Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fare la spesa

+9
Onigiriyum
Valesax
Pantofolina
Jessica
glo
patatola
linda
nicolecom
coccinella
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fare la spesa Empty Fare la spesa

Messaggio Da coccinella Lun Set 13, 2010 3:50 pm

come gestite gli acquisti?
andate al supermercato o nelle botteghe di fiducia?
fate un "planning settimanale" o andate un po' a estro?
urgono consigli! Fare la spesa 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da nicolecom Lun Set 13, 2010 9:51 pm

ah che bel topic! allora, premetto che in casa sono l'unica donna (vivo con mio padre e mio fratello) quindi il compito della spesa è decisamente della sottoscritta Fare la spesa 98660

Personalmente ho l'abitudine di andare una volta alla settimana (salvo urgenze di fresco come latte o affettati) e sono piuttosto abitudinaria (anche nella cifra che spendo, senza farlo apposta!). Vado in un grande ipermercato dietro casa mia, per comodità, perchè trovo tutto e perchè tutto sommato i prezzi non sono male.

Il mio boy ad esempio ha la concezione di spesa opposta dalla mmia (io sono quella del "mini" lui del "maxi") ma questo penso che dipenda dal fatto che in casa sua sono più persone, e mangiano mooolto di più! Vanno spesso alla metro per intenderci, e mangiano spessissimo il pesce. Per questo vanno però al mercato che fanno in centro 2 volte alla settimana, dove hanno il loro "pescivendolo di fiducia" che gli da tanta roba buona al prezzo giusto.

Ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe fare, e che spero farò non appena vivremo assiema, anche perchè adoro il pesce,però i miei due uomini di casa no..quindi sarebbe sprecato.

Insomma, vado al super perchè sono sempre di corsa e perchè trovo molte cose pronte che quando non ci sono almeno i due "pigroni" sanno come fare...ma se potessi farei la spesa molto diversamente. Spero di cambiare abitudine molto presto!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da linda Mar Set 14, 2010 4:22 pm

Io compro tutto con il mio gruppo di acquisto, le verdure e la frutta hanno cadenza settimanale, tutto il resto ha cadenza periodica. Ordiniamo tramite internet ed i fornitori ci consegnano in una stanza messa a disposizione da alcuni soci. Comodo e pratico Fare la spesa 826922
Per il pesce invece mando in spedizione mia madre che ha un'ottima pescheria sotto casa poi vado a casa sua a ritirarlo in mattinata. Io non riesco ad andarci perchè i clienti di quella pescheria sono tutti pensionati sofferenti di insonnia Fare la spesa 826922 e generalmente alle 7 è già quasi tutto finito o quasi. Non potrei mai essere lì in quegli orari :sleep: Inoltre, essendo anche molto sensibile, mi fa un po' brutto e preferisco evitare di vedere i pesciolini morti anche se purtroppo mangiarne un po' ogni tanto fa bene Fare la spesa 294699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da patatola Mar Set 14, 2010 8:07 pm

estro! prima mi piacevano i grandi supermercati, adesso prediligo quelli più piccoli e tranquilli. Suppongo che tra un po' cercherò le botteghe.
avere il tempo... se l'avessi, andrei ogni giorno a prendere cose fresche. mi piace girare, per vedere cosa c'è in giro!!! quando vado all'estero mi fiondo nei supermercati per vedere cosa comprano gli stranieri.
ora purtroppo ho solo il tempo per l'esselunga, sigh...
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da nicolecom Mar Set 14, 2010 8:19 pm

linda ha scritto:Io compro tutto con il mio gruppo di acquisto, le verdure e la frutta hanno cadenza settimanale, tutto il resto ha cadenza periodica. Ordiniamo tramite internet ed i fornitori ci consegnano in una stanza messa a disposizione da alcuni soci. Comodo e pratico Fare la spesa 826922

linda posso capire meglio di cosa si tratta? sembra interessante! cosa sarebbe il "gruppo d'acquisto" e il ritiro presso una stanza comune? scusa forse mi sono persa qualcosa!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da glo Mar Set 14, 2010 8:24 pm

Detesto i mercati rionali No penso che l'igiene in quei posti rasenti lo zero Suspect basti pensare che a noi nei supermercati,vengono gli addetti delle Asl a fare dei controlli,quali prelievi di campioni e tamponi vari,mentre nei mercati non hanno la possibilita' di andarci!!!Mentre nei negozi e' obbligatoria la sanificazione serale dei banchi e delle attrezzature,nei mercati e' facoltativa e spesso lavorano con un secchio di acqua fredda recuparata dalla fontanella e con quella puliscono tutti i coltelli fino a sera silent dopo che ho saputo queste cose da un veterinario dell'Asl,ho smesso del tutto di andarci Fare la spesa 294699

Acquisto nei supermercati e molto raramente negli ipermercati perche' li trovo troppo dispersivi!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da Jessica Mar Set 14, 2010 8:26 pm

Nicole se ne parla nel topic Bio, in questa sezione Fare la spesa 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da nicolecom Mer Set 15, 2010 7:09 am

grazie pq!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da Pantofolina Mer Set 15, 2010 8:13 am

io faccio la spesa settimanale...
di solitoil sabato quando sono libera da lavoro... e riempo il carrello del supermercato... se trovo offerte.. benvenga!
Per le cose al volo corro dalla bottega sotto casa.. ma per farci una grande spesa sono troppo cari.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da Valesax Ven Set 21, 2012 3:40 pm

Ragazze... Ho scoperto la spesa on line.
Un servizio che da noi fa esselunga!

Una cosa favolosa per chi, come me, ODIA andare al supermercato!

Lista della spesa direttamente on-line, il programma facile e intuitivo si ricorda la tua marca di prodotto preferita e in che grammatura la acquisti solitamente. E' esattamente come andare al supermercato, la uso per tutto ad esclusione della macelleria per cui ho il macellaio di fiducia da cui vado da sempre!!! E non si pagano nemmeno le spese di consegna perchè acquistando dei prodotti particolari (stavolta 1 nutella da 750 gr. e 2 confezioni di estathe, la volta prima dash ecodosi) non te le fanno pagare!!!

Credo che non la lascerò mai!!! Inoltre arriva al geometra in ufficio (comodissimo anche il poter decidere giorno e ora di consegna) e lui arriva bello a casa con le buste della spesa!!! Posso pure approfittare del facchinoooooooo pig (fisicamente proprio)... AHahahahhahh!!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Fare la spesa Empty Re: Fare la spesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.