Mal di schiena

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mal di schiena

Messaggio Da sefora il Gio Mag 26, 2011 11:27 am

sì, anche il cuscino è nuovo...si chiama memory...prende la forma del proprio collo e della testa...
sefora

Numero di messaggi : 6814

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Miwako il Gio Mag 26, 2011 2:29 pm

Celo. Dell'IKEA.
A me piace un sacco, ma di tanto in tanto lo cambio con uno normale, piccolo e basso.
La fisioterapista mi ha detto che dobbiamo anche invertire il posto a letto...
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mag 26, 2011 2:39 pm

Per discutere i materassi, c'è il topic apposta. Qui si discute il mal di schiena. Per favore attenzione all'OT, è un forum, non una chat (la chat è sotto il forum, nella pagina iniziale)

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31226

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Luna nuova il Dom Mag 29, 2011 1:23 pm

A distanza di tempo posso dire di aver sconfitto il mal di schiena!
Con la piscina 2 o 3 volte a settimana seguita da qualche minuto di stretching (ora ho una scioltezza unica... e ho pure tolto la panza! ), qualche seduta di shiatsu, poi quando mi siedo metto sempre un cuscinetto dietro la zona lombare, ho cambiato cuscino (per sceglierlo ho appoggiato la testa, messa di fianco, e ho chiesto di guardare se avevo il collo dritto, che sòla, mi sono sdraiata per terra sennò non sapevo come fare!), poi dopo aver fatto i pesi mi faccio una doccia calda e metto subito l'olio all'arnica. In casa metto gli zoccoli con il tacco un pò rialzato, anche i Fly Flot sono ottimi e costano poco. Se mi abbasso, molleggio con le ginocchia piegate, piano piano.
I plantari li ho fiondati da un bel pò!!!
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da sefora il Dom Mag 29, 2011 1:30 pm

complimenti Luna! Spero di sconfiggerlo presto anch'io, il mio problema è legato ad una contrattura muscolare di collo e spalle. Avrei bisogno di massaggi e di movimenti dolci. Anch'io uso, non l'olio, ma un preparato galenico all'arnica e boswellia. Devo trovare un bravo massaggiatore, dato che il massaggio della mia estetista mi ha più distrutta che aiutata. No
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Lun Mag 30, 2011 9:33 am

Eh le estetiste a volte fanno il connettivale, che è bello pesantuccio sulla contrattura infiammata penso che non sia il caso.... Come prevenzione, ok.
Per i problemi di postura è meglio l'osteopata ma se sono solo contratture io consiglio vivamente lo shiatsu! Poi riequilibria anche l'energia e si sta da Dio
Come integratore, anche il magnesio aiuta molto.
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Lun Mag 30, 2011 10:30 am

grazie Luna! I love you ho preso una scatola di magnesio...ora farò una visita fisiatrica e poi cerco una persona per i massaggi qualificata, un fisioterapista magari...
Lo shiatsu non è troppo duro e forte per la schiena? Non so me lo diceva un amico...
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Lun Mag 30, 2011 12:08 pm

Bè io con lo shiatsu mi sono trovata molto bene, comunque se è carenza di magnesio nel giro di un mese risolvi tutto e a quel punto non so se ti conviene aspettare a fare massaggi. La differenza rispetto al fisioterapista è che , con l'operatore shiatsu, puoi avere una visione più nell'insieme di te stessa, sia parlando di fisico, sia di energia.
Il fisioterapista di solito ha un approccio più tecnico.
Io col tipo che mi fa shiatsu parlo anche di medicina cinese, punti energetici, alimentazione, peccato che siamo lontanucce altrimenti te lo avrei consigliato!!
Luna nuova

Messaggio Da Panicqueen il Mer Nov 02, 2011 10:46 am

Ieri all'improvviso la cervicale mi ha (ri)cominciato a dare forti problemi, con dolori che si estendono in formicolìo agli arti superiori e con nausea e senso di vertigine. Ho preso del naprossene sodico, per sedare l'infiammazione. Oggi il dolore ovviamente si è riacutizzato e inoltre mi rendo conto che la "sensazione di non vederci" che avevo ieri è concreta, in quanto anche dopo aver messo su le lenti a contatto, ci vedo molto meno del solito. Sicuramente è la compressione di qualche nervo, ma mi devo preoccupare?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31226

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Luthien il Mer Nov 02, 2011 3:05 pm

secondo me questi fastidi sono correlati alla postura molto probabilmente accumuli tensione sui muscoli del collo e questo ti provoca tutti questi sintomi. Magari potresti provare con qualche massaggio per alleviare un po'la tensione
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Messaggio Da sefora il Mer Nov 02, 2011 3:30 pm

Io ho lo stesso problema, le fasce di muscoli del collo sono perennemente contratti e questo mi provoca non poche cefalee tensive...ho provato con un massaggio, un po' allevia il dolore, ma non del tutto. Questo perché il massaggiatore è venuto in un giorno in cui non avevo particolarmente male, ne avrei bisogno nelle fasi acute, ma non può esser disponibile quando ne ho bisogno e materializzarsi all'istante da me, tipo genio della lampada, magari!
Ti capita in particolari periodi o in talune condizioni?
sefora

Messaggio Da Elisina il Mer Nov 02, 2011 3:33 pm

NE soffro anch'io tantissimo, l'osteopata aveva migliorato, ma adesso ho un fisioterapista fantastico con un master in manipolazione, giuro che mi rimette in piedi già in una seduta, ma mi tira bene il collo in trazione. L'ultimo attacco l'ho avuto l'anno scorso con vomito, mal di testa atroce e una nausea tale, fissa, da pensare di avere un virus!
Prova. Mi spiace tanto I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da nike il Mer Nov 02, 2011 3:35 pm

Però con i massaggi (fatti bene, e lo shiatsu è ottimo) non si risolve solo il problema momentaneo, si corregge proprio la tendenza ad accumulare tensione in quel punto! Però dovete andare avanti a farne per un po', tenendo presente che la cervicale può nascere proprio come tensione muscolare trascurata e cronicizzata!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da sefora il Mer Nov 02, 2011 3:37 pm

ahia, sono due anni che vado avanti, che si sia già cronicizzata? Il mio medico di base sostiene che la muscolatura, a furia di rimanere contratta, si "abitua" e tende ad accorciarsi...
sefora

Messaggio Da Elisina il Mer Nov 02, 2011 3:38 pm

Certo, Nike, concordo! Io infatti ho fatto dieci sedute spalmate in un anno, ed infatti non mi è più tornato. E come ho detto, già dopo la prima stavo veramente molto meglio..
Ovviamente occorre scegliere bene il terapista
Elisina

Messaggio Da nike il Mer Nov 02, 2011 3:42 pm

Eli, il "però" dell'inizio del mio post era rivolto a Sefora, con te concordo in pieno!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da sefora il Mer Nov 02, 2011 3:46 pm

Allora provo qualche altra seduta, prima di ritenere il massaggio inutile... Grazie nike! tongue
sefora

Messaggio Da sefora il Sab Nov 05, 2011 10:44 am

Ecco la cura che mi hanno prescritto:
Tre flaconcini di granuli omeopatici da assumere a giorni alterni cuprum metallicum 200ch poi due creme da utilizzare su collo e spalle, sono dei preparati galenici:
Boswellia crema a base di Arnica, Boswellia, arricchita con canfora, mentolo e salicilato di metile. Utile per massaggio, stimola la circolazione, favorisce il drenaggio. Ottima per dare sollievo ai muscoli e alle articolazioni.
Voltanil crema con estratti di Arnica ed Ippocastano, Ananas e Iperico. Aggiungere alla quantità da spalocre sulla zona interessata 5 gocce di olio essenziale di Melissa e 5 gocce di olio essenziale di Ginepro.

Spero funzioni!
sefora

Messaggio Da Elisina il Sab Nov 05, 2011 10:50 am

Ricorda anche che la sedentarietà non aiuta, la muscolatura perde di tono e sei predisposta ad assumere posture sbagliate... immagino poi tu stia molto al pc, occhio che è una cosa che peggiora moltissimo le contratture e soprattutto la tensione alla cervicale. Molla il pc e vai a fare un po' di stretching, vai!
Elisina

Messaggio Da sefora il Sab Nov 05, 2011 11:10 am

Al pc ci sto poco, uso il telefono, così posso stare ancor più comoda che alla scrivania...
Nel mio caso non è solo comodità, tutte le volte che ho provato a muovermi sono stata male...quindi ne ho paura...al massimo mi concedo delle passeggiate, tutto ciò che è più frenetico mi mette tensione ed ansia.

Spero che i granuli omeopatici non facciamo male. Al massimo non faranno niente, giusto?
sefora

Messaggio Da Elisina il Sab Nov 05, 2011 11:19 am

Cioè tu hai scritto 3523 messaggi in 9 mesi dal telefono?
Occhio che poi ti toccherà aprire anche il topic del tunnel carpale!
Stai tranquilla che i granuli omeopatici non ti uccidono, non ti succede niente
Elisina

Messaggio Da sefora il Sab Nov 05, 2011 11:22 am

Eh già! Scrivo pure gli articoli per il giornale dal telefono...sono più veloce col t9 che col pc...e mi fa venire meno mal di testa e meno mal di schiena!
sefora

Messaggio Da cinciarello il Sab Nov 05, 2011 11:25 am

Elisina ha scritto:Cioè tu hai scritto 3523 messaggi in 9 mesi dal telefono?
Occhio che poi ti toccherà aprire anche il topic del tunnel carpale!

anch'io sono miglioratissima grazie ad un fisioterapista eccezionale! 3 anni fa sono arrivata da lui che sembravo robocop...mi ha aiutata da subito con sedute settimanali per un breve periodo (4/5 sedute) e poi mi ha detto che sarebbe bastata una seduta al mese per non arrivare più a stare così male...
sono abbastanza costante, a volte salto e magari sto 2 mesi senza andare, però devo dire che mi ha davvero miglioratae non mi sono più bloccata neanche in situazioni estreme tipo mega umidità o sforzi...
cinciarello

Numero di messaggi : 6066

Messaggio Da sefora il Sab Nov 05, 2011 11:28 am

chiamerò il fisioterapista e proverò con sedute settimanali.
Intanto, sperimento anche la cura omeopatica e fitoterapica, vediamo se starò meglio...
Semmai potrei provare a fare un po' di dorso in piscina...se supero un po' di timori!
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Dom Lug 08, 2012 2:54 pm

ieri mega colpo della strega....
è stata quasi una scena comica: tiro giù Letizia dal bancone del bar dove l'avevo messa seduta mentre prendevamo il caffè, faccio un movimento sbagliatissimo e sento un dolore acuto tipo scossa nella zona lombare, mamma miaaaaaaaaa !!!
lei che mi stava chiedendo "mamma mi compri le palline"
io "AAAAAAAAAARG!!"

L'avevo riavuti i colpi della strega, ma addirittura da urlare di dolore, mai!!!
però ho capito dove ho sbagliato: invece di piegarmi flettendomi sulle ginocchia per ammortizzare, l'ho tirata giù chinandomi in avanti per appoggiarla a terra, cioè mi sono piegata a pecorone in avanti senza piegare le gambe , ecco non lo farò mai più.........
e dire che ultimamente, andando in palestra, aver riacquistato un pò di tono muscolare, non ho più avuto problemi, anzi ormai è un bel pò di tempo che ho tolto i plantari e bene così non c'ero mai stata.
Le camminate lunghe le faccio con le scarpe Easy tone, e non mi sento mai la schiena affaticata.

Vabbè, comunque oggi ancora mi fa un pochino male nonostante la crema all'arnica: ma tanto mi sa che il colpo della strega non è come una contrattura, è qualcosa di più profondo e mi sa che è inutile pure continuare a mettere l'arnica.
Suspect
Luna nuova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili