Ecografie durante la gravidanza

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon il Ven Nov 20, 2015 12:21 pm

Lucy I love you il cucciolo nuotava??
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Nov 20, 2015 12:26 pm

Sì, era tanto vispo! bounce I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da fatina il Lun Nov 30, 2015 8:53 pm

Domani, a 11+2, avrò la prima ecografia. Non vi nascondo che sono super tesa, molto più dell'altra volta. In questi ultimi giorni non ne sta andando bene una, io ho un sacco di pensieri e non sono per niente serena e, a coronare il tutto, questa sera ci hanno piombato il contatore condominiale del gas Twisted Evil
Quindi domattina vado, cercherò di tenere la mente libera dai brutti pensieri e spero davvero che vada tutto bene... ne ho proprio bisogno.
fatina

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da Eowyn il Lun Nov 30, 2015 10:15 pm

Fatina, tanti pensieri positivi! :-) e vedrai che andrà tutto bene, non c'è motivo perché vada male! Lascia stare tutti gli altri pensieri, sono cose che passano... I love you
Eowyn

Numero di messaggi : 3283

Messaggio Da sarynah il Mar Dic 01, 2015 12:22 pm

Fatina tranquilla! Vedrai che sarà tutto ok!
sarynah

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da fatina il Mar Dic 01, 2015 2:27 pm

E anche questa è andata incredibile come mi sono sentita sollevata quando sono uscita dallo studio, mi sembrava che lo stomaco mi si fosse srotolato e avevo la sensazione di volare.
L'esame è andato bene, ovviamente nel limite di quanto si è potuto osservare dall'eco, mi è sembrato di rivedere samu nella pancia perchè, pure questo, ci mostrava la sua bella spina dorsale e mai il fronte, la dottoressa mi ha fatta girare sul lettino come un pollo sullo spiedo e alla fine era tutta sollevata dal non dover prendere la misura della plica nucale perchè altrimenti ha detto che sarebbe impazzita
Abbiamo visto le manine, i piedini, il cuore, lo stomaco, il cervello ed è fantastico pensare che è così piccolo ma già così bimbo in tutta la sua piccolezza.
Adesso mi sposto nel topic del sesso con la posizione dei villi coriali e anche in quello del mio grafico perchè mi hanno ridatata indietro di una settimana
fatina

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 01, 2015 3:46 pm

Fatina speriamo sia la prima bella notizia di una lunga serie! Immagino il sollievo...
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Messaggio Da sarynah il Dom Dic 06, 2015 8:17 am

Ecografia fatta!!!il piccolino è cresciuto un sacco ed ha un bel femore lungo!Purtroppo ha il cordone ombelicale dritto in mezzo alle gambe, quindi non abbiamo saputo il sesso!Mia madre era delusissima quando l'ha saputo!!!!
sarynah

Messaggio Da Eowyn il Gio Dic 17, 2015 11:38 am

Oggi abbiamo fatto la morfologica! a parte l'ansia assurda prima, aggravata dal fatto che non trovavamo parcheggio, quindi sono entrata in ospedale da sola e poi mio marito non arrivava mai e stavo per mettermi a piangere... poi è andato tutto benissimo!
E' stata un'ecografia stupenda, anche se pensavo si vedesse di più tutto il corpicino insieme e si vedesse meglio il visino... ma è stata un'emozione incredibile! piano piano si costruiva il corpicino, la dottoressa era molto brava e ci spiegava tutto (io facevo molta fatica a capire le immagini, mentre il marito grazie ai suoi studi capiva di più... poi mi ha confessato che ieri si era ripassato l'anatomia e cosa avremmo dovuto vedere! I love you ). Poi sembrava un gioco tipo "trova le coppie" : "oh, ecco due gambe, due piedi, due ginocchia... ecco un braccino, ecco l'altro... due reni, due orbite..."
Tutto a posto, cuore, cervello, spina dorsale... Femore lungo! chissà da chi ha preso, visto che io sono 1.62 e mio marito 1.78! probabilmente assomiglierà a mio papà o a mia sorella!
Teneva una manina sull'orecchio e una sopra la testa... e le gambine belle chiuse! ma la dottoressa per un attimo ha visto il sesso e si è sbilanciata, anche se ha detto che dovremo confermare con la prossima eco!
Eowyn

Messaggio Da Jillian il Gio Dic 17, 2015 11:44 am

Eowyn sei già alla morfologica?!? Wow!! Anche io facevo fatica a capire le immagini e per la mia esperienza l'eco più emozionante è stata la TN I love you Tipo all'eco di oggi a 25+5 si capiva ancora di meno (forse anche a causa dell'ecografo che non era proprio bello come quello della morfo). Io manco le braccia riconoscevo, pensa te
Contentissima che sia tutto a posto!
Ma davvero gambine chiuse veramente? E' la scusa che sto usando io da un mese e tutti dicono che se ha le gambine chiuse e non si è visto niente allora è femmina perchè le femmine sono pudiche
Quindi non hai la certezza?
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Eowyn il Gio Dic 17, 2015 1:47 pm

Eh sì, ho dovuto fare la morfologica appena entrata nel periodo indicato, a 19+1, perché poi a causa delle feste non c'era più posto!
Ora sto rileggendo il referto e non vorrei imparanoiarmi: se c'è scritto "nei limiti della norma" vuol dire che va bene o che è al limite? Altra cosa, c'è scritto "fattori limitanti l'esame: accentuata tensione addominale materna". Che vuol dire? semplicemente che devo rilassarmi?
Vi scrivo le misure:
BPD: 44.9 mm (19+4)
HC: 167.6 mm (19+4)
AC: 134.1 mm (18+6)
FL: 32.8 mm (20+2)
Peso: 370g (metodi di Campbell) - 93%... Ma vuol dire che è al 93esimo percentile??... un po' pesantina eh? spero non sia troppo cicciotta alla nascita, anche se la dottoressa mi ha detto che la circonferenza addominale non è grande, il che è meglio per il parto (o almeno io ho capito così)
Ma ho capito che dei percentili non ci si deve fidare, nella scorsa eco era al 21esimo percentile...
Eowyn

Messaggio Da acquarietta il Gio Dic 17, 2015 8:55 pm

Che bello Eowyn la morfologica. Dei percentili, cosi come del peso, essendo misure stimate e calcolate indirettamente a partire da lunghezza femore, circonferenza cranica e addominale...non c'é da considerarli più di tanto proprio perché sono delle stime. Fossi in te starei davvero tranquilla. L'importante é che sia tutto nella norma e che la tua piccola stia bene.

Io farò la morfologica settimana prossima e non vedo l'ora...e speriamo che sia tutto ok!
acquarietta

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da manu il Gio Dic 17, 2015 10:24 pm

Che meraviglia.... I love you
Ragazze oggi ecografia anche per noi....tutto perfetto è stato emozionante veramente...chi pensava che a sole 10 settimane si riuscissero a vedere così bene la testina, gambette, braccini e addirittura le dita delle manine I love you Una meraviglia, è stato stupendo...uno spettacolo che è valsa tutta l'ansia e l'agitazione di questi giorni!! Stasera mi sento tra le nuvole...troppo felice che sia andato tutto bene!!
manu

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Jillian il Ven Dic 18, 2015 8:59 am

Manu che gioia I love you

Eowyn "fattori limitanti l'esame: accentuata tensione addominale materna" non è che si riferisce agli indurimenti del ventre che tu hai detto di sentire? Cmq io ho adottato la linea di pensiero che se dicono che è tutto a posto allora lo è (ieri per scrupolo ho chiesto delle due misure che sui grafici erano segnate molto molto basse - addirittura la CM sotto al 5 percentile- e mi hanno detto di non farci assolutamente caso perchè sono calcoli che fa il computer).
In generale sono molto scrupolosi su questo genere di cose e se rilevano quello che potrebbe essere un problema fanno fare accertamenti di II livello. Se non ti hanno prescritto niente vuol dire che la tua cucciola è bella in forma I love you Sulle specifiche tecniche io ho deciso di non addentrarmi (infatti dopo la morfo non ho neanche cercato su internet cosa fosse la CM - a parte chiederlo brevemente qua).
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Panicqueen il Ven Dic 18, 2015 9:07 am

ti confemo che "entro i limiti della norma" significa normale

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da acquarietta il Ven Dic 18, 2015 9:10 am

Concordo con Jillian. Ormai gli esami sono cosi precisi che anch'io sono sicura che nel momento in cui abbiano anche il solo sentore di dover chiedere degli accertamenti aggiuntivi li fanno. Se dicono che va tutto bene anch'io sarei molto serena e le misure lasciano davvero il tempo che trovano...

Sono contenta Manu per la vostra ecografia. L'eco del primo trimestre é sempre un'emozione unica perché da un cosino si vede poi magicamente lo sviluppo del bimbo...é incredibile la natura....
acquarietta

Messaggio Da sarynah il Lun Gen 25, 2016 6:40 am

Sabato ho fatto la visita dal ginecologo (che contrariamente a quanto pensavo non mi ha cazziato per il peso...). La gravidanza procede bene, Dieghino cresce e si muove tantissimo, questa volta oltre che le gambe chiuse le aveva pure incrociate e quindi non abbiamo potuto confermare il sesso, ma dalla morfologica sembrava abbastanza certo!), sembra procedere tutto ok, ho solo la placenta un pò bassa... Il ginecologo mi ha detto che da adesso in avanti dovrebbe risalire e non mi è sembrato per nulla preoccupato, come se fosse una cosa normale... Non mi ha dato alcuna indicazione, o precauzione da osservare... Però ieri sera ho iniziato a pensarci e mi è venuta un pò di ansiettina Non è da me fasciarmi la testa prima di rompermela... Ma un filino sono preoccupata... Speriamo risalga!!!!!!
sarynah

Messaggio Da dianaluna il Lun Gen 25, 2016 12:14 pm

Speriamo Sarynah!
Comunque se il ginecologo non era preoccupato sforzati di non esserelo anche tu, probabilmente la risalita è un fenomeno che accade sempre.
Un abbraccio!
Ps, ma anche a te hanno raccomandato di non usare creme sulla pancia per 10 giorni prima della morfologica? A me hanno dato questa raccomandazione, devo ricordarmi!
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da fatina il Lun Gen 25, 2016 12:23 pm

sì, meglio non usare creme e olio sulla pancia prima delle ecografie, io di solito smetto una settimana prima.
Domani mattina ho la morfologica e non vi nascondo che sono un po' agitata...
fatina

Messaggio Da dianaluna il Lun Gen 25, 2016 12:25 pm

Grazie della conferma, fatina!
In bocca al lupo per domani, vedrai che andrà tutto bene e sarà un'emozione bellissima!
Io la morfologica ce l'ho il 26 febbraio...
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da sarynah il Lun Gen 25, 2016 12:33 pm

Non sapevo di questa cosa delle creme... Io sono sempre andata di olio e anche pesantemente ma nessuno ha mai detto niente...
sarynah

Messaggio Da daneb il Lun Gen 25, 2016 12:38 pm

anche io Sarinah...mai avuto problemi...
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Zara il Lun Gen 25, 2016 12:40 pm

Sarynah, tranquilla, anche a me avevano detto che avevo la placenta bassa alla morfologica e poi è risalita. In realtà, mi spiegava l'ostetrica, a metà gravidanza, l'utero è ancora piccolo e quindi è molto probabile che la placenta sia bassa (a meno che non sia sul fondo). La naturale espansione dell'utero ne favorisce poi la risalita.
In ogni caso, se ti può rasserenare, parlaci e chiedile di salire 
Zara

Numero di messaggi : 3783

Messaggio Da acquarietta il Lun Gen 25, 2016 1:00 pm

Concordo con Zara.
Anche a me alla morfologica mi avevano detto che la placenta era bassa ma di stare assolutamente tranquilla che è un evento molto frequente e poi tende a salire da sola.
Quindi stai davvero serena
acquarietta

Messaggio Da sarynah il Lun Gen 25, 2016 1:44 pm

Zara ha scritto:In ogni caso, se ti può rasserenare, parlaci e chiedile di salire

Già fatto, gia fatto!!!! Speriamo però che mi dia retta e che non sia una placenta ribelle!

Cmq grazie ragazze! Effettivamente mi avete rassicurato, so che il mio ginecologo è un tipo scrupoloso e se fosse stato un problema me l'avrebbe detto senza mezzi termini, ma sentire il parere di altre pancine per me è molto rassicurante! E poi io non voglio fare il cesareooooo!!! Almeno vorrei provare ed evitarlo!
sarynah

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: