Peso e dieta in gravidanza

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Andare in basso

Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Mar 01, 2011 4:29 pm

A me sconvolge di più questa frase Neutral
Bambolina Cip ha scritto:
All'inizio ho perso 5 chili ma in queste settimane ne ho già messo su 1.... uffa!
Riguardo ai pasti credo mangi solo verdure e frutta nei pasti in cui non c'è carne/pesce/pasta/uova...
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nike il Mar Mar 01, 2011 4:31 pm

Infatti, Lucy, è per quello che ho chiesto se era sovrappeso... Perchè altrimenti mi pare assurdo sia dire uffa (se ho capito bene) sia la dieta che le hanno dato!
nike

Numero di messaggi : 5591

Messaggio Da coccinella il Mar Mar 01, 2011 4:37 pm

beh, io di ballerine obese non ne ho viste molte in giro, quindi avrei qualche dubbio...bambolina, non è che stiamo esagerando un po' con le restrizioni dietetiche?
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Messaggio Da Bambolina Cip il Mar Mar 01, 2011 4:46 pm

Scusatemi tanto... mi sono persa con la notizia di un altro angelo che é stato trovato morto in un fiume (il ragazzino che aveva provocato un incidente qualche settimana fa).... Perdonate l'O.T.

Comunque a mezzogiorno sempre pasta o riso ma la sera assolutamente no! Non ho considerato la domenica perché sono a pranzo e cena dai miei genitori e mi mantengo in linea lo stesso anche se cucinano piatti favolosi. In realtà la domenica ho pasta e carne bianca con verdure a mezzogiorno e la sera minestra.

Sono leggermente in sovrappeso (di 2 chili) e ho la pancettina già di mio perché da quando ho smesso di andare in palestra e fare crunch, mi sono scesi gli addominali bassi: ho la tartarughina in alto....

Coccinella io calcola che fin quando facevo danza e palestra ero un figurino... i 2 chili sono calcolati da novembre praticamente...
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 270

Messaggio Da coccinella il Mar Mar 01, 2011 4:49 pm

sovrappeso rispetto a cosa, perdonami? rispetto al peso che avevi prima di restare incinta (parli di novembre...)? e se hai perso 5 kg e recuperato uno??? non credo di aver capito
coccinella

Messaggio Da nike il Mar Mar 01, 2011 4:51 pm

Ma sei in sovrappeso prima o dopo aver perso i 5 chili?

Sincro Cocci.... mi sa che non sei stata molto chiara, Bambolina!
nike

Messaggio Da Bambolina Cip il Mar Mar 01, 2011 4:55 pm

Sovrappeso rispetto al peso che dovrei avere alla 17° settimana in gravidanza... Ho perso 5 chili da novembre a gennaio e ne ho messo su uno nella seconda settimana di febbraio....
Bambolina Cip

Messaggio Da nike il Mar Mar 01, 2011 5:09 pm

A novembre eri in sovrappeso di 2 kg, poi ne hai persi 5 (immagino per problemi all'inizio della gravidanza), poi ne hai messo su 1.... in base a quello che hai detto sei sottopeso!
nike

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 01, 2011 5:14 pm

Tornando ai molluschi (coi numeri mi sono persa ) si possono mangiare tranquillamente, basta che siano COTTI, ma non per motivi strani, solo per evitare che siano poco freschi e si possa prendere una bella gastroenterite. E' una precauzione che io solitamente uso SEMPRE, anche ora che non sono incinta a meno che non li peschi io stessa!!
Ma perchè mai vietarsi una bella grigliata di gamberoni o gli spaghetti allo scoglio??? Stesso discorso coi funghi, basta che non siano velenosi ne puoi mangiare serenamente

Bambolina, quella di non poter mangiare il tonno o il pesce spada direi che è la prima volta che la sento, proprio non sta nè in cielo nè in terra, anzi, ti direi di mangiarne invece, per gli Omega 3 e le proteine nobili, ti fanno solo bene. Per quanto riguarda il "sovrappeso", mi vuoi dire quanto sei alta, quanto pesavi prima della gravidanza, quanto pesi ora e la circonferenza del tuo polso? Così vediamo se ste fisime hanno un fondamento I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Messaggio Da Bambolina Cip il Mar Mar 01, 2011 5:32 pm

@ Elisina... io il pesce cerco di mangiarlo lo stesso anche se non ne vado matta soprattutto adesso l'odore mi fa venire da vomitare ma so che fa bene e lo mangio.
Per quanto riguarda il sovrappeso, non sono fisime... mi é stato riferito dalla dottoressa. Alta 1.75 - prima della gravidanza nn ricordo quanto pesavo ma ora peso 76 - il polso é 15 cm.
Bambolina Cip

Messaggio Da greenhope il Mar Mar 01, 2011 5:38 pm

Per il tonno e il pesce spada credo sia per via del mercurio Eli. Dovrebbero essere pesci che ne contengono di più.
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Messaggio Da Bambolina Cip il Mar Mar 01, 2011 5:47 pm

Si Green a me la ginecologa mi ha detto che i grandi cacciatori marini ne contengono parecchio
Bambolina Cip

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 01, 2011 5:53 pm

Sì certo, i grandi pesci ne contengono di più. Accertarsi della provenienza di quello che mangiamo è ok, crearsi divieti assoluti infondati è sbagliato... e sopratutto ricordati che questi consigli valgono sempre, la gravidanza dà solo uno stimolo in più a controllare quello che si mette in bocca. Cerca di mangiare un po' di tutto, carne meglio biologica (no supermercato), pesce meglio pescato (non allevamento) e locale, frutta e verdura di stagione. I cereali sono d'accordo nel ridurli, e soprattutto variali, riso selvaggio, orzo, avena eccetera sono migliori della pasta bianca. Come peso non mi sembri sovrappeso, considerando che sei a metà della gravidanza e che non hai una costituzione proprio minuscola (sei bella alta), cerca di stare tranquilla e di godertela anche un po'.. vedrai che le nausee migliorano, anch'io i primi 5 mesi il pesce non lo volevo vedere nemmeno dipinto ma poi mi sono rimessa in sesto!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Messaggio Da selvynina il Mer Mar 02, 2011 9:30 pm

La questione del mercurio che ha maggiore probabilità di trovarsi nel pesce spada e nel tonno l'ho scoperto proprio oggi.
Per i molluschi e i crostacei ovviamente non li mangio crudi (...anche se ho sempre amato farlo ) e sto attenta a dove li compro e alla loro provenienza...(ma questo l'ho sempre fatto!)
Per i funghi...mi modererò!

Bambolina...io non mi farei troppe paranoie fossi in te. Nel senso, fossi in te proprio fisicamente, con la tua altezza, peso e tartarughe comprese!
Io sono alta 1 metro e una pernacchia, peso 3 kili in meno di te (ora) e faccio praticamente la tua stessa dieta.
Ma si evince che per me una ragione c'è! ^__^
E già mi dispero di aver preso fino ad ora 2,5 Kg! (e avevo già +1,5 Kg preso grazie alle feste natalizie)
selvynina

Numero di messaggi : 3557

Messaggio Da greenhope il Gio Mar 31, 2011 1:00 pm

Ho perso 11 Kg!
In gravidanza ne vevo messi solo 5 quindi adesso peso 68 Kg, 6 Kg in meno di quando sono rimasta incinta (74 Kg).
Mi ha fatto stra-bene questa gravidanza
greenhope

Messaggio Da ranavalentina il Gio Mar 31, 2011 8:23 pm

Caspita green!!!!!! Evviva
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Martinamarina il Gio Mar 31, 2011 8:37 pm

anche a me è successa la stessa cosa ...ma non fare come me, non ti ingozzare in allattamento ..li ho ripresi tutti No
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da Minerva il Ven Apr 01, 2011 6:56 am

Io pensavo che dopo la gravidanza fosse inevitabile trovarsi ingrassati... a quanto pare non è così
Minerva

Numero di messaggi : 1936

Messaggio Da greenhope il Ven Apr 01, 2011 7:18 am

Martinamarina ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa ...ma non fare come me, non ti ingozzare in allattamento ..li ho ripresi tutti No

Eh, però ho sempre fame.
tra l'altro ogni volta che mi siedo a tavola Gioia piange... Suspect Suspect
Secondo me ha un piano segreto per farmi dimagrire ancora un po'...
greenhope

Messaggio Da Martinamarina il Ven Apr 01, 2011 8:14 am

lo so green!
io avevo un cuscino per l'allattamento e la allattavo mentre mangiavamo, e così si campava un pò puoi usare in alternativa una fascia.
Prova, vedrai che la situzione migliorerà, io purtroppo ho preso, con la nascita della bimba, il brutto vizio di mangiare molto velocemente, e ce l'ho ancora.Invece prima della gravidanza e in gravidanza mangiavo molto piano e stavo meglio anche a livello digestivo. Neutral
Martinamarina

Messaggio Da nike il Ven Apr 01, 2011 8:16 am

Io cercavo di dar da mangiare prima a loro, proprio perchè non sopportavo i pianti o il dover mangiare al volo. Piuttosto aspettavo un poì, ma quando poi loro erano a posto era il mio momento!
nike

Messaggio Da greenhope il Ven Apr 01, 2011 11:00 am

Cavoli anche io ho cominciato a mangiare veloce da quando è nata e pensare che prima ero lentissima (e mai un mal di stomaco).
Proverò con la fascia o come dice Nike ad aspettare che mangi prima lei perché non vorrei continuare con questa brutta abitudine...
greenhope

Messaggio Da Martinamarina il Ven Apr 01, 2011 12:43 pm

nike io c'ho provato come dici te, ma da noi non ha funzionato. Lei voleva e vuole essere partecipe di tutto. Allora ho provato a mettere l'ovetto sul tavolo mentre mangiavamo e li la situazione si è risolta un po', però quando eravamo ospiti la situazione era la solita..Poi dai 6 mesi (anche prima) il seggiolone.
Martinamarina

Messaggio Da Panicqueen il Ven Apr 01, 2011 12:52 pm

Siete OT però

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31783

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da coccinella il Lun Giu 20, 2011 1:07 pm

anche questo dal sito della graziottin:
"Non si può mangiare la carne di sera?
Sarebbe meglio di no. E' infatti preferibile che le proteine siano maggiori a pranzo e che gli amidi e gli zuccheri a lento assorbimento siano invece presenti nel pranzo serale. Il ritmo di secrezione dell'Ormone Lattogeno Placentare (HPL), che ha funzioni simili all'insulina, aumenta infatti nelle ore serali e notturne. Il suo compito è facilitare il passaggio degli zuccheri dalla mamma al bambino, specialmente nelle ore notturne: con il risultato che la mamma aumenterà il giusto (9-12 chili al massimo, per una donna che inizi la gravidanza in peso forma) e il bambino nascerà con un peso perfetto (3.300-3.500 grammi). Se fa il contrario, ossia se mangia la pasta a pranzo, la donna rischia di aumentare eccessivamente di peso, e di avere un bambino più minuto del normale.
"
questa non l'avevo mai sentita...ma quindi in gravidanza cambia il modo in cui si assimilano gli alimenti o è una bufala?
coccinella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: