Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 18 di 28 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Susina Lun Giu 04, 2012 10:14 am

Farfallina ha scritto:
mi viene male a pensarci, eppure lei è bella serafica e serena, contentissima visto che dice che la pillola le ha tolto i forti dolori mestruali, le ha accorciato i giorni di flusso e le ha scacciato la cistite Domande sulla pillola - Pagina 19 4123

Ma guarda, su questo io ho l'esempio di mia cugina: prende la pillola senza nemmeno l'interruzione per avere l'emorraggia da sospensione da 15 anni, perchè ha l'endometriosi, e di sicuro continuerà fino all'età della menopausa, quindi per un'altra decina di anni. Un giorno le stavo dicendo che volevo interrompere la pillola (dopo "solo" tre anni) e lei rimane shockata: su di lei, endometriosi a parte, la pillola non ha avuto effetti negativi, nemmeno la ritenzione idrica, che è tra i più scemi, e non si capacitava che io dopo 3 miseri annetti mi sentissi male XD
Anzi, lei addirittura senza più nessun tipo di sanguinamento sembrava la donna più felice del mondo.
Ovviamente un simile modo di pensare è lontano anni luce dal mio, però... che devo dire, buon per lei!!

Quanto alla domanda che facevi più sopra, sulle conseguenze anche a livello di tumori della pillola, io so che ci può essere una correlazione con un tipo di tumore al seno legato agli estrogeni, ma se si fa la mammografia con regolarità è già un bene...
Ah, un danno sicuro è l'aumento dell'osteoporosi. La mia cugina di cui sopra ha iniziato già a 40 anni tutta una serie di integratori di calcio e di vitamina D peer ovviare a questo "inconveniente".

Quanto alla pillola e alla menopausa: ma non diventa come l'accompagnamento ormonale alla menopausa, dopo una certa età?
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da greenhope Lun Giu 04, 2012 11:43 am

Ma la pillola non era sconsigliata sopra i 35 anni di età? Domande sulla pillola - Pagina 19 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Susina Lun Giu 04, 2012 12:00 pm

Sì, è vero, ma lei la prende per l'endometriosi. Nel suo caso sospenderla le farebbe peggio.
Tra l'altro, ne prende una particolare, visto che non la deve sospendere mai, nemmeno per una settimana al mese...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 04, 2012 2:44 pm

dunque, per la mammografia, bè, è la prima che fa... e avrebbe dovuto iniziare prima

l'osteoporosi è una conseguenza della pillola?
perchè ad esempio in menopausa l'osteoporosi è molto frequente Domande sulla pillola - Pagina 19 294699
cmq mia suocera non ne ha, l'abbiamo visto da vari esami che ha fatto

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Susina Lun Giu 04, 2012 2:53 pm

La prima mammografia a 51 anni? Domande sulla pillola - Pagina 19 4123
Io voglio iniziare quest'anno che ne ho 30! Vabbeh che io ho molta familiarità (nonna + zia con recidiva), però, insomma...

Sull'osteoporosi io ti posso dire quello che il ginecologo di mia cugina ha detto a lei: il tipo di pillola che prende le provoca una carenza di calci e di vitamina D che può ingenerare osteoporosi.
Magari sentiamo qualcuna più esperta :)
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 04, 2012 3:12 pm

tremenda veramente... Domande sulla pillola - Pagina 19 680442
pensa te....
ho provato a leggere il bugiardino sugli effetti collaterali ma non ho letto di questo, lei prende la Minulet Domande sulla pillola - Pagina 19 4123
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Ciuchina Gio Giu 14, 2012 9:33 pm

Questo è uno dei commenti che ho letto su fb riguardo la pillola:
"hai una concentrazione stabile di ormoni, che evita la normale proliferazione/desquamazione dell'endometrio.. che non è proprio positiva, visto che quando diventa incontrollata causa il carcinoma.. per il seno, è pericolosa solo se hai gàun tumoremaligno che risponde agli ormoni ( perchè è come se tu gli dessi da mangiare).. ed è anzi protettiva per la patologia benigna della mammella... intendevo che il ciclo fa male per il continuo stimolo che dà su endometrio, ovaie e mammelle..la gravidanza, che è la situazione naturale per una donna in età fertile, sono 9 mesi di ormoni allo stesso livello.. + o -quello che fa la pillola"

Qualcuno mi può dire se è vero tutto ciò??
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Paperoga Ven Giu 15, 2012 6:06 am

Non lo so se è vero, però sono le stesse cose che mi disse la mia (ex) ginecologa un po' di tempo fa. Mi disse che non è "naturale" che una donna ovuli in continuazione per 20 anni senza mai rimanere incinta. Oggi che l'età media della prima gravidanza è molto avanzata le problematiche di endometriosi sono esplose in modo esponenziale e la pillola in questo senso può aiutare a preservare la fetilità della donna che voglia aspettare dopo i 30 prima di avere figli.
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Pachamama Ven Giu 15, 2012 7:13 am

Ma se la pillola stessa può creare infertilità, non capisco come possa al tempo stesso preservarla..e se è vero che un tempo le donne avevano anche una gravidanza all' anno, pensavo alle famiglie contadine, forse non avranno avuto problemi di endometriosi ma saranno state esaurite, essere sempre incinta non è così salutare visto che attualmente consigliano di distanziare le gravidanze..non so quanto grave/dolorosa sia l' endometriosi, ma tra quella e la ridda di effetti collaterali gravi, taluni mortali della pillola, beh, la pillola per quanto mi riguarda può continuare a restare dov'è: lontano da me Domande sulla pillola - Pagina 19 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Susina Ven Giu 15, 2012 8:21 am

Sì, beh, poi è anche vero che le donne morivano di parto. Vogliamo dire che era meglio quando morivano di parto, perchè non arrivavano alla menopausa e quindi si risparmiavano una serie di problematiche ad essa legate?

Poi, comunque, la gravidanza dura 9 mesi.
Prendere la pillola per 5 o 10 anni non è esattamente la stessa cosa.

Poi, chiaro, in patologie particolari come l'endometriosi la pillola va presa e amen.

Ma una donna sana può stare tranquillamente senza mai prendere la pillola, e anche senza avere mai figli e rimanere sana, stiamo scherzando!

Mi mancava di sentire che il ciclo mestruale fa male alle donne, ma d'altronde, di cosa mi stupisco, è già considerato una malattia da curare...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 19 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 28 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.