Consigli sull'allattamento

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike il Lun Apr 26, 2010 3:49 pm

A me è capitato con Beatrice, ma solo un paio di giorni, un mese mi sembra davvero tanto! Shocked Sono le contrazioni uterine, che l'allattamento favorisce, è uno dei motivi per cui alla mamma allattare fa bene, perchè accelera il processo di riassestamento dell'utero.
Secondo me non dovresti preoccupartene troppo, non credo sia tanto comune il fatto che sia così doloroso e così a lungo, non l'ho mai sentito neanche durante i corsi di massaggio infantile.... ma potrei essere ignorante io! :roll:
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 26, 2010 3:57 pm

E' una cosa frequente nei primi giorni dopo il parto, soprattutto perché per alcune si mischia alla costipazione, in inglese le chiamano "after pains", cioè dolori dopo il parto. Sicuramente il fatto di aver avuto un cesareo ha influito, ma non è così comune che siano così allucinanti e prolungati!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Lun Apr 26, 2010 3:59 pm

Meno male, mi ero un pò spaventata :roll:
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Lun Apr 26, 2010 4:18 pm

Io non ne ho avuti di questi dolori, a parte il primissimo giorno, ma quello è normale, i dolori di secondamento sono fetenti ma durano poco!
Sea mi raccomando non farti nè spaventare nè impressionare da niente, vedrai che in questo periodo ti riempiranno la testa di esperienze tragiche di parti infernali e allattamenti incubo e depressioni e tragedie varie, tu sorridi e mantalmente fanculizzali non per cattiveria, ma proprio perchè ogni esperienza di gravidanza, parto e maternità è a sè, e non ha senso angosciarsi per qualcosa che quasi sicuramente non capiterà I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da raffina il Lun Apr 26, 2010 5:22 pm

dopo il primo parto non ne ho avuti e neppure dopo il secondo. Dopo il terzo parto, i giorni successivi (non mi ricordo quanti con esattezza), ho avuto questi morsi uterini. E in effetti fanno maluccio però durano qualche giorno e comunque sono sopportabili: Considera che arrivano quando allatti, i primi secondi o qualche minutino, quindi non è una cosa tragica. Se tu ad es allatti ogni volta 15-20 minuti i morsi uterini durano ad esempio 2 minuti.....si sopravvive tranquilla
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Lun Apr 26, 2010 6:08 pm

Grazie ragazze, mi avete tranquillizzata! Si, in effetti ultimamente incontro solo persone che cercano di terrorizzarmi. Grazie per per le vostre confortanti esperienze davvero I love you
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisabetta il Lun Apr 26, 2010 6:38 pm

Anch'io incontro persone "cattive" che mi spaventano...e credetemi una delle cose che più mi terrorizza e' l'allattamento! Poi pero' con tutto quello che ho passato nulla più mi fa paura..spero solo sia bello sano! Su su sea ce la faremo!
Elisabetta

Numero di messaggi : 973

Visualizza il profilo

Messaggio Da lula il Mar Apr 27, 2010 12:06 pm

ciao sea...senti non ascoltarli!!! Circondati di persone che ti incoraggiano e ti avvolgono e leggi bei libri sul parto e sui bambini (ne hai?). Io ho due bambine, e la seconda gravidanza l'ho vissuta da sola, il mio compagno mi ha mollata proprio all'inizio :-(( eppure nonostante questo é un periodo talmente bello e ricco e pieno di potenziale che va vissuto fino in fondo. Anche il parto non deve spaventare...sopratutto in questo forum di donne che vivono appieno la propria femminilità, anche il parto E' una tappa di grande femminilità.... se si affronta con consapevolezza e serenità é un momento magico, di connessione profonda, un passaggio verso una nuova dimensione.

Per l'allattamento questa cosa delle contrazioni uterine é normale ma di solito non sono così dolorose. Proprio l'allattamento favorisce il ritorno dell'utero alla condizione e dimensione normale-fisiologica... di prassi in ospedale prescrivono un farmaco (ora mi sfugge il nome) per favorire il ricontrarsi dell'utero...invece la natura ha pensato proprio a tutto ed é il bimbo che succhiando aiuta la mamma a ritornare in forma...

buona attesa!
lula

Numero di messaggi : 97

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Gio Apr 29, 2010 9:26 am

Grazie Lula I love you !
Ragazze, volevo chiedervi, il cuscino da allattamento serve davvero? Perchè costa veramente tanti soldini, mi sembra una di quelle cose inventate per "fare soldi" :roll: ! Io al limite me lo farei regalare....chi di voi l'ha usato ?
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Gio Apr 29, 2010 9:43 am

Io l'ho usato TANTISSIMO!!! Ti aiuta a trovare una posizione comoda anche quando allatti da sdraiata, scarica le braccia quando stai seduta.
Se vuoi risparmiare, su ebay ne trovi a prezzi bassi, io l'ho preso lì, con dentro la pula di farro. Altrimenti fattelo regalare, dato che puoi!!
Io te lo consiglio.
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Gio Apr 29, 2010 9:48 am

Grazie Eli, do un'occhiata su ebay
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da angelmoon il Gio Apr 29, 2010 9:59 am

A noi lo hanno anche consigliato al corso preparto......infatti l'ho già inserito nella lista nascita
angelmoon

Numero di messaggi : 998

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Apr 29, 2010 11:14 am

io so che è praticamente imprescindibile dopo un cesareo

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da raffina il Gio Apr 29, 2010 2:46 pm

angelmoon ha scritto: all'inizio il bimbo può richiedere la tetta anche ogni ora e mezza.......

fai anche ogni mezz'ora!!!!
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da lula il Gio Apr 29, 2010 9:43 pm

non é indispensabile ma mooolto comodo. Su ebay li vende a buon prezzo un venditore che si chiama Ecoartigianato. E' una mamma che sta dalle mie parti, fa prezzi onesti e le cose sono fatte bene...
lula

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Mer Lug 21, 2010 4:12 pm

Consiglio a tutte le quasi mamme le coppette d'argento per l'allattamento. le ho comprate in farmacia, me le hanno consigliate anche in reparto perchè i primi giorni mi si stavano irritando i capezzoli, sono state miracolose, mi hanno guarita i capezzoli in una giornata. costano 40 euro circa, ma sono state davvero provvidenziali, ora le metto sempre dopo ogni poppata ovviamente bisogna metterle prima che la situazione diventi irrimediabile.
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisabetta il Mer Lug 21, 2010 4:22 pm

ma come sono sea???
anche in questi giorni continuo a documentarmi sull'allattamento... sono veramente spaventata all'idea!
Elisabetta

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Mer Lug 21, 2010 4:31 pm

Sono proprio dei paracapezzoli fatti in argento, aderiscono al capezzolo e svolgono un'azione antibatterica e cicatrizzante. Te le consiglio vivamente, a me hanno salvato il capezzolo, mi era già uscito un succhiotto

Coppette d'argento
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Gio Lug 22, 2010 6:58 am

hai ragione Sea sono ottimi, io non li avevo presi perchè ero talmente rovinata che ero passata alle maniere forti, ma se si usano da subito risolvono molto!!!

un consiglio.....finito l'allattamento, prima di rimettere i paracapezzoli, fate uscire una goccia di latte e spargetelo sul capezzolo.....è un ottimo cicatrizzante naturale e previene le ragadì !!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Visualizza il profilo

Messaggio Da lula il Gio Lug 22, 2010 12:32 pm

Elisabetta non devi avere paura dell'allattamento! Senti, é la cosa più bella che c'é fra madre e figlio. E un momento di grande contatto, di comunicazione intensa, di rilassamento... il nostro corpo é assolutamente fatto "apposta" per allattare, e pensa che c'é una mutua comunicazione istitiva fra madre e bimbo... il bimbo con le sue richieste stimola ad hoc la produzione di latte materno, la mamma lasciandolo succhiare non solo lo nutre, lo coccola, lo fa crescere, ma é anche aiutata a stare meglio (allattando le prime settimane si provocano delle contrazioni uterine che facilitano il ritorno dell'utero alle sue dimensioni normali; poi quando la mamma allatta si genera un rilascio di ossitocina, "l'ormone dell'amore", ed endorfine, così la mamma é rilassata, tranquilla, e si può godere le poppate ed il piccolino).
Gli eventi di ragadi, dolorosi per la mamma, sono di solito legati alla posizione di allattamento, e per questo sarebbe bene prendere già da ora contatto con una consulente La leche League (guardare sul sito), che può spiegare come fare ed aiutare in caso delle prime, normali, incertezze e dubbi. Poi i già citati paracapezzoli in argento sono utilissimi per la cicatrizzazione, insieme alla lanolina (solo se pura. Ad es. Medela) e al trucchetto di mettere una goccia di latte sul capezzolo.
C'è un libro bellissimo che spiega tutto "L'arte dell'allattamento materno", edito da La Leche League. Lo trovi sul loro sito e presso le consulenti. E ' una vera miniera di informazioni, ed assolutamente il libro più completo ed utile in commercio....
Rilassati....
lula

Visualizza il profilo

Messaggio Da mononoke il Gio Lug 22, 2010 2:40 pm

è bellissimo anche 'un dono per tutta la vita' di carlos gonzales, anche per la vita con un neonato in generale, è pure molto piacevole da leggere

elisabetta, se ti iscrivi alla mailing list della leche league della tua zona ti informeranno degli incontri mensili, te li straconsiglio, si parla con altre mamme, ci si conosce, ci si aiuta nei primi tempi di solitudine, ci si confronta ... splendidi, anche per ora che il pupo non ce l'hai ancora!

mononoke

Numero di messaggi : 1466

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Gio Lug 22, 2010 2:56 pm

Concordo anch'io, soprattutto sullo stare tranquilla, vedrai che sarà un'esperienza bellissima, molto faticosa il primo mese, ma in discesa successivamente, e che ti lascerà per sempre una sensazione bellissima, ricordi dolci e difficilmente spiegabili... all'inizio avrai molti dubbi, ed il confronto con chi è più esperto sarà fondamentale, per non sentirti sopraffatta, ma ad allattamento ingranato sorriderai rileggendo le tue paure di adesso I love you
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisabetta il Gio Lug 22, 2010 3:33 pm

Elisina ha scritto: ma ad allattamento ingranato sorriderai rileggendo le tue paure di adesso I love you
lo spero tanto!
le coppette d'argento nei prox giorni saranno mie!
vi ringrazio per l'incoraggiamento e i vari consigli! in effetti sono più spaventata dall'allattamento che dal parto!
Elisabetta

Visualizza il profilo

Messaggio Da lula il Ven Lug 23, 2010 8:10 pm

Eh ma allora elisabetta devi correre letteralmente agli incontri de La Leche League! Vedrai troverai persone informate e disponibili, e anche tante mamme con cui confrontarti e scambiare paure ed esperienze
dove vivi? qui trovi l'elenco delle consulenti di tutta italia, se le chiami ti diranno quando si incontrano con le mamme (dipende dalle citta...un volta a settimana, una al mese...) dai forza chiama!!
www.lllitalia.org
visita tutto il sito é una vera miniera!!!
lula

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisabetta il Ven Lug 23, 2010 9:07 pm

Molto carino il sito ! Questa sera ho sbirciato un po' ma domani lo guarderò tutto! Grazie
Elisabetta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: