Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 10 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Lun Dic 20, 2010 6:01 pm

Eowyn ha scritto:stare attenti alle interazioni (non solo con i farmaci, anche il succo di pompelmo e di aloe interferiscono!),
Allora un conto è l'interferenza, un conto è l'interazione: interferenza cosa fa? Interferisce ovvero ostacola l'andamento canonico di un farmaco.. in questo caso, comporta la mancata funzione contraccettiva della pillola; interazione comporta delle conseguenze, ma non porta un ostacolo al reale funzionamento del farmaco, ovvero nel caso del succo di pompelmo porta, ad una certa quantità assunta, alla sensibilizzazione rispetto agli effetti collaterali..
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 20, 2010 6:11 pm

ah ecco... vedi, queste cose non te le spiega nessuno...
però io avevo chiesto alla gine se comprometteva l'effetto contraccettivo, e mi aveva dato una risposta vaga, del tipo "dipende dalla quantità"!
tipo, io non bevevo succo d'aloe, ma ho parecchie creme all'aloe... gliel'ho detto e mi ha detto che le creme non sono in quantità sufficiente a compromettere l'efficacia contraccettiva ma possono amplificare gli effetti collaterali. per sicurezza mi ha detto comunque di cambiare creme, e io ho smesso di usarle perchè avevo troppa paura! Domande sulla pillola - Pagina 10 680442
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Lun Dic 20, 2010 6:20 pm

le creme sono uso topico, se non le ingerisci come possono interferire? L'aloe non comporta assolutamente nulla!! Purtroppo su queste cose bisogna usare l'arte dell'arrangiarsi.
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 20, 2010 6:51 pm

nimue, io non capisco bene queste cose, anch'io direi che le creme non interferiscono, dato che le metti solo sulla pelle e non le ingerisci... ma se un medico mi dice una cosa io tendo a fidarmi, almeno per sicurezza!
ora forse ho capito che non è così ovvio che un medico dica solo verità sacrosante...

non volevo assolutamente creare allarmismi in chi prende la pillola, e se l'ho fatto mi scuso... Domande sulla pillola - Pagina 10 680442
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Lun Dic 20, 2010 6:54 pm

io di mio son curiosa e voglio capire quel che mi si dice... però hai ragione, ci si fida del medico, non si pensa che appunto può sparar fregnacce. Consiglio spassionato: per i farmaci, i farmacisti son più indicati.
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Lun Dic 20, 2010 7:04 pm

il fatto che è un prodotto sia ad uso topico (ad esempio una crema che si spalma solo a livello locale) però non significa che non possa interferire. Se contiene ormoni, questi vengono assimilati, si pensi al cerotto Evra che rilascia ormoni contraccettivi attraverso la pelle o alla crema Somatoline per la cellulite, in grado di indurre l'ipertiroidismo, in quanto contiene ormoni tiroidei!!
Tutto dipende da cosa il prodotto contiene. Se vi spalmate, per esempio, di olio di iperico in abbondanza, poiché questa erba ha effetto stimolante sulla fertilità, questo potrà interferire con la copertura contraccettiva della pillola.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Lun Dic 20, 2010 8:46 pm

nimue ha scritto:io di mio son curiosa e voglio capire quel che mi si dice... però hai ragione, ci si fida del medico, non si pensa che appunto può sparar fregnacce. Consiglio spassionato: per i farmaci, i farmacisti son più indicati.

Anche la mia mamma lo dice sempre! Domande sulla pillola - Pagina 10 294699 Comunque grazie per la chiarificazione su interferenza/interazione. Quando ho letto la cosa del succo di pompelmo mi e' preso male... :P
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Gipsy Lun Dic 20, 2010 9:57 pm

D'accordo con PQ! Basti pensare che gli oli essenziali spalmati sulla pelle, impiegano pochi minuti ad entrare nel circolo sanguigno. Creme e cremine chimiche a lungo andare interferiscono con il funzionamento cellulare. Non facciamoci ingannare dal fatto che se una cosa si spalma non interferisce col nostro organismo. La pelle è una porta verso l'interno. Tra l'altro, non si sono appena inventati la "pillola in gel"?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Mar Dic 21, 2010 7:01 am

Si ma un conto è spalmarsi ormoni, un conto è spalmarsi creme semplici contenenti aloe! Ovvio che in qualsiasi modo si assumono ormoni bisogna fare attenzione e stare sempre allerta, ma dirmi che una crema all'aloe può interferire eh no!!! Un conto è informazione, un conto è fare terrorismo psicologico!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Gipsy Mar Dic 21, 2010 9:37 am

Mah credo dipenda dalle percentuali, come aveva anche specificato la dottoressa di Eowyn. Spesso le creme all'aloe hanno una percentuale di aloe così bassa, che probabilmente è per questo che non possono interagire, non perchè sono una crema.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 10 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.