Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Bifi Mer Lug 02, 2014 11:58 am

Ciao ragazze. Vi riassumo il mio rapporto (odio-odio) con la pillola negli ultimi 5 anni  Domande sulla pillola - Pagina 24 4123  : estinette -> nuvaring -> estinette -> pausa -> zoely -> yaz -> nuvaring.
Fino a pochi giorni fa ero nella settimana di sospensione ed avevo deciso di dare ancora blister di tempo a me ed al mio ragazzo per convincerlo, meditare, studiare, ecc. Mai fatta scelta più sbagliata.
Sono al secondo giorno di nuvaring e sto malissimo (nausea, brividi -ma la temperatura è 36.8, quella che mi ha sempre dato l'anello-, spossatezza, mal di testa, lieve tachicardia, irritabilità, secchezza intima, crampi come se avessi il ciclo, scarsa percezione di sé, mi sembra di star levitando.... Shocked ). Non so che fare: vorrei togliere subito l'anello e sospendere istantaneamente questo strazio, ma ho avuto un rapporto durante la settimana di sospensione.. Che fare? Tenerlo almeno la prima settimana?
Non li voglio più questi ormoni malefici, mi viene da piangere. Domande sulla pillola - Pagina 24 905494 No Domande sulla pillola - Pagina 24 12037 
Nel bugiardino dice solo: "potete interrompere l'uso di nuvaring quando volete. Se non desiderate gravidanze, consultate il medico per altri metodi di controllo delle nascite". Niente riguardo la protezione prima della sospensione..
Bifi
Bifi

Numero di messaggi : 35
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mer Lug 02, 2014 12:04 pm

Purtroppo sei protetta durante la settimana di pausa solo se ricominci l'assunzione all'ottavo giorno.
Ti basta assumerlo solo la prima settimana, dopodiché puoi già interrompere, ma in quel caso i rapporti di quella settimana dovranno essere protetti. Altrimenti, se prosegui l'assunzione per le 3 settimane previste, dovrai avere cura di proteggere i rapporti dal giorno successivo alla sospensione in poi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Bifi Mer Lug 02, 2014 12:10 pm

Lo sapevo che quel bugiardino non la raccontava giusta! Oltre a dir frottole sugli effetti collaterali, non è affatto chiaro sul versane interruzione.. Shocked 
Ne parlerò col ragazzotto e vedremo di trovare l'alternativa più congeniale per l'interruzione (e speriamo nel mentre di convertirlo ai computerini della babycomp bounce )! Grazie mille!
Bifi
Bifi

Numero di messaggi : 35
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mer Lug 02, 2014 12:11 pm

Di base puoi interrompere il contraccettivo ormonale quando vuoi (su questo il bugiardino ha ragione), ma devi sempre aver protetto i rapporti nei 7 giorni precedenti l'interruzione Domande sulla pillola - Pagina 24 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Bifi Mer Lug 02, 2014 12:17 pm

Mi sembrava di averlo letto sugli altri bugiardini.. e di lì mi è venuto il dubbio. Se così non fosse stato, stamattina lo avrei tolto Domande sulla pillola - Pagina 24 10933 Comunque, a prescindere dalla correttezza di quello che hanno scritto, mi pare una grave lacuna da parte loro non aver specificato la necessità di proteggere i rapporti prima dell'interruzione.
Grazie ancora PanicQueen! 
Bifi
Bifi

Numero di messaggi : 35
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da borabina Mar Lug 22, 2014 8:59 am

Ciao bifi, anche io come te sono passata da zoely e daylette, che sarebbe la yaz...
l'ho dovuta sospendere perchè, oltre alla cellulite, mi ha provocato fortissimi dolori alle gambe.
Ho fatto le analisi di rito e sembra essere tutto ok...solo che io dopo questo mese di sospensione, vorrei riprenderla ad agosto, perchè mi sento più sicura...
ragazze voi che pillola mi consigliate?so che è decisamente personale e soggettiva la reazione, ma almeno quella che incide meno sull'organismo...grazie!
borabina
borabina

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mimi Mar Lug 22, 2014 9:02 am

Per favore, Borabina, potresti adattare il tuo avatar alle dimensioni 100x100, come da Regolamento? Altrimenti puoi sceglierne uno già pronto nella Galleria. Grazie per la collaborazione!  Domande sulla pillola - Pagina 24 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2642
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Bifi Mar Lug 22, 2014 9:08 am

Non è possibile indicare la pillola che "incide meno"; ognuno risponde in modo diverso. Molti affermano che le pillole definite "leggere", siano quelle che provochino più problemi.
Personalmente ho provato estinette, nuvaring, zoely e yaz e con nessuna posso dire di essermi trovata bene. Ma è del tutto personale! Non è possibile consigliare una pillola.. se hai intenzione di cambiarla è bene far affidamento al ginecologo.
Certo, il senso di sicurezza che dà la pillola, è notevole.. ma se il problema è l'ansia, ci sono alcuni metodi che possono evitarla, equamente sicuri.
Bifi
Bifi

Numero di messaggi : 35
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Artemide Mar Lug 22, 2014 12:57 pm

borabina ha scritto:l'ho dovuta sospendere perchè, oltre alla cellulite, mi ha provocato fortissimi dolori alle gambe.
Ho fatto le analisi di rito e sembra essere tutto ok...solo che io dopo questo mese di sospensione, vorrei riprenderla ad agosto, perchè mi sento più sicura...
ragazze voi che pillola mi consigliate?
Per le pillole devi parlarne esclusivamente con il ginecologo. Nessuna di noi ti consiglierà certamente, dato che facciamo affidamento alla contraccezione naturale proprio per non prendere più ormoni (chi per principio e chi perché ha avuto problemi di salute anche seri).
Gli apparecchi sono sicuri al 99.3% e sono semplici da usare. Forse ti senti limitata per il numero di rossi?
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da borabina Mar Lug 22, 2014 1:09 pm

no...onestamente non so neanche come funzionino... però preferirei riprendere la pillola, oltre perchè mi sento più sicura, anche perchè questo mese avendola sospesa, mi è venuto un ciclo davvero pesante, ho emorraggia da giorni e non so se sia poi così normale...
borabina
borabina

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 24 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.