Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 3 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 7:01 am

Io l'ho usato in passato e mi capita ancora adesso di farlo e mi è sempre andata bene, sarò una delle fortunate spero anche perchè ora mi sta venendo la paranoia visto che lo abbiamo fatto l'ultima volta due giorni dopo la fine del ciclo:silent: .....era per quello che ho ordinato il pearly (per altro non ancora arrivato La verità sul coito interrotto - Pagina 4 680442 ) e sentendo tutto questo in più il fatto che fa male alla prostata mi fa pensare molto.....io sono allergica al preservativo....spero arrivi pressto il pearly.......
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Tze Mar Set 09, 2008 8:08 am

posso portare l'esperienza della mia migliore amica: 9 anni di fidanzamento e coito interrotto, anche nel giorni fertili....tutto ok!!anche lei pensava di avere qualche problema invece nel momento in cui hanno scelto di avere un figlio....tac, a 1° colpo è rimasta incinta!!
incredibile no??
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Elisina Mer Set 10, 2008 8:37 am

Tze ha scritto:posso portare l'esperienza della mia migliore amica: 9 anni di fidanzamento e coito interrotto, anche nel giorni fertili....tutto ok!!anche lei pensava di avere qualche problema invece nel momento in cui hanno scelto di avere un figlio....tac, a 1° colpo è rimasta incinta!!
incredibile no??

Anche noi, identici alla tua amica: sempre coito interrotto, tutti i giorni (o quasi La verità sul coito interrotto - Pagina 4 654381 ) e mai nessuna sorpresa.
Il primo mese che ci siamo detti: vediamo che succede, e l'abbiamo fatto liberamente, è subito arrivato Dieghino!!

Per questo mio marito rogna di frotne al preservativo... non lo convinco che sia rischioso!!
Ma non voglio più rischiare, per me un'altra gravidanza adesso sarebbe impossibile, quindi Pearly forever, e nei giorni rossi, per ora, facciamo altro tongue pig
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Derife Mer Set 10, 2008 2:54 pm

Io sono perfettamente d'accordo che non sia un metodo contraccettivo sicuro, e su questo non ci piove. Però mi sembra abbastanza ridicolo che non si voglia neppoure ammettere che, ovviamente, irduce e di parecchio il rischio (o la possibilità, a seconda di come si vede la faccenda...).
Insomma, senza arrivare a dire che sia la salvezza, o che nons erva a nulla...una via di mezzo no? :P
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Mer Set 10, 2008 4:04 pm

Oggettivamente è il fatto che non ci si puo' contare. Siccome in realtà non si riesce a capire quanto e perché sia affidabile o non lo sia, allora se non dà garanzie quantificabili, per me è come se non le desse.

Non so se ho illustrato bene quello che volevo dire La verità sul coito interrotto - Pagina 4 649468

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33245
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Valesax Mer Set 10, 2008 4:06 pm

Panicqueen ha scritto:Oggettivamente è il fatto che non ci si puo' contare. Siccome in realtà non si riesce a capire quanto e perché sia affidabile o non lo sia, allora se non dà garanzie quantificabili, per me è come se non le desse.

Non so se ho illustrato bene quello che volevo dire La verità sul coito interrotto - Pagina 4 649468

Quoto in pieno PQ ma a livello mentale mi coccola pensare che potrei rischiare meno etc etc etc...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Mer Set 10, 2008 4:07 pm

Esatto, secondo me è molto sentita la componente psicologica concretista, secondo cui no sperma = no baby, per un concetto semplice di presenza/assenza. Purtroppo sappiamo che la biologia puo' tradirci a livelli piu' sottili :P

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33245
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Derife Mer Set 10, 2008 4:32 pm

A parte la questione mentale etc. che nel mio caso, conta eccome. E' una cosa che normalmente non faccio e non consiglio di fare. Perchè effettivamente non offre abbastanza garanzie.
Ma, facendo un esempio spicciolo, se si ha un rapporto al 10° giorno con eiaculazione interna, per sicurezza la pdgd la prenderei. Con c.i. probabilmente no...
Insomma, vero è che le perdite pre-eiaculatorie non sono controllabili, possono esserci, e possono contenere spermatozoi, specialmente in date condizioni. Può anche essere che ci siano perdite di sperma vero e proprio prima dell'eiaculazione "consapevole". Però è anche vero che un conto è spedire 10 spermini sperando che arrivino a destinazione. Un conto è spedirne 10.000.... (cifre ovviamente simboliche, eh! )
Insomma, sicuramente si limitano di parecchio le possibilità. Non è facilmente quantificabile di quanto, ma si limitano... La verità sul coito interrotto - Pagina 4 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da ranavalentina Gio Gen 29, 2009 10:39 am

ciao ragazze come promesso posto quello che ho trovato sul libro ma non è niente che non sapessimo già..le percentuali di efficacia sono varie e ci sono i soliti consigli sul fare la pipì prima e dopo.. le uniche cose che mi sono sembrate interessanti sono le note storiche: pare che il c.i. l'abbia inventato Onan il figlio di Giuda! E poi si parlava delle possibili ripercussioni neuropsichiche sia sull'uomo sia sulla donna in seguito alla frustrazione che deriva dal non portare mai a terimine "come si deve" l'atto sessuale e delle possibili conseguenze prostatiche che però non sono poi così evidenti se l'eiaculazione avviene comunque. Ah e poi erano riportati alcuni casi di gravidanza senza penetrazione in vagina per contatto dello sperma con l'imbocco della vagina in periodo di muco molto fertile...raro ma possibile..poi ci sono delle cose divertentissime sulla storia dei preservativi, finisco di legggere e vi dico..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da babymommy Gio Gen 29, 2009 10:47 am

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 294699 infatti "onanismo" è il nome tecnico della pratica del coito interrotto (spesso in passato erroneamente legato invece all'atto della masturbazione), poichè Onan disperdeva il suo seme per non avere figli dalla moglie..

per via delle ripercussioni neuropsichiche (e fisiologiche) negative del c.i., anche io ne ho sentito parlare; in particolare avevo letto (ma in un libro molto vecchio, degli anni 70) che il mancato assorbimento degli "umori spermatici" da parte del corpo femminile, creerebbe degli scompensi a livello di acidità vaginale, che in teoria dovrebbe venir "compensata" dal liquido seminale ("resorption" mi pare fosse definita..)....

tale situazione, protratta a lungo, può dar luogo a infiammazioni croniche, disturbi vari fino a poter provocare una frustrazione femminile...
ma, ripeto, tale libro è molto vecchio...citavano gli autori di tali studi ma non ne ho verificato l'attualità delle posizioni...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 4 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.