Trio e trasporto del neonato

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da fatina il Sab Gen 02, 2016 8:00 pm

ce l'ha mia sorella e si trova molto bene. Nei primi mesi lei l'ha sempre usato co. l'ovetto che poi usava in macchina.
Il costo comunque non è elevato per il genere di prodotto, tra l'altro credo sia l'unico 3 ruote che si chiude così tanto ed è davvero leggero e dotato di tracolla. Secondo me potrebbe essere un'ottima scelta.
fatina

Numero di messaggi : 1452

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Eowyn il Sab Gen 02, 2016 8:56 pm

Grazie fatina!
Il problema è che eravamo in alto adige e la commessa parlava tedesco e poco italiano (lasciamo stare...) quindi non è riuscita a spiegarci molto, e guardando sul sito non abbiamo capito bene la differenza tra snap3, snap4 e snap ultra (cioè, lo snap4 ha 4 ruote, ma non abbiamo capito il vantaggio!). Poi c'erano due modelli, in materiali e colori diversi, uno costava 100 euro in più e la commessa non ha saputo dirci le differenze... Suspect può essere solo il colore? Cavoli in effetti sembrava più bellino, quasi più solido, ma magari era solo un'impressione!
Eowyn

Numero di messaggi : 3297

Messaggio Da fatina il Sab Gen 02, 2016 9:46 pm

mia sorella mi pare abbia lo snap ultra, so che quel modello lì esiste solo in nero e la cappottina colorata la compri a parte, mi pare costi una trentina di euro. Lei, ad esempio, l'ha presa rosa, con l'idea che, se avrà un altro bimbo e sarà un maschio, con poco la potrà cambiare. L'ovetto compatibile con quegli attacchi invece è quello della cybex che non costa proprio poco, lei alla fine l'ha preso su amazon e l'ha pagato un po' meno che in negozio. Domani sera sono a cesena dai miei e se vuoi chiedo bene a lei se conosce le differenze tra i modelli che hai elencato.
Pensa che a cesena hanno tutti quel passeggino lì, se passeggi ne conti almeno una decina, mentre qua a torino l'ho visto giusto un paio di volte e non saprei neanche dove lo vendono.
fatina

Messaggio Da Eowyn il Dom Gen 03, 2016 8:03 am

Fatina, se hai la possibilità di chiedere mi sarebbe molto utile, grazie!! I love you
Per l'ovetto avevo letto che c'è un adattatore che va bene per le maggiori marche (chicco ecc). Devo chiedere di che marca è l'ovetto che ci prestano!

EDIT: tra l'altro ho visto un annuncio su subito.it a 200 euro, usato un anno dicono, con cappottina azzurra e anche la copertura per i piedi... conviene secondo voi? In negozio l'ho visto a 260, ma non ho capito se la cappottina era compresa o no...
Eowyn

Messaggio Da Jillian il Sab Gen 09, 2016 5:03 pm

goldie ha scritto:
Io ti consiglio di andare all outlet della peg perego ad Arcore (a fianco della fabbrica).
Io ho pagato il trio 450 euro anziché 750 (collezione corrente, no difetti)...un bel risparmio!

Aggiorno per dire che ho seguito il consiglio di Goldie e sono felicissima!
Proprio oggi siamo stati all'outlet della Peg Perego e ho fatto il suo stesso affare.
Ci ero già stata una volta a dicembre ma  i colori e i modelli che c'erano non mi avevano soddisfatto perchè mi sembravano vecchiotti e costavano minimo 485 su telaio Book Plus normale.
Oggi invece abbiamo proprio fatto l'affare comprando telaio Book Plus S (quello un po' più tecnico) e set trio collezione 2015 di un bel verde acqua a 435 euro anzichè 730 in negozio. Sono veramente entusiasta sia del risparmio che del prodotto in sè: l'ho provato un pochino e me ne sono già innamorata. Ha il maniglione centrale comodissimo, è molto leggero e maneggevole, ruote piroettanti a 360° e si chiude veramente con una mano sola. Insomma, è veramente quello che cercavo . Grazie Goldie
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da goldie il Sab Gen 09, 2016 5:19 pm

evviva Sono contenta!
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da Sharon il Ven Gen 22, 2016 11:10 am

Ragazze una mia amica per la nascita del puffo mi ha regalato un buono sostanzioso alla prenatal... Io pensavo di prendere un passeggino ultra leggero visto che tutti mi dicono essere essenziale... Solo che non avendo usato ancora quello del trio mi chiedo se sia realmente necessario... Il mio trio è abbastanza compatto... Certo non leggerissimo forse ma molto più di altri.... Nel caso io avrei puntato l'inglesina trip, che vene pare? Molto bello e robusto c'è il simplicity chicco ma chiudendosi a libro non mi entra nel bagagliaio
Sharon

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da fatina il Ven Gen 22, 2016 11:44 am

Per me ha senso se ti compri qualcosa di veramente piccolo e trasportabile, tipo quinny zapp e affini, soprattutto se pensi di viaggiare e doverlo trasportare in treno o in aereo, altrimenti oggettivamente non ci vedo una grande utilità, avendone già uno. Per me poi quelli che si chiudono ad ombrello sono ingestibili, ma ammetto di non aver mai avuto a che fare con un McLaren, che mi dicono essere davvero valido.
fatina

Messaggio Da Sharon il Ven Gen 22, 2016 11:55 am

Il quinny zapp però non si reclina e gli altri quinny (e un po' tutti quelli che diventano molto piccoli) hanno un prezzo esagerato... Credo sia importante che si reclini, vedo mio nipote 4 anni al mio matrimonio, si è fatto una super nanna la sera!
Sharon

Messaggio Da fatina il Ven Gen 22, 2016 11:59 am

il modello nuovo dovrebbe essere reclinabile e comunque sul genere ormai ne fanno diversi, io darei u 'occhiata a quelli...
fatina

Messaggio Da Eowyn il Dom Mar 13, 2016 9:29 pm

Alla fine abbiamo preso il Valco baby! nero con cappottina deep purple! che strano averlo già in casa (al negozio lo avevano subito disponibile!)
Ora dobbiamo capire come attrezzarci per i primi mesi, se comprare un riduttore (avete link da consigliarmi? non ho bene idea di come siano fatti i riduttori, e al negozio non ne avevano), o la navetta della Valco da attaccare al passeggino (però costa 130 euro e non so se ne vale la pena...)
Comunque mio marito è esaltatissimo per quel passeggino! continua a dire che è super tecnico e fa vedere a tutti i parenti come si guida, come si piega facilmente e si trasporta con la tracolla... speriamo di restarne poi davvero soddisfatti!
Eowyn

Messaggio Da fatina il Lun Mar 14, 2016 7:46 am

mia sorella all'inizio lo usava come base x l'ovetto della cybex, lo agganciava proprio sul telaio, ma non so se aveva preso degli adattatori appositi o se nasce così. Il valco comunque si sdraia quasi a 180 gradi e sui fianchi resta molto chiuso, quando ha iniziato ad usarlo con mia nipote non aveva nessun riduttore.
fatina

Messaggio Da Eowyn il Lun Mar 14, 2016 8:05 am

Sì, per l'ovetto serve un adattatore... ma volevo provare ad usare soprattutto la fascia i primi mesi, e quindi evitare l'acquisto di ovetto apposito e adattatore (abbiamo già un ovetto prestato di un'altra marca).
Il passeggino diventa praticamente orizzontale e chiuso su tutti i lati, quindi secondo me con copertine eccetera diventa molto simile ad una carrozzina... solo è molto largo...
Domanda: ma ai neonati vanno messe le cinture (su ovetto o passeggino) quando si portano in giro?
Eowyn

Messaggio Da fatina il Lun Mar 14, 2016 8:36 pm

Io l'ho sempre legato: nell'ovetto quando inizia ad avere un mesetto rischia di scivolare in avanti. Nel passeggino che abbiamo a cesena, che ha una fettuccia in mezzo alle gambe che è fissa ed è infilata nel salsicciotto davanti (non so se mi sono spiegata), ammetto di non legarlo quasi mai.
Comunque secondo me nel valco puoi mettere la bimba tranquillamente anche a poche settimane, però anche in questo caso legherei, almeno per fare in modo che non scivoli dal fondo del passeggino, anche senza usare le cinghiette sulle spalle.
fatina

Messaggio Da Jillian il Mer Apr 20, 2016 5:48 pm

Ragazze io l'ho già messa nell'ovetto...ho QUESTO. Lo uso in auto e in questi giorni anche per le passeggiate. Lei ci si addormenta dentro e dorme così tranquilla per un paio di ore. Dite che è troppo per avere solo 1 mese?
Per i viaggi in auto mi pare comunque più sicuro questo che la navicella, anche se ho un po' di ansia per la testa (la tiene su abbastanza bene, ma comunque ha solo 1 mese) ma proprio non so cosa sia meglio usare

Jillian

Messaggio Da Sharon il Mer Apr 20, 2016 7:13 pm

Jil noi x l'auto fin da subito e a un mese e mezzo siamo stati via dai nonni (vaggio di 3h) e abbiamo portato solo quello...
Sharon

Messaggio Da Zara il Mer Apr 20, 2016 8:21 pm

Io in auto ho sempre usato solo l'ovetto e appena partivamo si addormentava
Zara

Numero di messaggi : 3807

Messaggio Da Jillian il Gio Apr 21, 2016 5:00 am

Bene quindi sto tranquilla a usarlo anche per periodi di 2-3 ore già adesso, giusto?
Ancje lei si addormenta secca e svegliarla è un peccato, speriamo che quella bella testolina stia bene su!
Jillian

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Apr 21, 2016 8:53 am

L'ovetto è decisamente più sicuro della navicella, anche se omologata al trasporto in auto
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da daneb il Gio Apr 21, 2016 9:17 am

concordo con Lucy; nel resto del mondo la navicella non è consentita per il trasporto in auto.
Ovetto e basta per i viaggi in auto.
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da Jillian il Gio Apr 21, 2016 2:27 pm

Oggi per sfizio ho chiesto alla consulente del babywearing e anche lei vedendo proprio come era messa Anita nell'ovetto me l'ha approvato. Per cui sto molto più tranquilla anche per la passeggiate
Jillian

Messaggio Da cinziettina il Mer Mag 18, 2016 4:46 pm

Ragazze la cucciola ha 4mesi e nella navicella inizia a diventare un po' sofferente quando andiamo in giro perché non vede nulla. Ho provato a passare all ovetto ma mi sembra incredibilmente rigido e mi sembra tanto scomoda quando ci si addormenta dentro al che ho pensato potrò passare direttamente al passeggino? Ho il trilogy Dell inglesina che si può mettere fronte mamma ed è completamente reclinabile sui lati è bassino ma posso sempre "legarla". Voi che dite? Troppo presto? Devo mettere qualche tipo di materassino?
cinziettina

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da lumachina il Gio Mag 19, 2016 2:04 pm

io ho messo gioele nel passeggino un paio di settimane fa, con un riduttore che ho preso da prenatal mi pare, tipo questo, e ci troviamo molto bene! ormai nell'ovetto non ci stava quasi più e l'unica era metterlo nel passeggino così!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da AbbyOtto il Lun Lug 11, 2016 6:03 pm

Dato che stiamo cominciando a guardarci intorno per il trio, ho letto tutto il topic. In un negozio ci hanno mostrato il Peg perego con telaio Book Plus S e ci sembra un ottimo prodotto. Vorrei chiedere a Jillian, e ad eventuali altre forumine che l'abbiano, come si trovano nella vita quotidiana! Perché un conto è vederli in negozio, un altro usarli..
AbbyOtto

Numero di messaggi : 198

Messaggio Da Jillian il Lun Lug 11, 2016 8:11 pm

Abby io mi trovo benissimo! La navicella l'ho usata poco perchè nel primo post parto ero un po' debole e non riuscivo a portarmela bene su e giù dai gradini del portone per il peso, quindi dopo 3 settimane sono passata all'ovetto, più leggero. Lo stacco, lo trasporto e lo riattacco in un attimo senza problemi. Il telaio è robusto ma leggero e la chiusura a libro è comodissima. Si chiude veramente con una mano sola e riesco tranquillamente a caricarlo da sola in auto o a portarlo su per le scale senza ovetto attaccato. Il maniglione è la cosa che preferisco: lo guidi ovunque con una mano e stiamo usando tantissimo la possibilità di regolarlo in 5 diverse posizioni. Non ho provato i telai standard ma penso che la qualità del maniglione sia superiore nell' S. Ruote piroettanti che funzionano a meraviglia. Unici due nei: in una delle nostre auto l'ovetto senza base non si riesce ad agganciare perchè la cintura mi risulta corta; su sterrato e prato mi aspettavo qualcosa di un pochino più performante, ma effettivamente resta comunque un trio da città, seppure più robusto di tanti altri. Insomma penso che sia un ottimo prodotto che sicuramente ricomprerei. Se riesci ad andare in uno dei loro spacci aziendali ci fai proprio l'affare.

EDIT: altro aspetto "negativo": il materasso nella navicella (che si compra a parte) è orrendo: è solamente uno strato di materiale che ricorda un po' il filtro della cappa. Si deforma un po' con le lenzuola e non mi sembra molto sostenitivo, e questo è l'altro motivo per cui la navicella è stata abbandonata abbastanza in fretta. Avevo anche comprato il kit cinture auto ma doverlo togliere/mettere ogni volta risulta scomodo (non so se è così anche per le altre marche).
Jillian

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: