Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Pagina 29 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da federica di pede il Gio Gen 26, 2017 10:31 am

Mamme canguro!!!! Un consiglio!!!
Ho letto quasi tutta la discussione, vorrei chiedervi un parere personale.
Porto regolarmente il mio bimbo da 12 mesi (lui ha 12 mesi e 3 settimane) e vorrei comprare una ring. Negli ultimi 6 mesi ho portato esclusivamente con ergobaby, quindi sono abituata a strutture più sostenitive e di lunga durata, ma mi sono innamorata delle Oscha e vorrei capire se sto spendendo soldi inutilmente.
Per un bimbo di 12 mesi del peso di 9,8 kg e 77 cm la acquistereste una sling? Lui non cammina ancora e soprattutto a casa vuole stare sempre in braccio ( io sono tornata a lavoro full time) in preda a mammiti acute che mi fanno concludere molto poco in casa. Se si quale grammatura mi consigliereste?

Grazie :*

federica di pede

Numero di messaggi : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Julmax il Ven Giu 09, 2017 11:53 am

Velocemente vi chiedo qualche consiglio per le uscite... Abbiamo già iniziato ad usare la fascia, soprattutto a casa, ma abbiamo fatto anche un paio di passeggiate. Per le passeggiate ho fatto il triplo sostegno, in casa mi è più comodo il fwcc (penso sia quello). Il mio dubbio è come gestire "l'estrazione" e il "reinserimento" del cucciolo nella fascia con il triplo sostegno quando siamo fuori... Finora non è servito, perché dormiva beato e non siamo stati fuori a lungo, ma anche in casa ho provato un paio di volte e rimetterlo in fascia (che rimane legata) non è proprio facile...! Senza contare che il triplo sostegno mi sembra proprio caldo... Il fwcc da questo punto di vista mi sembra meglio, ma quello non posso (o non so) tenerlo legato pronto per rimetterlo dentro... Qualche accorgimento?
Julmax

Numero di messaggi : 923

Messaggio Da fatina il Ven Giu 09, 2017 5:46 pm

Io l'estate scorsa mi sono fatta tutto il periodo con Marzio nel triplo sostegno :-) estrarlo e rimetterlo dentro era piuttosto semplice, tu che difficoltà riscontri? La fwcc io ho iniziato a farla quando lui era diventato più gestibile se era da togliere perché quella va proprio rifatta e quindi dovevo poterlo appoggiare tranquillamente da qualche parte.
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da Keira il Ven Giu 09, 2017 6:29 pm

Io il triplo sostegno non lo uso più x via del caldo, mi sto trovando benissimo con la fascia ad anelli che ho comprato da due settimane, è ottima x fare metti e togli in autonomia anche se in effetti x passeggiate lunghe non è ideale!
Keira

Numero di messaggi : 463

Messaggio Da Zara il Sab Giu 10, 2017 9:37 am

Jul, allenti un pochino il triplo sostegno quando lo togli/metti?
Zara

Numero di messaggi : 3837

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 10, 2017 9:58 am

Zara, in effetti no... Alla consulenza non l'aveva detto l'ostetrica
Julmax

Messaggio Da Zara il Lun Giu 12, 2017 9:32 am

Prova! Allenti un poco per tirarlo fuori, poi quando lo rimetti dentro lo stringi di nuovo.
La fwcc è una legatura su misura, quindi non puoi farla prima e tenerla addosso. Ma se quando sei in giro hai qualcuno che ti tiene il pupo mentre ti sistemi suoi sempre usarla.
Puoi anche provare la fcc (croce semplice) che puoi prelegare. Ha solo due lembi di stoffa che passano sulla schiena. Elio è ancora un po' piccino mi sa, ma puoi fare un tentativo a casa e vedere se lo senti ben sostenuto.
Zara

Messaggio Da Julmax il Mar Giu 13, 2017 11:30 am

Proverò ad allentare e ristringere allora... Per ora non è ancora servito ho notato che tra le due legature preferisce il triplo sostegno, credo che gli piaccia avere i piedini nella banda orizzontale...
Julmax

Messaggio Da Julmax il Mer Giu 28, 2017 11:48 am

Stavo guardando le ring Sling yaro, e ne vedo alcune in misto cotone e tencel... Preferivo 100% cotone, qualcuna sa com'è il tencel?
Julmax

Messaggio Da fatina il Mer Giu 28, 2017 11:55 am

Io ce l'ho mista cotone e seacell, mi trovo molto bene e il tessuto è morbidissimo. Elio è ancora leggero, ma tieni presente che comunque le ring non sono fasce da lunghe passeggiate, ce l'aveva detto anche la consulente al corso. Io la uso praticamente solo quando esco in bici se devo fare delle commissioni.
fatina

Messaggio Da Julmax il Mer Giu 28, 2017 12:08 pm

No infatti la pensavo per le passeggiate corte, per toglierlo e rimetterlo velocemente quando lo allatto... Leggero, ora già 5 kg
Julmax

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Lug 26, 2017 2:09 pm

Ciao a tutte, in questi giorni sto leggendo e guardando dei video sulle fasce per capire quale potrebbe essere più adatta. Penso che la cosa migliore sia prendere una rigida, in modo da avere un supporto che si possa usare sempre, poi vedremo se prendere un marsupio ergonomico più avanti. Ora, mi sarei orientata su una didymos, sono un po' in confusione sulle varie tipologie e vorrei fare la scelta migliore. Mi sembra di capire che per un neonato i modelli migliori siano il tipo "lisca" o "prima" tra i 200 e 230 come grammatura per garantire il sostegno del collo. Io mi sarei innamorata dell'aurora, ma c'è anche una lisca rainbow molto bella, ma vedo che ha una grammatura alta, 270, e non so se sia adatta, mi sembra ci sia una bella differenza. D'altra parte alcune altre prima sono leggermente basse, 180 (la occident e levante). Sono anche un po' indecisa sulla taglia, portavo la 40-42 e sono minuta, 1,55m, temo che la 6 sia troppo lunga anche per il triplo sostegno, non saprei se mio marito la userebbe, lui è 1,80, credo che con la 5 avrebbe difficoltà.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da Keira il Mer Lug 26, 2017 2:53 pm

Gutsy io anche sono partita con una rigida didymos, personalmente ti consiglio la taglia 6 se tuo marito la vuole usare, considera io sono una 42 x 1.70 e mi si allaccia giusta! Per la grammatura non la prenderei troppo alta perché rischi di far più fatica e avere tessuto troppo ingombrante da gestire...secondo me una 210-220 potrebbe andare bene. Io cmq l'ho usata moltissimo i primi due mesi, poi un po' x il caldo un po' c necessità di allattamento/salì e scendi sono passata alla ring con la quale mi trovo benissimo!
Keira

Numero di messaggi : 463

Messaggio Da Julmax il Mer Lug 26, 2017 3:13 pm

Io ho preso una taglia 6 della rigida pensando anche a mio marito, ma quando mi ha visto legarla ha cambiato idea e aspetta di usare il marsupio

Io invece continuo ad avere difficoltà con entrambe... Più che altro la difficoltà sta nella stoffa "in più" che va a raggrupparsi tutta negli incavi delle ginocchia e sembra che gli blocchi la circolazione... Lui poi già tiene la testolina su da solo Io ho preso una ring yaro (broken twill 33, la meno costosa di tutte) pensando alle vacanze al lago e a quando siamo in casa, ma non ho ancora preso dimestichezza... Ma per quella stoffa nelle ginocchia come devo fare??
Julmax

Messaggio Da Zara il Mer Lug 26, 2017 4:20 pm

Gutsy, io sono alta più o meno come te, stessa taglia e la mia misura base è la 5. Con quella riesco a fare praticamente tutto, anche Double Hammock sulla schiena chiudendo sulle punte (vabè, ora non più, causa panzona). La lisca rainbow te la sconsiglio fortemente. Anche se è morbidissima è davvero troppa stoffa per le gambette di un neonatino. L'aurora non l'ho mai vista dal vivo, la grammatura dichiarata è media, quindi dovrebbe andare bene anche più avanti. La sole occidente è perfetta per i neonatini, ma con l'aumentare del peso tende a segare un po' le spalle. Delle jacquard invece mi sento di consigliare la Fairytale (anche la Ayana, cambiano solo i colori e la mosaic dovrebbe avere la stessa tessitura), tutta cotone, grammatura media, una fascia che va bene per tutto il percorso portato. Io ce l'ho e la adoro!

Jul, in che senso ha tanta stoffa tra le ginocchia? È difficile dire senza vedere... Avevi fatto una consulenza, se non mi sbaglio, non potresti mandare una foto alla consulente per chiederle consiglio? I piedini diventano blu se leghi e ti rimane la stoffa?
Zara

Messaggio Da Julmax il Mer Lug 26, 2017 5:29 pm

Ad esempio nella fwcc tirando su il pannello orizzontale fino all'orecchio suo, rimane sulla stoffa in basso, e i passanti obliqui (che rimangono ai lati senza coprirlo) sono tanta stoffa tutta insieme che possa sotto le gambine, sotto appunto le ginocchia... Oppure con la ring, stendendo la fascia su sempre fino al suo orecchio, tutta la stoffa che non viene stesa appunto rimane sotto il culetto e si accumula quindi negli incavi delle ginocchia... La gambine non diventano blu, ma sono sicuramente più scure del resto del corpo e del normale. Il bello è che avrei anche una consulenza gratuita, ma con questo caldo non posso andare, hanno anche interrotto tutte le attività e gli incontri all'associazione proprio per il caldo. Proverò a mandare una foto comunque...
Julmax

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Lug 27, 2017 8:56 am

Grazie a tutte per le dritte! I love you Vi tengo aggiornate, proverò se riesco a vederne qualcuna in qualche fascioteca
Edit: stavo anche guardando le standard, la prima emerald ad esempio potrebbe andare anche da subito giusto? Credo sia come quella che avevi tu Keira (colore a parte)?
gutsygibbon

Messaggio Da fatina il Gio Lug 27, 2017 9:27 am

Sulla taglia anche io ti direi la 5: io ormai sono una 42/44 e l'ho usata anche per fare il fianco quello col passante tipo ring: la consulente ci ha detto che è una delle legature che impegna più tessuto. Con la 5 mio marito (175 cm per 75 kg) ha portato con la croce semplice e gliela dovevo legare io! A meno che tuo marito/compagno non sia molto motivato io sarei per comprare qualcosa che vada bene per te prima di tutto.
Zara io sulla schiena non riesco a legarlo neanche con lo zainetto semplice: si lascia caricare benissimo, ma quando inizio a fare la legatura sembra un'anguilla ed è impossibile finirla. Alla consulenza si è dormito tutto l'incontro... Io l'ho provata con la bambola e solo alla fine con lui, ma faccio una fatica bestiale. Se devo uscire molto più comodo il boba per la schiena, si fa anche delle sonore ronfate.
fatina

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Set 01, 2017 8:03 am

Ciao a tutte, sono andata a fare una consulenza per capire se la fascia potesse davvero fare al caso mio, e iniziare a prendere dimestichezza coi materiali per scegliere il prodotto migliore, devo dire che da impedita quale sono, pensavo di trovare più difficoltà nel fare le legature e nel gestire 4-5 metri di tessuto dall'alto del mio metro e 55
Mi hanno anche insegnato la legatura del pancione che mi piacerebbe fare, sento che mi aiuta la schiena e mi dà sostegno, e ho avuto conferma che per la mia corporatura la taglia giusta è la 5, ho usato una yaro e in effetti per me è un po' troppo tessuto rispetto ad altre che poi ho provato (come avevo letto qui), quindi a malincuore l'ho scartata anche su consiglio della consulente.
Però alla fine della consulenza, ad una ragazza hanno fatto provare un mei tai, che han detto fosse uno dei pochissimi che si può usare da subito, perchè sostiene il collo in modo efficace ed è ergonomico con pannello regolabile. La marca è diva milano link, ed è molto bello...ma sopratutto guardo alla funzionalità e penso che possa essere un po' più adatto a me rispetto a una fascia lunga, come praticità e ingombro in caso di uscite. Ovviamente è un po' meno avvolgente di una fascia e anche molto meno versatile visto che si potrebbe portare solamente davanti (pancia pancia e dietro (pancia schiena).
Qualcuna lo conosce? Vi risulta che si possa portare davvero in sicurezza fin da subito? Perchè la mia remora è che non sia proprio la stessa cosa, più che altro come tipo di sostegno a un neonatino. Ho la fortuna di aver trovato una consulente vicino a casa che noleggia i supporti e che vedrò al corso preparto, quindi sicuramente le chiederò ancora, l'altro giorno non c'è stato modo di approfondire.
gutsygibbon

Messaggio Da Julmax il Ven Set 01, 2017 8:57 am

Io ho appena venduto la mia fascia per prendere un meitai usato, ho preso un fidella flytai, che come quello che hai detto tu è totalmente regolabile... mi ci trovo molto bene ed anche Elio ci sta meglio che in fascia. Però Elio è bello robusto, se fosse più piccolo non mi convincerebbe del tutto...
Julmax

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Set 01, 2017 10:16 am

Infatti il mio dubbio è che la fascia è un supporto che va bene da subito, sul mei tai è la prima volta che lo sento (ed era riguardo ad un bambino di un mese, anche se si riferiva dalla nascita), quindi sono un po' in dubbio che il sostegno sia veramente quello che serve per un neonato.
gutsygibbon

Messaggio Da fatina il Ven Set 01, 2017 11:09 am

Gutsy a livello di versatilità diciamo che in più con la fascia puoi legare sul fianco: le legature fronte mondo sono sconsigliate dalla scuola Pip e non solo. Io con Marzio inizio a godermi il boba adesso per la schiena: per le lunghe passeggiate secondo me la comodità della fascia per pupo e per mamma che porta non ha pari. Il bambino è molto più vicino alla mamma, più stretto e questo rende molto più comodo il carico :-)
fatina

Messaggio Da Zara il Sab Set 02, 2017 10:07 am

Di sicuro per un neonato la fascia è più avvolgente, certo c'è da impratichirsi un po'. Sul fianco io ho portato tanto dopo i tre mesi, mio malgrado. Non mi piaceva per niente, perchè il peso non è bilanciato, ma Dante ha fatto un lungo periodo in cui si addormentava solo così. Usavo la fascia lunga, ma una ring sarebbe stata sicuro più pratica (mo' me ne compro una per Elio ).

Fatina, anche Dante per un bel periodo sulla schiena era un'anguilla, non riuscivo a finire una legatura che l'aveva già smontata perchè non stava fermo!! Quindi via di marsupio! Poi di colpo ha iniziato a collaborare.

Adesso a volte mi chiede di venire in fascia, mi dice che lui è un bambino piccolo e i bambini piccoli stanno nella fascia   Nonostante il peso è mooooooolto più facile legarlo ora, sta fermo, sposta le braccia se glielo chiedo e poi mi bacia tutto contento       (giretti di 10 minuti al massimo, se no muoio   ). Devo dire che in questa sua fase di regressione, la fascia ci ha aiutati a superare dei momenti di difficoltà emotiva, quando nient'altro aveva funzionato I love you
Zara

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Set 02, 2017 4:30 pm

Grazie fatina e Zara per l'esperienza, si in effetti dimenticavo che la legatura fronte mondo è sconsigliata. Alla fine credo opteremo per una rigida, penso una didymos aurora, e poi vedremo.
gutsygibbon

Messaggio Da donnasummer il Lun Set 04, 2017 12:33 pm

gusti ho il mai tai diva milano che dici tu! lo avevo preso per fare sali scendi ma alla fine le code mi toccano lo stesso in terra quindi vado di fascia con croce semplice preannodata. E' fatto molto bene comunque, comodo anche sui piccoli e si regola a qualsiasi corporatura. Ho il colore essenza menta. Pensavo di venderlo a dire il vero, se vuoi te lo mando in prova! Se ti piace te lo vendo se no me lo rispedisci indietro.

edit: la mia consulente lo ha visto e mi ha dato l'ok per portarci la mia bimba, all'epoca del consulto aveva 2 mesi appena ma teneva già su la testa piuttosto bene e comunque era fisicamente una bimba di 4-5 mesi (siamo al 97esimo percentile di peso/altezza)

ragazze ormai che edito aggiungo una domanda: qualcuna di voi pensa di venire alla fiera del babywearing a Modena il primo di ottobre? Io salvo imprevisti dell'ultimo momento ci sarò.
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: