Acne e brufoli

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Acne e brufoli

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 18, 2014 10:46 am

Per la dermatite seborroica vi invito ad utilizzare il topic apposito, grazie!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da acquarietta il Mar Mar 18, 2014 1:41 pm

Pardon...non ci avevo fatto caso.
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da mulan il Lun Giu 09, 2014 12:30 pm

Torna l'estate e tornano anche i brufoli su petto e spalle!  Ho ricominciato a mettere la Skinoren, che in inverno non mi era servita, e con la quale l'estate scorsa mi ero trovata davvero bene, anche perché attenuava le macchie dei brufoli vecchi.

Tra l'altro da una settimana ho un bubbone gigante sullo sterno che si autorigenera, è davvero orribile!  
mulan

Numero di messaggi : 3260

Messaggio Da Eowyn il Lun Giu 09, 2014 12:58 pm

mulan ha scritto:Ho ricominciato a mettere la Skinoren, che in inverno non mi era servita, e con la quale l'estate scorsa mi ero trovata davvero bene, anche perché attenuava le macchie dei brufoli vecchi.

cos'è questa skinoren? io ho il decolté rovinato da macchie di brufoli e cicatrici!    e ogni anno si riformano! se questa cosa attenua le macchie la compro subito!
Eowyn

Numero di messaggi : 3309

Messaggio Da mulan il Lun Giu 09, 2014 1:13 pm

E' una crema a base di acido azelaico, si compra in farmacia senza ricetta, ed è indicata nelle forme di acne lieve/comune.  
Non dà problemi di fotosensibilizzazione come l'acido glicolico o il salicilico, e generalmente non dà reazioni avverse, però ovviamente sconsigliano di metterla quando si prende proprio il sole, ecco.  Io non vedrò il mare fino a fine luglio, quindi ho iniziato ora e a metà luglio smetto.  

Essendo un farmaco da banco non ha effetti sensazionali su acne e macchie di una certa rilevanza (lì ci vuole il dermatologo), ma se si ha un problema gestibile il suo lavoro lo fa.  
mulan

Messaggio Da Artemide il Lun Giu 09, 2014 2:07 pm

Anche io uso skinoren mattino e sera e confermo che aiuta tantissimo per le macchie vecchie. E se so di espormi al sole lo evito la sera prima per pura precauzione mia, fin'ora nessun problema   
Comunque Mulan hai provato a metterci una goccina di olio tea tree sul brufoletto che si autoalimenta? 
Artemide

Numero di messaggi : 2364

Messaggio Da mulan il Lun Giu 09, 2014 2:20 pm

Ce lo sto mettendo, ma dopo qualche giorno di calma diventa di nuovo rosso e pieno di pus.  A volte mi vengono questi brufoli "cattivi", è raro, ma quando capita mi fanno vedr le stelle. Twisted Evil 
mulan

Messaggio Da manu il Lun Lug 21, 2014 1:28 pm

Io da quando ho smesso la pillola ho la pelle del viso rovinata...mai avuto brufoli ma ora soprattutto nella settimana del flusso ho la pelle piena di brufoletti piccoli ma dolorosissimi...mi sembra di essere tornata adolescente! Ogni mese è sempre peggio...anche perché oltre ad essere brutti da vedere mi fanno anche un sacco male...ho provato con la crema tea tree, un po' migliorano ma nulla di che...avete qualche prodotto da consigliarmi? E poi una curiosità...ma può essere stata proprio l'interruzione della pillola?
manu

Numero di messaggi : 777

Messaggio Da Artemide il Lun Lug 21, 2014 1:53 pm

Manu prova con lo skinoren, è senza ricetta. Poi ti dico con o senza pillola combatto con l'acne da 9 anni quindi faccio poco testo. Potresti fare una visitina dal dermatologo. Che prodotti usi per la detergenza?
Artemide

Messaggio Da manu il Lun Lug 21, 2014 2:56 pm

Grazie...ora uso un detergente della Vichy idratante normalissimo visto che non ha mai avuto problemi particolari ma mi sa che dovrò prendere qualcosa di più specifico adesso!!
manu

Messaggio Da Artemide il Lun Lug 21, 2014 3:25 pm

Eh si perché una pelle acneica è di base una pelle grassa, quindi non è il caso di usare detergenti ricchi. Meglio gel detergenti o acque micellari   l'importante è che non sgrassino comunque troppo.
Artemide

Messaggio Da manu il Lun Lug 21, 2014 3:32 pm

Grazie...appena riesco vedo di passare in farmacia   
manu

Messaggio Da Artemide il Lun Lug 21, 2014 3:50 pm

Se riesci è meglio che provi qualche campioncino perché non è facile trovare il detergente giusto. Poi farmacia non è sempre sinonimo di migliore, anzi a volte si vedono degli INCI davvero bruttini. Buona ricerca
Artemide

Messaggio Da manu il Lun Lug 21, 2014 4:00 pm

Grazie cara...seguirò il tuo consiglio!!  
manu

Messaggio Da Zara il Mar Dic 02, 2014 9:28 pm

Ragazze, ho il viso con un mucchio di brufoli! Un po' sparsi, mento, guance, fronte, naso, non si salva niente. Se poi contiamo anche la faccia super sbattuta da mancanza di sonno, sono davvero inguardabile Saranno gli ormoni? O lo stress?
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Liza il Mar Dic 02, 2014 11:45 pm

Io invece vi devo ringraziare per le dritte sulla skinoren: dopo un mese di applicazioni serali (la mattina no perché mi trucco) va decisamente meglio ! Se ne è accorto pure l'omo, che non mi vedeva da un mese e mi ha trovata migliorata
E ho notato pure che va scomparire in fretta i brufoli più grossicelli, me ne compaiono solo uno o due in concomitanza con l'ovulazione con il mestruo.
Liza

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da Eowyn il Mer Dic 03, 2014 7:48 am

Anch'io devo ringraziarvi per la skinoren!! :-) quoto in toto Liza!
Eowyn

Numero di messaggi : 3309

Messaggio Da Jillian il Mer Mar 11, 2015 7:08 am

Io sono ancora in terapia dalla dermatologa, anche se ormai a detta di tutti potrei farne a meno! La pelle è praticamente a posto, resta solo qualche piccolo segno dei tempi passati e qualche brufoletto moderato durante ovulazione o mestruazione. Onestamente non pensavo che sarei riuscita a ottenere questo risultato nel giro di 1 anno di terapia, visto com'ero messa.
La mia dermatologa è bravissima, rappresenta proprio il medico modello: è molto preparata e soprattutto chiarisce ogni mio dubbio, anche i più stupidi, e mi ha dato una cura a 360°, oltre a essere sempre reperibile per telefono. La raccomando assolutamente se qualcuna ha bisogno di un dermatologo a Pavia e dintorni (credo lavori anche a Vercelli).
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da mulan il Mar Mag 24, 2016 11:24 am

Ieri sono andata dal dermatologo, perché ultimamente ho dei bubboni sotto pelle che mi stanno dando il tormento, mi si fanno delle vere e proprie cisti e rimangono lì per mesi.
Inutile dire che mi ha prescritto prodotti che sono l'antitesi dell'ecobio, ma onestamente avendo deciso spontaneamente di fare la visita dermatologica mi sento anche di seguire la cura, anche perché con l'ecobio non ho ottenuto questi grandi risultati, e poi perché le sue spiegazioni a mio parere avevano una certa logica. Una cosa che mi ha lasciata quasi sconvolta è stata sapere ce il trucco minerale potenzialmente è comedogeno Shocked , perché le particelle molto piccole possono occludere i pori. Ovviamente nulla si può dire in senso assoluto, ma intanto mi ha consigliato di toglierlo e sostituirlo con i prodotti LaRoche Posay della linea Toleriane (il fondotinta in mousse in pratica), che non ha petrolati occlusivi ed è sì siliconoso, ma proprio per questo non penetra nei pori (ho riportato la sua spiegazione). Per la detergenza mi ha consigliato il gel Cleanance di Avene, mentre come trattamento ora che è estate dovrebbe bastare Skinoren mattina e sera. Ovviamente in caso di esposizione al sole protezione 50+ (normalmente sto in ufficio e il sole lo vedo solo dalla finestra, quando esco sono le 18 ). Insomma, la sagra del sintetico. No

Onestamente mi ha fatto veramente brutto tornare a usare prodotti sintetici, anche per un fatto di sensibilità ambientale , però obiettivamente così non stava andando per niente bene, la situazione peggiorava sempre di più, e se c'è bisogno di una cura non sempre la "medicina" da prendere è piacevole. Oggi ho iniziato e vediamo un po' come va, vi terrò aggiornate.
mulan

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Mag 24, 2016 1:04 pm

Sono d'accordo mulan. Il gel cleanance di Avene anche se non eco-bio è molto valido, tutte le ragazze che conosco con acne e pelle mista che l'hanno usato ne sono entusiaste.
Proverò anche io skinoren, finora ho sempre usato sempre di Avene la triacneal, molto buona per acne e segni residui ma credo che skinoren sia molto più forte.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1383

Messaggio Da Artemide il Mar Mag 24, 2016 1:23 pm

Mulan ti capisco...anche io dopo 5 anni ho rinunciato all'ecobio per mancanza di risultati. Ma lo skinoren posso dirti che è ottimo! Me lo consigliò il dermatologo 2 anni fa e da allora lo ricompro sempre. E poi non ha un INCI malvagio
Per quanto riguarda il trucco minerale a malincuore sospetto che abbia ragione, perchè effettivamente se faccio una base pesante con il fondotinta bagnato per alcuni giorni di fila mi ricopro di brufoli Suspect Fammi sapere come ti trovi con il fondo della Roche, magari ci faccio un pensierino per il futuro. Per ora ho un ottimo fondotinta della baremineral che non mi da problemi (coprenza scarsa però).

Gutsy posso dirti che su di me è molto più delicato ma allo stesso tempo efficace lo skinoren del triacneal
Artemide

Messaggio Da mulan il Mar Mag 24, 2016 8:19 pm

La Triacneal non la conosco, ma la Skinoren già la usavo sulle spalle e mi sono sempre trovata bene, i risultati erano visibili. Speriamo sia lo stesso per il viso, non ne posso davvero di più di questi brufoli che si incistano.

Vi darò sicuramente un feedback sul fondotinta sul topic apposito, oggi l'ho messo la prima volta e l'impressione è stata di un prodotto molto leggero e non untuoso, vediamo un po'. Certo tutto pensavo tranne che il trucco minerale potesse essere un problema, credevo che fosse solo benefico per la pelle impura, era praticamente l'unica grossa certezza che avevo e mi è crollata.
mulan

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Mag 25, 2016 7:37 am

Si mulan, mi interessa molto perché anche io uso fondotinta e cipria minerale, non sopporto molto i fondotinta cremosi, in genere mi fanno sentire la pelle unta e sporca.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1383

Messaggio Da Jillian il Mer Mag 25, 2016 8:18 am

Ah Mulan, come ti capisco! Anche io come scrivevo in questo topic per il viso mi ero arresa alle creme delle dermatologa con risultati sorprendenti!
Il gel cleneance lo uso tuttora per la detersione ed è ottimo! Il resto della terapia l'ho sospeso per gravidanza/allattamento (anche se in teoria sono compatibili, ho preferito io evitare).
Io con i prodotti della linea Toleriane mi sono trovata molto bene: non usavo il fondo in mousse ma quelli nel tubetto. Mi sa che anche io continuerò su quella strada con buona pace dell'ecobio.
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da mulan il Mer Mag 25, 2016 8:50 am

Anche il mio è in tubetto Jill, però c'è scritto tipo "mousse mat", è quello per pelli grasse.
Per quanto riguarda il bronzer continuo ad usare quello minerale perché va sopra al fondotinta, quindi a logica non dovrebbe penetrare, mentre come blush ne uso uno non minerale ma bio per il quale penso valga lo stesso discorso.

Ah, un'altra cosa che mi ha sconsigliato sono le creme solari con soli filtri fisici sulle zone impure (nel mio caso viso e spalle), perché per forza di cose sono molto pastose e difficili da rimuovere, quindi diventano occlusive. Per queste zone mi ha consigliato la 50+ Cleanance di Avene, che ha filtri chimici termostabili e tra l'altro è senza siliconi e petrolati. Ve lo riporto in caso a qualcuna dovesse servire.
mulan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: