto i fastidi
gutsygibbon

Messaggio Da Miwako il Lun Ott 17, 2011 2:00 pm

La situazione pare sotto controllo, da sabato non ho più avuto bruciori, solo un lieviiiiissimo fastidio, la solita sensazione di "sentire che c'è".
Mi conviene quindi fare l'esame? Ma semplicemente dico alla dottoressa: mi brucia e penso di avere la cistite, mi fa fare l'esame?
Miwako

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: