Intolleranze alimentari

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Luthien il Gio Ago 01, 2013 9:41 am

Diciamo che lo yogurt e i formaggi stagionati come il parmigiano hanno un contenuto minore di lattosio e quindi sono più tollerati da chi ha problemi a digerirlo. La cosa però è soggettiva e alcuni hanno difficoltà anche con questi alimenti, magari dipende dal tipo di yogurt ad esempio. Se non hai problemi a digerirli non te ne privare, l'importante in ogni cosa è la giusta dose secondo me
avatar
Luthien

Numero di messaggi : 7905
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da cinciarello il Sab Set 28, 2013 9:38 am

Ragazze, rientro qui al volo per aggiornarvi sulla mia intolleranza a caseina e albumina del latte...
sono 2 mesi che non tocco prodotti contenenti queste sostanze (tranne qualche piccola percentuale che può esserci in un prodotto preparato, ad esempio, con il burro)
Il mal di testa è diminuito drasticamente sia come intensità che come frequenza degli attacchi (tutti i cambiamenti del tempo di quest'ultimo periodo, qualche mese fa mi avrebbero fatta impazzire) e la scorsa mestruazione ho avuto solo un leggero mal di testa il primo giorno che è passato in un lampo col solito antidolorifico che, ultimamente, impiegava ore a fare un blando effetto (e a volte nemmeno quello...)
Ho notato anche una considerevole diminuzione dei miei tipici disturbi legati alla sindrome premestruale, specialmente l'entità del nervosismo e il dolore al seno.
Sono straconvinta che il totale allontanamento di latte e derivati sia stato determinante...inoltre mi sento proprio meglio su tutta la linea, ho più energia e buonumore...sono tanto soddisfatta!!!!!!
P.S. oggi/domani arriveranno le mestruazioni...così avrò un altro parametro, ma sento di essere sulla strada buona albino 
avatar
cinciarello

Numero di messaggi : 6080
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum