Dieta e fitness 3

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da tomoe il Mar Nov 15, 2011 11:29 am

Visto che in questi mesi di allenamento ho capito che non sono più la ragazzina snodata di un tempo mi sono arresa con l'idea di poter un giorno fare qualche corso per vecchiette di ginnastica artistica... e mi sto dedicando alla ricerca di una palestra dove facciano un corso di danza classica amatoriale per adulti, che dite è follia?
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Nov 15, 2011 11:45 am

Per niente!
Ovvio che non farai il saggio di fine anno (almeno, io non lo farei neanche sotto tortura!) ma sicuramente potrai fare uno "sport" che ti attira e finalizzare l'esercizio fisico a qualcosa di piacevole!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 15, 2011 12:28 pm

Tomoe: adulta classicheggiante presente all'appello! Dai, buttati!
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Elisina il Mar Nov 15, 2011 12:30 pm

Si si buttati, muoversi facendo qualcosa che piace, che ci fa star bene, è fare doppio centro in una volta sola!!!!!!!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da tomoe il Mar Nov 15, 2011 6:56 pm

Ragazze ho trovato il coraggio di chiamare una palestra non lontano da casa, mi sa che era il mio giorno fortunato perchè mi ha detto che ha un'altra ragazza di 30 anni che ha iniziato da poco nel suo corso quindi saremmo in 2, solo che non ha specificato se anche lei è principiante e sta cosa non mi farà dormire finchè non la vedrò, mi ha detto di andare il mercoledì o il venerdì per fare una lezione di prova!
Ho un misto di vergogna e di emozione non so neanche che mi devo mettere, e non vorrei neanche ritrovarmi con le bambine a fare lezione in tutù

Vale ma davvero anche tu stai facendo classica? ma la facevi già o è un corso amatoriale? in che consiste la lezione?

Chissà se alla fine davvero riuscirò a non farmi sopraffare dalla vergogna, che è stata sempre un mio grosso limite.
Lucy ovviamente il saggio non è proprio contemplato se anche si scoprisse che sono la nuova promessa della classica
tomoe

Messaggio Da tartarughina il Mar Nov 15, 2011 7:04 pm

oddio! che bello tomoe! fallo, anche per me

Ultima modifica di tartarughina il Mar Nov 15, 2011 8:02 pm, modificato 1 volta
tartarughina

Numero di messaggi : 1076

Messaggio Da cinciarello il Mar Nov 15, 2011 8:00 pm

si Tomoe!!!! hai fatto benissimo!!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 15, 2011 8:07 pm

Tomoe per la vergogna stai tranquilla, se ti ha detto che puoi andare probabilmente è un corso per principianti, altrimenti il problema sarebbe che non riusciresti a star dietro alla lezione! Comunque se ne hai voglia buttati, al massimo se il livello è alto potrà consigliarti un'altra scuola o palestra in cui provare. Io ho iniziato a 18 anni dopo una vita di nuoto e 2 anni di nulla, quindi ti lascio immaginare che fisico avevo (e ho ancora: sono solo peggiorata ) e dopo 5 anni non è che so fare chissà cosa, se sono presa bene alzo le gambe a 90°, faccio una pirouette e mezza e cose così, quindi una schifezzina!
Ma ho imparato tantissimo, e quando, molto raramente, capita come ieri sera, che dopo un suggerimento della maestra ho intuito il trucco per tenere bene le spalle e ho tenuto un equilibrio per 5 secondi, immobile... Beh, mi ripaga di tutto il tempo passato a lezione, che per il 99% è un semplice tentare

Per l'abbigliamento, dev'essere attillato per vedere bene i movimenti e gli errori (così ti correggerà più facilmente) quindi o fuseaux, oppure collant con pantaloncino corto, e maglietta aderente. Ai piedi servirebbero le scarpette apposta (le trovi a 15-20 euro e se fai poche lezioni ti durano almeno 2 anni) ma per iniziare vanno bene dei fantasmini di spugna belli cicciotti. Occhio però, che coi calzini se c'è il parquet rischi di scivolare! Ma se è una palestra ci sarà il linoleum e non sarà un problema.

Però se ti iscrivi compra assolutamente le mezzepunte, danno stabilità e aiutano ad atterrare bene dai salti. Se studi un anno coi calzini rischi di farti male ai piedi...

Mi raccomando soprattutto le gambe devono vedersi benissimo dal sedere alla caviglia, niente pantaloni a zampa o dritti (anche se un'insegnante brava vede tutto anche se balli in accappatoio ) e si deve vedere bene sia il polpaccio, che il ginocchio, che il quadricipite.

Ora mi interrompo prima di intasare il topic, scusate se ho scritto un lenzuolo, si vede che mi appassiona tanto? I love you
Valeria

Messaggio Da sefora il Mar Nov 15, 2011 8:36 pm

che bello Vale!
Tomoe buttati, io ho fatto danza classica per 7 anni, poi ho smesso e provato a riprendere dopo 13 anni , sono andata ad un corso in cui erano tutti adulti, quindi non preoccuparti, la danza non è solo per bimbe. I passi me li ricordavo bene, ma il mio fiato stava a zero. Guardavo i passi dimostrativi dell'insegnante e anziché ripassarli con i passi lo facevo a mente per poi eseguirlo con la musica successivamente. Risparmiavo qualche minuto per riprendermi. Mi è piaciuto riprenderla, ma ero veramente fuori allenamente. Anche ora vorrei ritentare. La danza resterà sempre nel mio cuore. I love you Provaci anche per me Tomoe, tanto ci dovrebbero essere vari livelli...
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 15, 2011 8:55 pm

Sef ma dai, io di fiato ne ho zero: riesco a salire massimo due piani di scale e una lezione di livello intermedio la seguo bene! Quello che mi ferma è magari la poca energia se è una giornata stanca, oppure crampi e doloretti vari ai muscoli... che metodo usavi prima? Io ho avuto un'insegnante di Vaganova e adesso ne ho una un po' mista, che sicuramente Vaganova non è e che parla malissimo del Royal (credo si avvicini alla scuola americana) e insomma è un metodo molto vecchietta-friendly! Non pretende le gambe alte o le quinte chiusissime, mette molto l'accento sulla parte superiore del corpo, sul rafforzare e sull'equilibrio di forze. Insomma potrei studiare così fino a novant'anni! E una mia compagna di un paio d'anni fa ne aveva quasi sessanta e la lezione la faceva
Valeria

Messaggio Da linda il Mar Nov 15, 2011 9:03 pm

Oh Tomoe, hai fatto quel che sto cercando disperatamente di fare io, brava!
Ho fatto danza classica da bambina ed ho degli splendidi ricordi di quegli anni ed anche se amo molto lo yoga ed anche il qigong la danza classica è nettamente il mio più grande amore
Il mese scorso mi sono messa a contattare tutte le scuole di danza della zona chiedendo di corsi di danza classica per adulti ma con scarsi risultati; a volte mi dicevano di sì ma poi quando approfondivo il discorso provavano a piazzarmi un corso di pilates No Ma io voglio la danza classica!!!! Ora che ti leggo....ricomincio con le telefonate... purtroppo vivendo in provincia ci sono meno occasioni di questo genere rispetto ad una grande città ma non voglio arrendermi! Facci sapere come è andata!
Apro parentesi: ho fatto l'avena per colazione come da vs consigli e mi è piaciuta abbastanza.Sono di nuovo a supplicare: avete qualche altro buon consiglio per una sana colazione per chi si sveglia con tanta fame come me e gradirebbe anche prendere qualche chiletto?
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da sefora il Mar Nov 15, 2011 9:13 pm

Non so quale fosse il metodo di quella scuola, non di certo Vaganova, poiché c'è una scuola che porta questo nome nelle vicinaze. Vale la mia situazione è tutta particolare, finché non risolvo emicranie e altri acciacchi mi peserà sempre tutto. No
Non nego che però mi piacerebbe ricominciare. Mi pento tanto di aver smesso. A quest'ora sarei allenata e in forma. Talvolta, però, faccio ancora qualche passo di danza tra le mura domestiche, è proprio la mia passione!
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 15, 2011 9:25 pm

Ti capisco, quando facevo moderno ho dovuto smettere a un mese dal saggio per la cervicale. Una tortura comunque quando sarai pronta per ricominciare, stai tranquilla per il fiato, è il meno, il più saranno piedi e polpacci
Valeria

Messaggio Da tomoe il Mer Nov 16, 2011 9:23 am

Ragazze non avete idea del coraggio che mi state dando ... io che non vado in palestra neanche a fare step perchè mi vergono a entrare da sola, grazie grazie grazie I love you

Linda io le palestre le ho trovate tramite questo portale
http://www.danzainrete.it/
se vedi nella home c'è proprio la voce danza classica per adulti, non ti fa selezionare la città ma sono 20 pagine e le scorri veloci

Grazie Vale per i consigli allora andrò con i leggins che sono aderenti e comprerò al mercato calzini antiscivolo, alla peggio mi restano nel cassetto, so che mi aspetteranno tanti crampi soprattutto ai polpacci, ma spero di riuscire a superare i primi ostacoli senza rinunciare... se ingrano mi butto da decathlon e via. Mercoledì prossimo farò la prova oggi la chiamo per avvertirla così una volta preso l'impegno non rischio di ritrarmi a riccio
tomoe

Messaggio Da cinciarello il Mer Nov 16, 2011 10:23 am

Tom, mi sa che i calzini antiscivolo non sono indicati...potrebbero ostacolarti nelle piroette o anche solo alla sbarra in tutti i movimenti in cui si struscia il piede...
lavorando con i ballerini professionisti ne vedo di tutti i colori, ma non li ho mai visti indossare l'antiscivolo nè a lezione nè alle prove...li indossano fuori scena per tenere i piedi al caldo, ma per ballare li tolgono! secondo me dovresti seguire il consiglio di valeria, calzino bello spesso e poi se ti iscrivi puoi prendere delle mezze punte e indossare il calzino sopra così le scarpine si consumano meno! i professionisti lo fanno...
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da tomoe il Mer Nov 16, 2011 10:40 am

Cincia hai ragione l'antiscivolo è il meno indicato, lo dice la parola stessa ... calzino sia, tanto la prima lezione non penso mi farà fare chissà che
tomoe

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 16, 2011 12:20 pm

Vabbè però non credo vi farà fare neanche 1/4 di pirouette, se è seria... poi cominciando proprio da zero, e ancora di più se si viene dalla ginnastica che è tutta en dedans, bisogna lavorare un minimo su postura e impostazione per qualche settimana prima di tentare. La mia maestra di adesso ci fa fare i grandi salti solo a partire da maggio, e sì che siamo intermedi e c'è gente super-aperta che balla da tanto! Il resto dell'anno andiamo avanti a micro-saltini da pulce
Valeria

Messaggio Da Mirtillina il Ven Nov 18, 2011 10:51 am

Trovo Zuzana veramente super, ma, invece di singoli video, mi piacerebbe scaricare qualche DVD di sessioni intere di total body come si fanno in palestra con l'istruttore in modo da esercitare tutti i muscoli in un'oretta di lezione. Avete qualche titolo da consigliarmi?
Mirtillina

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Minerva il Sab Nov 19, 2011 7:46 am

Sono ipnotizzata dalla sua voce di Zuzana nel video del riscaldamento
Questo allenamento è durissimo, lo guardavo tanto per farmi un'idea e c'è stata una sorpresa...
http://www.bodyrock.tv/2011/11/16/you-da-one-workout/
avete visto dal decimo minuto in poi quando fa il pistolotto finale?
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Elisina il Sab Nov 19, 2011 8:51 am

Si, quell'allenamento è durissimo e difficile da ripetere senza sandbag e senza dip station, servono proprio quegli strumenti per sollecitare nello stesso modo la muscolatura, ma puoi prendere gli esercizi che ti piaccionoe puoi fare e comporti un allenamento su misura, avendo l'accortezza di coinvolegere sempre tutte le fasce muscolari (sono a disposizione! I love you )
Sei rimasta colpita dalla scena da incredibile Hulk di Sean, eh
Elisina

Messaggio Da Minerva il Sab Nov 19, 2011 12:52 pm

Grazie Eli I love you
Mi sto trovando bene con i 3 allenamenti che ho scelto, li porterò avanti per le 6 sttimane
E con un carico di 8 chili finalmente sento un po' di doms anche alle gambe!
Ho allestito una sorta di dip station riesumando un gioco che facevo da piccola... in pratica era un inconsapevole gioco degli addominali
Tengo come appoggio un mobile e il bordo rigido di una poltrona (fortunatamente sono alti uguali), poi su le gambe! Funziona!
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Nov 23, 2011 11:57 am

volevo chiedere un consiglio a Eli..o a chi sa rispondermi
siccome ho le gambe un pò storte e lavoro in piedi quando mi alleno cerco sempre di inserire un esercizio con la gym ball per i polpacci. ora però inizia ad essere un pò troppo semplice e vorrei avere qualche alternativa e anche altri esercizi un pò più difficili. cercando un pò ho trovato altri esercizi ma in soldoni è sempre quello il movimento. ho anche pensato..e se usassi delle cavigliere? anche se cmq anche così dopo un pò non andrebbero più bene.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da linda il Mer Nov 23, 2011 3:05 pm

Ciao,
io invece volevo chiedere sempre alla nostra splendida Elisina o a chi altro sa rispondere se il pane, anche se integrale ed in pasta madre può creare gonfiori addominali e problemi se consumato con troppa frequenza. Non avendo tante idee per la colazione ed avendo sempre la mattina desiderio di qualcosa di salato piuttosto che dolce, sto continuando a farmi, accanto a frutta, semi di girasole e thè kukicha 2 panini con le verdure. Ma sono ormai diversi mesi che ne sono tanto stufa e mi chiedevo se possono essere questi a causarmi gonfiore. Ho letto da poco che il pane, integrale e con la mollica fresca può infastidire chi ha problemi di stomaco come me!Ad ogni modo durante la giornata poi di pane non ne consumo e quello che prendo e uso solo per colazione è di ottima qualità, a volte è anche multicereali per non consumare solo frumento. Pero' oggi, complice il fatto che dovevo correre per un appuntamento di lavoro, ho voluto fare un esperimento e provare a farne a meno ed ho mangiato solo una mela ed a metà mattinata un pochino di cioccolato al 90% cacao. E devo dire che, anche dopopranzo, il gonfiore addominale sembra andare un po' meglio. Non so se è perchè effettivamente il pane mi dà fastidio o se magari sono meno gonfia solo perchè ho mangiato meno
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da tomoe il Gio Nov 24, 2011 6:38 am

Ieri sono stata alla mia prima lezione di danza classica, siamo solamente in 3 di cui una espertissima circa della mia età e una di circa 16 anni ma che ha iniziato il corso a settembre.
Abbiamo iniziato con gli esercizi alla sbarra lei prima li spiegava, poi metteva la musichetta e noi li provavamo... l'ho seguita bene fino a circa metà lezione finchè non sono iniziate le piroette e (cavolo se sono fuori allenamento) addirittura non riuscivo a capire con quale piede dovessi fare perno confused tra i mille dolori quello che ha sofferto di più è stato l'interno del piede sinistro.
Poi tolta la sbarra abbiamo provato una serie di saltini e di passi vari e anche li ho seguito bene fino alle piroette, poi la ragazza esperta ha eseguito dei passi di cui non ricordo il nome e la guardavo estasiata e aveva le mezzepunte e gliele ho invidiate troppo perchè sono bellissime e ovviamente le comprerò quanto prima, perchè con i calzini ho la sensazione di mettere i piedi male per paura magari di cadere... o forse è solo che voglio le mezzepunte Twisted Evil
Mi sono resa conto di quanto io sia legata... le gambe non si aprono e anche lo stretching, nonostante pensavo che il lavoro che sto facendo a casa mi stesse sciogliendo, è stato una sofferenza.
Stanotte mi sono svegliata e sentivo le gambe andare a fuoco, letteralmente però oggi non ho dolori, vedremo domani!
Da venerdì prossimo inizierò così il mio corso di danza classica, purtroppo sarà solo una volta a settimana perchè il mercoledì faccio la lunga ... troverò il modo di allenarmi da casa.
tomoe

Messaggio Da Elisina il Gio Nov 24, 2011 8:40 am

@Tomoe: che bello il tuo entusiasmo! E che belle le mezze punte! Come prima lezione direi tosta eh... mi raccomando finchè non ti senti "pronta" non forzare i movimenti, prenditi il tuo tempo.. anch'io come Valeria non pensavo che come prima lezione sareste andate così avanti!

@Linda: ovviamente si, i prodotti lievitati possono dare fastidio all'intestino; il problema con te è che già ti concedi pochissimi cibi, e non vorrei, dandoti un consiglio piuttosto che un altro, incentivarti a ridurli ulteriormente! Quindi, al limite, prova a postare una tua giornata tipo a grandi linee, così riesco a farmi un'idea più precisa!

@Gutsy: si, gli esercizi per i polpacci sono più o meno tutti simili; ma tu continua a farli Puoi aumentare le ripetizioni, aumentare il carico con le cavigliere e altri pesetti. Non andare troppo nel futuro anteriore, concentrati adesso sui primi obiettivi e una volta raggiunti vediamo di fissare i successivi I love you
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: