La verità sul coito interrotto

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Seguente

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 10 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da tartarughina il Gio Giu 09, 2011 7:38 am

utilizzare il coito interrotto ed essere coscienti dei rischi puo' andare bene, nel senso che ci si prende le proprie responsabilita'. pero' applicarlo e poi andare nel panico e domandarsi se si e' a rischio lo trovo immaturo.
comunque, credo siano state scritte pagine e pagine su questo La verità sul coito interrotto - Pagina 10 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1047

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 10 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da LadySpank il Gio Giu 09, 2011 7:40 am

riquoto:era quello che intendevo io La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da claude il Ven Lug 08, 2011 3:15 pm

ragazze, lo dico a tutte, NON VI FIDATE MAI AL 100% DI QUESTO METODO!
ho avuto ieri un intervento di interruzione di gravidanza, e tutto il processo che porta a quel giorno è un'esperienza che non auguro a nessuna.
nei primi mesi in cui io e il mio attuale compagno siamo stati insieme, quasi tre anni fa, abbiamo usato il coito interrotto, indistintamente in qualsiasi giorno del ciclo, con rapporti a breve distanza senza urinare o lavarsi, facendo l'amore molto spesso...beh, mai successo niente. Dopo due anni in cui i metodi utilizzati sono stati altri, ci è successo, da incoscienti, di usare di nuovo il coito durante i rossi, un solo rapporto interrotto con largo anticipo: il risultato è che sono rimasta incinta. La coppia era sempre la stessa, quindi anche la fertilità (per quanto possa variare nel tempo, ma negli anni dai 27 ai 31 quanto mai potrà variare?) e l'attività sessuale, comparata al periodo in cui il coito interrotto è stato invece efficace, era decisamente meno, quindi anche minori le occasioni di restare incinta. Insomma, giudicate voi, il mio consiglio ve l'ho dato. E' anche vero che non sono sicura al 100% che l'ovulazione sia avvenuta proprio in quei giorni, e non invece 5 giorni successivi all'ultimo verde di Pearly, ma la stampa dati e le analisi dell'ultimo ciclo sembrano proprio andare in quella direzione.
claude
claude

Numero di messaggi : 280

http://granosalis.org

Messaggio Da cinciarello il Sab Lug 09, 2011 12:05 am

Claude, che pensiero incredibilmente bello da parte tua scrivere questo per noi il giorno dopo un'esperienza così dura...non ho veramente parole, ti ho pensata tanto in questo periodo!
ti abbraccio fortissimo e per qualsiasi cosa sono/siamo qui...
grazie davvero per il tuo gesto I love you I love you I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 6035

Messaggio Da sefora il Sab Lug 09, 2011 4:38 am

anch'io ti pensavo Claude, mi chiedevo come stesse procedendo il tuo percorso.
Grazie del post, allora con molta probabilità è stata colpa di un c.i. nei rossi e non Pearly che ha sbagliato?
Abbi cura di te! Come scrive Cincia, siamo qui! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6809

Messaggio Da Luthien il Sab Lug 09, 2011 9:11 am

Ciao Claude, grazie tante per la tua testimonianza.Immagino debba essere stato duro, quando vorrai noi saremo sempre qui. a presto La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7950

Messaggio Da claude il Sab Lug 09, 2011 9:27 am

grazie a tutte...non me l'aspettavo, ma è stato molto più pesante il periodo che ha preceduto l'intervento che il dopo. ora in qualche modo mi sembra di essermi lasciata questa brutta esperienza alle spalle e di poter ricominciare facendone tesoro, credo sia un'opportunità di crescita da tanti punti di vista e sarebbe stupido non sfruttarla in questo senso e farne solo un dramma e un trauma.

@sefora: a quanto pare sì, è stato il C.I., anche se, lo ripeto, la certezza al 100% non ce la dà nessuno...per quanto mi riguarda, credo che non sfrutterò più i verdi dopo il cd 5 o 6, mi cago troppo sotto, e mi rendo conto che avrei potuto benissimo ovulare al cd 12 ed essere quindi a rischio per il rapporto al cd 8, chi può saperlo? è così, il corpo non è una macchina, è imprevedibile! ma di questo sarà meglio parlare nel post apposito...
claude
claude

Numero di messaggi : 280

http://granosalis.org

Messaggio Da moonriver il Sab Lug 09, 2011 10:49 am

Claude mi dispiace molto per la tua brutta esperienza...ti abbraccio! I love you Se ti va di parlarne nel topic apposito sicuramente ti leggero'. Non posseggo uno degli apparecchi ma comunque mi interessa capire...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Messaggio Da Panicqueen il Sab Lug 09, 2011 12:00 pm

moonriver ha scritto:Se ti va di parlarne nel topic apposito sicuramente ti leggero'. Non posseggo uno degli apparecchi ma comunque mi interessa capire...
Claude aveva già condiviso con noi il suo grafico nella sezione apposita.

Cara Claude, grazie per aver condiviso con noi la tua difficile esperienza su questo tema! E' importante sapere che quando di parla di rischi e statistiche, purtroppo esistono riscontri reali.
Se desidererai parlarne e se pensi che ti possa aiutare ad elaborare i tuoi vissuti, trovi anche il topic specifico di riferimento per l'interruzione.
Un grandissimo abbraccio!

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32417

http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da paola il Gio Set 22, 2011 12:20 pm

e del coito molto interrotto cosa ne dite?ovvero non uscire all ultimo ma qualceh secondo prima(anche 5-10 sec)...qui i rischi si abbassano ancora di piu secondo me..
paola
paola

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da coccinella il Gio Set 22, 2011 12:26 pm

a parte che 5 secondi non mi sembrano "molto interrotto"...ma magari rileggiti tutto il topic! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Messaggio Da paola il Gio Set 22, 2011 12:31 pm

intendo non uscire all ultimissimo ma col tempo di "finire fuori"..lo dico perche ci è capitato di usarlo in passato...
paola
paola

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da nike il Gio Set 22, 2011 12:36 pm

Eh, ma quello è il coito interrotto, uscire avendo il tempo di finire fuori! Se lo hai usato hai avuto fortuna, qualcuna ha fortuna tutta la vita, qualcuna ci rimane la prima volta, e qualcuna ci rimane una volta sulle cento volte che lo usa. Se te la senti di rischiare.....
nike
nike

Numero di messaggi : 5589

Messaggio Da Valeria il Gio Set 22, 2011 12:38 pm

Non si abbassano i rischi ma le possibilità di concepire! È una pratica sconsigliata sia per chi non può permettersi gravidanze (perché è un terno al lotto ogni volta) sia per chi ricerca il concepimento, perché non ha senso. Per me ha senso solo farlo durante i verdi se piace come pratica in sé, ma non come protezione... e cerchiamo di non diffondere informazioni false...
Valeria
Valeria

Numero di messaggi : 9407

Messaggio Da Cinzia il Gio Set 22, 2011 12:42 pm

Io devo dire che non ho mai usato il coito interrotto in passato,se non con il mio attuale boys all'inizio che uscivamo insieme,io che sono sempre stata quella che sgridava le amiche che non usavano il preservativo!
Beh,facevamo l,'amore spesso e in ogni giorni del ciclo.
Tutto questo è durato almeno 4 mesi.
Oggi,posso dire che sono stata incosciente anche se sono stata fortunata,perchè per me non rimanere incinta con il coito,è solo questione di fortuna!
Ora che ho smesso la pillola da un mese circa,non ho mai avuto rapporti non protetti,neanche come dicono alcune,solo un'entrata e un'uscita,nulla di nulla...bisogna essere responsabili,3 minuti,possono mettere in gioco la propria vita se una gravidanza non si vuole..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3333

Messaggio Da mammamike il Gio Set 22, 2011 12:57 pm

Anch'io sono stata incosciente quando ero fidanzata col mio attuale marito: 7 anni di coito interrotto e anche se non è mai successo nulla sò comunque di aver rischiato.
Ora che uso LC e non più l'anello, (e con 2 figli) col cavolo che abbocco di nuovo! Non voglio nemmeno lo 0.001% di rischio per causa nostra!!
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1327

Messaggio Da moonriver il Gio Set 22, 2011 4:04 pm

nike ha scritto:Eh, ma quello è il coito interrotto, uscire avendo il tempo di finire fuori! Se lo hai usato hai avuto fortuna, qualcuna ha fortuna tutta la vita, qualcuna ci rimane la prima volta, e qualcuna ci rimane una volta sulle cento volte che lo usa. Se te la senti di rischiare.....
Ma infatti mi sto scervellando per capire cosa intenda paola....se il coito interrotto, come ben sappiamo, e' uscire avendo il tempo di finire fuori il coito molto interrotto cosa caspita e'? La verità sul coito interrotto - Pagina 10 649468 Scusate ma veramente non ho capito....per il resto mi associo a nike....
moonriver
moonriver

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 22, 2011 4:37 pm

Uscire molto prima del'eiaculazione, anziché aspettare l'ultimo secondo. Sicuramente riduce il rischio che l'uomo non sappia quando togliersi e che una parte di eiaculato effettivo sia depositato in vagina, ma non elimina il potenziale rischio legato alle perdite pre-eiaculatorie, che sarebbero invece presenti a partire già dal momento dall'erezione.

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Messaggio Da moonriver il Gio Set 22, 2011 5:41 pm

Si ok, ma e' la distinzione tra coito interrotto e molto interrotto che mi sembra una cosa priva di senso. Quasi come a voler trovare a tutti i costi (non me ne vogliate) una giustificazione ad un comportamento incosciente e rischioso. Io rischio ma rischio meno...non so....
moonriver
moonriver

Messaggio Da Cinzia il Gio Set 22, 2011 7:18 pm

Anche io non capisco,è come se si cercasse una risposta che aggrada e fa comodo piuttosto che la verità che da una risposta opposta.
Io lo capisco,infondo è la natura delle donne (la maggior parte) cercare di giustificare un comportamento errato,o giustificare il proprio uomo ecc..
Anche io sono così,ma per altre cose,ma purtroppo nella contraccezione non c'è via di scampo La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3333

Messaggio Da Valeria il Gio Set 22, 2011 9:18 pm

Beh secondo me qui c'è una carenza di fondo nell'educazione che si è ricevuta sulla sessualità, da qualsiasi fonte... se si è cresciuti con l'idea che certe cose sono controllabili anche con dei mezzucci, anche con le tipiche scorciatoie da italiani, è difficile togliersi sta mentalità da adulti. Io ho sempre saputo che se sgarri rischi di restare incinta e se non vuoi rischiare non lo fai e basta, non che corri il rischio e poi speri. Lo so da quando ero adolescente e non ho mai dubitato un secondo su cosa fare! Anche adesso... capita che siamo senza preservativi credo da mesi ormai... beh ci si arrangia! I verdi ci sono apposta, e quando mancano ci attacchiamo, sappiamo bene cosa vogliamo e cosa no e il gioco non vale certo la candela. Bisogna capire questo concetto o non si va da nessuna parte...
Valeria
Valeria

Numero di messaggi : 9407

Messaggio Da Gloria il Gio Nov 17, 2011 2:09 pm

Cinzia ha scritto:Io devo dire che non ho mai usato il coito interrotto in passato,se non con il mio attuale boys all'inizio che uscivamo insieme,io che sono sempre stata quella che sgridava le amiche che non usavano il preservativo!

SEMBRO IO!!!! Per questo ora ho pearly! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922

Nella mia famiglia siamo 5 FRATELLI, 5 fratelli indesiderati (anche se poi amati tantissimo)...e tutti e 5 figli del coito interrotto!!!! Shocked
Ho chiesto oggi alla mia mamma anche se lo immaginavo e lei me l'ha confermato ma non siamo entrate nei dettagli tecnici. Ma da come si esprimeva lei e dal fatto che mio padre, dopo attimi di silenzio, si è alzato da tavola senza prendere il caffè ormai quasi pronto ed è uscito dalla stanza deduco che sia andato storto qualcosa nel senso che lui non sia riuscito a controllarsi a dovere. Altrimenti non mi spiego questo senso di colpa e questo "accusare" di mia madre (a cui ho poi detto che la colpa è al 50/50 perchè sapevano a cosa andavano incontro, se non dopo il primo ma almeno dopo tutti gli altri!!!). Aggravanti: i primi 4 sono nati fra il 62 e il 70 e informazione e contraccezione erano ad altri livelli rispetto ad oggi (e facciamo pena anche oggi...Noi siamo qui perchè VOGLIAMO e abbiamo CERCATO informazioni ma tanta, troppa gente se ne frega e basta), inoltre mia madre dice di aver sempre avuto cicli molto brevi, intorno ai 21 giorni che non so fino a che punto possa centrare ma forse...hai qualche possibilità in più anche solo per il numero di ovulazioni!! Io sono arrivata 14 anni dopo i miei fratelli, totale matrimonio 50 ANNI...vogliamo fare una statistica? 50 ANNI 5 FIGLI! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922 CREDO PROPRIO che non mi affiderò più al coito interrotto a meno che voglia affidare al caso un possibile concepimento!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1157

Messaggio Da moonriver il Gio Nov 17, 2011 2:18 pm

Beh, recidivi eh? La verità sul coito interrotto - Pagina 10 826922
moonriver
moonriver

Messaggio Da Gloria il Gio Nov 17, 2011 2:26 pm

...ci è andata bene! Io e i miei fratelli ringraziamo il coito interrotto! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 529774
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1157

Messaggio Da Panicqueen il Gio Nov 17, 2011 2:53 pm

Gloria ha scritto:vogliamo fare una statistica? 50 ANNI 5 FIGLI!
Oddio ma è la canzone di Vasco, Generale!!!! La verità sul coito interrotto - Pagina 10 220582 La verità sul coito interrotto - Pagina 10 220582 "di 50 anni e di 5 figli, venuti al mondo come conigli..."
Perdonami Gloria, non ho potuto resistere!!!
Devo dire che la tua storia familiare è particolarmente interessante, soprattutto perché mette in luce tutte le possibili "conseguenze diplomatiche" nelle relazioni tra genitori e figli e tra coniugi (sensi di colpa, accuse reciproche, ecc). Inoltre l'esempio potrebbe corroborare l'idea che per alcuni uomini più di altri il coito interrotto possa rivelarsi un metodo fallace, non solo per una questione di controllo dell'eiaculazione, ma anche perché a livello di "idraulica" potrebbero avere un impianto che li predispone ad una maggior concentrazione di spermatozoi vivi nel liquido lubrificante. Purtroppo finché qualcuno non si decide a fare ricerca scientifica seria su questo tema, ci sarà poca chiarezza. Nel frattempo, la prudenza resta la soluzione più intelligente.

www.ladyfertility.it
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: