Dieta e fitness 3

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Ott 28, 2010 1:42 pm

Io digerisco quasi tutto
Ieri, a proposito di ammucchiate di fonti proteiche, ho cucinato la pizza di carne!
Base di impasto polpette (quindi + uovo), strato di pomodorini a rondelle, provoletta a fettine e pan grattato più un filo d'olio per la gratinatura. Bona! tongue
Il tutto, ci tengo a precisarlo mia cara Elisina, senza accompagnare con pane!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nicolecom il Gio Ott 28, 2010 3:40 pm

Elisina ha scritto:Dacci dentro con la frittata di eggwhite!!!!!

oddio, mi sta passando la voglia di provarla!! volevo dedicarmici giusto sabato mattina..ma non fatemi pensare all'eggwhite, vi pregooooo!!
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da linda il Gio Ott 28, 2010 8:23 pm

Allora ragazze, il marrone che vedete è il cioccolato fondente (che poi ne ho messo poco, due scacchi!), assolutamente non l'ho bruciata perchè proprio non mi piace il bruciato
Anch'io ho lo stomaco messo malino ma sinceramente non ho avuto problemi a digerirla, anzi! Ora capisco perchè quando mangio le uova, tipo sode, sono sempre stata più attirata dal bianco piuttosto che dal rosso
Unica cosa, vorrei provarla a farla con del ripieno salato, tipo verdure perchè sono abituata a mangiare salato la mattina e tutto quel cioccolato mi dà alla testa drunken
Derfe: ho messo solo albumi, con i rossi ho fatto una frittatina per i cani che hanno adorato.
Quelle che descrivi tu Lucy sono le crespelle, dove si mette farina uova e latte, hanno un altro sapore. Questo è un piatto più true, non so se più buono perchè anche le crespelle sono buone.
Vorrei tanto la faccina che fa il verso del goloso
Grazie per tutto!Vi faccio sapere come mi trovo con la versione salata
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da betty il Ven Ott 29, 2010 7:51 am

mi avete contagiato con questa crepe! domani mattina provo
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da evergreen il Ven Ott 29, 2010 7:58 am

è veramente questione di abitudine, le variabili poi sono davvero tante!!

@lucy, eventualmente per sostituire la farina di grano puoi usare i fiocchi d'avena (sono meglio della farina d'avena a livello di IG), ungi leggermente la padella, spargi una manciata di fiocchi e lasciali dorare un pochino e poi aggiungi gli albumi e tutto quello che ti va, così esce più croccante e è comunque buona
evergreen

Numero di messaggi : 320

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Ott 29, 2010 8:04 am

Grazie per l'idea, Ever!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Derfelina il Ven Ott 29, 2010 8:32 am

linda ha scritto:
Vorrei tanto la faccina che fa il verso del goloso
Se vuoi ti posso passare questa --->
Salvala così poi puoi allegarla come immagine.

Allora, ieri notte, mentre cercavo di prendere sonno, cercavo di ragionare sull'alimentazione in termini un po'più generali, così, se capisco questo, posso evitare di farvi uscire di testa chiedendovi ogni volta 2000 menù in cui varia un granello di sale.
Per la colazione posso riassumere che occorre che ci siano proteine+grassi+fibre?
Vale lo stesso anche per pranzo e cena o le combinazioni ideali cambiano?
@Linda, quello che hai detto ieri sulle farine e i cereali mi ha colpito molto e sto intortando su anche mia mamma coi vostri consigli alimentari, tra un po'sa pure i nomi di Elisina e Linda!!!!!! Dove posso trovare il pane di segale? Alla Coop ne ho visto uno confezionato...poi, per la pasta: può già essere un primo passo iniziare a mangiare solo quella integrale?
Derfelina

Numero di messaggi : 2132

Messaggio Da Elisina il Ven Ott 29, 2010 10:35 am

LucyintheSky ha scritto:Grazie per l'idea, Ever!

Eggià.. Ever la sa lunga I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da linda il Ven Ott 29, 2010 4:01 pm

Ciao Derfe, per le combinazioni, dipende molto da come sei messa e da che tipo di attività intendi fare pero' in generale un pasto completo con grassi cereali e proteine è ottimale perchè sazia di più e tiene a bada il famoso indice glicemico. Le diete dissociate invece tendono a dividere e concentrano le proteine solo in un pasto, tipo a pranzo. A me era stata consigliata da una dietologa per il mal di stomaco ma ti dirò... non mi sono trovata bene, avevo sempre una certa fame mentre con un pasto completo mi sento meglio.
Il segale è in genere il cereale che alza meno i livelli insulinici, è parecchio "tosto" (lo vedi anche da quanto è scuro il pane!) pertanto in chicchi rimane sempre un po' duretto ma può essere un buon compromesso per il pane. Io il pane lo prendevo in un negozio bio perchè preferisco il pane senza lievito ovvero con la famosa pasta madre pero' certo puoi intanto provare quello della coop che sarà di quelli confezionati, non deliziosi ma la cosa va molto a gusto personale!
La pasta integrale è un buon inizio, meglio se la provi anche fatta con cereali diversi dal grano come il farro che ha un po' meno glutine o almeno si spera. Pero' prova piano piano anche con i cereali integrali in chicchi, ti capisco che è difficile, lo è tutt'ora per me! Mio marito ad esempio ne va matto mentre io con certi tipi più "strong" integrali faccio un po' fatica... pero' ce ne sono tanti altri buonissimi che ricordano il cibo degli uccellini come ad esempio il miglio, l'amaranto (per fare delle zuppe!). Il grano saraceno si cuoce ugualmente in fretta come miglio e amaranto ma è un po' particolare,va a gusti.Il riso c'è anche semintegrale che va bene lo stesso per cominciare e differisce poco dal bianco come sapore, idem per l'orzo puoi prendere il decorticato che non il è l'orzo mondo (integrale e temo un po' irritante se hai qualche problema all'intestino!). Poi quando sarai allenata un bel piatto d'avena decorticata per riscaldarti dal freddo
Un abbraccio!
linda

Messaggio Da linda il Sab Ott 30, 2010 8:01 am

Derfe, mi è venuto in mente stanotte che tu avevi detto di soffrire di intestino irritabile e forse anche altro tipo gonfiore ecc. In questi casi, se vuoi veramente cambiare alimentazione, è necessario consultare un medico al quale esporre eventuali patologie. Alcui cereali integrali in chicchi ad esempio possono irritare l'intestino.
E' molto importante fare piccoli passi alla volta e consultare sempre un esperto. Io una volta ho consultato una dietista perchè volevo ingrassare. Poi la dieta della dottoressa non l'ho seguita fino in fondo ma mi è stata molto utile perchè mi ha subito detto che un'alimentazione vegana, come quella che stavo sperimentando da qualche mese, poteva essere dannosa. Inoltre mi ha fatto notare che avevo il colesterolo troppo basso, che non è un bene per gli ormoni e l'umore ed anche questo è sacrosanto. Insomma, ho avuto vari consigli utili.
Questa dottoressa faceva parte dell'azienda sanitaria territoriale pertanto è possibile andare anche con impegnativa medica e pagare solo il ticket. In una grande città come la tua vedrai quante ne trovi! Se ti va può essere interessante.
linda

Messaggio Da betty il Sab Ott 30, 2010 12:15 pm

provata la crepe di albumi...a me risutla pesante al mattino e poi sa di uovo! :roll:
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da nike il Sab Ott 30, 2010 12:19 pm

Sperimentata la crepe anche qui! Però avevo solo 3 uova, quindi ne ho fatte 3 da un uovo per me e i bambini! Ci sono controindicazioni ad usare tutto l'uovo? Comunque ci è piaciuta, a tutti!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da linda il Sab Ott 30, 2010 12:34 pm

Non credo ci siano controindicazioni, con l'uovo intero assumi anche dei grassi che pero' non fanno male, le uova, solo quelli biologiche pero' con galline che vivono in modo naturale, hanno anche discrete quantità dei preziosi omega 3
linda

Messaggio Da Derfelina il Sab Ott 30, 2010 1:35 pm

Linda, che carina, mi hai pensato di notte! Anche a me capita con voi!
Pensavo, infatti di andare dalla nutrizionista! E' meglio della dietista nel mio caso, no? Grazie davvero! I love you
Derfelina

Messaggio Da linda il Sab Ott 30, 2010 2:36 pm

Sì, penso che vada bene la nutrizionista.
Vedrai, ti si aprirà un mondo, come per la contraccezione naturale
Nike cosa hai messo nella tua crepe-frittata?Sempre cioccolato e pere? Hai usato lo zucchero?
linda

Messaggio Da nicolecom il Sab Ott 30, 2010 6:00 pm

provata anche io!! avevo 2 uova piccoline così è venuta mignon,..però buonissima, e leggerissima!!!

Grazie Eli, sarà la mia colazione del weekend!! (e dario, che schifava l'idea perchè pensava facessi una crepe tipo nutella che a lui non piace, quando l'ha vista sul MIO piatto ...ha fatto una faccia tipo : :roll: mmm.... forse non è così male!!)
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da evergreen il Mar Nov 02, 2010 12:55 pm

Elisina ha scritto:
LucyintheSky ha scritto:Grazie per l'idea, Ever!

Eggià.. Ever la sa lunga I love you

si si, tra crepe e pancake con i frutti di bosco... ho varietà infinite!
un'altra buona la fa mio fratello, lui prepara insieme un po' di cacao e le mandorle in polvere, unge la pentola e ci versa l'albume.
Quando l'albume inizia a rassodare, versa a casaccio il cacao e poi su mezza crepe mette le fettine di banana. Chiude il tutto sollevando l'altra metà (come per l'omelette). L'unica accortezza in questo caso è di assicurarsi che l'albume interno risulti ben cotto!!
Mangiata è buonissima, la banana cotta resta quasi più caramellata mentre il cacao a grumi ricorda molto il gusto del fondente!
evergreen

Numero di messaggi : 320

Messaggio Da nike il Mar Nov 02, 2010 7:03 pm

Linda, io ho usato cioccolato e pere, e niente zucchero! Ma sono aperta a nuove sperimentazioni! Tipo quelle proposte da ever!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da nimue il Mer Nov 03, 2010 2:41 pm

ormai ho constatato che le svicolate di dolci mi fan male: mi è tornata la tachicardia e giramenti di testa.. maledetti zuccheri uffola!!!!
nimue

Numero di messaggi : 2889

Messaggio Da linda il Mer Nov 03, 2010 3:30 pm

Oggi per colazione ho mangiato polpettine di miglio :oops:
Nimue ti capisco, anch'io appena introduco qualcosa di zuccherato sento subito il malessere
linda

Messaggio Da zohar il Mer Nov 03, 2010 3:37 pm

linda, come sono fatte le polpettine di miglio?
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da linda il Mer Nov 03, 2010 9:09 pm

Prima lesso il miglio ed il riso semintegrale basmati, poi una volta pronti li unisco a verdurine miste pangrattato e una spolverata di grana. Formo delle polpettine e le metto a cuocere al forno per circa 20 minuti girandole a metà cottura. Sono deliziose!
linda

Messaggio Da Panicqueen il Mer Nov 03, 2010 9:10 pm

Per le ricette, si veda il topic apposito, grazie

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31226

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Minerva il Gio Nov 04, 2010 1:34 pm

In questi giorni ho letto il topic Dieta e Fitness dall'inizio... ovvero da settembre 2008 ad oggi...! cyclops
Come prima cosa un solenne inchino per Elisina!!!

Oggi ho ripreso seriamente la palestra, mi sono iscritta in un centro vicino a casa. Non mi dispiacerebbe perdere un chiletto o due ma fondamentalmente il mio obiettivo è mantenermi in forma
Nella scheda che mi ha fatto l'istruttore c'è anche la pressa per allenare le gambe, che io guardo con ENORME diffidenza... ho sempre paura di fare esercizi che aumentino i muscoli della parte bassa del corpo...! (non ne ho bisogno...!:elephant:)
Mi sa che invece dei 20 chili di pressa indicati dalla scheda farò l'esercizio con 5 chili...
:roll:
Comunque annuncio qui il mio impegno alla costanza!

Poi volevo chiedere: qualcuna di voi ha provato quel nuovo modello di scarpa da ginnastica tipo Easy Tone della Reebok...?
Hanno la suola con una conformazione speciale (ha sotto dei cuscinetti che aumetano l'instabilità) e promettono di aumentare la tonificazione...
Sarà vero? C'è da credera alla pubblicità? Mi sa di no...
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Derfelina il Gio Nov 04, 2010 1:42 pm

Mine, hai davvero letto tutto il topic??? Bravissima!!!!! Io ogni tanto ci penso ma non ho ancora avuto così tanto coraggio
Complimenti per il proposito, sicuramente vedrai come ti sentirai bene a tenerti in forma!
A me personalmente la palestra annoia a morte ma un sacco di gente la trova fantastica... Per le scarpe le ho sentite anch'io...ma sai che faccio fatichissima a crederci? C'è anche da dire, però, che la stessa faccia sarcastica la feci anche poco meno di un anno fa imbattendomi in un micro link che sponsorizzava un certo BabyComp...
Derfelina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: