Acquisti per il bambino/a

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Seguente

Andare in basso

Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da nike il Mer Set 08, 2010 9:41 am

Cocci, in realtà nella mia esperienza tutti regalano cose più grandi pensando che quelle piccole passano subito di misura! Perchè non punti su qualcosa che non necessita misure, tipo lenzuola per il lettino e bavaglini? Alla fine sono cose che usi per parecchio tempo, che lavi spesso, che servono...
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da coccinella il Mer Set 08, 2010 9:52 am

hahaha davvero? avevo sentito dire il contrario!
è che siccome mi ha parlato di maniche ho puntato direttamente al vestiario...
magari indago ancora un po'.
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pantofolina il Mer Set 08, 2010 10:35 am

coccinella.... a me tutti regalavano qualcosa di grande per dopo e ricordo che appena nato simone era praticamente nudo!!!!!
ecosi succede ancora ora...
Ora che siamo in autunno devo correre a fare rifornimento da zara perche nessuno per il compleanno ci ha pensato!!!
ma mi ha riempito di tonnellate di cose estive che praticamente non ho mai usato dato che quando poteva stava solo in pannolone o al massimo con una canottieria...

Prova ad informarti bene da lei cosa le serve o meno..
Io per esempio ad una mia amica che ha partorito il 30 giugno sai cosa ho fatto?
Il set prima pappa perche so che poi servira e nessuno ci pensa a farlo.... proprio come hano fatto con me e in compenso.... so che lo usera sicuramente!!!!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Mer Set 08, 2010 10:38 am

Concordo!! Pure a me una valanga di vestiti 6 mesi, zero tutine piccole, zero ricambi lenzuolini & co (sempre utilissimi!)
Anche il set x la pappa è molto carino, col cucchiaino di silicone ad esempio, piattini, forchettine.. a me quelli invece li ha regalati una vecchia zia, lì x lì snobbati, adesso che li uso ancora l'ho santificata col pensiero

L'unica cosa su cui ti dico il no assoluto sono i giocattoli
Io il prossimo natale/compleanno/befana (che vengono a raffica) metterò il veto assoluto, chi è stata a casa mia ha potuto ammirare che potrei tranquillamente aprire un Kinderparking!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Mer Set 08, 2010 10:45 am

mi sa che mi butterò sul lenzuolino allora, così non ci sono problemi di taglie e comunque servono!
il set per la pappa non so...metti che qualcun'altro ci ha pensato, si ritrova col doppione. i giochi li escludo anch'io...
grazie ragazze, chissà perchè mi ero fissata sui vestitini e non avevo pensato al resto! da quello che mi ha detto le hanno regalato tutti cose estive (e nel suo caso però, immagino siano piccole)
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da valinav il Gio Set 09, 2010 9:03 pm

ottimi consigli...il lenzuolino mi pare una bella idea...o anche copertine ad esempio.... in lana , o pile.. visto che andiamo incontro all'inverno....
valinav

Numero di messaggi : 262

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Ven Set 10, 2010 8:32 am

alla fine ho preso un lenzuolino per la carrozzina e una tutina 3 mesi con le maniche lunghe
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da bluce il Ven Set 10, 2010 8:41 am

io mi sono data agli acquisti pazzi coi saldi estivi, ho comprato però tutto tagli 6-9 mesi..oggi una mia collega mi ha regalato una borsata di vestiti taglia 6 mesi, quindi ho davvero tantissimi vestiti estivi, chissà se li userò!!
ma ..per la vostra esperienza, quanti capi in media formano il corredo del bebè? nel senso..visto che vengono dismessi in fretta, non ha senso avere un numero di capi alto, ma nemmeno restare senza! con quante tutine, magliettine ve la cavate??
bluce

Numero di messaggi : 614

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ellyy il Ven Set 10, 2010 8:53 am

Mah... direi almeno 7-8 cambi completi. Dividendo le cosine da tutti i giorni/da casa, da quelle un po' più elegantine. Poi, i primi mesi, questa distinzione è difficile e direi inutile farla. Considera che, in estate, i piccoli sudano molto. In casa, è raro usare altro che il body.
Ah... attenzione ad acquistare troppe cose in anticipo: oltre agli imprevedibili regali, potresti avere problemi di taglia. Io ho avuto 2 bimbe di taglia "normale", un'altra che a 6 mesi pesava 5 kg, ed uno che ne pesava più di 9...

Ultima modifica di Elly il Ven Set 10, 2010 8:57 am, modificato 2 volte
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Visualizza il profilo

Messaggio Da valinav il Ven Set 10, 2010 8:55 am

beh bluce , ti posso dire che io per evitare poi di dover lavare ogni 5 minuti , ho preso almeno per i primi giorni un po' di cosine taglia 0-1....anche perche' pare debba nascere intorno ai 3 kili o poco piu'....saranno un 7 bodini intimi , con relative camiciuole della fortuna , ma queste sono facoltative ...se nasce d'estate o primavera puoi anche non metterle...5-6 tutine tipo pigiamini di ciniglia , un tre completini in lana non troppo pesanti .. un paio di vestitini elegantini coprifasce e un tre paia di completini intercambiabili sopra-sotto con pant , maglia maniche lunghe e giacchina...grosso modo questo...ma non so se sia poco o molto....piu' che altro , te l' ho detto , per non lavare ogni santo giorno cose , ma magari ogni due...ihihhihihi .... certo so gia' che le cose proprio piccole le usera' non piu' di 15 - 20 giorni...ma d'altro canto ho una mamma e una suocera e una nonna , la mia , scatenate a comprare....che devo fare ??
valinav

Visualizza il profilo

Messaggio Da valinav il Ven Set 10, 2010 8:57 am

ah dimenticavo.....certo se tu partorisci all'inizio della bella stagione in effetti userai piu' che altro body e cosine leggere.....d'inverno e' diverso...
valinav

Visualizza il profilo

Messaggio Da bluce il Ven Set 10, 2010 9:16 am

Elly ha scritto:
Ah... attenzione ad acquistare troppe cose in anticipo: oltre agli imprevedibili regali, potresti avere problemi di taglia. Io ho avuto 2 bimbe di taglia "normale", un'altra che a 6 mesi pesava 5 kg, ed uno che ne pesava più di 9...

lo so lo so..è che davanti a certe offertone di negozi che se no sono off limits non ho saputo resistere :roll: Ma ho cercato comunque di comprare capi versatili (magliette, che anche in primavera/autunno le metti sotto le felpine magari, jeans, felpine..) poi una commessa mi ha spiegato che nel primo anno di vita i vestiti hanno girovita e misura spalle uguali, cambia la lunghezza. Per cui ho pensato che qualcosa magari glielo metterò con le maniche risvoltate..o con maniche a 3/4!!
bluce

Numero di messaggi : 614

Visualizza il profilo

Messaggio Da raffina il Ven Set 10, 2010 11:19 am

Elly ha scritto:Mah... direi almeno 7-8 cambi completi. Dividendo le cosine da tutti i giorni/da casa, da quelle un po' più elegantine. Poi, i primi mesi, questa distinzione è difficile e direi inutile farla. Considera che, in estate, i piccoli sudano molto. In casa, è raro usare altro che il body.

concordo in toto!!
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Set 10, 2010 7:01 pm

Io ho tantissimissimi body, circa 30 :oops: ( tra comprati regalati e prestati) e per un bambino nato d'estate non c'è niente di più utile...a Chiara praticamente quest'estate le ho messo solo il body, sbracciato di giorno e con la manichina corta la sera. Poi la cambio spessissimo, perchè tra rigurgitini, cacche e sudore si sporca spesso e mi piace tenerla in ordine. Concordo che con la robina dipende molto da quanto è grande il bambino, Chiara è nata piccolina, pesa 4 kg adesso che ha 2 mesi, le sto ancora mettendo la robina di un mese e le sta ancora, mi hanno regalato dei vestiti estivi bellissimi taglia 3 mesi che non le metterò mai!!!! Anche io avevo fatto degli acquisti con i saldi che credo non utilizzerò mai, perchè adesso inizia il freschino e la roba estiva si mette via! Lo so che è difficile resistere ...però vi conviene davvero non comprare troppa roba adesso .
Poi ribadisco per i bimbi primaverili/estivi body, body e ancora body
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da Maria il Sab Set 11, 2010 2:49 pm

Io ho acquistato 5 tutine in ciniglia taglia 0-3 (tre le porterò in ospedale, nell'ospedale dove partorirò chiedono in genere 3 cambi completi) e 4 tutine 3-6 mesi, 7 body in cotone caldo manica corta, 4 paia di calzini per neonati taglia 0, 3 camicine della "fortuna", due paia di lenzuola per la carrozzina (uno l'ho comprato e l'altro l'ho ricamato con il punto a croce) e un piumone, una copertina di pile per avvolgere la bambina quando la prenderemo in braccio, l'unico sfizio che mi sono tolta sono un paio di jeans con una felpina taglia 3 mesi che sono una meraviglia!!! Forse è un pò pochino ma viste le esperienze di amiche e sorelle che hano comprato di tutto ma sono riuscite a mettere pochissimo visti i regali e la crescita del bambino, non ho esagerato!! Che ne dite??
Maria

Numero di messaggi : 121

Visualizza il profilo

Messaggio Da valinav il Sab Set 11, 2010 7:41 pm

oggi pome abbiamo preso il trio dell'inglesina blu navy free zippy....sono molto contenta della scelta...un po' caruccio ma bello....e poi e' un regalo dei nonni....ihihihihiih...inoltre e' l'unico che per dimenzioni entra nei nostri striminziti ascenzori... :P
valinav

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Gio Nov 25, 2010 10:36 am

ho trovato QUESTO ARTICOLO sui regali da fare ad una neomamma, ci sono delle cose di cui ignoravo l'esistenza ma che mi sembrano molto pratiche, tipo il lettino da viaggio pop-up
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Gio Nov 25, 2010 10:51 am

che bel link Coccinella!!Il boppy lo voglio anche io... sono mesi che mi prometto che quando avrò un bimbo me lo comperò
Luthien

Numero di messaggi : 7921

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Nov 26, 2010 10:11 am

Noi il lettino da viaggio lo abbiamo usato quest'estate in spiaggia ( ce l'hanno prestato, non l'abbiamo acquistato)...è stato fantastico, Chiara aveva solo un mese e mezzo e la dentro era protetta dal vento, dalla sabbia e poteva farsi le sue nanne in santa pace!
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Mer Gen 12, 2011 9:15 am

Care Mamme il 30 dicembre son diventata ziastra di Ettore . Cosa mi consigliate di prendere come regalo al bambino? E sapreste consigliarmi dei siti dove comprare? La mia amica abita a Monopoli quindi mi farebbe comodo inviarle il pacco direttamente tramite il sito.
nimue

Numero di messaggi : 2889

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Gen 12, 2011 9:57 am

Secondo me sono incantevoli le scaripine Bobux
Poi è molto carino questo cuscino, ma su questo sito non risulta più disponibile :roll:
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisabetta il Gio Gen 13, 2011 2:52 pm

La pediatra mi ha consigliato l'utilizzo di un umidificatore... avendo il riscaldamento a pavimento!

Voi lo utilizzate??? Quale marca e modello mi consigliate??
Elisabetta

Numero di messaggi : 973

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zinzulina il Lun Apr 18, 2011 3:56 pm

eccomi qua..dietro consiglio di June, che mi ha indirizzata al posto giusto.. Qualcuna di voi può consigliarmi cosa acquistare di vestiti da portare in ospedale e comunque per i primi mesi per il signorino che arriverà in piena estate? Io non ho proprio idea.
Zinzulina

Numero di messaggi : 98

Visualizza il profilo

Messaggio Da Miwako il Lun Apr 18, 2011 4:22 pm

Ma parli proprio di negozi "fisici" classici o se alla ricerca di cose particolari come cotoni bio e simili?
Miwako

Numero di messaggi : 3085

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Lun Apr 18, 2011 4:23 pm

Allora dipende molto dall'ospedale, non hai avuto la lista dell'ospedale dove partorirai?
Io comunque per la nascita della mia bimba ( luglio), avevo portato tutine a manica lunga in cotone leggero. Per il resto guarda, io Chiara la vestivo spessissimo solo col body intimo, e calzine leggere di cotonino. Faceva così caldo che avevo paura si sciogliesse . Quindi io fossi in te comprerei prevalentemente body, ce ne sono anche di graziosi per uscire. Lascerei stare i pagliacetti, guarda, fanno solo caldo, io a Chiara non gliene ho mai messo. Al limite per la sera qualcosa a manica lunga in cotone leggero, oppure ti munisci di copertina leggera di cotone o semplice lenzuolino. Per me l'estate è bellissima, perchè fondamentalmente li puoi lasciare quasi nudi
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: