Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da sple Ven Ago 05, 2011 2:55 pm

per favore mi aiuti
il 25 luglio ho fatto avuto un aborto alla 6+6, è andato tutto bene,in gravidanza avevo preso 3 kg di ritenzione e di pancino, ma fin li nessun problema perché dall'incidente avevo preso la norlevo che mi aveva gonfiato a dismisura quando si era rotto il preservativo:inutile dire che non ha funzionato la pdgd.
la sera dell'intervento mi hanno fatto inserire al pronto soccorso il nuvaring.
l'ho sopportato una settimana giusta finchè non l'ho tolto dopoessermi trovata le gambe di marmo una sera e il braccio sx dolente e formicolante.mai successo prima.
ho chiamato il ps dove mi avevano fatto l'intervento e se ne sono lavati le mani dicendo di chiamare il mio ginecologo.
dopo 1000 tentativi(dalla firma del foglio per l'ivg era sparito anche se mi aveva assicurato che in ospedale ci sarebbe stato lui e invece manco l'ombra) ha risposto, e mi ha fatto prendere cerazette dalla sera della rimozione del nuva.
ora sto come prima con l'aggiunta di una forte emicrania.

gli avevo paventato l'idea spirale perché dagli ultimi esami avevo la proteina c alta e so che non va bene con la pillola,lui mi ha detto che non contava.. Shocked
mi ha prescritto anche eventualmente la spirale da comprare, ma ha detto di finire cmq questo blister x vedere come andava.
ormai ho preso 4 pillole, ieri in una crisi volevo buttar via tutto ma non sapevo se far peggio ancora.


ma il mio corpo dopo norlevo, l'ivg,una settimana di nuva e 4 gg di pillola, non avrebbe bisogno di riposare un po'??

posso smetterla la pillola, fare le analisi del sangue (che nessuno mi ha mai fatto fare), e poi riprendere con calma con spirale?

se la smetto dopo 1 settimana e 4 gg di pillola cosa devo aspettarmi?
ho provato a chiamare l'altra ginecologa che c'è in zona ma è in ferie!
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da cinciarello Ven Ago 05, 2011 3:23 pm

ma è normale che in sede di IVG ti inseriscano nuvaring? non è coercizione???? Sple, io trovo tutta questa storia davvero orribile e da denuncia...ho come l'impressione che ti abbiano trattata come una persona incapace di intendere e volere, ma dove è successo???
comunque anch'io penso che dopo pillola del giorno dopo e aborto altri ormoni sono davvero una barbarie!
non so se qualcuna saprà risponderti in modo più tecnico, ma io mollerei tutto e darei tempo al corpo per riprendersi...la contraccezione nel frattempo potrebbe essere pearly e un po' di sana astinenza!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da sple Ven Ago 05, 2011 4:23 pm

in un ospedale del modenese, non ero andata nel mio solito perché in ginecologia lavorano diverse conoscenti e l'esperienza e' stata terribile, un numero, anestesia locale contro la totale che tutti fanno, niente ca' deleghe, lasciata sola in un letto dove in 10 dico 10 ore nessuno mi gA chiesto se volevo un bicchier d'acqua.
oggi ho chiamato e hanno snobbato.
se la smetto dopo 10 gg al mio corpo che potrebbe succedere?
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Ven Ago 05, 2011 4:27 pm

Mah...io qualche anno fa avevo messo Nuvaring per usarlo come contraccettivo. Dopo una settimana/ dieci giorni di mal di testa feroce avevo chiamato il mio ginecologo il quale mi aveva detto di rimuoverlo senza aspettare i canonici 21 giorni. Che mi sarebbe venuta subito l'emoragia da sospensione e stop. Ti direi che al tuo corpo non succede niente, anche la pillola mi sembra si possa interrompere quando vuoi, non e' necessario finire il blister, ma la mia domanda e': e' la prassi dopo un ivg dare un contraccettivo ormonale? Insomma, e' solo a scopo preventivo oppure ha proprio qualcosa a che fare con l'intervento in se?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da sple Ven Ago 05, 2011 4:30 pm

non lo so, era scritto nel foglio di dimissioni, ora sto avendo abbondanti perdite non avute subito dopo, io stessa non sapevo che fare, avevo solo chiesto di poterlo prendere dopo un un mese se mai, visto che ero terrorizzata e valutare bene, e mi hanno detto di no..
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Ven Ago 05, 2011 4:32 pm

Cioe' ti hanno imposto il Nuvaring da subito...mmmmh...non so che dirti sai? Non so come funziona in questi casi.... No
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da sple Ven Ago 05, 2011 5:01 pm

oddio imposto no, fortemente consigliato si
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da cinciarello Ven Ago 05, 2011 11:41 pm

a me sembra una forzatura, tantopiù dopo un IVG che viene da un fallimento della PDGD...ormoni su ormoni...io interromperei tutto e soprattutto andrei a fare tutti i controlli post intervento da qualcuno più sensibile...non puoi cercare un consultorio?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da sple Sab Ago 06, 2011 10:20 am

ieri sera non l'ho presa, anche se oggi continua mal di testa e gonfiore... non ne posso più, non riesco più a mettermi nessun vestito, oltre al danno la beffa...
la roba che mi fa più... inca@@re e' che prescrivono la pillola come acquetta!!
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Sab Ago 06, 2011 11:31 am

sple ha scritto:oddio imposto no, fortemente consigliato si

Ah ok! Era questo che volevo capire. Sono assolutamente ignorante in materia ivg e quindi per quello che ne sapevo poteva pure essere che questa fosse la prassi...sple, io mi associo a cincia: non prendere piu' ormoni e lascia che il tuo corpo riprenda da solo i suoi ritmi! Capisco il fastidio del mal di testa e del gonfiore ma vedrai che piano piano passeranno. I love you
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 14 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.