Deodoranti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Deodoranti

Messaggio Da kissene il Gio Giu 05, 2008 3:46 pm

"I primi a lanciare l’allarme sono stati gli oncologi tedeschi che, rifacendosi a uno studio britannico apparso sul Journal of Applied Toxicology, già nel 2004 consigliavano di evitare deodoranti che contenevano E 214 ed E 219. “Si tratta di conservanti”, precisano quelli dell’Aduc, “autorizzati nell'Unione europea, ma proibiti in Australia perché ritenuti responsabili all’insorgenza del tumore al seno.” La notizia, non c’è dubbio, può servirci per stare in guardia. Ma quanti di noi, in realtà, prima di mettere nel carrello lo stick di deodorante passeranno in rassegna tutti quelli esposti, controllando l’assenza dei famigerati conservanti? Ecco allora venirci in aiuto i test condotti da Il Salvagente che, riprendendo le analisi di laboratorio realizzate dal mensile tedesco Okotest, ha messo a confronto 20 noti deodoranti. Il risultato è un’utile guida all’acquisto. Dando un’occhiata ai test scopriamo che su dieci deodoranti da uomo solo tre hanno ottenuto la sufficienza: Puma Jamaica (buono), Bac 24h Classic (medio), Axe 24-7 (medio). Situazione peggiore per i deodoranti neutri: ha superato il test solo Sebamed balsamo giudicato ottimo.
Ma in base a quali criteri sono state assegnate le pagelle? Quali sono le sostanze dannose che i “bocciati” contengono? “Nei deodoranti da uomo il difetto più frequente”, leggiamo sul numero 32 de Il Salvagente, “è il ricorso eccessivo a fragranze allergizzanti e a muschi policiclici, sostanze sintetiche usate in alternativa agli oli essenziali naturali e accusate di danneggiare il sistema ormonale degli organismi viventi”. La strage dei deodoranti neutri (1 promosso su 10) è invece da imputare alla presenza di sali d’alluminio, sostanze antitraspiranti, “responsabili di interferire con il naturale processo di sudorazione e associate da più di una ricerca scientifica ad attività oncogenica (favoriscono insorgenza cellule tumorali).”
Attenzione dunque anche a chi, per evitare conservanti e prodotti di sintesi, utilizza l’allume di rocca venduto in erboristeria. Il Salvagente mette in guardia dall’utilizzarlo perché irrita le cellule dei dotti, provocandone il collasso. Così facendo ostruisce sì il canale, impedendo l’uscita del liquido e riducendo la quantità di sudore prodotto, ma in modo innaturale e potenzialmente dannoso. Studi condotti in Gran Bretagna e negli Usa fanno infatti ritenere che i sali di alluminio, attraverso i pori della pelle o eventuali taglietti provocati dalla depilazione, possano attaccare le ghiandole mammarie e danneggiare il Dna".

.. Voi che deodoranti usate?
Io ora come ora il Pearl&Beauty della Nivea, mi trovo bene.. Ho un po' di problemi con gli odori forti, mi causano nausea (ad esempio tutti i prodotti della Dove per me sono banditi!), ma con questo non ho problemi..
Solo che dopo questo articolo penso che andrò a cercare il deodorante naturale per eccellenza
kissene

Numero di messaggi : 260

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Deodoranti

Messaggio Da fagio il Gio Giu 05, 2008 4:02 pm

attualmente utilizzo anch'io pearl & beauty roll-on post depilazione e lycia persona delicato spray gli altri giorni,ho trovato ottimo e delicato anche il roll-on della johnson,quello della vichy,mentre quelli che decisamente boccio sono Dove (mi ha rovinato diverse maglie,anche i cosiddetti antitracia) ed infasil stick orribile.
Certo che già impiego una vita a fare la spesa perchè leggo ogni etichetta,componenti,additivi,coloranti,calorie etc...ora devo controllare pure i conservanti nei deodoranti....penso però che lycia persona possa andar bene
fagio

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da eni il Gio Giu 05, 2008 4:04 pm

premettendo che fino a poco tempo fa usavo dove classico e mi sono sempre trovata bene, adesso sono alla ricerca di un deodorante che oltre a non contenere alcool e sostanze irritanti sia senza profumo(per l'allattamento) e che duri almeno un po visto che si va verso l'estate, quindi per testarli ho già comprato:

eucerin (farmacia) deodorante crema "specifico per pelli estremamente sensbili e irritbili". 0 % alcool - senza profumo. . Devo dire che è molto "gentile" è solo che devo riapplicarlo almeno una volta durante la giornata dopo averlo messo la mattina. € 7 circa

Collistar (profumeria) senza profumo e 0% alcool in spry. resiste un po di più dell'eucerin, anche se non arrivo a sera, ed è delicato. L'unica pecca, ma questo l'ho notato anche con gli altri deodoranti spry (liquidi) che ci mette un po per ascigrasi e mi da un senso di appiccicaticcio nei primi minuti che è davvero fastidioso. € 11 circa

Clarence (profumeria) non mi ricordo bene le specifiche perchè è tutto in francese e io non ci capisco una cippa, cmq sempre senza profumo! credo che opterò per questo perchè oltre ad essere composto in grande percentuale di elementi naturali dura tutto il giorno. € 15 crca

Cmq appena posso tornerò al mio dove classico in stick 0% alcool!
eni

Numero di messaggi : 1000

Vedi il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da ranavalentina il Gio Giu 05, 2008 5:41 pm

io mi trovo benissimo con il Borotalco e ora uso la versione "silk care" che a quanto recita l'etichetta "è indicato anche per la pelle sensibile a seguito di depilazione", non so però in effetti se possa considerarsi tra i salvabili..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da babymommy il Gio Giu 05, 2008 7:40 pm

io riesco ad usare solo l'infasil in stick, gli altri non li sopporto o per l'odore, o per la consistenza o per la poca durata...

anche questo e' "sotto accusa" che voi sappiate??
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da sea il Ven Giu 06, 2008 7:42 am

Io ho provato TUTTI i deodoranti acquistabili al supermercato e TUTTI mi hanno dato dei problemi. Ho usato tantissimo quelli della lycia ed erano gli unici che riuscivo a sopportare, poi a lungo andare mi hanno dato problemi di irritazione anche quelli.
L'anno scorso ho cominciato ad usare quelli dell' Yves Rocher, una marca francese che ha aperto un negozio a Bologna...dovrebbe essere l'equivalente della Bottega Verde italiana, solo che ieri guardandone gli ingredienti alla fine non mi sono sembrati così naturali No !!
Poi leggevo dell'allume di rocca...io ce l'ho e lo uso qualche volta, non sapevo che desse tutti questi problemi Shocked !!!
Insomma, che dobbiamo fare????
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da marysol il Dom Giu 08, 2008 7:57 pm

Io uso l'allume d rocca e sinceramente nn mi sembra ke riduca la quantità
di sudore, l'unica differenza è ke si sudo ma nn puzzo, io mi trovo troppo bene con quello, d'estate poi, ke a volte sn costretta a stare tante ore fuori, quando rientro anke se l'abito è bagnato nn puzza.
Per me è magico, nn riuscirei mai a farne a meno, prima di provarlo, usavo
sauber ma questo è di gran lunga migliore.
Io ho il sospetto ke l'allume sia stato inserito nella lisa nera xkè è il più economico e il più valido di tutti. Io continuerò ad usarlo! :roll:
marysol

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da micheytopolina il Dom Giu 08, 2008 9:36 pm

Be, allora menomale che io non uso troppo i deodoranti. Attualmente stò comprando Lycia persona da un pò di mesi (forse un annetto), ma lo uso un giorno si e due no perché quando torno a casa per prepararmi sono sempre di fretta e non mi soffermo troppo tra creme e profumi (giusto in viso...). Comunque mi è capitato di usare lycia anche dopo la depilazione e non mi ha mai dato problemi di irritazione; soprattutto non profuma di niente. Però ora mi stà venendo il patema con questa storia del cancerogeno. Mi sà che abbandono del tutto il deodorante, tanto che lo metta o no non mi cambia nulla perché anche se sudo non puzzo, per fortuna...
micheytopolina

Numero di messaggi : 323

Messaggio Da fagio il Lun Giu 09, 2008 6:36 am

dato che ho letto che siamo in molte ad usare lycia persona volevo sapere se mettendolo appena dopo la depilazione vi brucia....
perchè quando mi depilo utilizzo il roll-on,perchè proprio non lo sopporto,mentre per tutti gli altri giorni lo trovo gradevole
fagio

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da sea il Lun Giu 09, 2008 9:25 am

micheytopolina ha scritto: Mi sà che abbandono del tutto il deodorante, tanto che lo metta o no non mi cambia nulla perché anche se sudo non puzzo, per fortuna...

Siamo in due, io lo metto solo per paranoia, ma il mio sudore non ha alcun odore !! Infatti in questi giorni, dopo il risultato dell'eco, non l'ho più messo...magari mi lavo un pò di più al giorno...ma giusto per precauzione!! Adesso provo così e vedo se non usando il deodorante le ascelle mi fanno male o no!! Adesso che ho il ciclo e che sono tre giorni che non uso il deodorante, ad esempio, non mi fanno male
sea

Messaggio Da micheytopolina il Lun Giu 09, 2008 9:19 pm

fagio5 ha scritto:dato che ho letto che siamo in molte ad usare lycia persona volevo sapere se mettendolo appena dopo la depilazione vi brucia....
perchè quando mi depilo utilizzo il roll-on,perchè proprio non lo sopporto,mentre per tutti gli altri giorni lo trovo gradevole

Io uso la crema e non mi brucia affatto. COmunque, dopo quello che ho letto in questo post, ho definitivamente deciso di abbandonare tutti i deodoranti...gacché non ne ho bisogno li evito a priori, così sono sicura che non avrò nessun tipo di problemi.
micheytopolina

Numero di messaggi : 323

Messaggio Da nike il Mer Ago 26, 2009 12:11 pm

Una cosa che si può usare e funziona è il bicarbonato: dopo essersi lavate si "pucciano" le dita bagnate nella polvere di bicarbonato e si passa sotto le ascelle. Spero non sia controindicato anche questo!!!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Isabella il Mer Ago 26, 2009 1:35 pm

Cavoli solo ora leggo questo topic....
ma sarà per questo che mia sorella ha delle ascelle da paura? usa da molto l'allume di rocca!! oggi le dico di smettere di botto!!!
io mi trovo benissimo col deodorante roll-on della Roc.
solo il roll-on però, e quello normale, non la versione per iper-traspiranti, gli altri tipi non fanno altrettanto; costa caro: 9,5€ ma è delicato anche appena dopo la ceretta, non macchia, e per 24 ore qualunque sudore tu abbia e qualunque cosa tu faccia non puzzi mai.
Isabella

Numero di messaggi : 592

Messaggio Da Claudia il Mer Ago 26, 2009 3:27 pm

Uso spesso Infasil , versione roll.

Quella del bicarbonato è una soluzione interessante: come l'hai dedotta Nike?
Claudia

Numero di messaggi : 992

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 26, 2009 3:36 pm

Il bicarbonato è usato anche nei deodoranti prodotti dalla Lush, che impiega tutte sostanze naturali, la maggior parte estratte da frutta e verdura io ad esempio ho Teodoro, un panetto di bicarbonato, essenza di limone e Tea Tree oil, che si passa sulle ascelle asciutte (delicatamente per non "raschiare")

Ultima modifica di Panicqueen il Gio Dic 24, 2009 5:06 pm, modificato 1 volta

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nike il Mer Ago 26, 2009 3:47 pm

E' un classico sistema da nonna! O da integraliste dei metodi naturali per tutto!!!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da sea il Sab Ago 29, 2009 8:45 pm

Ho provato il bicarbonato, funziona!!!! Il bicarbonato è un deodorante naturale, provare per credere Speriamo però che non abbia qualche controindicazione pure lui :roll:
sea

Messaggio Da Francesca il Lun Ago 31, 2009 9:03 am

Io uso "Borotalco" nelle sue varie forme .... solo recentemente mia madre ha preso il deodorante della Roche senza profumo nè nulla...
Francesca

Numero di messaggi : 548

Messaggio Da Athena il Lun Ago 31, 2009 9:44 am

Di questo problema ero già al corrente...personalmente uso il borotalco in polvere che regola la traspirazione della pelle e assorbe il sudore
Athena

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da Claudia il Lun Ago 31, 2009 3:55 pm

sea ha scritto:Ho provato il bicarbonato, funziona!!!! Il bicarbonato è un deodorante naturale, provare per credere Speriamo però che non abbia qualche controindicazione pure lui :roll:

Funziona , funziona...ho convinto a fare un test a campione nella famiglia ed anche le ascelle più ostili si sono arrese!!!! bounce
Claudia

Messaggio Da Elisina il Mar Set 01, 2009 10:35 am

Funziona sì, ed è anche scritto nel librettino dei Milleusi del Bicarbonato Solvay (che fanno giusto in provincia di Livorno ehehe); il bicarbonato ha davvero millemila funzioni!!!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Set 01, 2009 11:24 am

nike ha scritto:Una cosa che si può usare e funziona è il bicarbonato: dopo essersi lavate si "pucciano" le dita bagnate nella polvere di bicarbonato e si passa sotto le ascelle. Spero non sia controindicato anche questo!!!
Ma poi si risciacqua o no?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

bicarbonato

Messaggio Da Claudia il Mar Set 01, 2009 12:21 pm

Elisina ha scritto:Funziona sì, ed è anche scritto nel librettino dei Milleusi del Bicarbonato Solvay (che fanno giusto in provincia di Livorno ehehe); il bicarbonato ha davvero millemila funzioni!!!

http://www.bicarbonato.it/uso/igiene/0,,35842-7-0,00.html
Qui ho trovato qualcosa!!!
Claudia

Messaggio Da Elisina il Mar Set 01, 2009 12:24 pm

Io ho proprio un librettino con tutti gli usi, era allegato al barattolone di bicarbonato!
Lucy, no, non si risciacqua!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Claudia il Mer Set 02, 2009 9:18 am

Devo venire a Livorno , allora!
Claudia