Deodoranti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Deodoranti

Messaggio Da manu il Ven Mag 29, 2015 8:42 am

Raga penso di avere un problema con il deodorante...ieri ho notato un rigonfiamento sotto l'ascella verso il braccio ma non tipo palline dure ma più due rigonfiamenti morbidi che si notano solo quando alzo il braccio e che aumentano quando sforzo il muscolo...ho chiamato il medico che mi ha detto di non preoccuparmi e che secondo lui è da imputare al forte mal di schiena/collo della settimana scorsa! Ma pensandoci bene...io da qualche settimana ho cambiato deodorante e ne sto usando uno a spray Bottega Verde all'argan che mi hanno regalato e ho visto che ha dentro alcol. Più che altro mi sono depilata con la lametta l'altro ieri e poi l'ho messo e mi ha bruciato un sacco...io inizio a pensare che sia colpa del deodorante nuovo...voi che dite? esperienze simili?
Grazie I love you
manu

Numero di messaggi : 773

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 29, 2015 9:00 am

A me si gonfiavano proprio i linfonodi, ma per via degli antitraspiranti, e facevano malissimo Sicuramente mettere il deodorante dopo la depilazione irrita, prova a smetterlo/sostituirlo con uno che conosci, così capisci se era lui il problema
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da manu il Ven Mag 29, 2015 9:09 am

Magari sono linfonodi gonfi anche i miei...ma almeno non sento dolore! Ritornerò al mio solito deodorante in stick...grazie I love you
manu

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 29, 2015 9:14 am

Prova Manu se vedi che il problema resta allora non era colpa del deodorante anche se da come lo descrivi sembra più un problema di cisti di grasso, perchè i linfonodi gonfi erano duri.
Artemide

Messaggio Da Hythien il Ven Mag 29, 2015 10:39 am

Artemide ha scritto:Interessenta Hyt cyclops Io fin'ora ho sempre usato la saponetta di marsiglia dei provenzali perchè è l'unica che toglie l'odore  

Anche io ho la pelle delicatissima e come deodorante abituale uso il derma fresh alfa che è una cremina... dell'altra volta mi è rimasta una collezione di barattoli non indifferente fortuna che man mano li sto facendo finire al marito che in merito non è schizzinoso, ma avevo provato veramente di tutto...

però nel mio caso il problema dell'odore evidentemente è dato da una componente batterica perchè l'unica cosa che me lo toglie è appunto quel sapone che ha una parte antibatterica... poi perchè devono nascermi i batteri sulla pelle solo in gravidanza quello proprio mi sfugge.

Edit: come quelle che ti dicono "ho capito che aspettavo per la seconda volta perchè passando davanti a un bar mi è venuta la nausea a sentire odore di caffè" io tanto per fare la diversa "ho capito che aspettavo perchè ho iniziato a puzzare.... "
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da dianaluna il Ven Mag 29, 2015 11:27 am

Artemide, grazie della dritta,proverò il tuo perché all' inci ci tengo e so che il nivea non è perfetto!
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 29, 2015 12:08 pm

Diana se ti interessano con buon INCI ho provato anche quelli della linea viviverde e quello della bionova ma sono risultati inutili per il controllo odore. Quello della Yves Rocher c'è in diverse profumazioni anche, spero possa piacerti. È un roll-on
@Hythien: guarda il lato positivo, almeno puzzi solo in gravidanza Ho provato il deodorante che hai citato, ma nulla Neutral
Artemide

Messaggio Da MissPat il Ven Mag 29, 2015 12:18 pm

Confermo, lo spray Viviverde ha lo stesso effetto di un po' d'acqua silent
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da dianaluna il Ven Mag 29, 2015 6:46 pm

Mannaggia, ho il roll-on viviverde nella scatola delle riserve!!!!
dianaluna

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 29, 2015 6:52 pm

Provalo comunque, non si sa mai che ti trovi bene
Artemide

Messaggio Da dianaluna il Ven Mag 29, 2015 6:56 pm

Vi saprò dire! 😉
dianaluna

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 29, 2015 7:13 pm

Magari essendo roll-on potrebbe essere più efficace, su di me gli spray non funzionano (non ne erogano abbastanza) e gli stick ancora peggio, se il prodotto è solido se ne spalma pochino, se è fluido come nei roll-on me ne spalmo una marea e sto coperta fino a sera!
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da dianaluna il Mar Ott 13, 2015 6:04 pm

Sto testando i Viviverde e sono soddisfatta!
Uso il roll-onal mattino dopo essermi lavata con la saponetta, e il risultato è ottimo. Oltretutto anche il profumo mi piace tanto.
A volte uso lo spray a metà giornata come rinfrescata... Niente male!!
dianaluna

Messaggio Da Julmax il Mer Dic 16, 2015 10:45 pm

Cosa mi fate scoprire!!!
Sapevo da tempo di dover evitare i deodoranti con i sali di alluminio... ero andata sul viviverde coop, ma non funziona (e tutte le amiche che l'hanno usato mi confermano... si puzza uguale!), e quindi ho preso l'allume di rocca, che mia mamma ha sempre usato da quando l'ha trovato in un mercatino al mare anni fa. Tutta entusiasta, ero contentissima e anche il mio compagno ha iniziato ad usarlo e gli ha fato passare una tricomicosi che gli era venuta quest'estate e non andava via in nessun modo (ci credo, scopro ora che è antibatterico...). E non avevo minimamente collegato sali di alluminio = allume di potassio!! Shocked
Questo mi distrugge un mito e mi inquieta assai... Menomale che il bicarbonato si rende utile anche stavolta... sapevo del mix bicarbonato&amido di mais. Ora lo provo e BUTTO quell'allume (ahimé, mi ci ero pure affezionata se possibile )
Nel dubbio... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
Julmax

Numero di messaggi : 876

Messaggio Da Valeria il Sab Ago 06, 2016 4:05 pm

Ho un problema ho dovuto abbandonare i deodoranti ai sali di alluminio, perché purtroppo sono diventata sensibile. Per far passare l'irritazione ho usato Vivi Verde Coop in roll on, e funziona a meno di non fare una sudata abbondante (come in estate, o se sono di fretta o mi agito). Il problema è che non è abbastanza performante per me, nemmeno in inverno perché in ufficio non posso puzzare ogni due per tre se mi viene caldo un momento. Inoltre non sopporto di sporcare così le magliette perché mi è già successo che poi l'odore non viene più via in nessun modo e sono da buttare.
La soluzione quale sarebbe? No al bicarbonato perché alla lunga irrita. Provo altri deodoranti da supermercato ma senza alluminio? Alcool non mi piace, mi dà irritazione già nel profumo figuriamoci sotto le ascelle.
Oppure pensavo di mettere del deodorante POTENTE dentro le magliette, e il mio deodorante delicato sulla pelle, sarà più efficace così?
HELP rivoglio il mio deodorante da puzzona
Valeria

Messaggio Da Julmax il Sab Ago 06, 2016 5:02 pm

Allora il bicarbonato può irritare! A mio marito si sono arrossate tutte le ascelle No ora fa un po' bicarbonato e un po' cristallo di rocca, e ci infiliamo anche il viviverde coop spray, che ora stranamente funge... però mi sa che un po' di alcool c'è
Julmax

Messaggio Da MissPat il Lun Ago 08, 2016 6:46 am

Val, ne ho preso uno dal Tigotà che sembra funzionare... la linea spray dell'allume di rocca, mi pare. Stasera lo fotografo. A me pare funzionare abbastanza

Edit: E' questo!
MissPat

Messaggio Da Licine il Lun Ago 08, 2016 8:11 am

Valeria io ho il tuo stesso problema (peggiorato dopo la gravidanza), e finora l'unico con cui mi trovo bene è la lozione deodorante fitocose, questa:
http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-antiodorante-al-profumo-di-calicanto.aspx?id=5722
È l'unica che non mi irrita e non mi fa puzzare...senza avere profumo troppo forte.
Dura tanto perché ne basta pochissima, e ha un prezzo molto accessibile.
Licine

Numero di messaggi : 649

Messaggio Da Valeria il Lun Ago 08, 2016 8:37 am

Grazie!! Fitocose non ce la potrei fare, ma mi studio gli ingredienti e trovo qualcosa da grande distribuzione che abbia lo stesso meccanismo non oso pensare cosa diventerò io dopo una gravidanza, allora!! Mi farò estirpare le ghiandole!
Valeria

Messaggio Da sea il Gio Ago 11, 2016 2:33 pm

Io invece ho trovato da Tigotà dei deodoranti certificati ICEA,La Bioteca Italiana. Ho preso per l'estate quella con la profumazione acqua di mare e cocco ed è ottimo.Sono spray e bastano due spruzzatine, io i roll-on proprio non li tollero.
Conta però che io sudo poco e ho la fortuna di avere un sudore quasi inodore
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da Valeria il Gio Ago 11, 2016 2:40 pm

Io so di cipolla cruda appena lavo le ascelle XD mi ci vuole il botulino!! Cmq ho risolto temporaneamente con un neutro roberts senza alluminio, funziona! Ma proverò tutti quelli che dite appena li trovo in giro.
Valeria

Messaggio Da Julmax il Ven Ago 12, 2016 11:37 am

Ho controllato e anche il viviverde vapo (quindi spruzzino) è senza alcool
Julmax

Messaggio Da MissPat il Ven Ago 12, 2016 11:41 am

Comunque quello di NaturaAmica che sto usando ha funzionato anche in doppia sudata di stress nel giorno! Profumata e fresca!!
MissPat

Messaggio Da florberry il Lun Ago 29, 2016 9:07 pm

Io e il mio fidanzato ormai siamo dipendenti dalla pietra d'allume ormai usiamo solo quella e ci troviamo benissimo anche se siamo due che non stanno mai fermi e calmi! Non si sente nessun odore e soprattutto non macchia i vestiti! Altro punto a suo favore quando faccio il rasoio posso passarla subito dopo e non sento nulla!
florberry

Numero di messaggi : 169

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: