Dieta e fitness 3

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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Valeria il Mar Dic 06, 2011 9:07 am

Uff sì lo so che il Ritter è robaccia ma il formato è comodo se usassi del cioccolato molto fondente e di qualità, cambierebbe qualcosa?

Effettivamente, per il post preferisco roba "confezionata" o comunque da forno (mi faccio da sola pane e dolci) perché la mangio in metro. Yogurt meglio di no che ne mangio già 150 g la mattina...

Prima mangio a casa, un'ora prima di iniziare (per non arrivare con la roba sullo stomaco), e facendomi un'ora di metro+scale+pezzi a piedi, arrivo affamata e dopo mezz'ora non riesco più a seguire col cervello! Ne avevamo parlato un bel po', e ho applicato i tuoi consigli, ma mi funzionano solo in ufficio per star seduta. E anche lì devo limitarmi, mangerei nocciole tutto il tempo Con danza invece mi trovo a dover aumentare le dosi di volta in volta perché non mi basta, soprattutto col freddo...

Ieri ho mangiato 3 fettine di pane nero ai semi (totale circa 60 g) con crema cacao e nocciole bio, un caco (ma non conta, l'ho mangiato troppo presto) e 20 g di parmigiano. A metà lezione ho dovuto intaccare la mia merenda post- perché non capivo più niente! No
La volta scorsa ho fatto pane burro e marmellata e in effetti col burro andava meglio. Sinceramente, con mezzo frutto o due fette biscottate mi mangio la maestra e metà classe
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 06, 2011 9:16 am

al frutto ci devi aggiungere il grana, non ti ho detto di mangiare solo il frutto nè tantomeno due fette biscottate da sole. Lo spuntino lo dovresti fare mezzora prima, non un'ora prima. Mangia a casa, pane burro e marmellata e poi portati qualcosa, anche un pezzo di cioccolata (ma di qualità, niente kinder o schifezze) da mangiare subito prima. Non ho capito quando ceni e cosa ceni.
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Valeria il Mar Dic 06, 2011 10:12 am

Ehm la cena la faccio con queste merende prima e dopo, perché non ho tempo... arrivo a casa, mi cambio, mi ripiglio un attimo, mangio quelle robe lì ed esco. Al massimo al massimo potrei farmi un uovo come proteina, e poi pane o piadina e banana, nient'altro, perché carne-pesce-verdure sono molto "masticosi" ed evito i formaggi freschi. Fino adesso ho sempre mangiato il pezzo di parmigiano ma per saziarmi mi servirebbero 50 grammi e poi lo finisco troppo in fretta

Scusa, prima ho detto solo fette biscottate e mezzo frutto per fare in fretta ma intendevo quelle combinazioni con le proteine, e per il mio fisico è davvero poca roba se devo ballare un'ora e un quarto.
Quindi provo con simil cena a casa e spuntino mezz'ora prima in metro, vediamo come va... grazie Eli per la pazienza!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 06, 2011 10:27 am

Sarebbe importante mettere le proteine anche dopo esserti allenata. Non riesci a mangiare niente quando torni a casa? al limite prima di andare a letto una tazza di latte
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Valeria il Mar Dic 06, 2011 10:39 am

Il latte mi dà mal di pancia, lo uso solo per farci lo yogurt... potremmo contrattare così : prima di danza uovo, in metro un po' di cioccolato e prima di nanna... cubetto di parmigiano! Altro non riesco alle 10 di sera dopo attività fisica così pesante, mi nausea.
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 06, 2011 11:47 am

Prova Valeria, solo tu sai qual'è la combinazione che ti soddisfa di più; non devi contrattare con me perchè a me così come l'hai scritta non garba per niente Prima dell'allenamento servono anche i carbo da usare come fonte energetica, e dopo l'allenamento invece servono le proteine per la costruzione muscolare, veicolate da carbo che veicolino la spinta insulinica. Questo è quanto devi sapere, poi fai te, scegliendo i cibi che più ti aggradono!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Valeria il Mar Dic 06, 2011 12:48 pm

I carbo sono sottintesi... sottintendo troppo mi sa eh? Comunque accompagnerò tutto con pane o piadina o biscottino fatto in casa.
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Messaggio Da gutsygibbon il Mar Dic 06, 2011 1:41 pm

Vale io come cioccolata uso le sfoglie di cioccolato perugina.
sono in monoporzioni e sono buonissime. quelle le puoi portare dietro con facilità.
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Valeria il Mar Dic 06, 2011 1:54 pm

Nuuu quelle costano un sacco Mi piace molto quello fondente amaro Esselunga, ha un retrogusto di frutta secca che mmmhh! Non mi farò nessun problema a portarmelo dietro... pig
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Dic 10, 2011 1:42 pm

ciao a tutte, finalmente sono riuscita a trovare una sandbag abbastanza robusta ma poco costosa da non svenarmi.
pensavo..Eli dicevi che hai usato i pellets per riempirla? cosa che sarebbe molto più comoda che andare a prendere la sabbia, lasciarla ascuigare un giorno (con sclero di mia mamma)...un dubbio che ho è che essendo molto leggeri, forse ne serve una grande per riempirla? la mia è abbastanza grande cmq quindi forse ci starebbero. hai sempre fatto dei panetti ermetici?
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Minerva il Lun Dic 19, 2011 7:34 am

Inizio la sesta settimana in interval training, la prossima si cambiano gli esercizi
Ma chi è la nuova sostituta di Zuzana??? sembra spiritata! rivoglio Zuz!!!
Mi sto trovando bene, il fatto che siano workout brevi tiene alta la concentrazione e la voglia di cimentarsi. Come risultati, a livello di dimagrimento credo non ce ne siano stati (non mi sono pesata, mi baso sui pantaloni che calzano sempre uguale); ma mi sento più forte e tonica, e mi piace
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Messaggio Da Elisina il Lun Dic 19, 2011 8:02 am

Eh Mine, non è una vera sostituta, sono le ospiti che girano, Zuz e Fred si sono separati, lei è in USA, lui è tornato in Canada... ho un pessimo presentimento sul rivedere Zuz
Sei sicuramente più forte e tonica, sicuramente si vede anche Per il dimagrimento, dato che non so come e cosa mangi (cosa più importante di tutte, 90% della questione) e quali percentuali di mm e mg hai, non posso dirti nulla!
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Messaggio Da linda il Lun Dic 19, 2011 10:41 am

Ragazze, non so ancora se sono celiaca (lo saprò a giorni!) ma mi trovo alla grande con la dieta senza glutine. Sono comunque riuscita a farmi dolce e pane con farina di riso mais ecc per i rari momenti di astinenza ma veramente aver tolto pane e pasta mi ha fatto sentire veramente meglio, ma tanto! E non è neanche vero che si dimagrisce (che per me sarebbe un problema!). Cara Elisina, da quanto tempo tu lo dicevi, se ti avessi dato retta prima I love you
Ora per colazione mi preparo un cereale tipo il miglio o il riso e ci metto del parmigiano, mangio anche sempre della frutta. Potrebbe andar bene Elisina o servono più proteine? Ho provato con le uova la mattina ma mi rimanevano pesanti (per via dei miei problemi di stomaco) mentre riesco a consumarle a pranzo o a cena.
E comunque che schifezze i cibi senza glutine che si trovano in giro, pieni di amidi e fecole!!! Preferisco il fai da te:sono diventata una grande cuoca glutine free con il mio mulino con le quali mi faccio farine integrali e poi faccio questi impasti... deliziosi e leggeri
Dimenticavo: ho visto Elisina che consigliavi il latte come apporto proteico: a me non ha mai dato problemi ma ho smesso di consumarlo perchè avevo letto cose poco edificanti su questo alimento ed ora non lo digerisco più. Pensi valga la pena consumarlo ogni tanto? Non so se ricominciare con quello ad alta digeribilità e vedere che effetto mi fa!
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Messaggio Da gutsygibbon il Lun Dic 19, 2011 10:46 am

ottimo Linda! si io vendo quei prodotti e mi leggo spesso gli ingredienti..che schifo!
Elisina volevo sempre chiederti come ti sei organizzata coi pellets per riempire la sandbag..hai fatto dei panetti? mi sono venuti dei dubbi perchè i pellets a differenza della sabbia hanno un ingombro molto maggiore.
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Messaggio Da Elisina il Lun Dic 19, 2011 11:15 am

Linda, il latte lo proponevo a Valeria come estrema soluzione post danza - prima di nanna, non lo reputo assolutamente un indispensabile dell'alimentazione ma se in questo periodo ti "ispira", dato che nel tuo caso si lavora sull'inserire, e non sul togliere, perchè no?

Gutsy, si, il pellet è più ingombrante, ma io ho infilato tutto il sacco già da 15 kg e mi trovo bene!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Dic 19, 2011 12:59 pm

ecco..infatti pensavo in futuro di mettere direttamente il sacco grande.
per me al momento 15 kg sono troppi ma farò un sacco più piccolo, grazie come sempre.

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