Acne e brufoli

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Acne e brufoli

Messaggio Da giuditta il Sab Feb 12, 2011 9:23 pm

io sto messa peggio di te...ho la guancia destra interamente cosparsa di brufoli bubboni macchie rosse e cicatrici, la guancia sinistra piena di brufoli sotto pelle e macchie rosse e alcuni molto rossi verso le labbra che stanno uscendo e un brufolo pieno di pus e dal contorno rosso nella zona dei baffetti....sto malissimo...pensa che io sono anche carina senza brufoli, lavoravo per una tv locale, invece adesso mi sento bruttissima, ho il viso sfigurato, il dermatologo mi ha vietato di truccarmi e chiunque mi incontra mi chiede: ma cosa ti è successo? e io vorrei scomparire in quei momenti...che rabbia, ma perchè devo sfigurarmi così il mio bel viso e la parte che è peggiore è proprio quella che uso per mettermi in posa nelle foto perchè è il mio profilo migliore...sto malissimo spero di averti dato un pò di conforto...il sabato non ho neppure più voglia di uscire pensa un pò
giuditta

Numero di messaggi : 266

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Persephone il Sab Feb 12, 2011 9:28 pm

oh...a dire il vero non mi fa sentire meglio sapere che sta così male..mi dispiace moltissimo invece. No
io ho tanti puntini sotto pelle, poi ho il problema dei facili arrossamenti perchè la pelle è molto delicata..infine mi vengono dei gran bubboni ogni tanto chemi deturpano il viso.
io ho una cicatrice sola sulla guancia destra. mi brucia un sacco perchè so che è stata colpa mia..strizzavo sempre. No che stupida.
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Eowyn il Dom Feb 13, 2011 11:43 am

cavoli ragazze, vi sono tanto vicina... io ora sto un po' meglio (a parte certi periodi... No ) ma vi capisco benissimo!

a proposito di cicatrici, io ho il decoltè (tipo da sotto le clavicole fino quasi al seno) pieno di macchie più chiare, cicatrici dei brufoli che mi affliggevano in terza media- prima superiore... li grattavo sempre! ora, soprattutto quando sono abbronzata, si vedono un sacco, e chi mi vede in costume o con una maglia scollata mi chiede sempre cos'ho!! a me in realtà non dispiacciono tantissimo, le ho da così tanti anni che ormai ci sono abituata e le considero una parte di me, un po' come le smagliature sul seno che mi porto dietro sempre da quegli anni (causa crescita improvvisa! )
Però il fatto che la gente mi chieda sempre cosa mi è successo mi dà un fastidio! bah, almeno il mio ragazzo non fa una piega...

invece volevo chiedervi... cosa ne pensate delle lampade solari contro i brufoli? io ho notato che in estate (in vacanza) ne ho molti meno... e anche quando mi vado a fare una lampada (un paio di volte l'anno, giusto per non essere super-pallida e scottarmi subito appena sto una giornata al sole!) i brufoli scompaiono per un po'!
ho letto che hanno un effetto battericida... ora, ovvio che farne troppe non fa per niente bene , ma una ogni tanto pensate faccia male? giusto nei periodi in cui il maggiore pallore evidenzia ancora di più i brufoli?
Eowyn

Numero di messaggi : 3319

Messaggio Da giuditta il Mar Feb 15, 2011 3:25 pm

io le lampade non posso proprio farle perchè sulle pomate che uso c'è scritto che possono macchiare la pelle. Ma in ogni caso credo che le lampade comunque facciano male a tutti, è vero servono per prendere un pò di colore d'inverno, ma danneggiano la pelle
giuditta

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Feb 15, 2011 3:28 pm

Io per le macchie e cicatrici da acne uso la crema Elicina plus, composta principalmente da bava di lumaca! silent
Non è miracolosa come si può leggere su alcuni siti, ma credo darà i suoi risultati (la usa anche Cliomakeup)
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da giuditta il Mer Feb 16, 2011 5:28 pm

davvero?ne ho sentito parlare...ma costa molto? e la si può comprare solo su internet o anche in farmacia??? ora ho le cicatici molto rosse forse se la applico prima che ciariscono darà più effetti...
giuditta

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Feb 16, 2011 5:38 pm

In farmacia o su siti internet italiani costa circa 45 euro. Su Ebay.fr ho trovato la crema Elicina (non plus) a prezzi mooolto più convenienti e conto di comprarla a breve
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da mononoke il Mer Feb 16, 2011 5:51 pm

un'altra cosa che funziona abbastanza sulle cicatrici è la vitamina C.
so di alcune ragazze che si facevano proprio un tonico con acido ascorbico preso in farmacia diluito in acqua, però bisogna stare all'occhio sui dosaggi perchè esfolia troppo sennò e brucia
altrimenti ci sono creme che la contengono. io ne conosco una di fitocose, ma non penso siano gli unici a farne.
invece una cosa che su di me funziona quando ho brufoletti e pelle irritata è l'ossido di zinco ... proprio quello del culetto dei bimbi
se si trovano delle cremine non troppo petrolifere e si mette (anche sulla schiena) nei momenti 'di crisi', secondo me è fantastico!
invece se esce un brufoletto singolo ci metto dell'aloe con una goccia di tea tree mescolata (l'unico problema del tea tree è che va a male facilmente quindi se si usa solo così è un po' un problema)
qui c'è un articolo interessante (ma io amo tutto il sito)
http://www.skineco.org/cosmetici06.php
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da giuditta il Mer Feb 16, 2011 6:15 pm

LucyintheSky ha scritto:In farmacia o su siti internet italiani costa circa 45 euro. Su Ebay.fr ho trovato la crema Elicina (non plus) a prezzi mooolto più convenienti e conto di comprarla a breve
mamma mia....45 euro ma è tantissimooooo...io non compro mai su internet perciò ti chiedevo
giuditta

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 16, 2011 7:54 pm

Su farmaciaforyou.it costa 39 euro la plus, comprese le spese di spedizione.
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Acne e brufoli

Messaggio Da kaya il Lun Feb 28, 2011 2:40 pm

Ciao ragazze! sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto..mi interessa questo argomento perchè anch'io sono sempre stata incline ai brufoli ahimè ne ho provate di cotte e di crude..tant'è che mi prescrissero la pillola e dai 17 anni non ho più smesso (questa è l'ultima settimana, poi inizio con Pearly!!sono emozionata)...ma il problema dei brufoli è sempre rimasto a volte piu' altre meno..devo dire che soffro di problemi gastrointestinali con intolleranza al lattosio, e dopo infiniti esami colon-gastroscopie ecc...ho deciso di dedicarmi alle terapie naturali..ma ti posso assicurare che la mente gioca un ruolo importante in tutto questo...mi sono interessata di omeopatia, fitoterpia, ayurveda, riflessologia, yoga e chi piu' ne ha....risultato:sento di essere sulla giusta strada.le creme non fanno molto, curano solo al momento ma poi tutto torna.credo che il corpo debba avere un equilibrio e buona parte sta in quello che mangiamo e in come lo assimiliamo, ma visto che per fortuna non siamo tutti uguali, bisogna investire tempo (e a volte purtroppo anche denaro) per capire di che cosa ha bisogno il nostro corpo per stare bene. Ritengo valida la medicina ayurvedica, il corpo inoltre deve essere purificato affinchè si liberi di tossine stravecchie....tisane e company hanno la loro importanza, anche se spero un giorno di non averne piu' tanto bisogno
kaya

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 25, 2011 8:34 am

è da due settimane che non mi spuntano più brufoli nuovi!! ho ancora una crosticina sul mento che avevo grattato ( ) e che ora cerco di lasciar stare, ma per il resto niente! :)
Non so se siano i miei ormoni che si sono messi a posto (ma non credo, visto lo spotting..) oppure una particolare combinazione di prodotti che uso... Beh, ve li elenco, così magari se qualcuna vuole provarli...
- quando mi lavo la faccia uso un detergente normaderm apposta per i brufoli
- dopo la doccia e anche qualche sera prima di andare a dormire (quando mi ricordo) olio d'oriente: con un batuffolo di cotone lo passo più volte sul viso e poi risciacquo
- prima di dormire mi spalmo un mix di una goccia di olio essenziale di tea tree, gel d'aloe, olio di jojoba e una goccia di olio essenziale di lavanda
- sul petto e la schiena sto provando con l'olio d'argan a far andare un po' via le cicatrici ancora rosse

Per ora sembra funzionare! forse è soprattutto l'olio d'oriente, perchè il detergente apposito lo usavo da anni, e l'altro mix lo mettevo già ogni tanto... Magari ho scoperto l'acqua calda, eh!
Eowyn

Numero di messaggi : 3319

Messaggio Da LadySpank il Ven Apr 08, 2011 1:00 pm

help. brufoli sul mento (due) in fase follicolare...mai venuti prima. di solito arrivano in tarda fase luteale (mi chiedo tra l'altro se gli ormoni siano di nuovo ballerini)..forse dovrei decidermi a metterci qualcosa. ho letto in vari post di questo olio tee baum/tree...sembra interessante, è chimico o naturale? grazie a chi mi risponde
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Miwako il Ven Apr 08, 2011 2:57 pm

è tutto naturale! è un olio essenziale, sa fai un paio di ricerchine su google trovi molte info!
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da LadySpank il Ven Apr 08, 2011 3:02 pm

grazie Miwa I love you ho visto anche che è molto economico...magari provo davvero: sono proprio brutti sti brufoli
LadySpank

Messaggio Da LadySpank il Dom Apr 10, 2011 7:18 am

dunque ieri ho comparto un olio (misto) con anche tea baum oil. smebra che funzioni davvero: secca e sgonfia..l'ho messo solo una volta, però i mostri mi sembrano meglio di ieri
LadySpank

Messaggio Da zohar il Lun Apr 11, 2011 8:03 am

ho la pelle davvero uno schifo in questo periodo Suspect e il ciclo mestruale non c'entra un tubo: i miei bubboni (mica brufoli normali!) sono trasversali e democratici! Suspect
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da LadySpank il Lun Apr 11, 2011 8:10 am

hai provato con il tea tree? sui miei funziona
LadySpank

Messaggio Da betty il Lun Apr 11, 2011 8:12 am

zohar ha scritto: i miei bubboni (mica brufoli normali!) sono trasversali e democratici! Suspect
questo è troppo! però ti capisco a me quando capitano certi malefici ancora non me ne capacito! poi il peggio è che stanno una vita ad andare via!!! mi sa che proverò uno di questi oli di cui parlate
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da LadySpank il Lun Apr 11, 2011 8:15 am

io ero scettica betty. finor anon ho mai usato niente per i brufoli, anche perchè ne ho avuto semrpe pochissimi e sempre nella stessa fase del ciclo (preavviso rosse)...e poi non volevo usare sostanze chimiche. però questo olio è naturale e ha un effetto "asciugante". miracoli non ne fa, ma lameno le dimensioni si riducono
LadySpank

Messaggio Da zohar il Lun Apr 11, 2011 10:51 am

oh, sì che l'ho usato l'olio di tea tree... e quello di lavanda, e il salicilico, e il glicolico, e l'azelaico, e il retinoico... ho provato di tutto, e sì, con tutte queste cose i bubboni migliorano e vanno via più velocemente, ma alla fine la cosa più efficace è avere pazienza e aspettare
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da LadySpank il Lun Apr 11, 2011 11:08 am

giusto zohar! finora mi sono affidata anch'io solo alla pazienza, ma un aiutino non fa male...
LadySpank

Messaggio Da ranavalentina il Lun Apr 11, 2011 12:11 pm

Io in generale ho i brufoli solo in fase pre-mestruale, e di solito tampono utilizzando
mattina: sapone antisettico vichy o saponetta allo zolfo + idratante
sera: struccante e 2 volte a settimana scrub all'albicocca St Ives

Da quando faccio la depilazione definitiva però mi hanno dato dei prodotti apposta tra cui un peeling chimico, teoricamente da utilizzare nelle zone dove faccio la depilazione per evitare i peli incarniti ma ho notato che se lo uso tutte le sere in fase pre-mestruale sulle zone dove mi escono i brufoli....non me ne escono praticamente più!! Come saponi uso sempre lo schema indicato sopra, questa la aggiungo solo come "crema" notturna..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da LadySpank il Lun Apr 11, 2011 12:28 pm

caspita rana! hai un arsenale di trattamenti..io uso solo latte detergente , tonico e idratante tutti i giorni e srcrub ogni tanto...il peeling in effetti non sarebbe male, però forse non per la pelle secca (?)
LadySpank

Messaggio Da ranavalentina il Lun Apr 11, 2011 12:55 pm

io lo uso nella zona T dove ho la pelle grassa... se ce l'hai secca efettivamente non so se possa aiutarti ma il sapone antibatterico è fondamentale in tutti i casi!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: