Trio e trasporto del neonato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da MissPat il Lun Dic 19, 2011 3:12 pm

[quote="coccinella ci stanno comodi nel seggiolino quando sono così piccoli? sono sempre più confusa...[/quote]

Secondo me no . Il fatto che siano omologati dalla nascita, non significa che ci stiano comodi.
Il secondo di cui hai messo il link -UNO della peg perego-, invece, secondo me va bene perchè è praticamente una carrozzina per quando è più piccolo.
Tieni presente che nella carrozzina puoi anche farcelo dorminre i primi mesi e a loro piace perchè stanno più "accoccolati"
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da daneb il Lun Dic 19, 2011 3:16 pm

io sono una di quelle che il trio non lo ricomprerebbe MAI!!!!

la carrozzina è andata bene si è no due-tre mesi...
E secondo me con il passeggino completamente reclinato, avendo cura di costruirgli un bel nido interno (o altrimenti fascia) vai benissimo.
Ah io ho usato fin da subito o quasi l'ovetto per i viaggi e gli spostamenti in auto, da quanto so io è più sicuro della navicella...
daneb

Numero di messaggi : 4003

Messaggio Da Elisina il Lun Dic 19, 2011 3:26 pm

Io in macchina ho da subito usato l'ovetto, più sicuro, più pratico; a giudicare da come ci dormiva, direi che ci stava SUPER comodo . La navicella l'ho usata come culla per tre mesi abbondanti e lui la adorava (nel lettino col riduttore piangeva) . E il passeggino, completamente reclinabile, l'ho usato fino a due anni, ossia fino a quando ha accettato il passeggino
Il trio che avevo era lo Zippy Inglesina (l'unico con la chiusura che azioni con una mano), ed è forse il migliore acquisto di tutti quelli che abbiamo fatto. Sfruttatissimo e utilissimo.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Rossana il Lun Dic 19, 2011 10:36 pm

Anchio la navicella la usavo x la notte! Soprattuto x Ambra che non avevo una culla, lei stava una favola! Si vedeva proprio che se la sentiva sua....fino a tre mesi circa, poco meno!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 20, 2011 7:03 am

Eli credo sia lo stesso di mia sorella e anche lei lo sta sfruttando molto...ricordando che il vitellozzo è nato di quasi 4 kg, ha dormito nella navicella fino circa ai 2 mesi, e anche gli spostamenti iniziali sono stati fatti con quella visto che nell'ovetto non riuscendo a sorreggere la testolina non sembrava comodo...ora invece dorme nella culla ma tutti gli spostamenti sono con l'ovetto e non si lamenta neppure un po'! Più in là (credo tra non molto a dire il vero) vedremo che ne pensa del passeggino!!
Sharon

Numero di messaggi : 3914

Messaggio Da coccinella il Mar Dic 20, 2011 11:35 am

forse ho avuto un illuminazione, se proprio devo prendere un trio... CHICCO ENJOY.
il passeggino pesa 7,5 chili, credo sia il più leggero in assoluto. ed è pure economico. però non ho sentito parlare bene della qualità chicco...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Camilla il Mar Dic 20, 2011 12:40 pm

Io per Bea ho preso il trio Chicco Enjoy proprio per il peso e le dimensioni, dovendomi muovere a piedi e avendo un ascensore davvero microscopico....è l'unico che entra nel mio ascensore senza chiuderlo e questo per me è stato davvero un bel vantaggio. Sulla qualità, ci sono sicuramente marche e modelli che utilizzano materiali più resistenti, questo sicuramente non durerebbe per 10 anni di costante utilizzo, ma io ho valutato che tanto per 10 anni non mi sarebbe servito, al massimo 4-5 anni anche se dovessi avere 3 figli :-))
La parte che è più a rischio di usura (credo valga per ogni modello) è la struttura, che si utilizza per tutto il tempo, dato che ci si monta prima la navicella, poi l'ovetto, poi il passeggino. Io posso dirti che la sto usando (la struttura) da 15 mesi ed è ancora nuova, infatti continuerò ad usare il trio anche per il prossimo figlio già in cantiere.
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Leila il Mar Dic 20, 2011 12:44 pm

Io mi sono trovata benissimo con il trio zippy inglesina..usato per due figli si farà anche il terzo...in realtà la carrozzina io l'ho usata parecchio, almeno quattro mesi, ma ci facevo tutto, compreso il trasporto in macchina.
E' forte ma leggero e maneggevole, l'unico difetto che ha e' che non ha il maniglione unico, molto più comodo per la guida con una sola mano..anche se credo che il nuovo modello lo abbiano introdotto. Di certo costa pero' dura moltissimo, almeno con due figli, io ci faro' anche il terzo e la carrozzina l'ho anche prestata e si e' fatta un bel po' di neonati.
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da coccinella il Mar Dic 20, 2011 12:55 pm

@ camilla:bene, potrebbe essere un buon compromesso allora! visto che ce l'hai, mi dici se è facile da chiudere in velocità(ad esempio per salire sull'autobus...)
lo zippy so già che è il migliore da questo punto di vista
coccinella

Messaggio Da Camilla il Mar Dic 20, 2011 2:24 pm

Per chiuderlo (ovviamente il passeggino, perchè se parliamo di carrozzina e ovetto devi prima smontarli poi chiudere la struttura) devi tirare in alto una maniglia per sbloccare la struttura, poi con le 2 mani tiri 2 levette poste sotto le maniglie e si chiude. Io lo chiudo molto velocemente (anche se sull'autobus non lo chiudo mai, sarebbe devastante dover reggere il passeggino chiuso con una mano e il bimbo con l'altro braccio!) però servono le 2 mani per tirare le 2 levette. D'altro canto ha il vantaggio di essere leggero e maneggevole anche in fase di chiusura.
Camilla

Messaggio Da coccinella il Mar Dic 20, 2011 2:32 pm

quindi è praticamente impossibile chiuderlo col bimbo in braccio...

Camilla ha scritto:anche se sull'autobus non lo chiudo mai, sarebbe devastante dover reggere il passeggino chiuso con una mano e il bimbo con l'altro braccio!
qui da noi non ti fanno salire col passeggino aperto...vivo in una città molto baby-friendly, come puoi capire Twisted Evil
coccinella

Messaggio Da daneb il Mar Dic 20, 2011 2:33 pm

anche il mio passeggino non si chiude con il bimbo in braccio (ho il Peg Perego)...
daneb

Numero di messaggi : 4003

Messaggio Da Camilla il Mar Dic 20, 2011 2:36 pm

Bè, non è certo agevole chiuderlo col bimbo in braccio, ma io con Bea ho imparato a fare anche l'impossibile...e questo è niente!!
Camilla

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 20, 2011 3:38 pm

Lo Zippy invece si chiude col bimbo in braccio
Elisina

Messaggio Da Rossana il Mar Dic 20, 2011 5:15 pm

Il mio e' il P3 PegPerego, robustissimo, c'ho fatto di tutto per 3 anni e ora lo uso x la seconda bimba!!! Pero' per chiudere ci vogliono 2 mani x tirare le due levette e sbloccare la struttura!
Unica scomodita' e' che non ha il maniglione!!!!che nervi non poterlo spingere con 1 mano! Pero' era lunico che stava nel baule della macchina che avevo
Prova a guardare il nuovo della Cam!! Sembra comodo da chiudere e ha il maniglione!!
Rossana

Messaggio Da Nina il Lun Dic 26, 2011 11:00 pm

coccinella ha scritto:@nina: ma per portarlo a casa dall'ospedale si può mettere nell'ovetto /seggiolino 0+ o ci sta male(anche se è omologato)? ho paura che capiti quello che dice rossana...
noi per motivi logistici dobbiamo spostarci molto in macchina...

La Suzy è uscita dall'ospedale nell'ovetto E ancora ci sta,l'abbiamo usato parecchio, anche noi usiamo tanto la macchina, visto che abitiamo in un paesino...La navicella invece stavolta non l'abbiamo usata, ma abbiamo la culla (che era di Ricky).

Il passeggino è QUESTO, usato più o meno da subito, è leggero, ha il maniglione e si apre con una mano sola.

Se vessi dovuto comprare anche l'ovetto avrei preso un duo, tipo QUESTO.
Io ho trovato la navicella davvero inutile, usata pochissimo e poi lì a prender polvere....
Nina

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da greenhope il Mar Dic 27, 2011 8:36 am

Quel passeggino della Graco ce l'ha mia sorella e posso dire che è resistentissimo. Ne ha viste di ogni!!!
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Marti il Gio Lug 19, 2012 7:18 am

Consiglio, consiglio...quando è nato Stefano un'amica mi aveva prestato la carrozzina dell'inglesina e io di mio avevo acquistato un "duo", non so se si dice così, cioè passeggino e ovetto. Ora, il passeggino è stra-usato ma ancora usabile dalla creatura in arrivo. L'ovetto è quasi-nuovo perché l'avrò usato 6 mesi circa, però l'ho usato molto più della carrozzina.
Adesso non ho più la carrozzina dell'amica. Secondo voi basterà l'ovetto nei primi mesi o devo prendere una carrozzina separata? Ho questa idea che debbano stare distesi durante i primi mesi, però Stefano in realtà in carrozzina l'ho portato pochetto, l'ovetto era più pratico. Solo ovetto?
Grazie
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Rossana il Gio Lug 19, 2012 1:33 pm

bè in effetti nella carrozzina sta più comodo!! certo si usa poco, ma i primi mesi sono importanti....sinceramente non ce lo farei stare sempre rannicchiato nell'ovetto! non c'è nessuno che te la può prestare?? richiederla all'amica???
Rossana

Messaggio Da valix il Ven Ago 03, 2012 8:43 am

Allora come passeggino abbiamo preso quello dell'Inglesina
http://www.inglesina.it/it/espresso.html
è omologato da 0 mesi, però devo anche dire che non è vero che si reclina completamente, non resta proprio piatto. Diciamo però che per quando sono corti, per i primi 3/4 mesi secondo me non stanno tanto inclinati.
Poi prenderò il riduttore così da renderlo più a sua misura, una cosa di questo tipo
http://www.prenatal.it/shop/Passeggio-Accessori-Passeggio/Prenatal-Materassino-riduttore-universale-Pr%C3%A9natal-000000000000247027.htm?id=000000000000247027
Ed infine ho preso il sacco che, come il materassino, ha sul fondo i fori per far passare le cinture e, nel caso di passeggiate invernali, è proprio come stare caldi nella carrozzina... forse ancora di più visto che è avvolgente.
http://www.inglesina.it/it/sacco-invernale-per-passeggini-zippy-trip-riporti.html

è ovvio che nel passeggino all'inizio non penso di tenerlo molto... solo per star fuori casa e non credo che all'inizio si possa stare in giro per più di 3/4 ore (magari mi sbaglierò e a quel punto vedremo).
Se invece so di dover stare in giro tanto ma in casa di qualcuno (cena da amici o pranzo da parenti) penso di cacciare in macchina la culla in vimini, che più leggera e maneggevole della carrozzina del trio. Quella nei sedili posteriori ci sta benissimo e in questo modo sta veramente sdraiato... oltre ad essere posizionabile ovunque: un divano, un letto, un tavolo...

Poi come culla una mia amicahttp://www.prenatal.it/shop/Nanna-Culle/PICCI-Cesta-porta-enfant-000000000000441035.htm?startValue=10&rangeValue=9&prevVisit=true&id=000000000000441035
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da MissPat il Ven Ago 03, 2012 9:42 am

valix ha scritto:
Se invece so di dover stare in giro tanto ma in casa di qualcuno (cena da amici o pranzo da parenti) penso di cacciare in macchina la culla in vimini, che più leggera e maneggevole della carrozzina del trio. Quella nei sedili posteriori ci sta benissimo e in questo modo sta veramente sdraiato... oltre ad essere posizionabile ovunque: un divano, un letto, un tavolo...
Ma la culla in vimini non puoi usarla per spostarvi in macchina: in questo caso cosa hai preso?
MissPat

Messaggio Da Elisina il Ven Ago 03, 2012 9:51 am

Esatto, per spostarvi in macchina la culla di vimini non va bene
è molto pericoloso.
Di sicurezza bambini in auto si parla qui
http://ladyfertility.forumattivo.com/t5664-sicurezza-dei-bambini-in-auto?highlight=sicurezza+bambini+auto
nel caso spostatevi là
Elisina

Messaggio Da valix il Ven Ago 03, 2012 11:32 am

No, no: ho un ovetto prestato
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da MissPat il Ven Ago 03, 2012 11:37 am

Ma lo userai già da neonato ? cioè, anche per tornare a casa dall'ospedale? dovrebbe essere almeno reclinabile.
MissPat

Messaggio Da greenhope il Ven Ago 03, 2012 12:14 pm

L'ovetto va benissimo fin dalla nascita.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: