Preparare la borsa per il parto in ospedale

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da fatina il Mar Gen 21, 2014 1:08 pm

Quoto valeria, il punto nascita che scegli può fornire o non fornire tutta una serie di cose che quindi ti dovrai portare da casa. Ad esempio, il punto nascita dove ho partorito io, fino a tutto il 2012, forniva anche le tutine e i pannolini per i bimbi, mentre a partire dal 2013 entrambe le cose erano a carico della mamma. Io personalmente avevo messo in valigia:
- agenda di gravidanza
- 2 camicie da notte + una maglia un po' lunga a maniche corte che ho usato durante il travaglio
- 1 vestaglia (non pensavo l'avrei usata, mia mamma aveva insistito tanto perchè me la portassi e in effetti l'ho usata, soprattutto durante il travaglio perchè avevo delle vampate di freddo che andavano/venivano)
- ciabatte
- mutande a rete
- assorbenti
- reggiseno da allattamento (mai usato, in ospedale sono sempre stata senza :-D)
- necessario per lavarmi+asciugamani
- cibarie nel caso ne avessi volute in travaglio (in realtà non ho mangiato niente, ho solo bevuto come una spugna, mi ero portata dietro anche 6 bottiglie di acqua da 1 lt)
- lettore mp3, sempre per il travaglio, ma anche questo non l'ho usato
- pannolini, salviette e vestiti per il bimbo (body, tutine, calzini, qualche bavaglio)
e poi basta mi pare...
fatina

Numero di messaggi : 1449

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Hythien il Mar Gen 21, 2014 6:25 pm

Io avevo fatto il corso preparto all'ospedale dove volevo andare a partorire e mi avevano dato loro la lista delle cose da portarmi durante una lezione.
Poi, ci avevano spiegato, che varia anche da stagione a stagione infatti avevano dato una lista diversa a seconda delle settimane di gravidanza di ognuna visto che c'era chi era appena a 12 e chi oltre le 35   
Poi mi avevano fatto portare una vagonata di cose che non servivano proprio tra cui bicchieri di plastica, saliera, posate di metallo, calzini a mezza gamba a fine giugno con tutte le stanze a vetrata che danno a sud  ciabatte bagnabili E ciabatte normali

Invece una cosa che non ci avevano detto ma la prossima volta sarà la prima cosa che metterò dentro: il cambio per il giorno della dimissione! io non c'avevo neanche pensato perche' avevo la mia fidata lista così ho dovuto dire a mio marito di portarmi qualcosa da mettere di pulito e... stendiamo un velo pietoso su cosa mi ha portato   
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da donnasummer il Mer Gen 22, 2014 11:21 am

Hythien!!
Fortunatamente, sebbene non presente nella lista dell'ospedale, proprio qualche giorno fa mi è venuto in mente che il giorno delle dimissioni il papi dovrà portare diverse cose, tra le quali anche un cambio socialmente accettabile per me. Non so perché mi sono immaginata la scena di noi che usciamo dall'ospedale, tipo le foto della principessa Kate con William e il piccolino, solo che lei era (giustamente) impeccabile, io se mi faccio portare le cose da lui potrei anche essere arrestata prima di riuscire a salire in auto!! Ecco perché oltre alla valigia sto pensando di preparare e lasciare pronte a casa le cose che dovrà portare per me e formica...

Pithekè come ti hanno già risposto le altre ogni ospedale chiede cose un po' diverse. Nella mia valigia in fase di ultimazione ci sono:
- 3 cambi (body - tutina - calzetti) per il baby in sacchetti separati giorno per giorno + asciugamanino per il suo primo bagnetto e cuffietta di cotone
- 2 bavaglini
- limette di cartone per unghie
- 2 camicie da notte per me + vestaglia
- accappatoio
- ciabatte da doccia e da girare in ospedale e calzetti - calzettoni per i miei piedi freddolosi
- assorbenti notte di cotone e mutande comode bianche di cotone (l'ospedale ci fornisce i pannolini ma non gli assorbenti)
- beauty per l'igiene + asciugamani + phone da viaggio
- olio di mandorle
- cibarie varie
- maglietta misura XxL per il parto
- coppette assorbilatte e reggiseno da allattamento
- lenzuola per il lettino (l'ostetrica del corso pre-parto ci ha consigliato di non fidarci di quelle dell'ospedale)

Direi che è tutto!!

donnasummer

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Zara il Mer Gen 22, 2014 2:31 pm

Donna, parti con un valigione praticamente!   
Io ci sto pensando...farò una valigia minimal, solo per scaramanzia, perchè non mi servirà, vero????   (intanto devo ancora comprare tutto a parte le cose per Dante).
Zara

Numero di messaggi : 3783

Messaggio Da Hythien il Mer Gen 22, 2014 3:24 pm

Donna, brava sii previdente e preparati te qualcosa   indicagli anche bene dove hai messo il tutto che dopo il parto l'unica cosa che sti papa' hanno negli occhi e' la creatura   e giustamente anche eheh...
Hythien

Messaggio Da donnasummer il Mer Gen 22, 2014 3:35 pm

Ti dirò Zara che non é così enorme come pensavo... le cose da neonato occupano davvero poco posto e accappatoio ed asciugamani sono in microfibra... alla fine penso che starà tutto comidamente nella borsa di palestra. Certo che a te non servirà! e anche se fosse puoi sempre farti portare le cose che comunque in casa avrai preparato x i primi giorni.

Si si, al papi faró trovare una borsina già più o meno completa da qualche parte che già é un po fantasista di suo, mi immagino in quel momento!
donnasummer

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Hythien il Mar Dic 01, 2015 5:35 pm

Ok dopo averci scritto nelle pagine addietro come una "navigata" tiro su sto topic... io la borsa ancora non l'ho fatta e sto in paranoia su cosa metterci...
a parte i 3 cambi per il pupotto, per me cosa porto? Ovvero che temperatura c'è in ospedale d'inverno? Perchè la volta scorsa era fine giugno e ho rischiato di morire dal caldo, ora non vorrei sottovalutare la cosa e rischiare l'assideramento, dall'altro lato se la temperatura è perssochè simile indipendentemente dalla stagione con la roba invernale..........
Hythien

Messaggio Da martymcfly il Mar Dic 01, 2015 7:10 pm

ahah!Hythien,sono nelle tue stesse condizioni!All'alba della 35esima settimana ancora non ho preparato nulla e come te nelle altre gravidanze era primavera/estate e quindi avevo tutto a mezza manica in cotone.
Io sono passata in reparto a farmi dare la lista delle cose da portare e faceva caldissimo,quindi tutti qui bei pigiami morbidosi e caldissimi che vedo al centro commerciale non servono.Ho giusto preso un pigiama in cotone lungo e ho una camicia da notte a mezza manica che avevo usato per gli altri parti.In caso avessi freddo ho una vestaglia/maglia da mettere sopra.Ora sto ragionando su quanto mi può servire un secondo pigiama da allattamento..
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 01, 2015 8:02 pm

Hyt da me si squagliava... Fai conto che una notte (movimentata dal piccolo che voleva ciucciare e ciucciare) ho chiesto aiuto al nido per tranquillizzarlo e me lo hanno lasciato in body! Quindi direo che fa sempre caldo!
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Messaggio Da Hythien il Mar Dic 01, 2015 11:25 pm

Sono un po' di giorni che se mi affatico un po' di più parte la "pancia dura" e prima che smetta ci vogliono anche due orette... quindi ho questa vocina "prepara la valigia, che è meglio" (sarà puffo quattrocchi ) che non mi vuole abbandonare. Io contavo di andare a farmi un giretto in reparto subito prima di Natale, quando ho la visita della 37a... però a sto punto mi sa che praparerò due o tre cosine che ho già mezza stagione, tanto per mettere a tacere la voce, poi alla 37a vedo se lasciare tutto invariato o appensatire/allegerire. Devo ricordarmi di comprare gli assorbentoni e le mutande a rete... quanto le ho amate
vi ringrazio
Hythien

Messaggio Da fatina il Mar Dic 01, 2015 11:50 pm

samu è nato il primo febbraio e in reparto stava col body, io camicia di cotone a maniche corte.
fatina

Messaggio Da cinziettina il Mer Dic 02, 2015 11:26 am

Io ho tutte tutine in ciniglia +i body in caldo cotone sarà troppo pesante?  :hmm:sono però ancora indecisa su che misure portare.se i 50cm o 56cm.boh farò un mix?
cinziettina

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da daneb il Mer Dic 02, 2015 11:44 am

per l'ospedale 50 cm
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Hythien il Mer Dic 02, 2015 9:46 pm

Io per Giovannino ho i bodyni di cotone manica corta della Anto e sopra ho sia il "leggerino" che la ciniglia così posso scegliere sul momento... tanto è robina piccola che occupa poco posto, anche se a leggere quello che dite mi sa mi serviranno solo le tutine leggere. E' per me che vorrei evitare di portare, e soprattutto comprare, il mondo cmq via ormai è deciso nel finesettimana faccio la borsa con le due o tre cose mezza stagione che mi stanno e stop.
Hythien

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 25, 2016 8:43 am

Io mi sento indietrissimo, ancora non ho preparato niente, non ho neanche la borsa! XD per la bimba mi sembra di avere quasi tutto, mi mancano le forbicine e il pettinino, ma non so se servono già in ospedale... I pannolini non ci sono nella lista, ce li daranno in ospedale?
Ieri alla prenatal ho visto le camicie da notte... che dite, vale la pena comprarne? Sul foglio dell'ospedale c'è scritto di portarne una aperta per l'allattamento... ma aperta del tutto (coi bottoncini su tutta la lunghezza) o coi bottoncini solo sul seno? Quella aperta del tutto servirebbe per il primo contatto pelle a pelle, ma la metterò effettivamente durante il parto? Come funziona, arrivo in ospedale e poi mi fanno cambiare? È vero che dopo il parto la camicia da notte sarà da buttare? Quindi meglio averne due?
Eowyn

Numero di messaggi : 3283

Messaggio Da daneb il Ven Mar 25, 2016 8:47 am

Quando arrivi in ospedale ti cambi e preferiscono che per il parto di abbia la camicia completamente aperta. Io ne avevo una con i bottoncini solo sul seno in entrambi i parti. Nel mio caso non ho dovuto buttare niente perché dopo un normale lavaggio tutto è tornato pulitissimo.
Il pettinino non lo definirei come cosa da portare...i pannolini li passano generalmente in ospedale.
daneb

Messaggio Da fatina il Ven Mar 25, 2016 9:31 am

Io per travaglio e parto ho usato una maglia un po' lunga che poi ho direttamente tolto dopo la nascita. Durante il parto non l'avevo neanche sporcata... per i pannolini magari chiedi bene, da noi dovevi portarli, li avevano anche al nido, ma solo x le emergenze.
Questa volta comunque ho deciso che mi comprerò su amazon questa divisa da.cameriera di tavola calda https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00T64NQBQ/ref=aw_wl_ov_dp_1_4?colid=8Z5IY2OFFLFP&coliid=IMHF7Z1SQ737B
fatina

Messaggio Da acquarietta il Ven Mar 25, 2016 10:58 am

Per i pannolini dipende dall'ospedale. Nel mio li forniscono loro.
Per la camicia da notte io ho quelle di mia mamma con i bottoncini che si aprono fino a metà, poi però mi sono comprata un pigiama comodo da tenere di scorta. Per il travaglio e parto userò invece una maglietta di mio marito che mi fa da "camicia da notte" che nel caso non venisse più pulita (ma come dice Daneb non dovrebbero esserci problemi) la butterò.
Forbicine e pettinino non li ho ancora comprati e penso che aspetterò quando saremo tornati a casa.
acquarietta

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da Jillian il Ven Mar 25, 2016 11:35 am

daneb ha scritto:Quando arrivi in ospedale ti cambi e preferiscono che per il parto di abbia la camicia completamente aperta. Io ne avevo una con i bottoncini solo  sul seno in entrambi i parti. Nel mio caso non ho dovuto buttare niente perché dopo un normale lavaggio tutto è tornato pulitissimo.

Anche io come Daneb! La camicia del parto l'ho "sporcata" solo per la vernice caseosa del pelle a pelle, per il resto non mi sembrava macchiata (ce l'ha mia mamma a lavare).
Nel mio ospedale i pannolini dovevi portarteli tu. Loro li hanno per il cambio giornaliero in sede di bagnetto e ti consegnano un kit nascita con qualche campioncino e 4 pannolini, ma per il resto devi avere i tuoi. Ti conviene sentire.
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 25, 2016 12:15 pm

Grazie a tutte! :-) alla fine allora credo che prenderò la camicia da notte aperta meno costosa della prenatal... per dopo dovrei avere già pigiami apribili sul seno...
Cavoli, non mi manca tanta roba in effetti...solo pannolini (verificheró) e mutande e assorbenti post partum per me (andrò in farmacia perché nei negozi in cotone non li hanno)...
Per il primo mese dovrei anche avere abbastanza tutine e bodini... :-) e poi vedrò dopo i regali e a seconda della bimba e del caldo cosa comprare!
Eowyn

Numero di messaggi : 3283

Messaggio Da Jillian il Ven Mar 25, 2016 1:42 pm

La camicia da notte tutta aperta io l'ho comprata all'ovs.
mutande post partum io mi sto trovando benissimo con quelle rete....non le mollerei più
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da daneb il Ven Mar 25, 2016 5:00 pm

Io le mutande a rete le ho usate fino a quando sono stata un ospedale. Una volta uscita mutande normali con assorbenti normali....
daneb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: