Sicurezza e utilizzo del preservativo

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sicurezza e utilizzo del preservativo

Messaggio Da LedRobi il Mar Mag 13, 2014 10:01 am

Per la nostra Olmi:

Olmi ha scritto:Dopo due anni di sospensione martedì scorso avevo deciso di riprendere la pillola per i motivi scritti nel topic "single e nuovi incontri"...

Riporto un'esperienza personale per tranquillizzarti. A noi non si è mai rotto il preservativo e avremo avuto sicuramente almeno un centinaio di rapporti protetti prima che io comprassi Pearly; in passato con il mio ex usavamo inconsapevolmente una dimensione troppo piccola e si era squarciato diverse volte, anche due nel corso dello stesso rapporto, ma fortunatamente abbinavamo il preservativo al coito interrotto e non è mai successo niente.
Aggiungo che io ho avuto rapporti protetti esclusivamente con preservativo per 6 anni, e l'unico caso in cui si rompeva è stato a causa della larghezza troppo piccola! Insomma è un metodo sicuro ma va usato correttamente; se la larghezza è sbagliata, secondo me è come affidarsi alla pillola e dimenticarne una, oppure affidarsi agli apparecchi Babycomp e avere un rapporto in giorno giallo. Non è il metodo il problema, quanto la scelta dello "strumento del mestiere" più opportuno e il suo uso corretto  
Spero di essermi spiegata e soprattutto spero che questo paragone ti rassicuri sulla sicurezza del preservativo   
LedRobi

Numero di messaggi : 605

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian il Mar Mag 13, 2014 10:21 am

Anche io come Robi, lo avevo scritto qualche mese ma lo ripeto per tranquillizzare Olmi!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Artemide il Mar Mag 13, 2014 10:21 am

Concordo con Led al 100%, anche noi prima della pillola abbiamo sempre usato il preservativo senza mai nessuna rottura. Provate a cambiare taglia, vedrai che anche lui si sentirà molto meglio con la taglia adatta   
Artemide

Numero di messaggi : 2386

Messaggio Da linda il Mar Mag 13, 2014 10:39 am

In 20 anni di utilizzo mi sono capitati 2 episodi di rottura i miei precedenti fidanzati di certo meno attenti (in una delle volte avevo 17 anni, avevamo poca esperienza)  
Con mio marito in quasi 10 anni non si è mai rotto, lui è un tipo molto pratico e molto attento ed ha trovato la tipologia giusta. Penso possa essere una prova abbastanza attendibile che il preservativo funziona bene   
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da jenni il Gio Ott 23, 2014 1:26 pm

faccio resuscitare questo topic...
Ma se tipo abbiamo provato molti tipi di preservativi (durex- contatto, real feel, jeans, settebello, avanti ultra, tropical, sync) (akuel- skyn, nudo) e ognuno di questi ha dato in qualche modo fastidio al mio lui (sente poco e non gli piace più di tanto) ci dobbiamo rinunciare vero?
jenni

Numero di messaggi : 18

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ott 23, 2014 1:34 pm

Eh proprio no!
Provare a caso serve solo a perdere la pazienza, se leggi la primissima pagina di questo topic, vedrai che è imperativo MISURARE il pene e poi selezionare la taglia adatta
Altrimenti potreste facilmente finire a provare oggetti diversi, ma sempre la stessa taglia sbagliata.

Seguite tutti i suggerimenti e poi diteci come è andata

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da jenni il Gio Ott 23, 2014 2:00 pm

grazie! speriamo bene
Anche se in realtà controllando sul sito di comodo.it ho visto che tra quelli che abbiamo provato ci sono taglie diverse (52, 53, 54, 56)
jenni

Messaggio Da Artemide il Gio Ott 23, 2014 4:12 pm

Buona parte del problema può essere psicologica, come nel caso del mio moroso per il semplice fatto che non lo fa sentire sicuro e spontaneo. Poi visto che nemmeno io mi ci trovo molto bene abbiamo deciso di fare altro nei rossi Lui cosa ti dice in proposito?
Artemide

Messaggio Da Artemide il Gio Ott 23, 2014 4:14 pm

Buona parte del problema può essere psicologica, come nel caso del mio moroso per il semplice fatto che non lo fa sentire sicuro e spontaneo. Poi visto che nemmeno io mi ci trovo molto bene abbiamo deciso di fare altro nei rossi   Ma deve essere una scelta condivisa Lui cosa ti dice in proposito?
Artemide

Messaggio Da jenni il Gio Ott 23, 2014 4:45 pm

Infatti credo proprio che sia psicologico il suo problema. In più la sua ex ragazza prendeva la pillola e posso capire che sia difficile ritornare al preservativo...

Lui dice che con me è ancora peggio e che le poche volte che li ha utilizzati prima il "fastidio" era minore...
Quindi misà che nei rossi anche noi faremo altro tongue
Grazie dell'interessamento
jenni

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 12, 2015 12:19 pm

Up per questo topic, sempre molto importante da tenere a mente, poiché il preservativo è il miglior alleato della contraccezione naturale

Panicqueen
Admin

Messaggio Da ChiaraP il Lun Nov 23, 2015 2:56 pm

Eccomi, allora sono nuova e già ho un problema da sottoporvi. Io utilizzo il Pearly ma per una serie di motivi è da qualche mese che ho sospeso le misurazioni (ho avuto problemi in famiglia che non vi sto a raccontare, fatto sta che ero agitatissima e le mie temperature erano sempre sballate). Quindi ho sospeso per un po' e momentaneamente sto andando "ad occhio" misurando saltuariamente e osservando il muco (ho un po' di esperienza). In questo periodo a causa di una sospetta infezione (scirverò in altra sezione in merito per una domandina!!) con mio merito abbiamo deciso di utilizzare il preservativo. Ieri sera però durante il rapporto è successo che il preservativo è "scivolato" e ci siamo accorti (molto prima dell'eiaculazione, anzi nemmeno è venuto poi!!) che soltanto il glande era coperto dal preservativo che comunque aderiva perfettamente (strettissimo)...Mio marito dice che quando lo ha tolto era praticamente asciutto, secondo me invece c'era un pochino di liquido pre eiaculatorio. Il fatto è che io sono proprio nei giorni dell'ovulazione e ho paura che sia successo qualcosa durante lo "sfregamento" prima di accorgerci che era sceso....oddio che paura!!! Faccio presente che la misura era corretta, anzi forse addirittura un po' stretta...
ChiaraP

Numero di messaggi : 15

Messaggio Da Ais il Lun Nov 23, 2015 4:08 pm

Sinceramente per me puoi stare tranquilla!
Il glande era coperto, lui sostiene che fosse ancora asciutto, e il fatto che tu lo vedessi con un po di liquidino può dipendere da tante cose! Potrebbe esser stato pure muco tuo!
comunque ripeto che secondo me non devi preoccuparti perché alla fine era coperto!
Ais

Numero di messaggi : 306

Messaggio Da ChiaraP il Lun Nov 23, 2015 7:34 pm

Grazie Asis, lo spero tanto, ho davvero paura....mi sembra di essere una ragazzina...
ChiaraP

Messaggio Da cinciarello il Mar Nov 24, 2015 8:57 am

in linea di massima puoi stare sicura anche secondo me, ma per correttezza ti ricordo che "strettino" non va bene ...la taglia giusta è, appunto, giusta!...largo può togliersi, ma stretto anche (come avete potuto constatare) e in più potrebbe lacerarsi...(ad esempio in caso di scarsa lubrificazione).
Avete controllato la tabella su comodo.it?...io non ne ho avuto bisogno, ma per molte utenti è stata una mano santa! albino
cinciarello

Numero di messaggi : 6083

Messaggio Da ChiaraP il Mar Nov 24, 2015 9:04 am

Grazie...ma credo che con i preservativi ho finito...comunque ci penserò! adesso spero passi presto il tempo necessario e poi vediamo se arriva il ciclo...
ChiaraP

Messaggio Da ChiaraP il Mer Dic 09, 2015 3:04 pm

...ciclo arrivato...e ora si ricomincia con Pearly...
ChiaraP

Messaggio Da SilviaLitt il Sab Feb 06, 2016 3:09 pm

I preservativi anallergici vanno bene anche a chi non è allergico ma sente bruciore durante l'utilizzo?
SilviaLitt

Numero di messaggi : 46

Messaggio Da cinciarello il Dom Feb 07, 2016 11:29 pm

Per me è andata proprio così! non ho allergia al lattice eppure l'utilizzo dei normali preservativi mi era diventato impossibile a causa di rossori e bruciori! Ho risolto definitivamente passando ai no-latex vari (real feel, skyn ecc...)
In bocca al lupo!
cinciarello

Numero di messaggi : 6083

Messaggio Da Valeria il Sab Ott 01, 2016 8:45 pm

Allora stiamo pensando di riprovare i preservativi classici dato che ultimamente col femminile ci litigo... con calma prenderemo le misure e prenderemo un po' di modelli vari, dopo quasi nove anni mi fa strano O_o
Ma ho un dubbio: mi ricordo che all'epoca quando lui srotolava gli andava talmente stretto che spingeva completamente indietro tutto il prepuzio, ma fin quasi alla base, mi ha sempre fatto abbastanza senso! Tipo quella di Lilli e il vagabondo che si toglie le ciglia finte
È giusto che sia così o dovrebbe in realtà ricoprire il prepuzio? Se lo scaccia indietro è segno che la taglia è troppo piccola?
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da gutsygibbon il Dom Ott 02, 2016 1:11 pm

Ciao Valeria, nella nostra esperienza si, noi usiamo da anni i mysize e con la giusta misura si è sempre trovato bene e non gli fa quel brutto effetto
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da Valeria il Dom Ott 02, 2016 1:28 pm

Ecco quindi noi abbiamo rischiato ogni volta, meno male che non è mai successo niente stasera stampo il righello e misuro Twisted Evil
Valeria

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ott 03, 2016 10:02 am

Concordo, i MySize sono ottimi per misure ad hoc, anche a noi quelli tradizionali facevano un effetto... sbagliato, diciamo così.
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2719

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 03, 2016 11:30 am

Valeria ha scritto:
È giusto che sia così o dovrebbe in realtà ricoprire il prepuzio? Se lo scaccia indietro è segno che la taglia è troppo piccola?
Il prepuzio va abbassato per calzare il preservativo  dopo averlo calzato, il prepuzio deve risultare abbassato e scorrerà sul glande nei movimenti, seguito dal preservativo. Quindi tendenzialmente il comportamento che hai descritto è corretto, forse è eccessivo farlo scorrere fino alla base, ma lui (l'uomo) è sempre il miglior giudice -se informato- della sua corretta vestibilità

E' un dispositivo però ideato da una popolazione circoncisa di routine (ebraica) ed è uno dei motivi per cui gli uomini non circoncisi tendono ad avere qualche grado di difficoltà in più con il suo utilizzo. Infatti se c'è un qualsiasi grado di fimosi, questa effettivamente può rendere l'uso del preservativo più difficile e meno confortevole, l'ideale in quel caso è risolverla.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valeria il Lun Ott 03, 2016 2:16 pm

Faremo il confronto con la taglia che risulterà più giusta dalle misure :)grazie!
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: