Deodoranti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Deodoranti

Messaggio Da MissPat il Mer Ago 27, 2014 8:31 am

Mi sto trovando bene col bicarbonato, tranne che nelle prime ore dopo la ceretta, dove non posso mettere nulla, mi brucia tanto. Con il sudore è imbattibile.
Dopo però essere andata al mare a Rosignano, e visto coi miei occhi cosa combina la fabbrica della Solvay producendo il bicarbonato, non sono più tanto tranquilla. Dovunque viene decantato come naturale, ma in realtà viene prodotto usando l'ammoniaca l'altro giorno l'ho pure usato per pulire il forno, e poi ho pensato "meno male che il forno non era tiepido, se no mi respiravo i fumi d'ammoniaca"
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ott 06, 2014 1:31 pm

Scusate l'ignoranza, ragazze. In questo periodo ho una sudorazione "fetente", nel senso che anche se mi faccio la doccia al mattino, dopo un paio d'ore puzzo. Ma puzzo puzzo, proprio di sudore ascellare (!!!).
Mia sorella mia ha consigliato un deodorante della Roc portentoso (Keop o qualcosa del genere) che però contiene alluminio: ora, è vero che fa male? Io non voglio puzzare, ma non voglio nemmeno rischiare il tumore al seno (e poi ricordiamoci che sto allattando e che ascella-seno sono molto vicini)...
Che mi dite?
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2707

Messaggio Da goldie il Lun Ott 06, 2014 1:40 pm

Da quello che so io non esistono ricerche che abbiano collegato l’uso di deodoranti con alluminio allo svilupparsi del cancro al seno..

Tutto l'allarmismo è nato da un finto avviso/bufala di una decina di anni fa.....
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ott 06, 2014 1:45 pm

Ecco, sì, è questo che vorrei capire. Perché è molto difficile districarsi tra bufale e fatti...
Se poi parliamo di irritazioni è un altro discorso...
ArdathLilith

Messaggio Da goldie il Lun Ott 06, 2014 1:51 pm

allora che possa essere irritante questo si, e infatti su tutti i deodoranti c'è scritto non applicare su cute lesa.

Che sia cancerogeno quello lo escludo, si tratta di bufale!
goldie

Messaggio Da kikkadori il Lun Ott 06, 2014 3:13 pm

io alterno l'allume di potassio al bicarbonato....ma nelle situazioni di emergenza (cerimonie, matrimoni, giornate allucinanti....) ricorro ad uno di farmacia in crema senza odori  ( dermafresh pelle sensibile!)
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 08, 2014 10:40 am

L'alluminio occlude e può irritare, la bufala nasce dal ragionamento che "se occlude, non espelli correttamente le tossine e quindi ti viene il cancro". Raffinato, vero? Come ha detto Goldie non ci sono ricerche che provino questa cosa, e sinceramente con il mio tipo di sudore l'alluminio è l'unico che funzioni davvero. Devo metterlo APPENA USCITA dalla doccia altrimenti puzzo di già. Suspect Non oso immaginare cosa mi succederà in gravidanza e allattamento!!
Se si è più delicate e si suda "profumato", l'allume di potassio o deodoranti più blandi possono andare più che bene... bisogna testare e capire quanto si è toste.
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Ott 08, 2014 12:25 pm

Io paradossalmente in gravidanza puzzavo MOOOOOOLTO meno, mentre beh l'allattamento è stato ridicolo, a volte pensavo che Leo si girasse mentre poppava e mi dicesse MAMMA PUZZIIIIII :D
Io con questo per ora mi trovo bene: mai più una puzza!
ArdathLilith

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 08, 2014 12:35 pm

Io ogni tanto provo un deodorante nuovo e mi deludono tutti; quelli ecologici non me lo sogno nemmeno perché so che sono troppo delicati. Mi trovavo bene con il Garnier roll-on col tappo verde e azzurro (profumato al limone) poi non l'ho più trovato in giro così facilmente e sono passata al Dove Minerals, sempre roll-on (tappo grigio). Ad esempio se provo il Dove classico, quello blu che profuma di Dove, non mi funzionaaaaa non so che cosa ho nelle ascelle, ma mi funzionano solo questi due. Faccio però molta attenzione con la depilazione, uso un rasoietto elettrico così non lesiono la pelle.
Valeria

Messaggio Da goldie il Mer Ott 08, 2014 12:49 pm

io uso sempre e solo il roll on della nivea

Non ho esigenze particolari, non sudo molto e il mio sudore non puzza affatto, diciamo che uso il deo per abitudine ma potrei anche farne a meno....

ecco...con queste premesse ho provato tempo fa un deo bio della Lavera....ebbene quello mi faceva incredibilmente puzzare!!! ohibò!!!
goldie

Messaggio Da betty il Gio Ott 09, 2014 1:40 am

Io un'po come Goldie non ho esigenze particolari, tranne che non amo i deodoranti con profumi troppo forti. Quindi uso un' po' quello che capita. Però recentemente sto usando Deocrema alle tre Artemisie dell'erbolario e sarà perché mi piace il profumo ma devo dire che va super bene. Contiene sali di alluminio, non macchia ne unge. La profumazione è tipo borotalco insomma da provare secondo me se vi capita.
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da cinciarello il Gio Ott 09, 2014 5:56 am

goldie ha scritto:ecco...con queste premesse ho provato tempo fa un deo bio della Lavera....ebbene quello mi faceva incredibilmente puzzare!!! ohibò!!!

incredibile!!!!! è successo anche a me!!!! che normalmente non puzzo, con un roll-on della Lavera...dopo un paio d'ore puzzavo in modo indecente tanto che non pensavo di essere io e mi guardavo attorno indignata!!!!!!

Ultimamente mi sto trovando benissimo con un deodorante a base di allume di potassio disciolto in aloe vera, è della Zuccari e si trova in erboristeria o parafamacia, lo avevo preso per lui che è delicatissimo e si arrossa facilmente, ma da quando l'ho provato non ha rivali!
cinciarello

Numero di messaggi : 6055

Messaggio Da mulan il Gio Ott 09, 2014 10:38 am

Anch'io normalmente uso il Nivea roll-on, controllando sempre che sia un tipo senza siliconi e petrolati (alcuni hanno la paraffina Shocked ). Ogni tanto però non mi fa più effetto lo sostituisco con il bicarbonato, che a sua volta fa il suo lavoro per 2 settimane e poi devo tornare al Nivea. Non sudo molto e tendo a non puzzare, però l'effetto "ascella commossa" e la vaga possibilità che si possa sentire qualche odore cattivo mi terrorizza, per questo non mi sento sicura solo con l'allume. Vi dirò di più: sulla maglietta spruzzo sempre il Lycia spray natural, a base di trietil-citrato, che come funziona ha proprio quella di bloccare i cattivi odori (ma non il sudore, sulle ascella infatti è inutile ).

Il Dove so che è il più forte tra i deodoranti in commercio, se non funziona nemmeno quello conviene fare un trattamento con il Perspirex: mia madre l'ha fatto in un periodo in cui a causa della menopausa sudava tantissimo e doveva lavarsi anche 5 volte al giorno per via dell'odore. silent Ha funzionato alla grande, però è un trattamento abbastanza aggressivo, e conviene usarlo come ultima spiaggia.
mulan

Numero di messaggi : 3253

Messaggio Da Jessyca il Ven Gen 16, 2015 9:20 pm

Io dopo varie prove sono arrivata ad una conclusione.. posso usare solo due tipi di deodoranti che alterno il Dove natural touch con minerali del mar morto e Neutro Roberts Crystal fresch per il resto tutti bocciati
Jessyca

Numero di messaggi : 489

Messaggio Da MissPat il Gio Mag 28, 2015 7:30 am

Sto usando l'allume di rocca, che era in offerta al super.
Non so se lo sto usando correttamente: bisogna bagnarlo e passarlo sull'ascella, c'è scritto. E' giusto ? ma poi passarlo quanto? sulla pelle deve rimanere qualcosa? dallo stucchietto non noto che si è consumato e non mi funziona.
MissPat

Messaggio Da Artemide il Gio Mag 28, 2015 10:40 am

In teoria una volta bagnato andrebbe strofinato su e giù qualche volta. Ma nemmeno a me è mai servito a nulla Suspect
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da MissPat il Gio Mag 28, 2015 12:02 pm

Ah, ok, allora non sono la sola!
MissPat

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 28, 2015 5:01 pm

A me non fa nulla ma io ho il sudore potente. Lo sta usando il mio ragazzo (dopo che ho lavato la superficie ) come dopobarba astringente!
Io dal Dove minerals sono tornata al Garnier invisible, l'ho trovato da Tigotà e ho fatto scorta, era il mio deodorante preferito!! Profuma un po' di limone e su di me FUNZIONA.
Valeria

Messaggio Da dianaluna il Gio Mag 28, 2015 5:10 pm

Io alterno il cristallo al nivea della linea naturale. Ne sto usando anche uno spray della Saponaria ma per me è troppo soft.
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 29, 2015 7:01 am

Io invece cerco di sforzarmi di usare solo quello di yves rocher alla lavanda perché ha un INCI stupendo. Per le prime 4 ore profumo di lavanda ancne io...dopo purtroppo devo rinfrescarmi e ridarlo Purtroppo gli spray mi bruciano quasi tutti. E come Vale ho il sudore potente
Artemide

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 29, 2015 7:19 am

Io non potrei sforzarmi neanche volendo: se mi emoziono o sudo tanto velocemente (come quando entri in un luogo molto caldo e non riesci a spogliarti o cmq stare fresca) butto fuori tutto il deodorante, mi basta un viaggio in macchina di 10 minuti! Infatti anche con questi deodoranti potenti mi porto sempre dietro la boccetta se sto via tutto il giorno. Pazienza, in ogni caso non sono ingredienti pericolosi ma al limite molto irritanti se si è sensibili. Dopo oltre 10 anni che li uso direi che per fortuna non ho questo problema
Valeria

Messaggio Da MissPat il Ven Mag 29, 2015 7:26 am

Ieri ho messo l'allume di rocca alla prova, con una maglietta supersintetica e il caldo non mi sentivo sicura, ma non è che proprio puzzavo; ero al limite, diciamo.
Ormai sono convertita al DDTea della Lush a base di talco, bicarbonato e Tea tree. Con quello mi sento proprio asciutta. L'allume invece non mi da questa sensazione.

Ma ora quando mai la consumerò tutta quella pietra? Io OOODIO avere cose che non finiscono Twisted Evil
MissPat

Messaggio Da Hythien il Ven Mag 29, 2015 8:19 am

Uhm... io come nella precedente gravidanza all'improvviso mi trovo a sudare e ehm... puzzare tantissimo
la volta scorsa ho provato dodicimila deodoranti... tutto senza esito o mi lavavo 3-4 volte al giorno o puzzavo
A sto giro ho fatto una prova diversa... invece che cambiare deodorante ho cambiato sapone e magicamente non puzzo più e basta il lavaggio la mattina
Ho preso questo http://www.rilastil.com/it/prodotti/bagno-doccia-attivo-ph-50/
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 29, 2015 8:26 am

Interessenta Hyt cyclops Io fin'ora ho sempre usato la saponetta di marsiglia dei provenzali perchè è l'unica che toglie l'odore
@Vale: fai bene a non far troppo caso agli ingredienti se non hai problemi particolari. A me purtroppo tutti quelli con alcol bruciano e quelli della Dove mi fanno gonfiare i linfonodi
@Miss: Non saprei davvero come smaltire quell'enorme cristallo Io dopo qualche mese l'ho buttato perchè ero stufa di vederlo lì e non funzionava a nessuno dei mie familiari Suspect
Artemide

Messaggio Da MissPat il Ven Mag 29, 2015 8:31 am

Infatti, non finirà mai
MissPat