Trio e trasporto del neonato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Elisina il Ven Ago 03, 2012 12:24 pm

anch'io l'ho usato fin dal trasporto dall'ospedale
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mammamike il Ven Ago 03, 2012 12:28 pm

Anche a me il ginecologo che mi ha dimesso dopo il parto del primo figlio, mi ha raccomandato di metterlo subito nell'ovetto per gli spostamenti con l'auto e assolutamente non nella carrozzina.
Però poi è relativo, nel senso che ad esempio la mattina se lo dovevo portare presto a mia madre, per non farlo svegliare o raffreddare d'inverno, lo portavo direttamente nella sua carrozzina facendo un giro attorno con la cintura di sicurezza.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da Sguisch il Ven Ago 03, 2012 1:08 pm

Io alla fine ho trovato un trio Zippy Free Inglesina usato, la navicella la userò i primi tempi come culla, ovetto per andare in giro e per la macchina e passeggino per quando sarà più grande.
Ora devo capire se prendere il riduttore per l'ovetto. Sono soddisfatta
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da valix il Ven Ago 03, 2012 3:11 pm

L'ovetto, certo non per viaggi di ore, è quello più indicato in macchina. E poi non ho scelta, non c'è nessuna navicella che possa entrare nella nostra due porte
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Farfallina il Mar Set 11, 2012 5:04 pm

sabato siamo stati da Prenatal, mi piaceva troppo l'idea di cominciare a guardare delle cosettine per il piccino, e così, memore dell'esperienza di vali che aveva acquistato il passeggino Espresso di Inglesina con riduttore, l'ho guardato da Prenatal

unica cosa è che la commessa mi ha detto che in realtà non sarebbe opportuno mettervi il bimbo appena nato e mi ha fatto scoprire un fantastico passeggino-carrozzina che non sapevo esistesse... è il modello Uno della Peg Perego, che in pratica i primi mesi è carrozzina, e poi diventa passeggino.. certo, è un pò più ingombrante di un normale passeggino, ma col fatto che useremo spessissimo la fascia questo mi sembra il giusto compromesso, così avremo due prodotti in uno senza il trio, che non avrei acquistato comunque

e poi abbiamo visto il seggiolino per l'auto, è della Chicco, modello Eletta, gruppo 0-18 kg, ci piace tanto, lo conoscete ?

mi spiace non essere in grado di linkarvi le foto di passeggino e seggiolino, uffi
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Bozilia il Mer Set 12, 2012 3:43 pm

http://www.ebaby.it/peg-perego/passeggino-trasformabile-uno-peg-perego-1.html
è questo?
Se sì, mi sembra un ottimo compromesso! In genere chi utilizza la fascia fa un uso mooolto limitato di questi mezzi!
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Farfallina il Gio Set 13, 2012 8:36 am

oooh boz, grazie mille del link, io sono veramente impedita

siii, è lui... ho un unico dubbio in relazione al fatto che non abbia il materassino per il momento carrozzina, e nello schienale ci sono le cinghie di sicurezza, non vorrei che questo bimbino si trovasse piantate nella schiena le cinture di sicurezza

purtroppo non credo che lo troverò in giro per negozi in quanto la stragrande maggioranza delle persone prende i trio e i negozi hanno quasi solo quelli, volevamo vederlo un attimo dal vivo per poterlo provare in macchina..

si, useremo la fascia tanto, però ad esempio anche mio padre, i miei suoceri ecc per portarlo hanno bisogno di qualcosa, questo è davvero un buon compromesso

tra l'altro abbiamo scoperto che anche Inglesina fa qualcosa di simile, è il modello Magnum.. e su due piedi mi sembra rifinito meglio.. certo, il telaio è VAGAMENTE ingombrante
mio marito si è innamorato delle ruote gonfiabili e dice che, paradossalemnte, anche se più ingobrante, per strada ci giri meglio perchè con le ruote alte fai meno fatica a salire marciapiedi

facciamo una prova se riesco a mettere un linketto è
http://www.inglesina.it/it/magnum.html?view=buy

CE L'HO FATTAAAAAAAAAA evviva!
Farfallina

Messaggio Da Bozilia il Gio Set 13, 2012 12:42 pm

Il modello dell'Inglesina mi pare troppo ingombrante.... con quella base.... non saprei (pesantezza e ingombro sono due elementi da tenere ben presenti per l'acquisto, secondo me: carica e scarica dalla macchina, su per le scale, giù dai gradini.......)
Possibile non ci sia un negozio che abbia il primo modello, in modo da poterlo "testare" di persona?... che peccato....
Bozilia

Messaggio Da MissPat il Gio Set 13, 2012 1:03 pm

L'iperbimbo vicino casa mia mi aveva consentito di piegarlo e posrtarlo nel bagagliaio per vedere se ci stava (in realtà l'aveva portato la commessa ma era giusto per capire le dimensioni)
Ma questo è chiudibile Farfi?
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Nina il Gio Set 13, 2012 4:21 pm

Farfallina l'Eletta l'hai già preso?
In diversi articoli sulla qualità dei seggiolini ho letto che non ha una grande affidabilità.
Ora vedo se ne trovo qualcuno da linkare.

Edit:
per ora ho trovato questo http://www.sicurauto.it/crash-test/news/testati-26-seggiolini-auto-nel-2011.html
e questo http://www.up.aci.it/nuoro/IMG/pdf/ACI_test_seggiolini_2011.pdf
Nina

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da Farfallina il Lun Set 17, 2012 10:47 am

scusate la latitanza, come sempre il fine settimana per me scrivere decentemente è dura

allora, intanto grazie dei vostri preziosi pareri e grazie dei link, nina.. per ora non ho ancora preso niente, ma sabato scorso siamo stati in un negozio della mia città per dare un'occhiata se per caso avessero dal vivo i modelli che ci piacevano

non li avevano, ma la signora ci ha mostrato 2 modelli di trio della Bebè Confort spettacolari
uno è lo Streety, in offerta da lei a € 399
http://www.bebeconfort.com/it-it/prodotti/passeggio/sistemimodulari/packstreetyplus/streetymodulare.aspx

l'altro è il Loola, in offerta ad € 499
http://www.bebeconfort.com/it-it/prodotti/passeggio/sistemimodulari/loola/loolatrio.aspx

credo che il motivo dell'offerta sia che si tratta di colori del 2011, e a noi va benissimo dal momento che ci piace il blu

ci ha stupito moltissimo la maneggevolezza e la leggerezza di questo trio, la navicella, se va bene, peserà 2-3 chili, il telaio, in alluminio, fate conto che si ripiega in 2 e di lunghezza, da chiuso, arriverà a 50-60 cm.. in pratica nel nostro bagagliaio avanza spazio in lunghezza

e poi lo posso tranquillamente trasportare su per i nostri 4 piani di scale, quando non uso la fascia, proprio perchè è leggerissimo

insomma, abbiamo controllato online se questi modelli fossero a prezzi inferiori ma paradossalmente costano meno proprio in quel negozio, quindi mi sa che a breve andremo a dare un acconto così da potercelo tenere da parte

Farfallina

Messaggio Da moonriver il Lun Set 17, 2012 11:35 am

Farfallina ha scritto:unica cosa è che la commessa mi ha detto che in realtà non sarebbe opportuno mettervi il bimbo appena nato
Io questa cosa non la capisco. Fino al giorno prima stanno in posizione fetale nella pancia e poi dal giorno dopo non e' opportuno metterli nell'ovetto? Suspect Anche alla mia amica avevano dato queste indicazioni (ne avevo parlato nel topic sulla fascia), tipo che per 40 giorni il bambino doveva stare assolutamente disteso...bah!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da MissPat il Lun Set 17, 2012 12:10 pm

Il fatto è che alcuni ovetto, non essendo reclinabili, costringono i neonati a "piegare" il collo perchè non hanno l'ossatura (o la muscolatura, non lo so) tale da stare comodo semidisteso.
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Farfallina il Lun Set 17, 2012 3:41 pm

moon, mi sa che hai frainteso ciò che ho scritto

nella frase che hai quotato io parlavo del passeggino Inglesina modello Espresso, non l'ovetto, poichè il modello che avevamo visto non era, secondo la commessa, un vero e proprio 0+ a causa della reclinabilità

l'ovetto non c'entrava, però hai ragione, sento spesso anche io il solito discorso
Farfallina

Messaggio Da moonriver il Lun Set 17, 2012 8:31 pm

Sono poco pratica!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Bozilia il Mar Set 18, 2012 2:19 pm

Io scelsi un trio con maniglione unico e non lo risceglierei: molto più comode le due maniglie!!
Per il resto i modelli che hai linkato mi sembrano buoni ed il prezzo ok!
Facci sapere cosa scegli!
Bozilia

Messaggio Da Farfallina il Mer Set 19, 2012 8:04 am

invece pensa boz, tutti a dirmi il contrario, (in merito a questi due modelli è) cioè che se sei da sola col maniglione unico e il bimbo in braccio ci riesci a chiuderlo con una mano, con le maniglie divise no

e questo è ciò che ci fa la differenza tra i modelli Loola e Streety, prenderemo lo Streety, infatti, anche perchè la carrozzina è un pochino più grande..
Farfallina

Messaggio Da Bozilia il Mer Set 19, 2012 10:09 am

Punti di vista! Io non ho mai tenuto i miei figli in braccio e cercato di chiudere contemporaneamente il trio.... Io non risceglierei il maniglione unico.
Bozilia

Messaggio Da valix il Mer Set 19, 2012 11:39 am

Finora ho usato l'Espresso solo 3 volte per delle passeggiate. È vero che non è completamente piatto, ma non ha un'inclinazione tale da poter essere considerata "pericolosa". Considera il fatto che la bomba occupa una minima parte del passeggino, non arriva fino in alto che è il punto meno disteso.
Io con il riduttore all'interno mi ci trovo bene.
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Elisina il Mer Set 19, 2012 11:52 am

Io lo zippy dell'inglesina lo chiudevo tranquillamente con una mano mentre avevo il bimbo in braccio. In questo periodo sto seguendo una bambina, passeggino con maniglione unico, un vero incubo
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da greenhope il Mer Set 19, 2012 12:04 pm

Il maniglione unico è più comodo secondo me. Si può guidare il passeggino con una mano sola. Mentre telefoni o mangi il gelato.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Farfallina il Mer Set 19, 2012 3:51 pm

vali, o mia ispiratrice di passeggini
l'idea me l'avevi data tu!! quindi mi confermi che invece è fattibilissima con Espresso più riduttore.. benedetta commessa di Prenatal......

ma ormai il danno è fatto, ce piace sto trio
e poi è di un leggero unico

grazie di tutti i vostri punti di vista ed esperienze, non c'è niente di meglio I love you
Farfallina

Messaggio Da Farfallina il Lun Set 24, 2012 8:55 am

aggiornamento, sabato sono andata con suocera (che ce l'ha regalato) e maritino a visionare le duifferenze tra trio Streety 2011 blu e Streety Plus 2012.. quello del 2012 ha il telaio un pò più alto, che per noi è più comodo essendo 170 e 180 cm (un pò meno per le nonne di 155 ) e una rifinitura maggiore nei particolari.. ma non ha il modello blu

così alla fine abbiamo preso lo Streety Plus 2012, Total Black, questo
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Carrozzine/modulari-a-quattro-ruote/Bebe-Confort-Pack-Streety-Plus-339-total-black/cr13122

visto dal vivo (ce l'aveva una ragazza per strada) non è nero nerissimo, ma un pò più chiaro, e ci è piaciutio tanto, l'abbiamo fermato con una caparra, siamo contenti perchè è veramente il più leggero e maneggevole, molto più dello Zippy e di quelli Peg Perego
Farfallina

Messaggio Da daneb il Lun Set 24, 2012 8:59 am

non comprendo ancora l'esigenza di chiudere il passeggino con il bambino in braccio
daneb

Numero di messaggi : 4003

Messaggio Da tomoe il Lun Set 24, 2012 9:05 am

io dopo essermi impiccata a chiudere il tuo passeggino penso di aver capito tanto l'utilità di questa cosa non sempre penso si può prima mettere il bambino in auto e dopo chiudere il passeggino a me sembra una bella comodità
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: