Stipsi (stitichezza)

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da fagio il Gio Giu 19, 2008 7:59 am

kangoora mi hai fatto morire dal ridereeeeeeeeeeeee

no,no le compresse naturali,MAI PIU'.....prendevo sollievo e stetti talmente male che volevo morire
e poi anch'io nel periodo dei lassativi passavo giorni di blocco e giorni in cui vivevo in bagno e mi prosciugavo...l'unica cosa che mi faceva piacere era che ero diventata magrissima ....
a parte tutto sto cercando di fare + movimento,ma cmq lavorando 10 ore al giorno,non è che possa fare gran che ,giusto 2-3 volte alla settimana...
cmq la canzone è fortissima
fagio

Numero di messaggi : 577

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da kangoora il Gio Giu 19, 2008 8:55 am

hihihi si anche a me fa morir da ridere quella canzone...ma soprattutto il pezzo che fa:
CI HAN DETTO VILI...BRUTTI E SCHIFOSIIIIII MA SON SOLTANTO DEGLI STITICI GELOSIIII...uahuaHUAhuaHAuhaUHAua
kangoora

Numero di messaggi : 177

Messaggio Da Francesca il Lun Giu 23, 2008 8:03 am

Io come te convivo con lo stesso problema...io ho notato miglioramenti con gli yogurt classici...quelli sostanziosi però, stile Vipiteno (che adoro), perchè quelli dietetici acquosi e pieni di aspartame non mi fanno nessun effetto (se non quello di farmi venire più fame...e pensare che un tempo ne ero accanita consumatrice) ... e anche con gli all bran o cereali da colazione...poi, per me che sono amante di frutta e verdura...ho scoperto che il mio frutto preferito, le ciliegie, sono un vero toccasana! ... ho provato di tutto...Dulcofibre non fa nulla...gli Activia li reputo al pari di qualsiasi altro yogurt (dopo averli provati per 14/15 giorni...e vi assicuro che faccio vita attiva)...hai mai provato i semi di lino (o granuli alle erbe) presi in erboristeria? Quelli funzionano!Ma vanno usati occasionalmente, altrimenti rischi dei mal di pancia collassali...
Ormai la prendo con filosofia...se al mattino devo andare in università o al lavoro...il bagno posso scordarmelo..è questione di agitazione...
Ah!Altro metodo che ho provato nei periodi di stitichezza che mi faceva star male...le supposte di glicerina...funzionano loro...ma li terrei per i periodi "a mali estremi, estremi rimedi"...
Francesca

Numero di messaggi : 548

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 26, 2008 8:20 am

up per Karla!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da karla il Ven Set 26, 2008 8:30 am

grazieeeeeeeeeeeeeeee
karla

Numero di messaggi : 295

Messaggio Da mussitta il Ven Set 26, 2008 1:08 pm

visto che con me un'alimentazione sana e ricca di acqua e fibre non semppre mi aiuta, ricorro (quando sono particolarmente disperata) alle supposte o ai microclismi di glicerina.
mussitta

Numero di messaggi : 183

Messaggio Da karla il Ven Set 26, 2008 1:29 pm

ho comprato leggendo i vostri commenti lievito di birra proverò con quello e vedremo i risultati. Ho una pancia come incinta
karla

Numero di messaggi : 295

Messaggio Da Ivyrose il Lun Nov 22, 2010 4:05 pm

Un rimedio per la stitichezza che ho usato e che ho consigliato a diverse persone che si sono poi trovate molto bene sono i semi di lino. Io li compro bio in un negozio di prodotti naturali.
La ricetta ufficiale vorrebbe che fossero messi in un bicchiere d'acqua la sera e poi bevuti la mattina con l'acqua mucillaginosa che hanno prodotto.
A me però fa un po' schifo e ho visto che funzionano egregiamente se ingeriti interi con un bicchiere d'acqua. Ne prendi una manciatina e la mandi giù con l'acqua. Per una manciatina intendo un cucchiaino pieno. Ad ogni pasto all'inizio, poi uno si regola da sè.
Il loro effetto è meramente meccanico, non provocano spasmi intestinali, ma creano nell'intestino un gel scivoloso che - diciamo così- lubrifica il percorso!
A un mio familiare avevano consigliato l'activia tutte le mattine mezz'ora prima di fare colazione, ma aveva ottenuto scarsissimi risultati. Con i semi di lino è diventato regolarissimo. Idem una mia collega. I semi di lino possono essere presi a tempo indefinito e agiscono nel periodo in cui li si prende. Provateli, sono davvero efficaci.
Se li masticate, avranno meno effetto lassativo, ma rilasceranno i preziosi oli contenenti grassi omega 3 e 6, che hanno molte proprietà utili.
Ultimo vantaggio, sono molto economici.
Spero di poter essere stata utile a qualcuno.

Ivyrose

Numero di messaggi : 97
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk

Messaggio Da malalaka il Ven Feb 11, 2011 3:10 pm

Poco tempo fa una mia amica mi ha parlato dei bagni derivativi come
rimedio per la stitichezza. Lei li fa da sei mesi e dice di aver molto
migliarato la sua regolarità.

Qualcuna di voi li fa? Ne sentite i benefici?
malalaka

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da zohar il Ven Feb 11, 2011 3:35 pm

che cosa sono i bagni derivativi?
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Feb 11, 2011 4:09 pm

Ne ha parlato molto bene Gipsy, ma non ricordo in quale topic
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da malalaka il Ven Feb 11, 2011 7:56 pm

Se ho ben capito dovrebbe essere un bidet di acqua fredda, usando una spugna dall'alto verso il basso...
Pare che abbiano un sacco di effetti benefici, ma non ne conosco i dettagli. La mia amica dovrebbe prestarmi un libro sull'argomento uno di questi giorni.
malalaka

Messaggio Da Luthien il Gio Apr 14, 2011 1:16 pm

Io ho problemi di stitichezza da quando sono piccolina No vi giuro che le ho provate tutte...carbone vegetale, lassativi (che fanno effetto ma sono dannosissimi per il colon quindi li ho subito accantonati), frutta e verdura, idratazione ecc...ma insomma niente No durante l'ultima eco addominale che ho fatto l'ecografa mi ha addirittura detto che ero talmente piena di aria che il mio intestino non rendeva visibile neanche uno dei reni...il mio ragazzo mi ha consigliato di provare con un cucchiaino di olio di vasellina ma boh non saprei...a questo punto vi chiedo: prendiamo il problema dall'origine...quali possono essere le cause della stitichezza?come affrontarla?e a chi rivolgersi?al gastroenterologo?
Luthien

Numero di messaggi : 7889

Messaggio Da Panicqueen il Gio Apr 14, 2011 1:23 pm

Al gastroenterologo se la dieta è a posto e oltre a molta fibra, assumi anche molta acqua (se no da sole le fibre fermano!), probabilmente l'origine è comportamentale. Infatti molte persone, per le abitudini di vita, eliminano la possibilità di avere un momento della giornata in cui l'organismo "impara" che è opportuno evacuare. Per molti è la colazione, visto che lo stimolo è più forte al mattino e tende a indebolirsi durante la giornata e molte persone anzi smettono di fare colazione perché al mattino hanno fretta e se mangiassero sarebbero obbligati al bagno. Hai notato se c'è una sostanza (es: té o caffé) o un momento della giornata che per te facilita? Se sì, concedigli spazio
Le persone che hanno il problema di "trattenere" le feci spesso rivelano la paura di una perdita di sicurezza, da contrastare con il controllo eccessivo esercitato su quella parte del corpo.
Poi ogni persona ha la sua regolarità, c'è chi va 2-3 volte al giorno e chi 2-3 volte alla settimana e questo range è considerato normale.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nike il Gio Apr 14, 2011 1:26 pm

Lo stimolo è più forte al mattino anche perchè per la medicina cinese le ore dell'alba sono quelle in cui l'intestino ha maggior attività ed energia, quindi può essere un buon momento se bisogna inventarne uno da dedicare alla pratica. tongue
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Luthien il Gio Apr 14, 2011 1:30 pm

Io faccio regolarmente colazione con latte e caffè ma nessuno dei due mi stimola.Per esempio molte persone vanno in bagno dopo l'assunzione del latte caldo,del caffè o della cioccolata mentre a me non succede mai.Sono sempre molto gonfia,ho molta aria e doloretti al basso ventre.Non ho un momento della giornata in cui riesco ad andare in bagno con più facilità e ogni volta che ci vado per me è una sofferenza diciamo che riesco ad avacuare ogni 4 giorni se tutto va bene ma faccio uno sforzo enorme No
Luthien

Messaggio Da Miwako il Gio Apr 14, 2011 1:33 pm

Racconto la mia esperienza non di stitica ma di non-regolare.
Non ho mai sofferto del fatto che non fossi regolare, della serie "sono fatta così, la faccio quando mi scappa e amen". Tutto è cambiato con il primo colloquio con il naturopata che mi ha intimidato che dovevo essere regolare.
La mattina mi fa mangiare pane (meglio del giorno prima) con la marmellata + una tisana a scelta (niente thè x la gastrite).
Dopo i primi 2 giorni di blocco ho iniziato ad essere regolare: colazione -> wc. Una meraviglia!
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Miwako il Gio Apr 14, 2011 1:35 pm

Luthien ha scritto:Io faccio regolarmente colazione con latte e caffè ma nessuno dei due mi stimola.

Il caffè su di me ha effetto astringente... il cappuccino in effetti può sortire effetti evaquatori ma non credo che nel tuo caso vada bene.
Miwako

Messaggio Da malalaka il Gio Apr 14, 2011 1:38 pm

Luth, io non ti posso aiutare granché su cause ecc.
Io sono stitica da poco, e ho molto migliorato la cosa con i fermenti lattici.
Una mia amica (la stessa di cui parlavo nel post sopra al tuo) invece, aveva provato davvero di tutto, ma come te, nemmeno lei aveva avuto benefici. E appunto mi diceva di esser migliorata parecchio con questi bagni derivativi.

Chiedo scusa se non ero più tornata ad aggiornare, ma mi era passato di mente
Allora, ho letto, anche se un po'a salti, sto libro, i bagni derivativi, scritto da France Guillain. Tralasciando il fatto che secondo me è scritto malissimo, lei propone di fare delle spugnature, riempiendo il bidé di acqua fredda, ma senza immergere il sedere nell'acqua, dall'alto del pube verso il basso, usando appunto acqua fredda, ma avendo tutto il resto del corpo, compresi i piedi, al caldo. Questo per una decina di minuti.
Io non l'ho provato direttamente, perché un po'per la poca voglia dello sbatti quotidiano (tra l'altro condiviso l'appartamento con altri studenti, e l'idea di star lì a disinfettare il bidé ogni sera non mi sconfinfera) un po'perché i fermenti già fanno molto.
Però appunto, questa mia amica, così come tante altre persone, dicono che hanno tratto molto beneficio da questa pratica. Lei per esempio, aveva sempre la pancia gonfia, pur essendo molto magra. Negli ultimi mesi si è sgonfiata davvero tanto!
Poi ovvio, ci vuole tanta costanza!
malalaka

Messaggio Da Luthien il Gio Apr 14, 2011 1:38 pm

Boh Miwako non saprei più cosa prendere onestamente... una volta il nutrizionista mi disse di provare con un kiwi la mattina ma neanche con quello sono riuscita.ho pensavo che una della cause della stitichezza potesse essere l'allergia al nichel però anche cercando di ogni modo di non assumerne la situazione non cambia No
Luthien

Messaggio Da coccinella il Gio Apr 14, 2011 1:41 pm

a volte è anche questione di abitudini...per esempio hai difficoltà a farla fuori casa? so che molte persone non ci riescono, e spesso ignorare lo stimolo ripetutamente può portare ad un circolo vizioso
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da zohar il Gio Apr 14, 2011 1:44 pm

hai mai provato con i semi di psillio?
Ne metti un cucchiaio alla sera in un bicchiere e lo riempi poi d'acqua, e al mattino a digiuno mandi tutto giù. Non sa di niente, ma la consistenza mucillaginosa non è delle più gradevoli...
E' chiaramente un rimedio, peraltro molto blando - tanto da poter essere utilizzato anche in gravidanza - per cui non toglie che tu pensi ad una "cura" più generale. Però aiuta!
zohar

Messaggio Da Luthien il Gio Apr 14, 2011 1:50 pm

@Coccinella: il problema è che io non ho proprio stimoli Neutral quindi ho difficoltà ad andare sia fuori che a casa.
@Zo: no mai provati.è la consistenza mucillaginosa che mi spaventa perché quelle consistenze mi fanno un pochino dare di stomaco...però se non ha saporacci magari si potrebbe provare
Luthien

Messaggio Da zohar il Gio Apr 14, 2011 2:06 pm

eh, è un po' un "blob" che devi buttare giù tutto insieme... però, giuro, non ha davvero nessun nessun sapore!
zohar

Messaggio Da Miwako il Gio Apr 14, 2011 3:02 pm

Luthien ha scritto:una volta il nutrizionista mi disse di provare con un kiwi la mattina ma neanche con quello sono riuscita

Si, il kiwi ha proprietà lassative infatti è bene non eccedere nei quantitativi.
Anche bene un mezzo bicchiere di acqua fresca (fresca non fredda) appena svegli dovrebbe funzionare...

Esperimento, tanto male non ti può fare: la sera un bel minestrone passato di verdure (evita troppi legumi) con un goccio di olio EVO, pollo alla piastra e insalata verde (evita mais, a me per esempio gonfia la pancia), e poi prima della nanna una tisana (io consiglio sempre tiglio, ma se hai una qualsiasi tisana senza thè va benissimo) con un po' di miele.
La mattina prova quello che mangio io pane marmellata e una tisana, se vuoi appena sveglia prova anche il mezzo bicchiere di acqua...
Io con una dieta così la mattina faccio "plin plin e plon plon" che è un piacere...

Ti capisco con le cose vischiose da ingurgitare... nemmeno io ci riesco... tipo il Riopan Gel... appena lo metto in bocca mi vien da vomitare No
Miwako

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: