Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 33 di 43 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da mimi Mer Gen 21, 2015 11:57 am

goldie ha scritto:Ma più del peso sono molto contenta perchè sto mangiando proprio bene e sano

Ecco, questo penso sia l'obiettivo primario, brava Goldie!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 483896
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Mar 18, 2015 6:51 am

Ragazze sono un po' giù di morale, nell'ultimo periodo prima della gravidanza mi ero data alla pazza gioia e ho preso 2kg abbondanti.. Da 46,46.5 che dovrei pesare sono a 48,5 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 4123 il problema ora è che sono affamata, ho fame e faccio fatica a saziarmi, la mattina mangiucchio frutta secca o crakers itegrali perchè con la fame mi viene la nausea, a pranzo mi arrangio con quello che propone la mensa (o quando il tempo lo permette le zuppe o il farro del ristorante bio vicino al lavoro) ma mi alzo da tavola che ho ancora fame (mai capitato) e alle 18,30 arrivo a casa che mi mangerei la dispensa intera! Sono triste perchè caspita, sto cercando di limitarmi ma non scendo di un grammo... E il terrore è quello di lievitate e vista la statura diventare una palla Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 905494
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da goldie Mer Mar 18, 2015 10:01 am

Sharon ha scritto:R, sto cercando di limitarmi ma non scendo di un grammo...

ma tesoro non puoi pretendere di scendere adesso!

l'importante è che tu mangi bene, tanta frutta, verdura , cerca di fare piccoli pasti se questo ti aiuta con le nausee...


goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Mar 18, 2015 10:45 am

Goldie grazie, sì forse pretendere di dmagrire ora è un po' troppo Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 4123 peró ecco tutte quelle che hanno le nausee dimagriscono perché non riescono a mangiare... Le mie invece sono più simili a un buco perenne allo stomaco.... Twisted Evil oltre tutto il pranzo fuori casa non aiuta, d'altra parte in ufficio siamo in 2 e portare da casa significherebbe far mangiare l'altro da solo..senza contare che gli dovrei spiegare il perchè.... Oggi fortuna usciamo e andiamo nel ristorante bio... Mi sono fatta tenere via la Fregola con le melanzane... Ma con la mensa è un disastro!!! La cena vado di verdure cotte o legumi che fortunatamente adoro!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Mar 18, 2015 10:55 am

sharon secondo me la cosa fondamentale è entrare nell'ottica "non è che adesso che "posso ingrassare" mi sfondo di qualsiasi porcheria" (in merito l'ostetrica del corso di accompagnamento alla nascita ci aveva raccontato alcune storie assurde!), ma mangiare in modo giusto e cose non troppo cariche.
Io nei primi tre mesi ho mangiato parmigiano, olive e poco altro Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 654381 e la sera dopo il lavoro mi guardavo tutti i programmi di cucina che c'erano in tv per avere un po' di soddisfazione mangereccia.
La fame vera è arrivata dopo, come diceva anche goldie, e lì è stata davvero dura. Una sera a cena fuori con mio marito, dopo aver mangiato una pizza, gli dissi che me ne sarei mangiata un'altra Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 220582 In quel momento per me e per la mia forza di volontà di mozzarella (restando in tema) è stato fondamentale non perdere di vista l'obiettivo: volevo avere una gravidanza serena, senza diventare un transatlantico e lo volevo soprattutto per il mio bimbo. Questa per me, che non sono mai riuscita a fare una dieta, è stata la molla che mi ha permesso di non mangiare tutto quello che in certi momenti avrei voluto.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Mar 18, 2015 11:38 am

fatina ha scritto:sharon secondo me la cosa fondamentale è entrare nell'ottica "non è che adesso che "posso ingrassare" mi sfondo di qualsiasi porcheria" (in merito l'ostetrica del corso di accompagnamento alla nascita ci aveva raccontato alcune storie assurde!)
Shocked Shocked  no oddio così no!!! Io sono nella fase del "ok ingrasseró, cerchiamo di controllarci perchè sono un metro e un tappo se esagero potrei sfidare la forza di gravità"
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Sab Mag 30, 2015 9:15 am

Pancine, posso chiedervi cosa mangiate? Sono giorni che litigo con i miei perché continuano a menarmela perché a loro avviso non mangio bene... Premesso che non ho variato la mia alimentazione e che i miei valori prima della gravidanza sono sempre stati perfetti... Io faccio la mia solita colazione con latte e biscotti... A metà mattinata spezzo o con dei crakers o con della frutta e parmigiano, a pranzo essendo fuori un po' quello che capita, o un primo o magari una piadina (senza strutto, con tonno e pomodoro o cotto e mozzarella o delle volte il cassone con le erbette e salsiccia) quando torno da lavoro un frutto... a cena cerco di mangiare un secondo con verdura cotta (la verdura cruda non mi piace) e frutta e se non mi va la verdura tanta frutta... Ora io per secondo intendo una fettina di carne rossa o bianca, un filetto di pesce o un uovo...

Ora ogni volta che sento mia mamma o mia sorella al telefono mi chiedono cosa o mangiato e quando rispondo Parte la tiritera "solo?" "Te non mangi bene, te fai male al bambino, te hai tutti i valori sballati, quando poi starai male non ti lamentare, quando poi ti dicono che il bambino non sta bene ecct ecct" ieri alla fine ho sbottato e ho trattato malissimo mia mamma, oggi mi chiama mia sorella per ribadire il concetto... Ora o impazzisco o veramente mi rinchiudo in casa e taglio i ponti per i prossimi 6 mesi... Credo al bambino faccia peggio questo nervosismo...
Quindi chiedo a voi, dove sbaglio?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Parsley Sab Mag 30, 2015 9:25 am

Secondo me va più che bene quello che mangi, sinceramente sono fumantina come te quindi mi è già venuto il nervoso solo a leggerti, magari se insistono tanto nonostante le tue proteste portati tua mamma alla prossima visita e chiedi alla gine se mangi abbastanza e se le analisi vanno bene! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 654381 Non so!
Altrimenti se proprio non ascoltano, inventati che mangi di più. Tipo "stasera ho mangiato pettino di pollo, verdurine al vapore E AMATRICIANA COR GUANCIALE". Per colazione dì che mangi due tazze di latte invece di una, e ai biscotti aggiungi una brioche o fetta biscottata e marmellata. Magari si calmano!
Ma che poi sei uno scricciolo, dove dovresti metterla tutta la roba che dovresti mangiare secondo loro? Sotto le piante dei piedi? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 660747 Voglio dire che rispetto a un donnone che si ammazza di sport, il tuo fabbisogno è minore e ne avanza sicuramente di più per il bambino!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Sab Mag 30, 2015 9:59 am

Vale è quello che dice lovvo "te di che hai mangiato le bruschette, la pasta alla carbonara e costine al forno con le patate, poi la frutta e siccome avanzava un po'di spazio una millefoglie alla crema" veramente non so più che fare... Come mia sorella che mi fa l'altro giorno "non ti fai mai un po' di brodo di verdure" forse non si è accorta che ci sono 50 gradi fuori? Veramente sono esausta più ci penso e più mi innervosisco, che poi se parli con loro sono io la sciagurata non loro che mi dicono cose bruttissime!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Parsley Sab Mag 30, 2015 10:04 am

Lo so, purtroppo con dei genitori che hanno da sempre la tendenza a trattarti da "troppo piccola per..." è difficile togliergli il vizio! I miei nonni rompevano anche con mio padre 50enne, figurati...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 34 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 43 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.