Consigli sull'allattamento

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da coccinella il Mer Ott 30, 2013 11:29 am

potrebbe anche essere collegato, a me la candida "in altre sedi" dà anche lesioni tipo taglietti. a me avevano detto che lo spillone è proprio il sintomo chiave.
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da luisav il Mer Ott 30, 2013 11:38 am

Ottimo  Chiamo subito l'ostetrica!
luisav

Numero di messaggi : 2656

Messaggio Da dipkick il Ven Nov 01, 2013 3:27 am

anche a me e' venuta in mente la candida  . Soprrattutto se dici che poi il dolore si irradia all'interno... Pietro da neonato aveva un super mughetto, ma io non ho mai capito se ce l'avevo anch'io ai capezzoli o no, fortunatamente mi sa di no.
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da luisav il Ven Nov 01, 2013 7:27 am

Ieri sono andata dall'ostetrica, ma alla fine non è candida è solo una piaghetta malefica. Per la posizione del capezzolo in dentro quando esce si vede che friziona proprio in quel punto. Sto mettendo la polvere cicatrizzante di weleda e infatti va meglio, dolore quasi sparito!
(però che pizza!)
luisav

Messaggio Da Valeria il Ven Nov 01, 2013 9:25 am

Ma una domanda... il capezzolo in quel modo ce l'hai da sempre o ti "spunta" all'improvviso quando si modifica il seno tra gravidanza e parto?
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da luisav il Ven Nov 01, 2013 1:58 pm

Sì è sempre stato dentro, poi con l'allattamento di Rebecca è rimasto un po' fuori (dopo un mese di paracapezzoli e altri 8 di ciucciate intense) e infatti con l'allattamento di Francesco è stato più facile, però ha una posizione diciamo "viziata" verso l'interno.
luisav

Messaggio Da luisav il Dom Nov 03, 2013 9:42 am

Insomma alla fine candida per tutti! Io, Francesco e pure Rebecca! In realtà lei poverina, sta messa peggio: mega sfogo rosso e con bolle sulle grandi labbra e spacchetti sulla bocca. Per quello ho avuto la conferma, ho fatto vedere lei ed è venuto fuori il problema capezzolo e piaghetta.
Ora tutti in cura e via!
luisav

Messaggio Da Elisina il Dom Nov 03, 2013 12:49 pm

Anche io un paio di settimane ho avuto un episodio simile ed avevo pensato alla candida, poi in realtà è sparito ma resto sul chi va là. In ogni caso ho smesso con le coppette, pazienza se macchio i vestiti, li laverò più spesso, secondo me sono state quelle a irritarmi ..
Povera Rebecca cucciola, guarite presto!I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Messaggio Da dipkick il Dom Nov 03, 2013 1:37 pm

azz Luisa mi spiace   Cosa ti hanno consigliato, diflucan per te o solo creme per tutti, per curiosita'?
dipkick

Messaggio Da luisav il Dom Nov 03, 2013 3:14 pm

Solo un gel per tutti che si mangia, Daktarin gel. Prima che lui ciuccia ne metto un po' sul capezzolo. Sullo sfogo di lei Fitostimoline (che è la stessa che metto sul capezzolo).
Eli, pensa che io alla fine le coppette non le ho mai comprate e sto praticamente sempre con le tette al vento, solo quando esco metto il reggiseno e le cosine per assorbire il latte, visto che sgocciolo con facilità.
luisav

Messaggio Da luisav il Mer Nov 13, 2013 1:29 pm

In pochi giorni situazione cambiata radicalmente…di giorno fa una pausa di 4-5 ore Shocked (ora per es siamo a 5.30). Ieri mattina, dopo aver provato ad attaccarlo e riscontrato il suo rifiuto, me lo sono dovuto tirare!
Di notte, invece, raramente supera le 3, anche se dorme bene tra una e l'altra, non è sveglio. (tipo scambio giorno/notte).
La sera cerca più spesso, tipo fra le 7 e le 10 a volte fa anche 2/3 poppate. 
Nonostante questo ritmo (e il suo aumento di peso) la sera (e a volte la notte) mi sento proprio "deperita" e "vuota", nessuna sensazione di "pienezza" classica, né sgocciolo.
Poi da 3 giorni sto influenzata e mi sento proprio a terra…
Non vorrei che questi cambi repentini siano "pericolosi" per l'allattamento, che si rallenti troppo la mia produzione. Ho provato ad attaccarlo più spesso, ma ciuccia max 1 minuto e poi si stacca volontariamente e non cerca più nemmeno la mano, quindi chiaramente non ha fame.
Io cerco di seguire i suoi ritmi al massimo ma mi sta sballando tutto!
luisav

Messaggio Da Zara il Gio Nov 14, 2013 1:09 pm

Luisa, mi baso solo su quello che ho letto, non so se posso esserti d'aiuto. Il fatto di non sentire il seno "pieno" non significa nulla, non vuol dire che tu non produca latte a sufficienza per il tuo piccolo e nemmeno che la produzione stia calando.
Se lo allatti a richiesta non penso che lui possa mettere a rischio la produzione, tutt'al più la regolerà in base alle sue esigenze. Inoltre dici che cresce bene, è attivo. Se hai dei dubbi, puoi sempre sentire la consulente della Leche League più vicina a te per un consiglio. I love you 
Zara

Numero di messaggi : 3852

Messaggio Da fatina il Gio Nov 14, 2013 3:54 pm

Luisa io, passate le primissime settimane, non ho più perso neanche una goccia di latte dal seno e ci sono anche stati dei giorni in cui mi sembrava davvero che fosse vuotissimo, ma mi sono ripetuta come un mantra che se lui si attaccava e non piangeva, cresceva e tutto il resto andava bene così. Il fatto che si attacchi meno di prima vuol dire che magari per adesso va bene così, se poi avrà necessità diverse te lo farà sapere e in poco tempo la produzione del latte si adatterà al nuovo ritmo. L'importante è non farsi prendere dal panico quando cambia le abitudini e stare tranquille I love you
fatina

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da luisav il Gio Nov 14, 2013 7:35 pm

Lo so, avete ragionassima! Eppure ci sono passata con Rebecca..ma sembra come la prima volta! 
(L'unica cosa è che facendo pause a volte così lunghe, non sono già più coperta dal LAM, poi mi sposto nel topic adatto)
luisav

Messaggio Da daneb il Gio Nov 14, 2013 8:53 pm

Luisa ma durante la pausa lunga che fa di giorno, se tu gli proponi il seno lo rifiuta proprio?

te lo chiedo perché io baso 3/4 del nostro allattamento sulla proposta e non sulla richiesta....su indicazione della consulente IBCLC che ci segue...
daneb

Numero di messaggi : 4017

Messaggio Da luisav il Gio Nov 14, 2013 9:32 pm

Lo rifiuta proprio. Ciuccia al massimo 1 minuto, ma nemmeno con foga, poi lo rifiuta, e nemmeno cerca le mani o di succhiare altro. Sta proprio tranquillo, bello sveglio. Appena ha fame, si fa capire bene: mani in bocca, gira la testa, si lamenta e poi piange. Non prende ciuccio né altro.
luisav

Messaggio Da dipkick il Ven Nov 15, 2013 2:16 am

tranquilla Luisa, sara' una fase passeggera, come tutto quando si tratta di bimbi  . Ricordo che anche Pietro ha avuto momenti da piccolino in cui ciucciavaogni 3-4 ore (che erano tantissimo per i suoi canoni) e se gli proponevo il seno senza che lui lo chiedesse si incazzava come una biscia  . E anch'io ho avuto le serate il cui mi vedevo e sentivo le tette svuotate e andavo in paranoia e invece 9 mesi dopo sono ancora qui a sgocciolare allegramente   
dipkick

Messaggio Da Elisina il Ven Nov 15, 2013 11:30 am

Lu ti rassicuro anch'io, io ho il seno morbido (moscetto  ) da quando Luce ha 40 giorni, eppure lei continua a crescere circa 200 gr a settimana ! Stai davvero serena e GODITI questo bel dormiglione, la mia di giorno dorme pochissimo, delle mezzorette e sempre&solo dentro la fascia!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Messaggio Da viva il Ven Nov 15, 2013 1:27 pm

luisav, anche secondo me tutto normalissimo! stai tranquilla!
probabilmente non sta sballando il ritmo, ma ne sta cercando uno nuovo....lascialo fare e tra pochi giorni sarà tutto più chiaro! abbi fiducia nei suoi segnali e porta pazienza!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da tomoe il Lun Mar 03, 2014 10:29 pm

Diana ha compiuto un anno e a lavoro dovrò riprendere il mio orario normale, venerdì per la prima volta dovrò fare la lunga a lavoro dalle 7.30 alle alle 18   
fino ad oggi al massimo entro le 15 riuscivo a tornare a casa ed allattarla (immaginate il seno a che livello di durezza e dolore arriva), ho una settimana di tempo per far abituare il seno a resistere tutte queste ore senza allattare, come posso fare? rischio l'ingorgo ?
tomoe

Numero di messaggi : 1588

Messaggio Da daneb il Mar Mar 04, 2014 7:50 am

tomoe non hai modo di spremere il seno al lavoro? può essere un modo per allentare la tensione e abituare il seno ad una minore suzione....
daneb

Messaggio Da tomoe il Mar Mar 04, 2014 8:18 am

beh potrei chiudermi in bagno e tirare il latte, non è il massimo... però... grazie non ci avevo pensato   
magari dopo le 15 un pò il piano si svuoterà (capirai di venerdì un ente pubblico   ) e non rischio di tenere il bagno occupato troppo a lungo con la gente che bussa ogni 3 minuti
tomoe

Numero di messaggi : 1588

Messaggio Da daneb il Mar Mar 04, 2014 8:49 am

io posso dirti che quando ho diminuito la suzione, ho avuto un paio di giorni di tensione al seno, tale che intorno alle 18 ho dovuto spremere a mano.
daneb

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Mar 04, 2014 12:28 pm

A me già bastano due ore per avere il seno duro e gocciolare...tremo al pensiero di tornare al lavoro!
Ma prima o poi riuscirò a liberarmi delle coppette assorbilatte? Si regolerà prima o poi la produzione sulla richiesta? Smetterò i gocciolare dal seno con cui non sto allattando?
Per scherzare dico che potrebbero portarmi un orfanello...ma non scherzo neanche troppo   
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da daneb il Mar Mar 04, 2014 12:35 pm

sì Lucy anche a me era così quando Emiliano era ancora piccino.
Quando poi le poppate si sono diradate naturalmente il seno mi si è assestato rapidamente sulla nuova richiesta.
Io ho smesso di sgocciolare dopo diversi mesi! circa 4 direi!
daneb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: