Pareti colorate!

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pareti colorate!

Messaggio Da sefora il Mar Ago 07, 2012 9:15 am

I colori sono anche molto belli, ma non mi piace il colore del legno del soffitto. Col soffitto bianco i colori sarebbero risaltati meglio. Cmq avete fatto un bel lavoro e avete osato. Io mi sono limitata al lilla e al grigio, ma un domani proverei a fare la sala color salmone o corallo spatolata.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da FollettoCanoro il Mar Ago 07, 2012 10:07 am

Ma che bei colori Gloria!! Bellissimo il verde!!
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Bozilia il Mar Ago 07, 2012 10:28 am

Gloria, bellissime le pareti di casa tua!!
( si capisce che sono una fan dei colori vivi??!!!....,)

Noi vorremmo ridipingere il soggiorno, ora giallino, in lilla!
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da fiordiloto il Mar Ago 07, 2012 11:08 am

Gloria! Mi piace tantissimo la camera da letto di quel colore splendido. Cos'è? Un blu? Un viola?
E posso chiederti come avete fatto a dipingere il calorifero? Esistono degli smalti specifici? Il mio ragazzo sostiene che non si può fare perché con il calore si sprigionano dei fumi tossici drunken ma secondo me sta solo cercando di fregarmi perché non vuole!
fiordiloto

Numero di messaggi : 1807

Messaggio Da Gloria il Mar Ago 07, 2012 12:13 pm

ahahah! Per il termosifone abbiamo usato uno smalto all'acqua della stessa tonalità della parete, un bel viola intenso. Lo smalto all'acqua non sprigiona sostanze tossiche...però ti saprò dire dopo l'inverno se regge con la dilatazione del calore! Ci sono anche smalti specifici, più resistenti ma a me hanno detto che dovrebbe essere sufficiente così...staremo a vedere!!
I soffitti non è detto che rimarranno così, per ora ho postato per le pareti colorate! Ma soldi ne stiamo già spendendo abbastanza e quelli non sono tra le cose importanti.
Grazie degli apprezzamenti, andiamo molto fieri del nostro operato ! Volete anche venire ad aiutarci a pulire ora?
Gloria

Numero di messaggi : 1162

Messaggio Da MissPat il Mar Ago 07, 2012 12:52 pm

Di solito sono gli imbianchini che puliscono, Glo!
MissPat

Numero di messaggi : 5974

Messaggio Da Gloria il Mar Ago 07, 2012 1:02 pm

bah...da me non ha mai funzionato così Vengono, lavorano e se ne vanno lasciando il "fine" ai padroni di casa. Io ci ho provato ad andare via senza pulire ma quando sono tornata era tutto uguale! tongue
Gloria

Messaggio Da Sharon il Gio Ago 16, 2012 1:39 pm

Glo bellissimo!!!! Io a casa mia vorrei seguire "il tema" del mare... quindi eccetto la cameretta che rimarra arancione il resto sarà tra il color ghiaccio e diverse tonalità di azzurro...
purtroppo il mio soggiorno non è molto luminoso quindi farò tutte le pareti color ghiaccio eccetto 2 color carta da zucchero, in camera da letto invece vorrei osare con un colore più vivace (la parte della testata del letto) e pensavo a un turchese con una punta di petrolio....
non so se osare una striscia spugnata color corallo sulle pareti che rimarranno color ghaccio
Sharon

Numero di messaggi : 3918

Messaggio Da Elisina il Gio Ago 16, 2012 1:49 pm

Bellissimo lavoro Glo!
Abbiamo lo stesso letto e io ho di quel viola lì una parete del salotto (però spugnata, ruvida, spalmata sopra il primer apposito)
Anch'io ero tentata da quel verdino per la zona pc, ma essendo una zona buia (angolo, senza finestra) ho paura che non "renda" come il tuo corridoio
Comunque brava, mi piace proprio un sacco!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da cinciarello il Gio Ago 16, 2012 1:53 pm

bellissima Gloria!!!! bravi!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da Gloria il Ven Ago 17, 2012 12:53 pm

grazie!!! Che carine!! Vedremo cosa riusciremo a combinare nelle camere che rimangono! Comunque Eli il mio corridoio è senza finestre, la luce arriva solo dalle porte aperte ma da davvero un tocco di vivacità! (ma si dice vivacità??? Ihihih, queste ferie a base di trasloco mi stanno uccidendo!)
Gloria

Messaggio Da ilaila il Mer Ago 22, 2012 1:25 pm

io ho comprato e ristrutturato casa poco piu' di un anno fa...ci vivo da sei mesi...i colori delle pareti mi hanno angosciata parecchio...ma ho azzeccato in pieno..piu' li guardo piu' mi piacciono!!!sono gusti molto personali...la cosa importante è ragionare bene tenedo conto del colore dei mobili,delle luci delle finestre,del tipo di infissi...ed è bene ricordarsi che colori molto carichi...tipo rosso,blu o marrone,oltre ad essere piu' costosi,perchè hanno piu' pigmento(poco male...se proprio ci piacciono..)sono duri da eliminare,in futuro volendo cambiare tinta8partendo dal presupposto che ogni 5 o 6 anni occorre imbiancare per mantenere la casa bella).io ho fatto cucina ,soggiorno e corridoio color salmone tenue..tipo pesca ma non cosi rosa.il soggiorno ha una parete con il sasso originale a vista e la cucina ha il rivestimento tra i pensili con un mosaico di marmo travertino nei toni caldi..sta' benissimo.le due stanze da letto sono verde salvia/ceruleo e il bagno azzurro tenue.allora cartella colori alla mano e buon lavoro a tutte...ricordate i colori che vi colpiscono subito sono sempre i migliori!!
ilaila

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da Sharon il Mar Ott 09, 2012 5:50 am

Ragazze io ho finito di imbiancare....alla fine abbiamo giocato con il bianco e il carta da zucchero (che a dire il vero è color puffo) in soggiorno è con il bianco è in blu petrolio (anche se di petrolio non ha molto ) in camera....alla fine ho optato per il bianco per cercare di rendere più "pulito" l'ambiente....la cosa che mi lascia così Suspect sono i paraspigoli del soggiorno che con il color puffo non c'entrano molto ...spero che una volta arrivate le porte (bianche) questo "stono" si noti meno....appena riesco carico delle fotine....
Sharon

Messaggio Da Luthien il Mar Ott 09, 2012 7:05 am

aspetta il carta da zucchero non è color puffo... il color puffo è un azzurro bello acceso mentre il carta da zucchero è una sorta di blu grigiastro tipo questo

poi ovviamente ce ne sono diverse sfumature ma non è acceso. il bianco ci starà benissimo comunque
Luthien

Numero di messaggi : 7903

Messaggio Da Sharon il Mar Ott 09, 2012 7:19 am

Luth doveva essere così (sul pantonario era perfetto) sul muro invece sembra più azzurro e meno grigio stessa cosa per il blu petrolio sul muro ha perso il verde però magari bisogna aspettare qualche giorno
Sharon

Messaggio Da Luthien il Mar Ott 09, 2012 8:09 am

mmm... non so se con il tempo possano cambiare. Io avrei fatto una prova su un piccolo angolo per vedere il colore e poi in caso lo avrei fatto correggere. Ti piace il risultato ottenuto comunque?
Luthien

Numero di messaggi : 7903

Messaggio Da Sharon il Mar Ott 09, 2012 8:30 am

Si mi piace comunque, diciamo che non avevo valutato i paraspigoli in rovere chiaro del soggiorno che a mio avviso stonano un po' (ma sarebbe stato lo stesso con il colore giusto) magari è solo questione di abitudine, ci devo fare l'occhio! La camera mi piace tantissimo lo stesso, il colore è molto intenso proprio come desideravo anche se la tonalità è leggermente diversa....
Sharon

Messaggio Da sefora il Mer Gen 16, 2013 10:00 pm

Vorrei un consiglio. A casa mia in alcune s mobilitanze ho dipinto una parete della stanza di un colore, ad esempio grigio in sala, lilla in cameretta, in modo vale che il colore facesse risaltare i mobili bianchi. La camera l'ho lasciata bianca, i mobili sono wengè e rossi. Ora, però, vorrei dipingere di un colore il muro dietro la testata del letto. Ho un dipinto sulla sarete che riprende il rosso, ma c'è anche del rosa. Starebbe male color rosa o salmone spugnato? Altrimenti che colore mi consigliereste?
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Valeria il Dom Mag 12, 2013 6:51 pm

Nella casa nuova ci sono le pareti tutte bianche (se ricordo bene) tranne l'ingresso, che è tutto giallo quasi primario, e che tra l'altro dà sul soggiorno con un muretto basso quindi tu contemporaneamente vedi due stanze di due colori diversi. Ma soprattutto quel giallo non mi piace per niente! Vorrei toglierlo prima possibile, ma secondo mia mamma è molto difficile riuscire a coprirlo. In che senso? Bisogna usare prodotti specifici?
Valeria

Numero di messaggi : 9390

Messaggio Da Sharon il Dom Mag 12, 2013 7:27 pm

Mah Vale... Non so se ricordi casa mia, ma tutte le pareti erano dello stesso arancio carico che ho in cameretta....e toglierlo non è stato un gran problema.
Sharon

Messaggio Da malalaka il Dom Mag 12, 2013 10:13 pm

secondo me intendeva che ci vorrà qualche mano di colore in più rispetto a dove le pareti sono già bianche.
malalaka

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 13, 2013 5:16 am

Beh ma in quel caso è solo un po' più lunga, non certo da rinunciarci in partenza... intanto le altre stanze le imbianchiamo comunque, quindi conviene fare tutto insieme, e poi secondo me se ci entri e cominci a viverci rischi di rimandare per anni
Valeria

Messaggio Da Valeria il Mer Lug 03, 2013 12:22 pm

Abbiamo deciso per la camera!! mobili tutti bianchi e pareti... tortora!
Probabilmente alcune più scure ma sempre dello stesso colore.
Mi piace tanto drunken
Valeria

Messaggio Da greengiuly il Lun Ago 19, 2013 9:20 am

Eccomi Vale, scusa il ritardo!
Avete deciso se darlo voi o farvi dare una mano da un professionista? Per quanto riguarda il colore non è male, neutro, almeno non stufa!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 20, 2013 7:02 am

Stiamo contattando degli imbianchini in questi giorni, oggi dovrei mandare la piantina via mail a uno che ci farà già il preventivo, mentre un altro vuole fare prima il sopralluogo quindi se ne parla dopo il rogito, quando avremo le chiavi.
Ormai il colore è già deciso perché mia mamma mi ha comprato le lenzuola e i copriletti in tinta (bianche e grigio ferro, quindi parete grigino delicato).
Per la zona giorno avevamo pensato comunque al grigio ma non sono più sicura: la cucina è color legno chiaro (tipo betulla ma più tendente al giallo che al rosa) e vorrei il tavolo in tinta e le sedie tutte colorate (es. una rossa, una verde mela, una bianca, ecc...) quindi non so se il grigio rischia di staccare troppo e se magari non sia meglio un colore più caldo e tendente al bianco.
Farò delle prove al computer mi sa

PS: ci sarebbe piaciuto fare tutto noi, ma per questioni di tempo ci conviene decisamente chiamare un professionista: avremo le chiavi verso il 15 e dovremo trasferirci il 30 settembre, quindi dobbiamo imbiancare prima possibile, per poi metterci la camera da letto prima possibile e a seguire tutto il resto. Insomma abbiamo 15 giorni da dividere in trasloco e lavori vari, ovviamente senza prenderci ferie
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: