Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il ginecologo mi ha detto...?

+14
Jodha Bai
lisia
greenhope
Melania
pippi_ci
glo
ranavalentina
patatola
likethewind
luisav
Derfelina
moonriver
beatrix
Jessica
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da Jodha Bai Mar Mar 29, 2011 12:50 pm

dio bono ma non ci credo! Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 10933
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da zohar Mar Mar 29, 2011 1:07 pm

Leila ha scritto:Questo per dare l'idea della fallacità delle stime ecografiche sul peso dei feti, sulla base delle quali si programmano infausti cesarei o si incardinano terrorismi inutili alle mamme!
A mia sorella più d'uno aveva detto che il bambino era iposviluppato, e ad una settimanda dal parto (indotto a causa delle piastrine in forte calo) l'ultima ecografia aveva consentito una stima di circa 2.2kg. E poi il bimbo è nato di 2.8 kg!
Non vi dico le ansie di tutti l'ultimo mese di gravidanza...
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da Melania Mar Mar 29, 2011 4:15 pm

Che brutte esperienze!!! No
Melania
Melania

Numero di messaggi : 89
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da greenhope Lun Set 17, 2012 8:50 pm

Un ginecologo, supportato da un oncologo, sconsiglia l'allattamento ad una donna che precedentemente era stata operata per un tumore al seno perché la stimolazione potrebbe farlo riaffiorare.

Ma l'allattamento non preveniva il cancro al seno?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da mulan Mar Ott 02, 2012 5:53 pm

Mia madre è tornata poco fa dalla visita con il suo ginecologo (che non è il mio, ma è un amico di famiglia, quindi ci conosciamo), e mi ha raccontanto di una fantastica conversazione avuta con lui. Suspect Lui inizia chiedendo come sto e come va la situazione con i miei cicli irregolari. Mia madre gli risponde che ho interrotto l'anello da un anno ma ancora la mia situazione non si è stabilizzata, visto che ho spotting continuo, che sto monitorando la tb e che ho avuto parecchi cicli anovulatori. Gli spiega però che voglio che il mio corpo riprenda il suo ritmo e che uso dei metodi contraccettivi affidabili (Pearly+preservativo), e a quanto ho capito ecco cosa ne è uscito fuori (ve lo riporto come dialogo per semplicità):

Lui: -Sono dell'idea che dovrebbe ricominciare con la pillola, quei cicli anovulatori sono un problema per una ragazza così giovane- (e già qua...da quando in qua la pillola è la situazione per i cicli anovulatori visto che non fa ovulare?!? Neutral )
Mia madre: -No, lei vuole continuare così, ha il suo metodo contraccettivo e poi pensa che la pillola non può risolvere tutti i problemi, no? Quando vorrà un figlio cosa farà?-
Lui: -Beh, adesso prende la pillola e tutto è sotto controllo, poi quando vorrà un figlio si effettuerà la stimolazione ovarica-.

Poi ha dato a mia madre per me il volantino di "Zoely, la pillola con estrogeno naturale", visto che, a detta sua "è la scelta ideale visto che a quanto mi hai detto vuole vivere al naturale, no?". Suspect

Ora, per fortuna che mia madre mi ha sempre sostenuta in questo percorso e si è tranquillizzata subito quando le ho spiegato bene le cose, ma lì per lì si è anche presa un bello spavento quando si è sentita dire "stimolazione ovarica" così, come se si parlasse di prendersi un Moment per il mal di testa! Shocked
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da Jessyca Sab Gen 17, 2015 10:17 pm

Forse sono stata abbastanza fortunata fin ora l'unica cosa strana e anche grave è stato segnarmi la pillola senza fare le analisi per poi farle magari per controllo e un semplice emocromo andava bene Suspect ovvio che poi ho cambiato ginecologo se avrei continuato con lui chissà dove finivo visto poi tutti i problemi che potrebbe portarmi assumere la pillola tutto scoperto con le analisi.. Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 649468 alle volte mi chiedo perchè ci sono in giro persone così..
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ginecologo mi ha detto...? - Pagina 4 Empty Re: Il ginecologo mi ha detto...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.