A che età fare un figlio?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria il Gio Ott 25, 2012 1:23 pm

No bè certo, c'è caso e caso chiaramente! La mia era una riflessione solo su desiderio biologico vs desiderio razionale nel senso che ho paura che,anche per chi un figlio lo cerca e lo vuole, infondo sia sempre più un desiderio biologico. Un desiderio inspiegabile come quando ti viene voglia di focaccia alle 2 di mattina quando per cena ti sei mangiata primo e secondo! (oh, a me capita...! :p)
Gloria

Numero di messaggi : 1162

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da robercat il Ven Ott 26, 2012 9:02 am

Ti dico questo una mia amica che ora ha 28 anni non voleva figli. Ora che ' alla soglia dei 30 vorrebbe un figlio, bene ha fatto degli esami la scorsa settimana e dai dosaggi ormonali è stato evidenziata una precoce menopausa... quindi pensarci prima non era meglio che dici?
robercat

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da Gloria il Ven Ott 26, 2012 9:52 am

Dico che prima non ne voleva, ci ha pensato e non ne voleva. Quindi è giusto così. Io rifletto sulle mie scelte e poi mi comporto di conseguenza e non ho rimpianti. Certo potrebbe venire da dire "se l'avessi fatto prima" ma se prima non l'ho fatto perchè non lo desideravo è stato giusto così. E comunque questo è un caso limite direi, non si può fare figli "a caso" perchè si conosce una donna che ha problemi a concepire.
Gloria

Numero di messaggi : 1162

Messaggio Da Elisina il Ven Ott 26, 2012 10:22 am

Concordo con Gloria, è un ragionamento illogico, non ha senso fare valutazioni col senno di poi, specie perchè la menopausa precoce è un evento non consueto. Che si dovrebbe fare, fare i figli senza desiderarli veramente perchè in un futuro prossimo poi si potrebbero incontrare problemi?

Robercat ti ricordo inoltre che devi modificare il tuo avatar e come da regolamento portarlo a una dimensione di 100x100 pixel (un quadrato). Puoi anche scegliere uno degli avatar presenti nella nostra Galleria. Grazie
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da mulan il Ven Ott 26, 2012 11:13 am

Soprattutto scusa, ma mi sembra un pò indelicato nei confronti della tua amica dire una cosa del genere, visto che si è trovata in una situazione decisamente poco carina e che non poteva prevedere. Che poi, manco a dire che si è decisa a 50 anni, ma a 28...allora tutte dovremmo fare un figlio a 20 anni anche se non siamo pronte perchè "non sia mai vado in menopausa precoce", mi sembra illogico sinceramente, visto che tra l'altro non è un evento molto frequente. Ognuna fa un figlio quando si sente pronta, può essere a 20, 30 o 40 anni, poi se la natura ci pone dei limiti (e ce li può porre anche a 20 anni eh) si accetta la realtà e si agisce di conseguenza!
mulan

Numero di messaggi : 3241

Messaggio Da miao il Ven Ott 26, 2012 3:02 pm

Concordo con gloria, Mulan e Elisina....
Magari tra 2 anni vorrò un bambino
Che non potrò avere per un qualche tipo di problema fisico ( spero proprio di no) che a 2anni prima
Non avevo, ma se io allora non lo volevo
Un bambino, non lo volevo, punto.
E se una mia amica venisse a dirmi:

robercat ha scritto: quindi pensarci prima non era meglio che dici?

mi incavolerei con questa mia amica.
Sinceramente Robercat mi pare un po insensato il concetto che hai espresso.
miao

Numero di messaggi : 868

Messaggio Da daneb il Ven Ott 26, 2012 5:32 pm

Robercat ha scritto un po' di post insensati oggi...
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Luna nuova il Sab Ott 27, 2012 3:54 pm

anche io penso che non esiste un'età "corretta", per quanto mi riguarda se avessi fatto un figlio in un'età più precoce con uno dei miei ex ora mi ritroverei con un matrimonio finito alle spalle.
Penso che è soprattutto la vita che sceglie per noi, per quanto noi ci possiamo mettere del nostro
e penso anche che fare un figlio ora anche se non sono convintissima perchè sennò poi gli anni passano e potrei rischiare di non averlo, perchè ora "gliela fò" e tra qualche anno potrei non farcela più, o perchè mi fa comodo che nasca quando ho i nonni ancora giovani e me lo possano tenere, etc etc non sia giusto : per me queste sono motivazioni un pò del piffero....

Sul discorso del fisico, non so: comunque il mio esempio è positivo, sfioro i 40 e mi sento un leone, e chi mi ha conosciuto lo può confermare
A 25 anni sembravo nata stanca, camminavo col vento a favore, e se una notte dormivo 8 ore invece che 10 ero uno straccio, e il mio pensiero più ricorrente era se mi si fosse o no scheggiato lo smalto per le unghie, quindi sono convintissima che è la vita a scegliere... e nel mio caso direi "E meno male!!"
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da Leila il Sab Ott 27, 2012 5:10 pm

robercat ha scritto:Ti dico questo una mia amica che ora ha 28 anni non voleva figli. Ora che ' alla soglia dei 30 vorrebbe un figlio, bene ha fatto degli esami la scorsa settimana e dai dosaggi ormonali è stato evidenziata una precoce menopausa... quindi pensarci prima non era meglio che dici?

ma scusa, ma lo trovo un discorso assurdo...che senso ha? un figlio non è un vestito che si compra e via, prima te lo compri meglio stai...se una donna non lo desidera a 28 anni, quindi in un'età in cui è comprensibilissimo, che senso ha colpevolizzarla perchè poi si accorge, solo per il fatto di essere arrivata a desiderarlo, che è in menopausa?
Non c'è una regola per cui un figlio si deve fare per forza entro un tot, e se sfori so cavoli tuoi...
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da miao il Sab Ott 27, 2012 5:17 pm

Luna nuova ha scritto:fare un figlio ora anche se non sono convintissima perche' ora "gliela fò"

miao

Numero di messaggi : 868

Messaggio Da Luna nuova il Sab Ott 27, 2012 5:31 pm

(bentrovata, Leila!! è sempre un piacere leggerti )
tra l'altro, questo voler "stabilire la nascita di un figlio in seguito a vari ragionamenti "mi fa sempre un pò pensare che oggi si tende a manovrare quasi tutto, invece su queste cose ci dovrebbe essere più spontaneità , ci dovremmo più lasciare andare, lasciar fluire.....
(oggi sono particolarmente new age??!)
però una cosa che mi fa rabbrividire è chi si mette a sindacare su queste cose personalissime e delicate: nessuno dovrebbe criticare chi ha aspettato a cercare una gravidanza (per mille motivi riassumibili in: sono cavoli suoi) e poi non l'ha ottenuta, riflettici Robercat! Dato che si leggeva tra le righe "le sta bene!"

Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da LadySpank il Sab Ott 27, 2012 9:12 pm

concordo assolutamente sull'insandacabilitá della scelta. mettere al modno un figlio condiziona l'esistenza di una nuova vita. bisogna essere pronti anima e cuore, oltre che avere alcuni punti fermi, come dire, materiali. e qeusto non capita a tutti nello stesso momento. non é una gara a chi arriva prima...anche perché i danni che possono succedere dopo non valgono nessun tempismo...
e concordo anche con leila ( I love you ). un figlio non é mica un prodotto a scadenza!
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Chicaice il Sab Ott 27, 2012 9:30 pm

LadySpank ha scritto:concordo assolutamente sull'insandacabilitá della scelta. mettere al modno un figlio condiziona l'esistenza di una nuova vita. bisogna essere pronti anima e cuore, oltre che avere alcuni punti fermi, come dire, materiali. e qeusto non capita a tutti nello stesso momento. non é una gara a chi arriva prima...anche perché i danni che possono succedere dopo non valgono nessun tempismo...
e concordo anche con leila ( I love you ). un figlio non é mica un prodotto a scadenza!

Grande Lady, la penso proprio come te....un figlio ti cambia la vita e ti da responsabilità.....bisogna essere sicuri di essere pronti....un figlio oltre che non essere un prodotto a scadenza, non è nemmeno un cicciobello....
Chicaice

Numero di messaggi : 135

Vedi il profilo dell'utente http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Messaggio Da Pachamama il Sab Ott 27, 2012 10:51 pm

Concordo, io ho desiderato nel profondo un figlio molti anni fa ma la situazione col mio ex e il mio modo di essere all'epoca, quoto assolutamente Luna e per quanto sull'età ci siano estremi che un po' mi perplimono, indubbiamente se e quando fare un figlio è LA scelta, assolutamente personale..in effetti a 34 anni ho energie che a 20 mi sognavo..è una magia che devo ancora spiegarmi..un "barbatrucco" tongue
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: