Ecografie durante la gravidanza

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 27, 2012 12:49 pm

Ottima data il 5 ottobre (è la mia data di nascita!)
Valeria

Numero di messaggi : 9371

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Lun Feb 27, 2012 8:23 pm

Congratulazioni Pukis

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da selvynina il Mar Feb 28, 2012 10:18 pm

Brava Pukis! E bravo anche al tuo piccolo "cuoricino"!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da kivrin il Mer Feb 29, 2012 8:57 pm

Fatto oggi il primo monitoraggio ^^
A parte attesa (avevo l'appuntamento alle 12 e sono entrata un'ora dopo) è stato abbastanza tranquillo, nessun picco di rilievo e il prossimo fissato alla settimana prossima, a un giorno dalla mia ddp.
Chissà se cambierà qualcosa
E intanto infermiere e dottoresse andavano e venivano a controllare dicendomi "tanto il primo figlio ritarda" alla quarta mi stava venendo un nervoso....!
kivrin

Numero di messaggi : 113

Vedi il profilo dell'utente http://kivrin82.blogspot.com

Messaggio Da Pat il Dom Mar 04, 2012 8:02 am

Eccomi qua, ieri ho fatto l'ultima ecografia, quella per verificare che il bambino, che un mese fa era maggiolino, stesse crescendo. Beh ora ho la certezza che tutte queste cose sulle misure, statistiche e percentili lasciano il tempo che trovano. Il mio piccoletto rimane magro, ma cresce mantenendo il suo ritmo di accrescimento invariato. E' smilzo, e' fatto così! Tutta la sua famiglia e' così. E sta benissimo. Pesa 2,5 kg, e mancano solo 26 giorni al suo arrivo!!! I love you
Pat

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da valix il Mar Mar 06, 2012 8:27 am

Non so come siano glia ccrescimenti nell'ultimo mese però 2,5 kg quando mancano ancora quasi 4 settimane al termine non mi sembra male. E poi come direbbe mia madre: se son magrolini, fai meno fatica...
Io ho fatto sabato l'eco per la TN e mi ha detto che con quell'ecografia ha controllato alcune cose (formazione del cervello, chiusura del tubo neurale, ecc) e la ginecologa mi ha detto che si poteva parlare di "premorforfologica". Ma ieri mi dicevate che la premorfologica si va più avanti, quindi vorrei capire un po' meglio. Più che altro perché questo medico mi piaceva proprio!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da atam il Gio Apr 26, 2012 1:41 pm

Uff, sono appena tornata da Palermo dove ho fatto la eco e il prelievo per stimare il rischio di trisomia. Da questo punto di vista va tutto bene, la percentuale di rischio è di 1\18mila circa.
La cosa che mi ha fatto -ehm- agitare è che dato che il mio piccolo porcellino è (secondo le statistiche) di una settimana più ciccione di quello che dovrebbe essere, mi ha anticipato la data del termine di una intera settimana!!
Io lì ho detto dei grafici etc, e la prima risposta è stata "Come vede, signora , questo è uno dei figli dei calcoli, è stato sicuramente concepito una settimana prima rispetto a quella che noi consideriamo la data dell'ovulazione"... Ma che vuol dire? Che ho ovulato e concepito al 7CD? Insomma, le ho spiegato che prima di concepire ho monitorato qualche ciclo e per fortuna ho sempre avuto un'ovulazione parecchio stabile. E lei che continuava: "Vabbè, non è mai sicuro, questi metodi non sono affidabili come un'ecografia". Io così --> Shocked Insomma, dopo un po' di tira e molla mi ha detto che a volte possono esserci anche cause genetiche (evviva!) essendo noi non proprio due scriccioli. Pensavo che avesse alla fine accettato quest'ultima posizione, invece mi ritrovo con la data anticipata nel referto. Che nervoso!
PS: Tralaltro, il mio piccolo è 67,9 mm, e anche su FF per la mia settimana di gestazione indicano un valore CRL tra 6.5 e 7.8 cm, quindi questa statistica proprio non me la spiego!!
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da Panicqueen il Gio Apr 26, 2012 4:05 pm

atam ha scritto:Io lì ho detto dei grafici etc, e la prima risposta è stata "Come vede, signora , questo è uno dei figli dei calcoli
Perle ai porci e un altro tecnico ecografista che ci capisce una mazza del lavoro che fa. E noi paghiamo!
E se è più grande, e più grande! Sarebbe come prendere un bambino di 6 anni più alto dei suoi compagni e rifargli il certificato di nascita, portandolo ad avere 7 anni e mezzo...se per questa gente ha senso, vi fa capire da che pianeta scendono.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da atam il Gio Apr 26, 2012 4:17 pm

Panic, credimi sono ancora inc@...ata nera! Non solo per la ridatazione del termine, ma anche perchè in ogni caso queste valutazioni (troppo piccolo, troppo grosso) fanno solo sentire inadeguati per una qualche statistica della cippa! E poi non puoi capire che botte che gli dava con l'ecografo per farlo svegliare! Anzi, volevo chiedere, è normale dare questi colpi così forti?
Il mio piccolo a un certo punto si è messo le mani in testa come a voler dire "Ma che sta succedendo? Arrivano i tedeschi?????"
atam

Messaggio Da Sguisch il Ven Apr 27, 2012 8:30 am

atam ha scritto: mi ha anticipato la data del termine di una intera settimana!!

Dev'essere un vizio, anche a me dpp anticipata di 6 giorni dall'ecografista che mi ha fatto l'eco pre-villocentesi.. quando ho fatto notare che l'ovulazione era certa perchè prendevo la temperatura mi ha risposto: " ah ma non c'entra, può averlo concepito prima" Shocked e come??
Per fortuna quando l'ho raccontato al gine ha capito e mi ha assicurato che in caso di "ritardo" ci penseranno bene prima di indurre il parto.
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da moonriver il Ven Apr 27, 2012 4:26 pm

Concepire prima dell'ovulazione? Ah pero'! E noi ingenue che pensavamo che il concepimento avvenisse con l'ovulazione!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Leila il Ven Apr 27, 2012 4:58 pm

Atam, tu continua a dare la vecchia dpp..per esperienza ti garantisco che andare oltre le 40 settimane stressa sempre un pò..anche una terzipara attempata come me...eh eh...ergo,. tieniti stretta la tua GIUSTA dpp....basta che dai quella.
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da atam il Ven Apr 27, 2012 5:09 pm

Infatti, io tengo duro Leila! Tralaltro non tutti i mali vengono per nuocere, anche mio marito è rimasto indignato dal comportamento scostante di questa ginecologa a quanto potete notare pluri-decorata, e mi ha chiesto: "quando andiamo dall'ostetrica?"
atam

Messaggio Da selvynina il Ven Apr 27, 2012 7:54 pm

Panicqueen ha scritto:
atam ha scritto:Io lì ho detto dei grafici etc, e la prima risposta è stata "Come vede, signora , questo è uno dei figli dei calcoli
Perle ai porci e un altro tecnico ecografista che ci capisce una mazza del lavoro che fa. E noi paghiamo!
E se è più grande, e più grande! Sarebbe come prendere un bambino di 6 anni più alto dei suoi compagni e rifargli il certificato di nascita, portandolo ad avere 7 anni e mezzo...se per questa gente ha senso, vi fa capire da che pianeta scendono.

...haaaa PQ ma quanto ti quoto!!! Quando devi esprimere il tuo parere "contrariato" specie in ambiti medici...lo fai con una prontezza e schiettezza che stimerò per tutta la vita!
Quoto ogni singola parola, compresi i porci e le perle!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da valix il Gio Mag 03, 2012 6:23 am

E oggi pomeriggio morfologica: non sono nervosa, ma vorrei vederlo, più che altro perché non lo sento proprio e quindi vorrei sapere se tutto va bene... anche se sto bene quindi non ho motivo di dubitare!
Poi vi racconto. Speriamo solo che l'ecografista sia quella della prima visita: una ragazza molto a modo e che ci ha spiegato tante cose nonostante l'ing facesse domande come fosse Piero Angela
valix

Messaggio Da valix il Lun Mag 07, 2012 8:13 am

Morfologica fatta: Ruttokid sta bene, sembra essere grossino/a ma mi ha detto di star tranquilla ché non tutti crescono alla stessa maniera!
Purtroppo era messo di schiena e quindi il cuore lo ha visto, ma non benissimo. Mi ha detto di stare tranquilla, ma mi ha chiesto di ripassare questa settimana per verificare meglio.
Questa, come le altre eco, le ho prenotate con il SSN e chi mi trovo? La mia ginecologa!! Ah, ah, meglio di così!
valix

Messaggio Da Farfallina il Lun Mag 07, 2012 8:35 am

davvero vali, meglio di così non si può

bene bene per ruttino !
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Sguisch il Mar Mag 08, 2012 6:35 pm

Eccomi, ieri morfologica.
La nana ha tutto al suo posto, ovviamente si era ben rannicchiata per farci penare un po', ma ce l'abbiamo fatta.
secondo la dottoressa è in linea con la normale crescita, a me sembra che sia un po' più grande ( cosa che sarebbe in linea con il tentativo di ridatarmi) ma va bene così. Per fortuna lei si rifiuta di ridatare se non c'è almeno una settimana di differenza.

Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Farfallina il Mer Mag 09, 2012 8:30 am

benissimo sguish, che bello
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da lauramariagrazia il Gio Mag 10, 2012 9:09 am

Forse stavolta ho capito.... questo è il posto giusto? :)

Ciao A tutte ragazze!!
sono tornata dopo un po' di tempo. Sono arrivata alla mia 21sima settimana, quasi 22sima e dopodomani avro la morfologica, che ho deciso di fare al cam ad agrate. Volevo sapere se qualcuna di voi l ha fatta li e sa dirmi come si è trovata,
ho tanta paura e vorrei essere sicura che il centro sia specializzato e che siano bravi... qualcuna per caso ci è gia stata?

Grazie mille
baci
Lau
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 114

Messaggio Da valix il Gio Mag 10, 2012 12:32 pm

Mi spiace, sono delle tue parti ma non ho notizie a riguardo. So che un centro assolutamente buono, uno dei migliori a livello nazionale, è quello del dott. Lombardo a Vimercate
valix

Messaggio Da Blue il Ven Mag 18, 2012 9:24 am

eccomi qui... allora, secondo i miei calcoli sarei alla 6° settimana circa, la dottoressa del ps ieri però in ecografia ha visto solo il sacco vitellino quindi mi ha detto di rifare l'eco tra 7/10 giorni, per controllare che ci sia effettivamente un "inquilino" nella camera gestazionale.
ho prenotato privatamente e il 28 mattina alle 10 ho l'appuntamento.
me la sto facendo sotto dalla fifa
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da Leila il Ven Mag 18, 2012 9:56 am

saresti nella 6 settimana, quindi 5 + qualche giorno?

se sì è normale non vedere l'embrione ma camera gestazione e sacco vitellino...che di solito, se visualizzato, indica che l'embrione si formerà....
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Blue il Ven Mag 18, 2012 10:01 am

no, allora, l'ultimo mestruo l'ho avuto il 3 aprile, quindi, secondo il calcolo da quella data, sarei stata (ieri sera) a 6+4
considera però che io ho cicli che oscillano tra i 32 e i 35 giorni, quindi potrei essere ovunque tra 6 e 6+X
tra l'altro non prendevo la TB quindi non so quando ho ovulato.
il fatto è che, avendo avuto un rapporto al 14° gg, ero convinta di aver ovulato il 16° gg. dopo eravamo in viaggio, abbiamo avuto un rapporto ma sarà stato almeno al 21°/22° gg, quindi BOOOH...
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da Julie il Ven Mag 18, 2012 1:35 pm

Blue ha scritto:
Ma devo cercare di essere positiva, quindi vi chiedo: come cavolo faccio a prenotare un'ecografica tra solo 10 gg????
Il mio medico non riesco a vederlo prima di lunedì sera, quindi prenoterei martedì mattina. Dubito di trovar già posto così presto!
Che voi sappiate, le ecografie si possono fare privatamente, tipo le visite, cioè senza ricetta?

Da noi in Emilia per le ecografie funziona che ti devi far fare l'impegnativa dal medico di base o dal ginecologo e poi si prende l'appuntamento in ospedale. Io era a 8 settimane reali ma a 13 dall'ultima mestruazione e mi hanno fatto l'eco subito senza nessuna attesa.
Le visite &co della gravidanza sono gratuite per cui il posto lo trovi se vuoi con il SSN.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: