Salute della pelle

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Salute della pelle

Messaggio Da Valeria il Mer Giu 06, 2012 5:52 pm

@Elleef non potrebbe essere la pitiriasi rosea di Gilbert?
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da moonriver il Mer Giu 06, 2012 8:06 pm

@sere: eviterei lampade al centro estetico. O per lo meno chiedi al tuo dermatologo....
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 30, 2012 8:01 am

Mia mamma da qualche mese ha delle macchie rosa scuro sul viso... erano partite come brufoli, in un periodo di forte stress, un po' tra le due sopracciglia e un po' sotto la bocca, a lato... Poi i brufoletti sono diventati macchie, così ha pensato ad un eczema e ha iniziato a mettere la crema al cortisone... Ora però le macchie si stanno espandendo, e in teoria gli eczemi non si espandono, così mio papà ha pensato ad un fungo...
A qualcuna è capitato? come si curano gli eczemi o i funghi?
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da Luthien il Sab Giu 30, 2012 8:06 am

Alessandro le ha sulla schiena, sono delle chiazze rosse che si sono espanse per bene e che stanno arrivando sul petto. il dermatologo, che gli ha prescritto un gel con cui lavarsi, gli ha detto che si tratta di un fungo. Io vi consiglierei di andare dal dermatologo e di non mettere pomate che potrebbero essere completamente inutili; vedrai che lui saprà consigliarvi quello che è più giusto fare
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Messaggio Da mulan il Sab Giu 30, 2012 8:09 am

Eowyn, non so esattamente come siano le macchie di tua madre, ma mia madre ne aveva alcune sul braccio che si stavano espandendo, il dermatologo l'ha visitata ed era un fungo, così le ha prescritto un antimicotico (non ricordo se solo locale o anche per bocca) e dopo un bel pò è sparito.

Visto che anche queste macchie si stanno espandendo direi che tua madre ha bisogno di un dermatologo Eowyn, solo così potrà ricevere la cura più opportuna. Nel frattempo, come dice anche Luth, direi di non mettere nulla, anche perchè alcune patologie possono anche essere peggiorate dal cortisone. Al massimo se le danno fastidio può mettere qualche crema lenitiva alla calendula, ma nessun farmaco.
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 30, 2012 8:12 am

Infatti continuo a dirglielo di andare da un dermatologo, ma mio papà è medico, quindi SI FA COME DICE LUI No
Ora le ha dato un antimicotico da prendere per bocca... mah... lui è geriatra, spero che sappia qualcosa di dermatologia!
Eowyn

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 30, 2012 9:47 am

Ora dicono che potrebbe essere anche foruncolosi, perchè si ingrandisce velocemente da un giorno all'altro... e che servirebbe l'antibiotico!
Ormai è sabato e per un dermatologo bisogna aspettare almeno lunedì... se intanto prende l'antibiotico farebbe male se fosse un eczema o un fungo?
Quello che mi fa rabbia è che mio papà proceda per tentativi... e sì che nel suo campo è un bravissimo medico, uno dei migliori... Neutral

EDIT: mia mamma la vedo proprio giù, ha tanta paura che le macchie si ingrandiscano e di trovarsi col viso sfigurato... già ora sono piuttosto grandi... Lei è una che di solito non si lamenta mai, e infatti se fosse in un'altra parte del corpo non direbbe niente...
Eowyn

Messaggio Da moonriver il Sab Giu 30, 2012 10:27 am

Si ma se e' un geriatra... Neutral
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 30, 2012 10:30 am

Lo so, ma in casa mia ultimamente vige una specie di dittatura.... ma qui andrei ot... mi servirebbe un topic apposito per parlare di mio papà..
è che essendo abituate da anni ad affidarci solo a lui come medico, o a medici consigliati da lui, anche perchè non abbiamo quasi mai avuto problemi o malattie particolari, mia mamma non sa neanche da dove cominciare per trovare un buon dermatologo... ora ha detto che lunedì andrà al distretto... Neutral
Eowyn

Messaggio Da tartarughina il Sab Giu 30, 2012 10:42 am

queste macchie le provocano bruciore? mi verrebbe in mente il fuoco di sant'antonio...
tartarughina

Numero di messaggi : 1076

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 30, 2012 10:44 am

no no, nè prurito nè bruciore... sono solo brutte...
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Sab Giu 30, 2012 12:28 pm

L'estate scorsa una mia amica ha avuto un fungo a un piede, proprio a inizio estate: aveva macchie rosa acceso, quasi rosse, che si sono estese. La dermatologa le ha dato una cura apposta (non ricordo se per bocca...) e in più da mettere uno smalto speciale sulle unghie, ma il fungo era arrivato fin dietro al tallone e quasi alla caviglia!
E soprattutto le ha proibito di prendere il sole, mi ricordo che non è potuta venire in piscina con noi tutta l'estate, perché ci ha messo mesi per passarle tutto
Quindi nel dubbio state molto attenti all'esposizione solare!
Valeria

Messaggio Da Eowyn il Sab Giu 30, 2012 12:35 pm

benissimo..... è appena stata in vacanza e ha preso il sole.... Suspect
Eowyn

Messaggio Da Eowyn il Mer Lug 04, 2012 9:58 am

Oggi mia mamma è andata dal dermatologo, ha la dermatite periorale, le ha prescritto antibiotico per 2 mesi e crema antibiotica...
Conoscete questa malattia?
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 28, 2012 1:44 pm

Quest'estate ho notato che... mi sono cadute di botto le palpebre! Non in modo evidente, ma c'è stato un cedimento della pelle proprio nel punto esatto dove facevo la virgoletta con l'eyeliner. Non mi importa, ma ora devo imparare daccapo a truccarmi gli occhi perché sono cambiati tanto! Lo noto solo truccandomi: facendo gli stessi trucchi di pochi mesi fa, l'effetto finale è molto diverso, antiestetico, e devo correggere.
Secondo voi può essere dovuto a disidratazione dell'organismo? Me lo chiedo giusto per curiosità... perché ho la pelle del viso molto grassa e non mi aspettavo dei cambiamenti così presto e soprattutto così improvvisi, pensavo che l'invecchiamento fosse impercettibile e invece il giorno prima mi faccio la linea come al solito, il giorno dopo la palpebra cade e spezza la linea!

@Eowyn: come sta tua mamma? La cura ha funzionato?
Valeria

Messaggio Da mulan il Mar Ott 16, 2012 10:52 am

Ragazze, qualcuna di voi soffre di cheratosi pilare? In parole povere sarebbero quelle bollicine un pò bruttine che vengono all'esterno delle braccia, e se schiacciate esce il sebo tipo brufolo silent ...Io ce l'ho sempre avuta, ma adesso sembra stia attaccando anche l'avambraccio, ieri ho notato davvero un sacco di bollicine! Solitamente riesco ad arginare il problema con la crema all'acido glicolico di Fitocose, ma non noto chissà che miglioramenti, e il dermatologo a sua volta disse che si poteva mascherare con le pomate alla vasellina, ma comunque me la devo tenere. Suspect
mulan

Messaggio Da Zara il Mar Ott 16, 2012 11:33 am

Anche il mio ragazzo ce l'ha, all'esterno delle braccia. Non molto, per la verità, ma notavo ieri sera che sembrava essere aumentata. Non so da cosa dipenda, anzi, prima che la nominassi tu non sapevo nemmeno avesse un nome. Che ignuranta che sono
Zara

Numero di messaggi : 3816

Messaggio Da Valeria il Mar Ott 16, 2012 11:44 am

Io le ho da sempre e in effetti ultimamente anche sull'avambraccio! Solo che lì tendono ad arrossarsi anche. Il mio problema non sono loro ma il fatto che le pigio sempre e mi restano i segni fino alla tintarella successiva...
Valeria

Messaggio Da mulan il Mar Ott 16, 2012 11:49 am

@Zara: Guarda, io l'ho scoperto perchè me l'ha detto il dermatologo, sennò le chiamavo semplicemente "bollicine sulle braccia"! Anche il mio migliore amico ce l'ha, infatti quando compro la crema all'acido glicolico la prendo anche per lui...ovviamente durante l'estate gli acidi sulla pelle non si possono usare, ora vorrei ricominciare, ma onestamente mi preoccupa che si siano presentate bollicine anche sull'avambraccio, le trovo davvero antiestetiche!

@Valeria: A me in generale non si arrossano, però si notano (soprattutto alla parte alta delle braccia) e spesso si gonfiano parecchio. A quel punto le pigio anch'io per farle sparire, ma effettivamente rimangono i segni No ...
mulan

Messaggio Da MissPat il Mar Ott 16, 2012 11:49 am

Io soffro di cheratosi seborroica: sono una specie di piccoli "nei in rilievo". Secondo il dermatologo, in letteratura medica se ne parla dai 40 anni in su e quando gli ho dettoche li ho da 10 anni è rimasto così Shocked sono benigni e si potrebbero bruciare col laser, solo che nel mio caso sono talmente piccoli (a volte come un granellino di sabbia) che la cicatrice sarebbe più grande di loro Suspect
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Valeria il Mar Ott 16, 2012 11:54 am

Io li ho sempre ritenuti brufolini sottopelle... e li ho piccoli. Se li lasciassi stare non avrei problemi! Sull'avambraccio invece, ehm, nonostante il rossore non si notano, causa... ehm... peli! Eh, li coprono! Hanno un lato positivo finalmente
Valeria

Messaggio Da mulan il Mar Ott 16, 2012 11:57 am

Davvero Miss? Ammazza!
A me ultimamente stanno venendo anche delle bollicine in rilievo sfumate di nero, sull'addome (da appena sotto il seno fino alla pancia). So benissimo che contengono sebo, perchè una volta ne ho tolta una, ma si riformano sempre...

@Valeria: Anche i miei sull'avambraccio si notano meno grazie ai peli! Certo, ho i peli molto chiari, però meglio di niente! Tu hai mai provato qualche prodotto o li lasci così?
mulan

Messaggio Da Valeria il Mar Ott 16, 2012 12:02 pm

Li lascio nature, dovrei solo imparare a non schiacciarli ma ho il vizio da sempre...
Valeria

Messaggio Da Zara il Mar Ott 16, 2012 12:23 pm

La crema che usi tu Mulan fuziona un pochino?
Zara

Numero di messaggi : 3816

Messaggio Da mulan il Mar Ott 16, 2012 12:29 pm

Sì, limita il problema parecchio, non fa ingrossare troppo le bolle e tende a uniformare l'incarnato, però ecco, un pò si notano comunque le bollicine...
mulan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: