Interruzione volontaria di gravidanza

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da chiaretta il Sab Nov 21, 2015 12:50 pm

Non riesci a prendere appuntamento neanche con uno psicologo li in zona? Capisco che magari uno psicologo privato possa essere dispendioso in questo momento, ma si può fare anche con il ssn pagando solo il ticket, se la lista d'attesa non è troppo lunga...o anche se lo è, probabilmente prendere lo stesso un appuntamento e parlare con un professionista esterno ti farebbe bene
chiaretta

Numero di messaggi : 724

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da chiaretta il Sab Nov 21, 2015 12:56 pm

O anche all'università, ci dovrebbe essere un servizio di sostegno psicologico gratuito per gli studenti
chiaretta

Numero di messaggi : 724

Messaggio Da Onigiriyum il Sab Nov 21, 2015 1:47 pm

Rossane, mi dispiace per la reazione dei tuoi ma rimango dell'idea che tu abbia fatto bene ad informarli. Almeno non potranno nascondersi dietro ipocriti "non sapevo!".

Devo dire che, al netto della relazione col tuo ex fidanzato, che non terrei vicino PER NIENTE, percepisco da quello che scrivi coraggio e determinazione. Sono sicura che riuscirai a fare la scelta migliore per TE anche in queste difficilissime condizioni.

Non so dove tu abiti/studi. Hai provato a dare un'occhiata a questo sito?

http://www.aied.it/sedi/

Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Onigiriyum il Sab Nov 21, 2015 1:53 pm

Eowyn ha scritto:Magari anche un centro antiviolenza, come ti consigliavano le altre all'inizio, anche se ora il problema è cambiato...

Cambiato? Non direi proprio. Anzi, la situazione attuale è proprio una conseguenza diretta e parte di QUEL problema.
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Sab Nov 21, 2015 4:56 pm

Cara Rossane, anche io come altre ho letto in silenzio fino ad ora perché non sapevo cosa consigliarti e anche ora non lo so. L'unica cosa che.mi viene da dirti é molto di non sperare troppo in una parola gentile da parte dei tuoi genitori perché hanno dimostrato di non avere cuore nè umanità e quello che ti hanno fatto è orribile . Purtroppo spesso le persone che ci feriscono più di ogni altra sono proprio coloro che ci hanno dato la vita. É orribile. Da questa storia uscirai più forte in barba alla tua famiglia che ti ha lasciata sola e al tuo ex che ha cercato di controllare la tua vita. in bocca al lupo per qualsiasi decisione prenderai. sé vuoi tenere questo bambino puoi pensare di rivolgerti al CAV, sono cattolici ma sono brave persone e penso che tu possa rivolgerti a loro anche se non sei ancora certa di voler proseguire la gravidanza. Se invece vorrai optare per l'interruzione penso che sarebbe bello se potessi avere un'amica accanto, qualcuno che ti sostenga .
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da nike il Lun Nov 23, 2015 9:27 am

Rossane, mi spiace davvero tanto che tu sia in questa situazione da sola!
Mi sento però di dirti di muoverti in fretta, perché più il tempo passa e più ti trovi in un imbuto dove le possibilità di scelta si restringono.
Credimi, il senso di colpa non passa pensandoci, è facendo un passo e lasciandoti tutto questo alle spalle che potrai un po' per volta elaborare tutti i lutti legati a questa storia.
Personalmente mi pare sempre più evidente che sei sempre più sola, anche i tuoi al momento dimostrano che non ti possono essere di nessun supporto, in nessun caso; non sottovaluterei però le amiche, perché davanti ad un'urgenza anche chi ha altro da fare si attiva! TU hai solo bisogno di vicinanza, sul piano pratico si tratterà di una giornata, sono certa che qualcuna ci sarà. NON farti accompagnare da lui, credimi, non è il momento per avere lui di fianco!
Io resto a disposizione, se hai bisogno!
Ma non perdere tempo, non fare decidere di nuovo alla vita invece di decidere tu!
Un abbraccio!
nike

Numero di messaggi : 5591

Messaggio Da daneb il Lun Nov 23, 2015 10:00 am

quoto interamente Nike
daneb

Numero di messaggi : 4016

Messaggio Da Rossane il Gio Nov 26, 2015 12:38 am

Vi ringrazio tanto per il supporto I love you oggi ho fatto l'ecografia, dopodomani ho l'appuntamento in ospedale. Probabilmente faranno farmacologico ma ancora non è sicuro. (Però con l'eco mi hanno confermato di essere a 6+2 o qualcosa del genere, pensavo il farmacologico fosse prima della 7 e io praticamente ci sono per cui boh).
Io continuo a non essere convinta né in un senso né nell'altro, vedere l'eco oggi mi ha fatto anche peggio, ma non mi sento nella posizione di avere grandi alternative.
Rossane

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da cinciarello il Gio Nov 26, 2015 5:38 am

Eri sola?...i tuoi sono fermi sulle loro posizioni?
ti mando un grande abbraccio... I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6076

Messaggio Da Rossane il Ven Nov 27, 2015 9:10 am

Ero con l'ex.
Sono in ospedale con le pillole in mano e non riesco a decidermi.
Rossane

Messaggio Da MissPat il Ven Nov 27, 2015 9:20 am

Rossane mi spiace per la tua situazione! purtroppo nessuna può influenzare la tua scelta, ma se vuoi possiamo discutere dei tuoi dubbi.
MissPat

Numero di messaggi : 6002

Messaggio Da Rossane il Ven Nov 27, 2015 9:25 am

Razionalmente so bene che la scelta migliore sarebbe interrompere, ma davvero a pelle non me la sento... Specie dopo aver visto le ecografie.
Rossane

Messaggio Da MissPat il Ven Nov 27, 2015 9:30 am

ok, cosa vuol dire per te che non te la senti? Non te la senti di porre fine a una vita? Quali sono le motivazioni che ti hanno portato qui, focalizzati su queste.

E te la senti invece di affrontare tutto quello che viene, se decidi di non interrompere?
MissPat

Messaggio Da Rossane il Ven Nov 27, 2015 9:33 am

Che è già una vita è mi ci sto affezionando. È solo questo il problema.
Rossane

Messaggio Da Trottolina il Ven Nov 27, 2015 11:15 am

Cara Rossane, quando sono rimasta incinta anche noi abbiamo pensato, sul subito, di abortire, perché è stato un fulmine a ciel sereno, ma non siamo mai andati oltre a 2-3 discorsi a casa. Sai quando abbiamo capito di volerlo? Quando il ginecologo ci ha detto "Non si vede ancora nulla... Potrebbe avere un'emorragia e perdere tutto e basta", usciti dalla visita ci siamo guardati e gli ho detto "Speriamo che succeda" e mio marito "Eh, sì". Poi arrivati a casa gli ho detto "Non mi piace quando dici che vorresti che abortissi..." e lui "Neanche a me piace quando lo dici tu!" e a quel punto abbiamo capito che lo volevamo, perché volevamo mettere su famiglia, già vivevamo insieme felicemente, ed era solo arrivato con un po' di anticipo. Io ti dirò che personalmente, se non avessi amato mio marito con tutto il cuore, un bambino non lo avrei mai tenuto.

Tu la percepisci già come una vita e dici che ti stai affezionando, la scelta che devi fare è durissima.
Devi essere sicura al 100% della scelta che prenderai, in qualsiasi caso. Perché se decidi di tenerlo la tua vita cambierà per sempre, nulla sarà più come prima, sarai responsabile di una piccola creatura che dipende in tutto e per tutto da te. Se invece decidi di abortire devi essere sicura che non te lo farai pesare a vita ecco, che saprai di aver fatto comunque la scelta più giusta per te in questo momento. Ora, non ti dico "devi abortire!" perché non posso sapere se è davvero la scelta più giusta per te, però sei andata in ospedale, ormai hai tutto pronto quindi immagino che tu ci avessi già pensato bene, ora hai un attimo di crollo, penso sia normale. L'unico consiglio che mi sento di darti è assolutamente non includere il tuo ex, perché temo che tu appunto possa finire per immaginare un quadretto di famiglia romantico, ma non è così che andrà, perché se lo terrai dovrai essere forte per voi due e scappare da lui.

Ti auguro di stare bene, qualsiasi scelta tu prenda I love you
Trottolina

Numero di messaggi : 294

Messaggio Da Rossane il Ven Nov 27, 2015 11:38 am

Alla fine le ho prese. Sto psicologicamente malissimo, mi sono già pentita e nel frattempo il mio ex ora mi ignora ora mi scrive cose pesanti, tipo "sarai contenta ora che hai scelto la libertà a tuo figlio" e cose così.
Rossane

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Nov 27, 2015 11:49 am

La libertà che otterrai non sarà quella da tuo figlio. La libertà che hai scelto è quella da questo "uomo" violento e perfido, che ti avrebbe davvero rovinato la vita.
Un giorno vorrai avere un figlio con tutta te stessa e scoprirai quanto è bello avere accanto una persona che ti ami davvero e faccia crescere in te questa voglia. Adesso coccolati e pensa che questa scintilla di vita che è passata attraverso il tuo corpo ti donerà la forza per prendere in mano la tua, di vita, e renderla bellissima accanto a persone che ti vorranno bene davvero.
Noi, nel nostro piccolo, ci siamo I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da acquarietta il Ven Nov 27, 2015 11:52 am

Allora Rossane la tua scelta l'hai fatta. Sicuramente sappiamo tutte che l'hai fatta con cognizione di causa e avendoci riflettuto tanto. L'unico consiglio che mi sento di darti in modo incondizionato é di non sentire e vedere più il tuo ex perché é un rapporto malato e la sua influenza non fa che farti del male e peggiorare il tuo stato d'animo. La vita ci pone di fronte a dei bivi e delle scelte. Tu legittimamente hai preso la tua strada e deve essere la strada giusta per te, non per gli altri. La vita é la tua e devi sentirti libera delle tue scelte. Solo tu sai quello che é giusto per te ora, ma per favore non includere più il tuo ex.
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Messaggio Da Olmi il Ven Nov 27, 2015 11:52 am

Rossane ti abbraccio strettissima e se puoi, blocca tutti i suoi messaggi e rifiuta eventuali telefonate, ora l'ultima cosa di cui hai bisogno sono i suoi commenti...
Olmi

Numero di messaggi : 1344

Messaggio Da Panicqueen il Ven Nov 27, 2015 12:25 pm

LucyintheSky ha scritto: Adesso coccolati e pensa che questa scintilla di vita che è passata attraverso il tuo corpo ti donerà la forza per prendere in mano la tua, di vita, e renderla bellissima accanto a persone che ti vorranno bene davvero
Bellissimo pensiero che condivido.
Trovo anche molta verità nel pensiero di Trottolina, sul momento è ovvio che tutto vacilla ma ciò non significa che la scelta che hai fatto non sia la migliore per te (altrimenti non l avresti fatta).
Toglierti fiducia in te stessa e nella tua capacità di decidere cosa è meglio per te è un classico meccanismo di manipolazione da parte di chi non vuole il nostro bene, ma il nostro potere.

Da non dimenticare: una persona sicura da avere al nostro fianco è una persona che risponde ai nostri bisogni emotivi con calma rassicurante.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31784

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Ven Nov 27, 2015 1:13 pm

Cara Rossane, ti abbraccio forte. Mi dispiace tanto per tutto quello che stai passando e per il fatto che hai dovuto affrontare tutto da sola. Hai preso la decisione giusta, ci hai riflettuto tanto. Non permettere a nessuno di convincerti del contrario.
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da MissPat il Ven Nov 27, 2015 1:15 pm

Ti abbraccio cara e condivido il suggerimento di bloccare il tuo ex dai contatti.
MissPat

Messaggio Da cinciarello il Ven Nov 27, 2015 1:36 pm

Io quoto Lucy in ogni sua parola e ti abbraccio...
cinciarello

Numero di messaggi : 6076

Messaggio Da Jessyca il Ven Nov 27, 2015 2:46 pm

Un abbraccio forte e mi spiace tanto I love you
Jessyca

Numero di messaggi : 505

Messaggio Da ettav il Ven Nov 27, 2015 7:28 pm

il pensiero di Lucy dice tutto... Un abbraccio!
ettav

Numero di messaggi : 1771

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: