Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

+17
kikkadori
Elisina
taiyou
Kshatriya Chandra
daneb
Leila
Bozilia
coccinella
Bambolina Cip
Camilla
bluce
sea
Jessica
ranavalentina
raffina
glo
dipkick
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da kikkadori Gio Nov 27, 2014 7:35 am

Selvyyyyyy!!! che bello leggerti!!! Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 573484 beh, 4 kg è un buon peso per un maschietto! mio nipote è nato di 3950! Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 654381
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da mimi Gio Nov 27, 2014 2:35 pm

Selvy, è un piacere leggerti!! Non farti spaventare da queste stime, neh? Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 75035
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Terzo trimestre

Messaggio Da Julmax Mar Giu 28, 2016 9:50 am

Ecco riporto qui la domanda allora...  La ragazza del titolare di mio marito è incinta di circa 8 mesi, e ieri è andata in ansia perché i medici le hanno detto che il bambino è piccolo (400 grammi meno del normale stimati) e vogliono quindi programmare il cesareo per farlo nascere prima del termine così che possa crescere ancora in incubatrice... Ma non è folle? Lei non vorrebbe, a me sembra assurdo farlo nascere prima per farlo crescere in incubatrice, non dovrebbe crescere indisturbato nella pancia della sua mamma?? Senza contare poi che magari è stata datata male pure la data del concepimento, visto che la ragazza in questione non monitorava  il ciclo ma contava i giorni (infatti è rimasta incinta)...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da manu Mer Giu 29, 2016 6:09 am

Bisognerebbe sapere se hanno fatto alcuni esami specifici per decidere questa cosa. Ad esempio la flussimetria per vedere se la placenta sta lavorando bene o se magari è invecchiata troppo presto e non fa più il suo dovere...in questi casi non arriva più tutto quello che occorre e il bimbo smette di crescere. Solo in questi casi specifici potrebbe avere senso questa cosa ma 400 gr in meno del normale?? Mi sembra assurdo Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 333199
Semmai dovrebbero tenere monitorata la cosa e vedere come prosegue la crescita...sempre che non abbiano visto che c'è il problema che ti ho scritto sopra.
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da Julmax Mer Giu 29, 2016 8:55 am

Dovrei chiedere... Lei purtroppo non sa molto in materia di gravidanza e parto, il bimbo è capitato e si lascia guidare dai medici... Grazie di aver parlato di questa possibilità, chiederò..
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da Jessica Mer Giu 29, 2016 9:02 am

come dice Manu, bisogna vedere se la decisione è basata in realtà su altri aspetti che indicano un problema reale. Programmare un cesareo pre-termine rappresenta un rischio non indifferente, quindi devono esserci chiari elementi di rischio ancora più elevato di lasciar proseguire la gravidanza, per scegliere questa strada. Di certo non è giustificato per una semplice stima del peso!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 3:21 pm

Alla fine pare che la placenta non funzioni più, il bimbo ha perso peso... Domani la ricoverano per tenere monitorata la situazione, cercheranno di lasciare il bimbo in pancia il più possibile, ma è probabile che nei prossimi giorni lo facciano nascere col cesareo. Lei è distrutta e spaventata, ci teneva al parto naturale ed è anche preoccupata per l'allattamento, dice di non avere latte... Per l'allattamento le ho consigliato una consulenza la leche league. Per il resto non posso dirle molto se non che mi dispiace.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita - Pagina 4 Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.