Dieta e fitness 3

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da sefora il Gio Nov 24, 2011 10:08 am

Che bello Tomoe, fai venire voglia di provare anche a me! bounce
In effetti, come prima lezione mi sembra eccessivo staccarsi dalla sbarra e provare al centro le pirouette
Forse, eravate tre ragazze a tre livelli diversi...quindi avete provato un mix di passi...io ogni tanto faccio qualche prova a casa con un brano di musica classica e tento di ricordare i passi che mi avevano insegnato, ma non basta...le lezioni sono più intense!
sefora

Numero di messaggi : 6808

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da tomoe il Gio Nov 24, 2011 10:55 am

Infatti anche io ero andata pensando che avrei fatto una lezione molto blanda, invece è stato bello iniziare subito!
Comunque andando solamente il venerdì pare che la ragazza esperta non ci sarà, il che renderà le lezioni ad un livello più basso però perderò il supporto visivo di un'esperta durante l'esecuzione
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Nov 24, 2011 1:13 pm

grazie Eli...qualche idea su pesetti da utilizzare oltre che le cavigliere?
tra un pò credo riuscirò a farmi la sandbag artigianale
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1351

Messaggio Da Elisina il Gio Nov 24, 2011 1:26 pm

Le cavigliere le puoi costruire tu, e cambiare il contenuto in base a quanto le vuoi far diventare pesanti: da riso a sabbia a pallini di piombo etc.
Ma io mi concentrerei magari sul numero di ripetizioni e di serie, non credo sia opportuno andare a stimolare così pesantemente il polpaccio considerando poi che la sua forma, in massima misura, è conformazione genetica

Anch'io mi sono fatta la sandbag: vecchia borsa da palestra riempita di 15 kg di pellet!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Nov 24, 2011 1:46 pm

Pellet!!! ma ccerto!! grazie tante per l'idea e dei consigli
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1351

Messaggio Da Elisina il Gio Nov 24, 2011 2:00 pm

Di niente cara, queste cose sono più belle proprio perchè le si condivide.. è troppo figo allenarsi inventando e costruendo, GRATIS! I love you
Elisina

Messaggio Da Valeria il Gio Nov 24, 2011 2:07 pm

Tomoe: wow!!! Sono contentissima che ti sia piaciuta! Ora corri a comprare le mezze!
Anche io sono un po' dubbiosa sulle pirouette, e va che è difficilissimo capire su quale piede girare, tranquilla!! Da me ci sono ragazze più "veterane" che ancora non sanno come prepararsi quando la maestra dice "en dedans a destra" eccetera... ci vorrà tempo per capire i meccanismi. Magari se ti senti poco stabile puoi provare a chiedere alla maestra se all'inizio puoi fare solo equilibri, senza girare: prepari, scendi in plié, e... su-su-su-su più ferma che puoi! Così quando girerai davvero sarai più stabile.

Io lunedì ho fatto la mia prima doppia pirouette dell'anno... e pure en dehors!! Me orgogliona
Valeria

Numero di messaggi : 9377

Messaggio Da sefora il Gio Nov 24, 2011 2:13 pm

brava Vale...complimenti! se ci vedremo dovrai farmi un celere ripassino non ricordo come ci si prepara alla pirouette...
sefora

Numero di messaggi : 6808

Messaggio Da linda il Gio Nov 24, 2011 3:48 pm

Dunque, la mia attuale dieta più o meno:
a colazione frutta tipo una mela ed 1 kiwi, the kukicha e 2 panini con verdura
pranzo: un cereale semintegrale o integrale (in questo periodo privilegio riso semintegrale, miglio quinoa, a volte amaranto) Condisco con olio e verdure leggerine o a volte con olio e parmgiano.Assieme mangio sempre 2 verdure 1 cotta 1 cruda. La pasta, con olio e parmigiano, la consumo raramente. Una volta a settimana a pranzo aggiungo anche le uova, una frittata con verdure (tipo quando torno da una lunga escursione ed ho tanta fame)
merenda: una mela, thè, a volte 2 biscotti secchi con farina integrale e dolcificati con malto di riso
cena: minestrone e insalata oppure un legume e 2 verdure oppure se vado a cena da mamma pesce lesso con una verdura ( in genere 2 volte a settimana) ed a volte un po' di minestra, 1 volta a settimana, sempre da mamma carne tipo petto di pollo ed una verdura. Una volta a settimana pizza con farina integrale e verdure.
I cibi che mangio sono tutti biologici, il pane, non l'ho precisato, è lievitato con pasta madre.
Grazie a te Elisina ho avuto il coraggio di aggiungere più proteine animali e mi servivano proprio I love you
Pero' sogno tanto una colazione diversa! La mattina devo ammettere che ho abbastanza fame ma non mi piace lo yogurt ed il sapore dolce mi va giù a fatica, preferisco il salato e finisco sempre con questi odiosi panini per mancanza di idee!
Grazie!!!!
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da coccinella il Gio Nov 24, 2011 4:32 pm

linda, a me le proteine sembrano comunque pochine...ma aspettiamo elisina che ne sa di più!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Elisina il Gio Nov 24, 2011 4:45 pm

Linda, ma la base di questa alimentazione qual'è?
Se parti da una base vegetariana o vegana, puoi comunque inserire le proteine di origine vegetale, tofu, seitan, da alternare a quelle di origine animale che riesci/vuoi/puoi mangiare
Le proteine che introduci sono comunque poche.
Se non riesci a cucinarti carne e pesce, perchè non fai cucinare un po' più roba dalla tua mamma di modo da portartela a casa tua nel tupperware e mangiarla nei giorni successivi?
E perchè le uova le riservi a casi eccezionali?
Se hai escluso cause mediche per quei dolori di stomaco, io ti dico che non esistono controindicazioni, non ci sono cibi che "fanno male allo stomaco" appena li ingerisci. E' un limite che ti imponi con la mente, il tuo corpo, in salute, saprebbe quello di cui ha bisogno e riuscirebbe a digerirlo. Basta dare un'occhiata all'alimentazione dei popoli primitivi o di culture diverse.
Credo che dovresti fare un lavoro di "sgancio" dai dogmi salutisti, detto col cuore, provare a entrare in contatto con quello CHE TI VA, e poi da lì eventualmente limare e aggiustare il tiro.
Per la mattina, nessun pregiudizio: quei due micro panini, nell'insieme del cibo che introduci, su un micro peso come il tuo, non possono essere la causa di alcun male. Se sei stufa di mangiarli, prova qualcos'altro, e come si fa coi bambini, inizia con piccole dosi e poi vedi l'effetto che ti fa. Non ti va lo yogurt? Mangia qualunque altra cosa. Anche gli avanzi della cena, o le uova (solo albumi all'inizio se ti fanno "paura" i tuorli, ma poi inseriscili), o un mix di latte vegetale e muesli e frutta, sperimenta, solo per il gusto di mangiare, poi vediamo il resto
Elisina

Messaggio Da Valeria il Gio Nov 24, 2011 8:45 pm

sefora ha scritto:se ci vedremo dovrai farmi un celere ripassino non ricordo come ci si prepara alla pirouette...

Wow volentieri! Più ne parlo più sono contenta bounce Comunque credo che la preparazione dipenda molto da un metodo all'altro, quindi al massimo "ripassiamo" quello che usa la mia maestra, ma magari tu all'epoca hai fatto tutt'altro!
Comunque noi per ora facciamo le pirouette en dehors dalla piccola quarta o dalla quinta, e quelle en dedans dalla grande quarta. Non ho idea se si possa fare en dedans anche dalla quinta se sì, dev'essere difficilissimo! Già sono tre anni che ho introdotto la partenza in quinta nell'en dehors, e non mi è mai uscita mezza pirouette!
L'en dehors, per partire dalla quinta basta essere in quinta (anche alla sbarra), per la quarta di solito facciamo o tendu dietro e poi piccola quarta, oppure tombé-pas-de-bourrée-scendo in quarta. Oppure come consigliavo a Tomoe: quarta-passé relevé, quarta e giro!
Le en dedans, invece, facciamo tendu avanti con braccia grandi, e poggio in avanti in grande quarta. Poi a scelta partiamo direttamente da lì, oppure aggiungiamo uno slancio della gamba che si alza, tipo fouetté.

Non si è capito niente, ma veramente adoro analizzare tutta la teoria che sta dietro, è come una lingua! Niente contro i workout della Zuzana, ma questo è davvero un altro pianeta

Sef, al prossimo raduno bisogna che ci troviamo uno spazio un po' nascosto perché faremo un po' di cinema secondo me
Valeria

Messaggio Da Luthien il Sab Nov 26, 2011 7:39 am

Volevo aggiornarvi sulla mia situation qui tutto procede bene sto perdendo peso e tutti l'hanno notato!Mi rientrano tutti i pantaloni che erano nel mio mirino e la cosa mi dà enorme soddisfazione.Purtroppo sto trascurando l'allenamento in quest'ultima settimana ma sto passando periodi infernali a causa della tesi che non mi lasciano tempo e serenità. La dieta la rispetto sempre tranne ieri che a causa di un raptus nervoso ho ingurgitato pizza e una fetta di torta.sono arrivata proprio al culmine dello stress poi appena avrò un po'di tempo vi racconterò meglio magari!Buone diete e allenamenti a tutte mie care
Luthien

Numero di messaggi : 7889

Messaggio Da Panicqueen il Sab Nov 26, 2011 12:02 pm

Luthien, per essere riuscita a cominciare e seguire dieta e allenamento mentre sei sotto tesi, già solo questo ti rende decisamente un'eroina!!!!!
Tantissime congratulazioni tesoro!!!! Continua così!!!!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Sab Nov 26, 2011 12:41 pm

Sei proprio bravissima Luth.. tieni duro, tifiamo per te!!!!
Elisina

Messaggio Da cinciarello il Sab Nov 26, 2011 2:34 pm

Bravissima Luth!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6047

Messaggio Da mononoke il Sab Nov 26, 2011 4:07 pm

Linda ma c'è un motivo per cui hai escluso mandorle, noci, nocciole etc etc ..?
E perchè la mattina non un formaggino fresco se lo yogurt non ti va?
Oppure qualche bella fetta di pane integrale tostato con una crema di mandorle, o tahin e miso?
Oppure fatti delle uova strapazzate o del tofu strapazzato o alla piastra ...
O ti fai una cremina con gli azuki il giorno prima e te la spalmi sul pane con del germe di grano ...
Non so eh, cerco delle idee, perchè mi sembra un po' misero pane e verdura a colazione, soprattutto se poi vai a camminare, fare cose impegnative...
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da linda il Dom Nov 27, 2011 3:48 pm

Ciao ragazze,
grazie mille per i consigli, vi adoro
Come mi è utile consigliarmi con voi, pensate che già ho aumentato tanto le proteine rispetto a prima e mi sembrava abbastanza! Ed invece è vero, non è così ed ora sto aumentando ancora!Anche perchè, hai ragione Mono, la mia colazione è un po' misera considerando che faccio tanto movimento! Ed i vostri consigli mi sembrano sfiziosi, ora li provo tutti, uno per uno poi vi dico come mi sono trovata! In questi giorni andrò anche a fare un po' di spese: formaggi freschi tofu ma anche yogurt di capra (ci voglio riprovare!). Dato che questa non è la sezione adatta lo scrivo in ritenzione idrica e gonfiori ma vi informo che da pochi giorni ho smesso di mangiare pane integrale e cibi contenenti glutine perchè mi avevano stancato e mi sento tanto meglio con lo stomaco!
Dimenticavo: mandorle nocciole noci le mangio ma purtroppo devo alternarle e mangiarne pochissime perchè mi fanno un po' di allergia (bolle sulla lingua, mal di stomaco). Pero' consumo semi: di lino girasole e zucca con maggiore regolarità!
Sabato per colazione mi sono fatta la frittata con gli spinaci (ci ho messo un po' a digerirla ma mi ha sostenuta molto nel movimento!) oggi ero un po' di fretta ed ho fatto latte di soia con cacao e fiocchi di avena. Domani mi sa che mangerò gli avanzi del pranzo di oggi. Come farei senza di voi!!! I love you
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Sharon il Mar Nov 29, 2011 3:51 pm

Ragazze passo solo per dire che io leggo sempre anche se scrivo poco... purtroppo è un periodo un po' particolare in cui riesco a combinare poco... sto lavorando 12 ore al giorno e la sera quando torno a casa non ce la faccio proprio ad allenarmi No nonostante questo e nonostante anche come alimentazione proprio non ci siamo... mi vedo un pochino più sgonfia, non mi metto sulla bilancia da quasi un mese e per ora continuerò ad evitare!!
Sharon

Numero di messaggi : 3907

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 30, 2011 9:39 am

Domanda: ultimamente ho notato che quando bevo del tè a stomaco vuoto, non deteinato e non zuccherato, subito dopo mi sento odore di acetone. Non capita col caffè (che è molto più aromatico, ok, e che zucchero un pochino) e mi pare non con le tisane. Sto cercando di informarmi sugli effetti della caffeina ma non ho trovato nulla sul metabolismo
Valeria

Messaggio Da Cinzia il Mer Nov 30, 2011 10:09 pm

Ragazze,sull'orlo della disperazione,parlando con mia cognata,mi ha suggerito questo sito
http://dimagriredacampioni.it/
Contiene una sorta di mini corso che dovrebbe fare dimagrire,praticamente bisogna inserire la propria mail e il proprio nome (peso e età si possono pure non mettere) e ogni tot giorni arrivano "regole" e consigli per dimagrire ma dal punto di vista mentale..
Metto il sito solo perchè mia cognata l'ha fatto e non c'è nulla di strano...altrimenti non l'avrei mai fatto perchè io diffido di queste cose...

Mah,non so,per ora io ho ricevuto due mail e sto mangiando meno..vedremo come andrà avanti!

Ne avete sentito parlare?
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da veronic il Dom Dic 04, 2011 10:25 am

Cinzia anch'io sono un po' disperata inizio la dieta per due giorni poi la abbandono... Quindi mi sono provata a iscrivere al sito che hai consigliato ! Vediamo magari e' la volta giusta !
veronic

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da Cinzia il Lun Dic 05, 2011 2:05 pm

Fammi sapere
Su me sta funzionando almeno per mangiar meno,i risultati vedremo tra qualche settimana...
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da Valeria il Lun Dic 05, 2011 9:56 pm

Ho iniziato a fare i workout regolarmente con il mio moroso!! E guardate che ho trovato: Interval Training Timer -> Un timer che fa beep come quello della Zuzana, ma online, senza doverselo comprare poi è una figata perché ti mostra a video il conto alla rovescia per ogni intervallo, così tu da terra vedi quanto manca eccetera! Stra-motivante!

Oggi altra lezione di danza, e non riesco a trovare il cibo giusto per il pre e il post! Mi frega che ci metto un'ora ad andare e un'ora a tornare. Per la prossima volta pensavo di farmi mezza tavoletta di Ritter Sport prima, insieme a del pane, e mezza dopo per ripigliarmi. Esagero?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 06, 2011 7:53 am

Vale il ritter sport è al latte, pieno di zuccheri e oli, c'è di meglio, sopratuttto e tassativamente per il post! Dopo che i muscoli hanno lavorato gli vuoi dare quella robaccia? cyclops
Prima, se proprio vuoi andare sul confezionato, sarebbe meglio una barretta, o al limite due fette biscottate integrali con un velo di marmellata, o mezzo frutto con un cubetto di grana (ne avevamo già parlato mi pare) e dopo, una banana e un po' di yogurt (bianco)
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: