La verità sul coito interrotto

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente

Andare in basso

Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da paola il Sab Apr 10, 2010 9:21 am

sono daccordo..io lo uso spesso..se non si esce proprio all ultimo istante ma appena prima secondo me non è poi cosi rischioso...anche se non lo consiglierei a chi proprio non vuole rischiare assolutmente!
paola

Numero di messaggi : 245

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da glo il Sab Apr 10, 2010 11:58 am

La cosa che a me lascia perplessa e' che conosco molte coppie che usano il coito come metodo anticoncezionale per anni ed anni e non e' mai successo nulla di inaspettato

Parlandone al lavoro con delle colleghe,ho scoperto che questo metodo e' il piu' utilizzato tra di loro e nessuna di loro ha mai avuto sorprese!!!

Addirittura una signora di 52 anni mi ha detto di averlo sempre usato fin dal primo giorno di matrimonio e di essere rimasta incinta per due volte solo quando hanno voluto procreare!! Shocked

Vorrei veramente capirci qualcosa di piu' a riguardo!!!!

Come fa ad avere un indice di Pearl così negativo,quando coppie lo usano per anni ed anni senza imprevisti!!!! Forse deve essere solo veramente abile l'uomo e conoscersi bene,oppure e' solo fattore C....!!!!!!

Ma dopo averlo usato per 32 anni di matrimonio,non si puo' trattare solo di fortuna!!!!!
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da paola il Sab Apr 10, 2010 6:21 pm

forse dipende dalla loro fertilità..cioe se gia hanno poche possibilità di concepire,col coito le riducono ulteriromente...cmq il coito è pericolos s eusato proprio nei g fertili,per cui non è poi cosi facile che sbagli
paola

Numero di messaggi : 245

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valesax il Dom Apr 11, 2010 9:08 am

Un mio amico (maschio) sostiene che anche la "quantità faccia la sua parte, che un conto sono milioni e milioni di spermatozoi che risalgono la corrente, un altro quei "pochi" contenuti nelle gocce che potrebbero perdere durante il coito!
Anche lui cmq con sua moglie stesso discorso, anni di coito, ha voluto un figlio e via, altri anni di coito!!!

Non saprei!!!
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Visualizza il profilo http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Athena il Dom Apr 11, 2010 9:34 am

Valesax ha scritto:...Anche lui cmq con sua moglie stesso discorso, anni di coito, ha voluto un figlio e via, altri anni di coito!!!
Per me è una cosa molto frustrante... e da masochisti Shocked
Athena

Numero di messaggi : 185

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valesax il Dom Apr 11, 2010 9:35 am

Concordo io impazzirei...
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Visualizza il profilo http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Gipsy il Dom Apr 11, 2010 9:43 am

Anch'io ho fatto anni di coito interrotto con i miei ex, ed ero giovanissima. E non è mai successo niente. Con mio marito è capitato poche volte che entrasse, ma uscisse subito, quindi non all'ultimo momento, mai. A parte ieri che abbiamo fatto un pò di pasticci!
Gipsy

Numero di messaggi : 3809

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Dom Apr 11, 2010 12:38 pm

secondo me dipende anche dalle perdite pre-eiuaculatorie che uno ha....ci sono uomini (come il mio ) che quando si eccitano si "bagnano" di più, pur avendo un controllo sull'eiaculazione ottimo, ed altri che restano completamente asciutti...ed è prorio in quel liquido che si possono trovare degli spermatozoi superstiti.
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Apr 21, 2010 8:59 am

Ora davvero non ho tempo di leggere tutti i vostri post ma sicuramente lo faro' questa sera.

Io comunque ragazze del coito non mi sono mai fidata e di conseguenza non lo mai usato con nessun partner...ho troppa, troppa paura delle perdite pre-eiaculatorie. So gia' che se azzardassi ci rimarrei immediatamente... Oltre al fatto che "saltare fuori" sul piu' bello lo trovo estremamente crudele e poco poetico per entrambi...
Ho sempre avuto un buon rapporto con Mr. Condom e solo se c'e' lui mi sento davvero sicura e riesco a lasciarmi andare. Solo con il mio ultimo ragazzo (ormai ex... ) avevamo eliminato il preservativo ma perche' prendevo la pillola e dunque stavamo tranquilli. Diversamente mi e' capitato di frequentare persone (solo un paio grazie a Dio) che piuttosto che mettere un preservativo (e almeno all'inizio di un rapporto quando non ci si conosce bene mi pare doveroso...) hanno preferito rinunciare del tutto...e secondo me quando si arriva a questo il problema e' da cercare altrove. Solitamente nella testa... :roll:
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Visualizza il profilo

Messaggio Da netta il Mer Apr 28, 2010 11:31 am

io mi associo a quelle di anni di ci senza problemi. da quando ho smesso la pillola credo un 5 anni fa bho abbiamo usato solo coito interrotto e noninterrotto durante il ciclo o subito dopo. adesso mi sono un p scocciata e appunto volevo comprare il pearly per essere un po più sicura dei giorni effettivamente verdi e continuare così con il ci nei rossi
netta

Numero di messaggi : 21

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Apr 28, 2010 11:44 am

Io non ce la potrei fare...proprio psicologicamente non so come spiegarmi...
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Mer Apr 28, 2010 11:59 am

netta però ti assicuro che quando inizi ad essere cosciente dei giorni "clou"..un po'd'ansia ti viene anche col preservativo..figurati col coito! Dipende molto anche dal margine di sicurezza che vi volete prendere..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da netta il Mer Apr 28, 2010 12:22 pm

vero ranavalentina verissimo, però orami siamo grandi, conviviamo e ci sposiamo a breve quindi l'ipotesi figlio non sarebbe tragica, ecco perchè siamo tranquilli :)
netta

Numero di messaggi : 21

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Apr 28, 2010 1:43 pm

Ecco io sono una che si fa 3000 paranoie ma se c'e' il preservativo sono sempre tranquilla anche se so che sono i giorni..."clou"! Con il coito interrotto invece vivrei perennemente nell'ansia!
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da giuditta il Ven Mag 28, 2010 9:06 am

questo mese è capitato una volta sola che abbiamo rischiato e proprio il giorno che ff mi indica come ovulazione, per babycomp invece è il giorno dopo dell'ovulazione. ora sono al 29° giorno del ciclo e sono in ansia da più giorni. per me una gravidanza adesso sarebbe una vera tragedia, a settembre mi sposo e non vorrei farlo con il pancione, ho sempre detto che se fossi rimasta incinta mi sarei sposata dopo la nascita del bimbo, ma ora abbiamo prenotato tutto e non potremmo mai mandare all'aria tutto, anche gli inviti e le bomboniere sono già pronte. non mi è mai capitato come questo mese di essere così in paranoia. e la cosa più brutta è che il mio lui ha fiducia nel coito interrotto Shocked io invece soffro ma devo tenere tutto dentro. ora come ora, scusatemi, ma nella mia situazione un pò mi sono pentita di aver lasciato la pillola, è vero mi ero stancata di prendere la febbre ogni mese, avere dolori alle gambe, il terrore di malattie, la cellulite e la ritenzione idrica ma almeno stavo tranquilla, invece adesso mi sembra di combattere contro i mulini a vento. scusatemi ma sto davvero malissimo scusate il momento di sconforto spero che sia la crisi premestruale, lo spero vivamente
giuditta

Numero di messaggi : 266

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Ven Mag 28, 2010 10:09 am

beh giuditta,tieni presente che sei solo al 10 po,per cui tra un paio di giorni dovresti avere il mestruo non prima!!!
ovviamente poi dipende anche da cio' che significa per te il termine "rischiare"!!!!
E' stato un rapporto completo o un coito interrotto???
Con il coito si ha il 30% di possibilta' di gravidanza,con un rapporto completo,ovviamente di piu'!!!!
Veramente,cara,cerca di stare serena il piu' possibile,perche' la psiche umana,a volte,puo' giocare brutti scherzi!!!!
Tengo le dita incrociate per te I love you

Ho realizzato solo ora che hai scritto nel post del coito,quindi suppongo che abbiate usato quello!!!! :P
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da giuditta il Ven Mag 28, 2010 10:12 am

si si...il coito...ho una pauraaaa...non vedo l'ora che passino questi giorni, ormai è diventato un pensiero fisso grazie glo!!!!! I love you
giuditta

Numero di messaggi : 266

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Mag 28, 2010 11:01 am

Ma scusate...
Come è possibile che con il CI si abbia il 30% di probabilità di restare incinta se col coito INinterrotto si ha il 25% nei giorni fertili?
Non mi tornano i conti...
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Ven Mag 28, 2010 12:05 pm

nono.. col coito interrotto si ha il 30% di una gravidanza. Il 25% è la percentuale che si ha di rimanere incinta con rapporti completi mirati. Ovvero si ha 1 possibilità su 4 di rimanere incinta, facendo sesso nei giorni fertili.
nimue

Numero di messaggi : 2884

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Mag 28, 2010 12:06 pm

Non ho capito, perdonami...
greenhope

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Ven Mag 28, 2010 12:08 pm

Tu hai proposto due percentuali: il 30% e il 25% giusto?
La prima è la percentuale di fallibilità del CI: ovvero in un anno su 100 donne, 30 rimangono incinta.
La seconda si riferisce alla possibilità di ottenere una fecondazione che vada a buon fine quando si han rapporti mirati nei giorni fertili: ovvero quando fai sesso per procreare, si ha 1 possibilità su 4 di rimanere incinta!
nimue

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Mag 28, 2010 12:17 pm

Ah ok. Forse ci arrivo.
Quindi una è la percentuale su un anno di CI continuo mentre l'altra è la percentuale del singolo rapporto.

Quindi con un singolo rapporto con ci la percentuale di essere incinta è di molto inferiore al 30%.
greenhope

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mag 28, 2010 12:19 pm

esatto, le due percentuali hanno un diverso denominatore: quello del 30% è l'indice di Pearl, calcolato ogni 100 donne per ogni anno, mentre il 25% è la probabilità per ogni singolo ciclo (non ogni singolo rapporto, perché afferiscono tutti alla stessa ovulazione, quindi un unico evento, in uno stesso ciclo) in cui vi siano stati rapporti mirati.

Cmq Giuditta per la tua questione è più indicato il topic Rapporti a rischio, ti invito a rivolgerti lì successivamente grazie!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32128

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nimue il Ven Mag 28, 2010 12:19 pm

Il 30% del coito interrotto vale sempre, che sia un solo rapporto che siano 20!
nimue

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Mag 28, 2010 12:22 pm

nimue ha scritto:Il 30% del coito interrotto vale sempre, che sia un solo rapporto che siano 20!

Non ce la faccio ragazze!
Cioè 30% come casistica sì, però in realtà è meno, no?
greenhope

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: