Dieta e fitness 3

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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 25, 2010 7:38 pm

non mi intendo molto di macchine fitness, ma penso sia ok!
ricordati che oltre alla parte aerobica è bene fare un paio di sedute di esercizi anaerobici, per preservare e aumentare la massa magra, e x non andare incontro ad un suicidio metabolicoo (se sei a dieta)
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da sple il Lun Ott 25, 2010 8:02 pm

Cosa intendi x suicidio metabolico?comunque si, ovviamente sono anche a dieta...
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da sple il Mar Ott 26, 2010 8:02 am

secondo giorno di dieta...sto seguendo una specie di 5 factor, stamattina barretta ai cereali semplice con un filo di miele e un velo di miele...a metà mattina tre gallette di riso...speriamo di non mollare, questi 5 kg che ho messo su non mi piacciono...senza contare che ormai ho solo un paio di jeans che mi entrano...abbinerò il tutto a ellttica,cyclette e un ciclo si starvac per l'odiosa cellulite.
il prossimo step sarà ridurre o eliminare il fumo...voglio un corpo nuovo, una vita nuova I love you
cercherò appoggio qui sul forum, sono circondata da taglie 40 che possono mangiare un bue e non mettere su nemmeno un etto e da gente che si diverte a spocigare con il cibo, quindi moralmente è mooolto difficile!!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Derfelina il Mar Ott 26, 2010 4:38 pm

Elisina ha scritto:Derfe, se non ti piace, non lo digerisci, perchè lo hai preso? che senso ha?
Volevo testare Eli, perchè non so se magari non lo digerivo a causa di associazioni sbagliate con altri cibi o cosa, però è vero che sull'argomento alimentazione faccio troppo delle cazzate!
Guarda, è strano dire cosa non mi piace di come mangio adesso...direi che non mi piace appunto il fattore energia, che ho capito che ha a che fare col picco glicemico e il fatto che sono costantemente gonfia.
Ora provo a testare la colazione...
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ott 26, 2010 4:51 pm

per il gonfiore comunque dovresti provare l'argilla verde.

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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da zohar il Mar Ott 26, 2010 4:52 pm

argilla verde per il gonfiore? Per lo stomaco? Come si usa?
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ott 26, 2010 4:53 pm

se ne è parlato nel topic Disturbi gastrointestinali

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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da zohar il Mar Ott 26, 2010 4:55 pm

allora vado a cercare, grazie!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Minerva il Mer Ott 27, 2010 6:03 am

sple ha scritto: cercherò appoggio qui sul forum, sono circondata da taglie 40 che possono mangiare un bue e non mettere su nemmeno un etto e da gente che si diverte a spocigare con il cibo, quindi moralmente è mooolto difficile!!
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Forza Sple!
Sei seguita da un dietologo?
Ho visto l'ellittica sul sito di Mediashopping, l'unico dubbio che mi viene è che possa avere una falcata un po' piccola bounce
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da sple il Mer Ott 27, 2010 7:05 am

grazie minerva per l'aiuto.....
si ho preso proprio quella, oggi dovrebbe arrivare poi ti saprò dire!
intanto la dieta continua.....e insieme al tempo cupo non aiuta!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da linda il Mer Ott 27, 2010 10:24 am

Per i latticini so che il latte e lo yogurt alzano molto il tasso glicemico mentre i formaggi (in piccole quantità) lo fanno meno. Per lo meno ho letto così.
Devo ancora farmi la crepe di Elisina, mannaggia, domani la faccio di sicuro e poi vi dico come mi sono trovata!!!
Derfi se soffri di acidità o bruciore di stomaco lo yogurt di mucca forse non è indicato. Anch'io soffro di questo problema e quando ho provato a fare colazione con yogurt bianco al quale aggiungevo un cucchiaino di marmellata bio senza zucchero ho avuto dei bruciori pazzeschi. ora non so se è stato unicamente a causa della marmellata (che sicuramente lo fa) ma ho avuto l'impressione che anche lo yogurt avesse il suo ruolo in questo problema. Inoltre anche a me lo yogurt non piace, non so, sarà un segnale che dobbiamo ascoltare? Invece ne vanno pazzi i miei cani E a loro i bruciori non vengono
Mi sono invece trovata meglio con lo yogurt di capra ma l'ho mangiato una volta sola (considera comunque che quando parlo di mangiare yogurt, specialmente di mucca,intendo: io 3 cucchiaini, i cani il resto al terzo cucchiaino sono distrutta mentre loro vanni in estasi)
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da coccinella il Mer Ott 27, 2010 2:48 pm

qual è il cereale con il più basso indice glicemico? visto che adesso si trovano farine e paste fatte di qualsiasi cereale vorrei farci un pensierino.
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da linda il Gio Ott 28, 2010 10:32 am

Per l'indice glicemico è importante consumare cereali integrali in chicchi, che non subiscono quelle lavorazioni che li rendono più raffinati incrementando l'indice insulinico. Anche la pasta è una lavorazione e quindi va limitata, anche se non è estrema come la lavorazione usata per le farine bianche che andrebbero veramente limitate. I cereali in chicco li trovi nei negozi bio: riso integrale ma anche miglio amaranto orzo avena (per l'inverno riscalda!). C'è anche il grano saraceno, che pure si mangia tranquillamente in chicchi ed il farro che pero' contiene un po' di glutine anche se meno del grano ed infatti viene usato per il pane. Il pane con minore indice glicemico è quello di segale, puoi provare sempre nei negozi specializzati
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da linda il Gio Ott 28, 2010 10:45 am

Oggi ho fatto la mia prima crepe, sperando di non disturbare allego la foto Ho messo: 2 uova bio, cioccolato fondente alce nero e qualche spicchio di pera (ovviamente bio).
Domani vorrei provare a farla salata perchè il dolce, specialmente la mattina, non mi va tanto, ormai l'unico dolcificante che apprezzo è quello naturale della frutta Che dici Elisina, pensi che potrebbe venir bene lo stesso?
Ho veramente bisogno di tanti consigli perchè, dopo aver passato gli ultimi 15 anni ad abbuffarmi di cereali per sopperire alla mia dieta vegetariana ora sto attraversando un momento di saturazione! Non riesco più a mangiare per niente il pane, ogni volta che lo mangio mi partono i crampi allo stomaco! Forse ne ho abusato in questo ultimo anno nel quale ho sempre fatto colazione con pane di segale e verdure! Anche la pasta è un periodo che mi crea qualche problema eppure la mangio solo biologica e mai di grano ma solo farro e kamut per lo più integrale. Sono invece attirata dai cibi proteici che ho sempre evitato ma non so come orientarmi perchè appunto per motivi etici li ho sempre snobbati ed ora non so le quantità di riferimento da usare, nè come cucinare certe pietanze ne se mai li digerirò. Penso che anche il fatto di far tanto tanto movimento mi indirizzi verso una dieta più proteica e forse dovrei assecondare questa richiesta del mio corpo.Che ne pensi grande Personal Trainer di Lady Fertility Elisina? I love you
Grazie a chiunque saprà consigliarmi
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ott 28, 2010 11:10 am

ahhh ma quindi il nero è cioccolato, non sbruciacchiatura? tongue perché stavo già pensando a tutto il carbonio ingerito

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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Derfelina il Gio Ott 28, 2010 11:20 am

Se è cioccolato sembra una gnammoseria!!!!!!
Ma hai messo anche i tuorli?
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da Elisina il Gio Ott 28, 2010 11:39 am

Che brava Linda!!! Ti è piaciuta? l'hai digerita bene?
Per quanto riguarda tutte le tue sensazioni di interesse/rifiuto verso cerrti alimenti, ti consiglio proprio di ascoltarti molto, e assecondarti.
mi sembra che tu abbia un buon feeling col tuo corpo, e questa è una gran cosa
Non preoccuparti troppo di quantità e pesi, ascolta soprattutto la sazietà (senza mai mangiare a forza) e fai piccole prove, vedi cosa digerisci meglio, cosa ti piace di più, cosa ti dà energia in determinati momenti, a seconda delle attività che dovrai svolgere.
Quando reinserisci un alimento nuovo, ascolta bene i segnali che arrivano nei giorni dopo (puoi anche segnarteli). Non inserire troppi alimenti nuovi insieme.
Se hai bisogno di informazioni più specifiche, o ricette e simili, noi siamo qua! I love you
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Messaggio Da evergreen il Gio Ott 28, 2010 12:05 pm

[quote="Elisina"]
raffina ha scritto:Un po' ne tengo e li do' al gattino mio (glieli mescolo con la pappa), gli fanno benissimo al pelo, che è molto più lucido e folto.

fanno bene anche ai capelli con lo stesso effetto... l'unica cosa, è un po' laboriosa (si fanno degli impacchi che devono rimanere in posa qualche minuto) e alcuni passaggi sono delicati (usare acqua fredda e non calda per non ritrovarsi tuorlo sodo nella criniera
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Messaggio Da LucyintheSky il Gio Ott 28, 2010 12:42 pm

Ma un pò di latte e farina in questo uovo (o albume che sia) non ci vuole? Non so, mi perplime questa crepe di solo uovo, praticamente è una frittata! :roll:
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Messaggio Da Elisina il Gio Ott 28, 2010 12:49 pm

Nein, niente latte e niente farine, perplimiti pure Lucyana of my heart, ma poi provala. Se la vomiti dallo schifo, ti autorizzo da adesso a spedirmi il vomito con pacco celere 3 a carico del destinatario
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Messaggio Da LucyintheSky il Gio Ott 28, 2010 1:00 pm

Aspè, non dico che farà schifo, giammai-lungi da me! Dico che il mio palato la percepirebbe come frittata e non come crepe!
Per farina e latte non intendo necessariamente la farina di grano e il latte vaccino, ma qualcosa di granuloso e qualcosa di liquido. Non so, una farina d'avena (o qualche altro cereale a basso indice glicemico) e acqua? Un qualcosa che spezzi la consinstenza eggwhitosa!

Ormai che siamo in vena di cazziate, tu che ne pensi della non-associabilità delle fonti proteiche? Sono così buone le fonti proteiche quando fanno le ammucchiate!!! pig
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Messaggio Da Elisina il Gio Ott 28, 2010 1:11 pm

Io ti amo, ti adoro e tu lo sai vero???
Lo sai che quando la mattina mi faccio la FRITTATA (così sei contenta) di albumi il mio pensiero va all'eggwhite?!!!!!!!!
MALEDETTA!! Twisted Evil
Ti dirò: a me mi garba così, il mio palato la percepisce buona e soprattutto per me che sono mezza menomata di stomaco, è un miracolo di digeribilità
Sulle fonti proteiche che si mischiano: tu provale, sporcelluta che non sei altro e se la digestione non ne risente (principalmente l'unica incognita), direi che puoi darci dentro!!
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Messaggio Da nike il Gio Ott 28, 2010 1:12 pm

Ragazze, ma non si dice che troppe uova fanno male? Devo provarla anche io la creppina mattutina!!!!
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Messaggio Da Elisina il Gio Ott 28, 2010 1:14 pm

Sono convinzioni ormai superate.
Dacci dentro con la frittata di eggwhite!!!!!
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Re: Dieta e fitness 3

Messaggio Da nike il Gio Ott 28, 2010 1:20 pm

Ma se le faccio per tutta la famiglia? Io userei l'uovo intero.... un paio a testa anche per i bambini?
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