Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Lulity il Dom Mar 29, 2015 8:55 am

Ragazze ma è normale che abbia già le nausee? È la seconda mattina che mi sveglio con la testa pesante ed una sensazione di malessere...mangio ma a momenti mi sento piena, come se volessi rimettere...mi gira la testa e sento lo stomaco in disordine....è successo anche a voi?
Lulity

Numero di messaggi : 2545

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon il Dom Mar 29, 2015 9:10 am

Luly anche a me dalla quinta settimana è iniziata una sottospecie di nausea, era più simile a un perenne buco allo stomaco... Non sono mai stata una mangiona eppure non mi alzavo mai sazia da tavola, e se non mangiavo allora sì che iniziava la nausea... Poi a 6 settimane esatte sono stata malissimo, nausea, stomaco chiuso e vomito... È durata poi altri 2 gioni ma senza vomito e poi è sparita....
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da lady_chiara il Dom Mar 29, 2015 1:44 pm

A me le nausee sono iniziate subito, ancora prima di sapere che ero incinta! Pensavo di avere un virus gastro-intestinale :D
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da Lulity il Dom Mar 29, 2015 7:26 pm

Sharon misteri della gravidanza!
Lady_chiara wow! Come nei film! io per ora niente vomito ma testa pesante la mattina e la sera prima di addormentarmi.
È orribile! Credevo fosse suggestione!
Lulity

Numero di messaggi : 2545

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Apr 14, 2015 8:18 am

Io ho un leggero senso di nausea ogni tanto..ma è veramente sopportabile..è troppo presto per avvertire quelle serie??
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da Sharon il Mar Apr 14, 2015 3:28 pm

Io alla quinta settimana avevo una fame che mi sarei mangiata anche il tavolo... Poi a sei settimane esatte è iniziata la nausea... Quella vera è durata proprio qualche giorno, poi si è ripresenta a 8 settimane e ora sono perennemente disgustata e la sera sale abbastanza pesantemente ma tutto sommato credo mi stia andando bene!!! Solo che non mi spiego nonostante non stia mangiando di più ho la pancia... Cioè sarà gonfiore ma c'è questo accenno di pancia dura che io non ho mai avuto!!!!
Sharon

Messaggio Da Zara il Mar Apr 14, 2015 5:17 pm

Sharon, il progesterone gonfia e... anche il fatto che non vai in bagno
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da lady_chiara il Mer Apr 15, 2015 6:30 am

Io finalmente adesso che sono nel quinto mese sembra che abbia smesso di vomitare. Ancora nausea ogni tanto, e difficoltà digestive, però va molto molto meglio... finalmente!
lady_chiara

Messaggio Da Hythien il Mer Apr 15, 2015 7:03 am

Sono molto contenta per te ladyChiara!!! capisco in toto il sollievo!!
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Sharon il Gio Apr 16, 2015 7:45 am

Ragazze oggi per la legge di Murphy ovvimanete sto malissimo... sono a lavoro da sola, fortuna entra poca gente ma ho iniziato la giornata piegata in due nel lavandino della cucina e le aspettative non sono buone....No mi sono portata dei cracker ma la sola idea di aprirli mi fa stare malissimo!
Sharon

Messaggio Da Sharon il Mar Apr 28, 2015 8:33 am

Ragazze oggi muoro credo di non poter sopravvivere a un'altra giornata come ieri... Ma caspiterina non dovrebbero andare meglio le nausee? Sono alla fine del primo trimestre, fin ora me la sono cavata, ma da ieri mi sembra di impazzire, ieri ho rimesso la colazione poi sono andata a lavoro praticamente a stomaco vuoto, ho preso una camomilla ma mi è salita su tutta la mattinata finché non sono tornata a casa.. Sono riuscita a mettere sotto i denti 2 fili di pasta in bianco, ho provato a mangiare una mela ma 0... Pomeriggio con continui conati... A cena il marito ha provato a farmi mangiare un mezzo toast ma non ce l'ho fatta... Oggi a colazione mi sono fatta il tè allo zenzero e 2 fette biscottate ma ora è la terza volta che corro in bagno con i conati (fortunatamente non ho rimesso) insomma non ce la faccio in tutto ciò non riesco neppure a bere
Sharon

Messaggio Da lady_chiara il Mar Apr 28, 2015 8:37 am

Come ti capisco! Hai tutta la mia solidarietà!
I love you I love you I love you

A me le nausee sono molto migliorate a metà del quinto mese circa, vomitavo anche più volte al giorno, e ancora ogni tanto mi capita di rimettere, raramente per fortuna... Alla fine mi sono rassegnata, neanche lo zenzero funzionava più.

L'unico fatto positivo di tutta la questione è che sono arrivata all'inizio del sesto mese con due chili in meno di quando sono rimasta incinta
lady_chiara

Messaggio Da Hythien il Mer Mag 13, 2015 7:21 am

oookappa, in anticipo rispetto alla volta scorsa son due mattine che muoio di nausea durante il giorno passa ma verso sera riprende, a sto punto mi aspetto i conati presto
pazienza vuol dire che mi preparo per una nuova sessione di dimagrimento...
Hythien

Messaggio Da Sharon il Mer Mag 13, 2015 10:26 am

Hyt tanta solidarietà I love you finchè non starai meglio mangia quello che ti senti e segui il tuo corpo... sono orrbili le anusee ma passano... io è dallo scorso martedì che non vomito e mi sento rinata... più che altro riesco a curare un po' meglio l'alimentazione... savo andando avanti a past bianca e toast al prosciutto cotto!
Sharon

Messaggio Da cinziettina il Gio Giu 04, 2015 6:41 pm

Aiuto!!! La situazione sta peggiorando sempre più! Fino a settimana scorsa avevo le nausee ma sgranocchiando qualcosa riuscivo a tenerle a bada. Poi da lunedì boom nausee fortissime e vomito 2/3 volte al giorno soprattutto la mattina presto e la sera ma solo perché al lavoro compio un incredibile sforzo mentale di trattenere i conati se no sarei sempre nel water. Mi sento sfinita e stare dalle 9alle 8 di sera fuori casa no stop è davvero impegnativo. Mi sento sfinita e il solo pensiero che ancora potrebbe durare x altri 2mesi mi avvilisce..
cinziettina

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da Stelladelmattino il Ven Giu 05, 2015 8:22 am

Ciao Cinziettina,
ma non riesci ad assentarti dal lavoro? Giusto qualche giorno per riprendere le forze..non so..hai provato lo zenzero?
Stelladelmattino

Messaggio Da cinziettina il Ven Giu 05, 2015 8:44 am

Oggi mi sono presa la giornata libera tanto avevo la visita dalla ginecologa stamattina e ne approfitto x star a casa tutto il gg. La gine mi ha prescritto delle caramelline ora proviamo
cinziettina

Messaggio Da cinziettina il Dom Giu 07, 2015 10:02 am

Comunque ho scoperto la mia migliore medicina contro la nausea..... Il mare. Incredibile come in questi 2gg che sono stata al mare le nausee siano sparite completamente x ricomparire dopo cena una volta tornata a casa. Peccato che il lavoro non mi permetta giustamente di stare tutti i giorni al mare....
cinziettina

Messaggio Da Stelladelmattino il Lun Giu 08, 2015 8:16 am

Anche ad una mia amica il mare fa lo stesso effetto, l'ho scoperto questo weekend!
Stelladelmattino

Messaggio Da Hythien il Mer Giu 17, 2015 2:39 pm

non posso resistere... non fino a fine agosto!! (facendo il conto di quando mi era passato per la Anto) poi col patema di contribuire al microdistacco....
Non son stata a leggere tutto indietro... ma qualcuno che si è arreso al plasil? passa davvero?

Solo per parlare di oggi sto a 7 vomiti, il nulla, la colazione, il nulla, il pranzo, la fine del pranzo, il nulla, il nulla... (to be continued?) disidratata non lo sono però cioè oggettivamente sto malissimo No anche l'altra volta era così, forse, ma boh... non mi pare di essere stata proprio così male... ora, vomito a parte, ho sempre sempre sempre la nausea fortissima! Mi pare la volta scorsa almeno andasse a ondate...
e vabeh... passerà, al limite in settembre, ma passerà!
Hythien

Messaggio Da Sharon il Mer Giu 17, 2015 3:10 pm

Hyt hai già provato con lo zenzero? Io prendevo emesil ma lo sconsiglio perché essendo in pastiglie facevo fatica a mandarla giù senza vomitare peró quando riuscivo a prenderla andava decisamente meglio.... Indietro consigliavano delle gocce sempre allo zenzero... Magari potrebbero aiutarti
Sharon

Messaggio Da Hythien il Mer Giu 17, 2015 8:44 pm

Si ho provato col nausil, ed altri vari ed eventuali allo zenzero (pure i canditi che però solo a sentir l'odore   ) poi biochetasi supposte, e bastoncini di reganisso ma non c'è nulla da fare No
l'unico blando, ma molto blando, palliativo è la cocacola ma se per errore ne ho ancora nello stomaco al conato successivo poi mi pare di essere un drago sputafuoco e mi corrode tutto l'esofago nella risalita, 'na tragggedia.

Cioè davvero ricordo che vivevo a pizza, surgelata o d'asporto... però tutto sto malessere proprio... mah! Ho detto al maritozzo di ricordarmi tutto per filo e per segno semmai mi venisse ancora voglia di fagottini in futuro per ora proprio sapere che passerà non mi fa nessun piacere perchè mi chiedo come ci arriverò.
Hythien

Messaggio Da Valeria il Mer Giu 17, 2015 9:59 pm

Mi ricordo che Sea aveva citato le supposte di Biochetasi nelle giornate peggiori, mi è rimasto impresso perché a me la davano sempre in bustine da piccola e la vomitavo puntualmente... le hai provate? Quando sarò incinta, con la mia fobia sono sicura che correrò a suppostarmi alla prima nausea leggera (e poi dovrò fare i conti col fatto che la natura fa come pare a lei...)
Valeria

Numero di messaggi : 9378

Messaggio Da fatina il Mer Giu 17, 2015 10:37 pm

Hythien io non vomito credo da quando andavo alla scuola media e l'anno scorso, quando ci siamo presi tutti e tre una super influenza gastro-intestinale, ho usato il plasil in un paio di occasioni e devo dire che funziona. Non so se durante la gravidanza è indicato e può sortire lo stesso effetto, ma su di me ha funzionato. In bocca al lupo!
fatina

Numero di messaggi : 1452

Messaggio Da Hythien il Gio Giu 18, 2015 7:48 am

Grazie! Ieri tra la nottata in bianco per il maritozzo e il supervomito vedevo davvero tutto nero
Le supposte le ho provate perchè ricordavo di averle prese anche per la Anto e se nel pomeriggio a volte ho notato che rimetto meno, pur restandomi la nausea, la mattina e la sera sono ininfluenti.

Dicevo del plasil perchè me ne ha parlato la gine, proprio in relazione al problema che i continui sforzi dei muscoli addominali (e ineffetti dopo così tante sessioni al wc sento tutti i muscoli di torace e addome come dopo 4 ore di palestra) potrebbero rallentare la guarigione del distacchino. Vedo che anche lei è combattuta, perchè comunque questo distacco è molto piccolo e si è mantenuto uguale, e io tutto sommato sto malissimo ma non a livello di disidratazione...
e va beh... non si può far altro che aspettare, e sperare che non si ripetano situazioni come ieri in cui avevo la pupa nella vasca e mi è salito il conato assassino, così con un occhio guardavo nella tazza per far centro e con l'altro mi accertavo che la Anto non facesse scherzi, finchè non è accorsa mia mamma attirata dal rumore, che io non riuscivo a trovare un momento libero per articolare parola
Hythien

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: