Acne e brufoli

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acne e brufoli

Messaggio Da giuditta il Mar Ago 03, 2010 10:28 am

conoscete una cura per i brufoli?sono 5 mesi che ho sospeso il cerotto evra, preso per vari motivi: dolori mestruali, irregolarità, acne. ora i dolori mestruali non sono ritornati (per mia fortuna) ma l'acne pian piano sta ritornando: sono in attesa delle mestruazioni e sulla guancia destra mi è uscito un vulcano di colore rosso, che mi provoca dolore soprattutto al tatto e che non è ancora esploso ma dorme sotto uno spesso strato di pelle creando una montagna anestetica e angosciante, nella stessa zona ci sono altri 2-3 brufoletti e un altro vulcano che invece di esplodere è rimasto silenzioso per 15 giorni ed ora mi ha lasciato una chiazza rossa che mi ostinoa coprire con fondotinta e correttore e che non accenna in nessun modo a scomparire...a settembre mi sposo e, come tutte le donne, vorrei essere bellissima e perfetta per quel giorno o quantomeno senza acne...conoscete qualche crema o sapone indicato che non sia troppo aggressivo o qualcosa che faccia esplodere questi vulcani? almeno una volta che si sarà creata la pallina di pus, poi per la guarigione non ci vorrà molto scusate lo sfogo è che sto male in questi giorni: sono stressata e profondamente insicura
giuditta

Numero di messaggi : 266

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acne e brufoli

Messaggio Da tomoe il Mar Ago 03, 2010 10:54 am

puoi usare l'aureomicina ... agisce molto rapidamente io la uso x sconfiggere i mostri della settimana che precede le mestruazioni Twisted Evil
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da pippi_ci il Mar Ago 03, 2010 11:02 am

io usavo uno stick della normaderm di vichy. Nel giro di un paio di giorni mi seccava tutto. poi chiaramente per la scomparsa definitiva occorreva di più ma almeno gonfiore e rosso da infiammazione scomparivano...
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da giuditta il Mar Ago 03, 2010 3:00 pm

grazie per i consigli!!!!penso che proverò con l'aureomicina, anche il prezzo del tubetto è basso 6 euro e 50 quindi mi conviene provare, se non funziona provo quello della vichy
giuditta

Messaggio Da betty il Mar Ago 03, 2010 4:30 pm

Io uso i prodotti pelle impure della arval, maschera, detergente e poi c'è un fluido a rapida azione sono ottimi!!!
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da dipkick il Mer Ago 04, 2010 2:12 am

Anche Tea tree oil puro applicato più volte al giorno solo sul brufolo aiuta!
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da giada il Mer Ago 04, 2010 6:02 am

Allora....considerando che è estate e quindi le creme troppo aggressive potrebbero macchiare la pelle, ti consiglio una crema che si chiama ZEROAC, che è l'ideale anche per l'esposizione al sole.
Per esposizione al sole non intendo proprio prendere il sole al mare/montagna/lago ecc....ma la semplice esposizione al sole durante una passeggiata.
Guarda...per quello che riguarda i brufoli ne so tantissime...perchè purtroppo dai 13 ai 20 anni ho dovuto combatterci ogni santissimo giorno. Conosco antibiotici, creme, creme solari....chi piu' ne ha piu' ne metta...
Per qualsiasi informazione, sono qua!
giada

Numero di messaggi : 578

Messaggio Da Luna nuova il Mer Ago 04, 2010 12:12 pm

Argilla verde in polvere (quella ventilata, si trova in erboristeria) miscelata a un po' di acqua tiepida, si tiene in posa sul viso (escludendo il contorno occhi) finchè si asciuga, poi si sciacqua con una spugna x il viso. Secondo me è efficace ed economica, anche per i maledetti punti neri!!!
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da giuditta il Sab Ago 07, 2010 9:55 am

giada ha scritto:Allora....considerando che è estate e quindi le creme troppo aggressive potrebbero macchiare la pelle, ti consiglio una crema che si chiama ZEROAC, che è l'ideale anche per l'esposizione al sole.
Per esposizione al sole non intendo proprio prendere il sole al mare/montagna/lago ecc....ma la semplice esposizione al sole durante una passeggiata.
Guarda...per quello che riguarda i brufoli ne so tantissime...perchè purtroppo dai 13 ai 20 anni ho dovuto combatterci ogni santissimo giorno. Conosco antibiotici, creme, creme solari....chi piu' ne ha piu' ne metta...
Per qualsiasi informazione, sono qua!
grazie giada!!!anch'io ne ho sofferto in passato e ho l'incubo dei brufoli...ora il vulcano che avevo sulla guancia si è ritirato ma è rimasto rosso rosso...non ho più comprato l'aureomicina perchè mi hanno detto, come hai detto tu giada, che potrebbe macchiare la pelle e sto ancora pensando a cosa fare, se comprare questo zeroac o semplicemente l'argilla verde o qualche altro rimedio naturale...stamattina c'ho messo un pò di tree tea oil, sperando che guariscano presto....grazie ragazze!
giuditta

Messaggio Da linda il Sab Set 18, 2010 6:12 pm

Ciao,
vi capita di avere i brufoli nella fase luteale? Ho letto che fanno parte della sindrome premestruale: a me vengono proprio a cavallo dell'ovulazione o appena passata e mi durano fino a qualche giorno prima delle M poi scompaiono. Sono proprio brufoli ormonali mi sa
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Panicqueen il Sab Set 18, 2010 7:20 pm

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Derfelina il Gio Dic 16, 2010 1:31 pm

Ragazze!!!!!!! Stanno tornando!!!!!!!!! i brufoli!!!!!!!!!!
Prima di arrendervi di fronte alla lunghezza di questo papiro, vi prego, sappiate che io sono stata una di quegli individui con la faccia talmente devbastata da farvi pensare "Poverino/a!" perciò comprendetemi!!!!
Breve riassunto:
acne fortissima da pate di mio padre
dai 12 anni inizio cure per lieve acne
a 17 anni un primo potentissimo sfogo, curato, seguendo le istruzioni di una dermatologa folle, con 2 mesi ininterrotti di antibiotici, che mi fecero tornare a posto ma mi regalarono la prima candida. Suspect
L'anno dopo - devo dire che avevo uno stress altissimo per via di un po'di cose - mi viene il fuoco di Sant'Antonio, lo curo e da quel momento tutto lo stress (presumo) si riversa sulla faccia. Ero in condizioni pietose, davvero...ho anche delle foto e quando le vedo mi dispiaccio per me Rolling Eyes, anche se so che è un disturbo da poco, rispetto a un'infinità di altri. Però porta la sua bella dose di fastidi...
Mi stupivo di aver trovato il fidanzato proprio in quel periodo I love you
Comunque le provai tutte: creme, pastiglie, lievito di birra...
alla fine ho imparato a usare cosmetici miracolosi per nasconderli e poi, un bel giorno, hanno iniziato ad andarsene quando volevano loro.
E da un paio di anni avevo ottenuto una condizione davvero soddisfacente.
Da quando ho scoperto l'intolleranza al lattosio mi sono resa conto anche di quanto influisse sulle sfogazioni in faccia, però solo su quelle al bordo del viso, dove inizia il collo.
Ma la mia acne è sempre stata su tutto il viso, con brufoli molto dolorosi e grossi. (Scusate Rolling Eyes ).
Ora pare che stiano tornando, è già successo altre volte che dessero un allarme un po'rientrato, però ho bisogno che la mia faccia stia tranquilla, per evitare altre cicatrici. Quando ho il viso pulito sotto alcune luci si notano davvero tanto!
Capite che senza aver mai scoperto cosa li ha fatti andare via la prima volta non posso saperlo neanche ora...
Gli ormoni sono a posto ed erano a posto anche quando avevo inziato con la pillola, che per giunta non mi aveva aiutato, anzi, me li stava facendo tornare.
Avete consigli per me?
E'vero che per la mia pelle il sole è sempre stato un toccasana mentre in inverno ho sempre visto peggioramenti, però sto cercando di escludere tutte le cause.
Ho preso per qualche giorno l'antibiotico, ma non aveva il lattosio.
L'enerogermina non dovrebbe averlo.
Sì, ho mangiato qualcosa che lo contiene ma tendenzialmente lo sfogo è solo, come dicevo, in una zona ben definita.
Non mi viene in mente altro ma so che è un po'come cercare l'ago in un pagliaio, ho avuto 12 anni per capire che non si riescono a trovare le cause, così. Ho sempre scongiurato chenon tornassero perchè non avrei saputo cosa fare, avrei dovuto aspettare e basta, come negli anni passati. Rolling Eyes
Ah, per 2 giorni ho assunto sciroppo di erbe coaudiuvante nel ripristinare la salute del fegato, però i brufoli già stavano tornando e l'ho sospeso subito, nel caso fosse quello.
Una chicca: i miei brufoli sono spesso "simmetrici": questo mi dà molto l'idea di una mapopatura, in cui il brufolo segnali in quale parte del corpo vi è disagio.
Tipo: bordo viso ----> problemi di digestione/assorbimento
Qualcuna di voi ha qualche consiglio per me o ha sentito parlare di questa mappa strategica del brufolo? Razz L'avevo letto da qualche parte ma non ricordo più dove e allora ancora ero scettica sui segnali del corpo Rolling Eyes
Derfelina

Numero di messaggi : 2132

Messaggio Da Panicqueen il Gio Dic 16, 2010 3:27 pm

I brufoli sono collegati ad un eccessivo testosterone, che aumenta la produzione di sebo. Questi accumuli si infettano con i batteri normalmente presenti sulla pelle e nasce l'acne. Per questo gli antibiotici rappresentano talvolta un palliativo efficace (ma a che prezzo!).

Importantissimo è l'equilibrio nell'igiene del viso e nella sua idratazione.
E' essenziale trovare un prodotto adatto alla propria pelle, che riesca a detergere, ma che non sia aggressivo e sgrassi troppo, perché questo stimola la produzione di sebo. Quindi lavare il viso 1-2 volte al giorno e poi usare un buon idratante, che nel caso della pelle grassa deve essere leggero e non chiudere i pori.

Questo, da fuori. Da dentro, per ridurre il testosterone può aiutare intanto ridurre il consumo di zuccheri complessi, perché questo fa alzare l'insulinemia e fa lavorare "peggio" le ovaie, comportando testosterone in eccesso.

L'eccessivo testosterone però può essere anche una conseguenza degli stimoli ambientali. Ad esempio, è più alto nelle donne manager, che devono assumere stili mascolini nella loro professione. Per questo le persone che hanno elevati livelli di aggressività e rabbia, ad esempio per sostenere le richieste del proprio ambiente / affrontare le proprie situazioni, possono tendere ad avere più testosterone.
Se guardiamo la medicina psicosomatica, poi, le eruzioni cutanee sono espressioni proprio di rabbia, che "esplode" in viso per essere comunicata agli altri. Il volto, infatti, è proprio la nostra inter-faccia espressiva con il mondo.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da likethewind il Gio Dic 16, 2010 4:16 pm

Io non posso dire di avere vera e propria acne, ma i brufoli non mi hanno mai abbandonato dall'età di 12-13 anni, e anche quando cerco una correlazione fra momento del ciclo e situazione della mia pelle, fallisco in pieno: ci sono sempre, a prescindere da tutto!
Panicqueen (Gio Dic 16, 2010 4:27 pm) ha scritto:L'eccessivo testosterone però può essere anche una conseguenza degli stimoli ambientali. Ad esempio, è più alto nelle donne manager, che devono assumere stili mascolini nella loro professione. Per questo le persone che hanno elevati livelli di aggressività e rabbia, ad esempio per sostenere le richieste del proprio ambiente / affrontare le proprie situazioni, possono tendere ad avere più testosterone.
Interessante questa spiegazione... Lo stile mascolino qui all'università lo devo assumere eccome, purtroppo, con tutto lo stress che comporta! E anche prima di studiare ingegneria, sono sempre stata un tipetto competitivo (in senso buono, eh!) nello studio; magari c'è davvero una correlazione fra le due cose...
Accidenti, mi devo femminilizzare di più, potessi andare ai Cerchi della Luna lo farei!
Grazie dello spunto, PQ! I love you
likethewind

Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Derfelina il Gio Dic 16, 2010 5:59 pm

Cavoli Pq, spiegazione molto interessante davvero!
Per giunta giunge a stimolarmi in un momento in cui già mi risuona nell'orecchio qualcosa che ho letto recentemente: spesso inconsciamente proviamo alcune emozioni per nasconderne altre. Così ho provato a rilfettere...io non sono mai arrabbiata...sempre triste o in ansia...eppure di motivi ne avrei...
Ahi ahi...son dolori se scopro quetse cose! Ho molta paura della rabbia, fa fare e dire cose di cui ci si pente.
Grazie mille!
Derfelina

Messaggio Da dipkick il Ven Dic 17, 2010 3:04 am

piccolo OT: per sfogare la rabbia in modo costruttivo ci sono sempre sport come la boxe o la kick boxing o altri
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da Eowyn il Mar Dic 28, 2010 9:56 pm

Ragazze, voi come fate per i brufoli sulla schiena?? mi sono ritornati dopo la sospensione della pillola, più di prima! li odio...
Eowyn

Numero di messaggi : 3295

Messaggio Da Derfelina il Mer Dic 29, 2010 11:34 am

Io, per fortuna, almeno quelli non li ho! Però mi aosrella sì, tanti e abbiamo notato che aumentano portati dal fatto che la schiena è difficile da sfregare bene da sola quando ci si lava e la situazione migliora molto se la sfrega bene con una spugna grattina...no?
Derfelina

Messaggio Da Eowyn il Mer Dic 29, 2010 11:44 am

Proverò... in effetti non ci avevo pensato, dato che mi è appena tornato questo problema... prima non mi ricordo come facevo, mi sa che me li tenevo!
Eowyn

Messaggio Da Persephone il Lun Gen 10, 2011 9:04 pm

Ho un bubbone mer**ne sulla guancia destra...
posso porco giuda una settimana intera della mia vita avere una faccia normale!?!?!?senza brufoli schifosi e punti neri?
la tendenza di questi ultimi anni è una bellissima scia dall'orecchio alla bocca in diagonale e sotto il mento, bordo viso...evviva Suspect
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Eowyn il Mar Gen 11, 2011 8:34 am

guarda, io ho trovato che l'unica cosa che mi fa la pelle del viso più decente è mettermi la sera olio essenziale di tea tree mischiato insieme ad olio di jojoba e gel d'aloe... Me l'aveva detto una mia amica e un po' funziona!
Però probabilmente dipende dal tuo tipo di pelle, magari su di me fa bene e su altre fa peggio!
Invece per i bubboni io uso una roba presa in farmacia, "dalacin t"... si applica sul singolo brufolo e lo fa sgonfiare un po' più in fretta... in realtà servirebbe la ricetta perchè contiene un po' di antibiotico, ma di solito me lo danno lo stesso...
Eowyn

Messaggio Da Persephone il Mar Gen 11, 2011 2:41 pm

UFFA UFFA UFFAAAAA!
Grazie Eowyn... proverò il tree tea o quello che è...sigh...intanto ho ripreso a farmi una pulizia quotidiana dela pelle..
e qui cadono gi altarini...
"ma cooome!??!?! ti lamenti e in realtà non fai un tubo per tenere la pelle pulita?!"
tadaaaaaaaaaa..
esatto
su dai uccidetemi pure.
Persephone

Messaggio Da Derfelina il Mar Gen 11, 2011 3:13 pm

Persephone ha scritto:
posso porco giuda una settimana intera della mia vita avere una faccia normale!?!?!?senza brufoli schifosi e punti neri?
Perseola, non so tu, ma nel mio caso la risposta della mia faccia è "No" da quando ebbi 12 anni!
Derfelina

Messaggio Da Persephone il Mar Gen 11, 2011 3:16 pm

^^Derfeluccia!!! I love you che fortuna...chissà che disegni magnifici verrebbero fuori sule nostre facce se tracciassimo delle linee per unire i punti...dai...numeriamoli..poi ci troviamo e facciamo i disegnini enigmistici. :roll:
Persephone

Messaggio Da Persephone il Ven Feb 11, 2011 12:23 pm

Ritorno su questi schermi per parlare del fatto che sono STUFA marcia di avere nebulose rossicce e brufoletti sulle guance.
Per non parlare degli arrossamenti frequenti della faccia..
ma perchè non posso mai una volta nella mia vita svegliarmi e vedermi una faccia senza brufoli, perchè devo sempre alzarm, andare in bagno, guardarmi allo specchio e salutarmi con un : "ciao water?"
Uffa!
Persephone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili